× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
19 Feb 2017 15:24 #114946 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

ALBIONE wrote:

Sulladan wrote: A parte che non capisco tutto questo astio polemico verso Tom galad che secondo me fa un gran lavoro.


Questa è da incorniciare Nik! :lol:

Perché che ho fatto Andrea? :pinch:
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Feb 2017 16:37 #114949 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Se Bombur ristampasse i nani su ariete la scelta dovrebbe ricadere in un buon compromesso fra qualità e prezzo e le spese di spedizione non sarebbero così pesanti ;)

Se io fossi semplicemente un giocatore competitivo e no nmi metterei a collezionare tutto onestamente non troverei moltissimi disagi nel farmi un eercito di nani "ferrosi" che a livello competitivo magari potrebbe darmi soddisfazioni e permettermi di portare a casa qualche premio, potrebbe essere un investimento per dei giocatori capaci.

Avendo finito la mia collezione in ogni caso farei l'ultimo sforzo senza piangere troppo per 1/2 pacchi di fanteria nanica o un ogre, probabilmente integrerei i nani su capra di bombur visto che mi piacciono e non sono così dissimili nel concept rispetto agli originali..... a differenza degli ogre del polacco

per ora la delusione a parte la localizzazione dei testi (ma capisco il loro discorso di guadagno economico, anche se non lo condivido) ricade nelle FAQ in lingua originale.....sono gratuite....che gli costa? mica devono stampare qualcosa che poi resta invenduto.
Questo è uno sforzo che andrebbe fatto
Su un nuovo regolamento completamente in inglese onestamente rabbrividisco solo all'idea

Debbia91 wrote:

shea wrote: Potrei dire ad esempio che non riesco a capire l'unilateralità delle scelte fatte senza una consultazione "aperta" anche agli utenti del forum, ma capisco che è difficile trovare la quadra tra diversi modi di pensare anche se credo che la "sintesi" sia ancora possibile tra persone che ragionano su come organizzarsi.


Ti do ragione su questo,alcune scelte recenti fatte senza possibilità di obiettare da parte della comunità mi hanno lasciato un po' perplesso...bisognerebbe dare più parola agli utenti su certe cose secondo me


é semplice. Ho fatto l'Admin in un altro sito, videogiochi, all'epoca contava 30 mila visite uniche giornaliere e 1000 utenti attivi.
Usare la democrazia in uno staff composto da 20+ elementi può essere deleterio e può far non arrivare a niente, se allarghi la ricerca del consenso pure agli utenti non troverai mai un punto d'incontro che metta d'accordo tutti.

Nemmeno la scelta di 3/5 persone adibite a tale compito non accontenterà tutti, ma le scelte diventano fatti e diventano operative subito, se le persone hanno saggezza troveranno le soluzioni più pratiche e logiche, anche se potrebbe non convenire loro a livello personale sicuramente sarà una scelta giusta il più delle volte.

è quello che succede anche qui, si cerca di avere una coerenza e delle dinamiche logiche, non tutti saranno felici ma sarebbe inutile andare dietro alle scelte commerciali di GW che decide di lasciare legolas e Thranduil in due liste doppione in modo da vendere supplementi e pezzi. Il resto delle cose è stato fixato, come la duplicità del necromante e altre robe, tanto di orchetti semplici non ne venderebbero comunque tanti, mentre i silvani sono sempre appetibili e competitivi nel loro rapporto qualità prezzo in punti.


Warning: Spoiler!
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 20:09 #114952 by PIACE
Io apprezzo la rinascita del gioco e le miniature che stanno uscendo sono fantastiche e mi manca poco per terminare mancano solo le ultime uscite poi il mio esercito dei colli sarà finito.
Io 12 arieti li avrò e potrò giocare 1000 punti se non di più dei nani.
Io come giocatore e collezionista apprezzo tutto quello che stanno facendo per far rivivere il gioco.
Io sto facendo tradurre il supplemento e l'unica cosa che spero che il nuovo librone sia in italiano.
Poi uno sforzo da parte mia lo sto facendo per avere tutto originale ma chi vuole può prendere da altre parti le miniature basta che siano giuste in tutto.
C'è chi può è chi non può.
Limiti non ce ne sono. E poi la cosa bella che i vecchi profili non sono stati tolti tranne qualcuno.
Vedrete che sarà ancora meglio questo gioco in futuro.
Io sono fideciso.
E poi con la torre vedetta hanno fatto un capolavoro e in futuro sicuramente la vorrò avere.
Abbiate fiducia.
Poi non polemizziamo dai.
Poi in futuro vedremo.
Basta qualche mese d'aspettativa e vedremo
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
19 Feb 2017 20:48 #114954 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Non è questione fra chi non può e chi può. Bensì fra chi vuole deliberatamente farsi spennare e chi no. Personalmente trovo 1000 modi migliori nella vita di spendere i soldi piuttosto che regalarli per mille punti dei colli ferrosi. Considerando il rapporto qualità costi dovessi iniziare un gioco come il nostro farei altro nella vita. Parere mio, poi ognuno spenda quello che vuole ma ora siamo all assurdo.
The topic has been locked.
More
19 Feb 2017 22:50 #114955 by Turin
Quoto sulladan completamente. :cheer:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
20 Feb 2017 09:07 #114957 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
thorin aggiungi:
3) chi ha i soldi ma non ha voglia di spenderli così facilmente, come detto anche da sulladan

anche io dovessi essere un novizio, dovrei essere ben preso per prima cosa dal film lo hobbit, per poi arrivare a comprare un intero esercito dei nani così caro, quindi o punterei ad altro, o proprio mi passerebbe la "cottarella" a questo gioco già di suo di nicchia, e che pian piano con le nuove uscite, lo diventa ancor di più, specie in italia
i nuovi modelli sono bellissimi eh, per chi sa dipingere a livelli master e chi colleziona, però come detto da altri una leggera qualità dei dettagli in meno con un 20-30% del prezzo in meno non sarebbe stato male, e più a genio a tutti come costi, visto che a tanti interessano solo per giocarci (e di uno scudo con dettagli più piccoli della punta di un pennello 000 li trovo esagerati visto che il 10 % o meno di tutti noi, saprebbe dipingere e sfruttare minia così dettagliate, specialmente chi gioca molto e dipinge poco, figuriamoci passarci 20 minuti a scudo per 40 modelli in un esercito, avendo così dettagli delle minia poco sfruttati da molti)
di conseguenza si opta per alternative meno belle esteticamente ma comunque valide, di altri produttori-copiatori, se a uno interessa solo giocarci
poi tra supplemento in inglese, uscite carissime, e il poter solo comprare da fw, io il bicchiere lo vedo mezzo vuoto ( anche se con poco interesse, visto che delle nuove uscite e di tutta la roba nuova non acquisterò nulla, vista la montagna di roba che ho già per anni e anni a venire da finire, e spese ben più importanti da fare, tra famiglia ecc)
poi oh, punti di vista diversi per ognuno, che vi piaccia o meno il mio punto di vista è questo, e non sono l'unico a vederla così da come ho notato
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Feb 2017 10:06 #114959 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Vi quoto entrambi. Di fatto scrivere la differenza sta in chi può è chi non può mi pare abbastanza ingiurioso. La differenza sta in chi (pochi) sceglie di farsi sfruttare da gw e chi no. Personalmente non prenderò assolutamente nulla perché mi pare un insulto questa politica messa in atto.
The topic has been locked.
More
20 Feb 2017 10:43 #114960 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

crids3thp wrote: (e di uno scudo con dettagli più piccoli della punta di un pennello 000 li trovo esagerati visto che il 10 % o meno di tutti noi, saprebbe dipingere e sfruttare minia così dettagliate, specialmente chi gioca molto e dipinge poco, figuriamoci passarci 20 minuti a scudo per 40 modelli in un esercito, avendo così dettagli delle minia poco sfruttati da molti)
di conseguenza si opta per alternative meno belle esteticamente ma comunque valide, di altri produttori-copiatori, se a uno interessa solo giocarci

questo si che è un ragionamento interessante, anche ai tornei di warhammer è cosi ,probabilmente anche peggio da quanto ho visto (circa 1 su 3 gioca con pezzi non dipinti, se non vi piace il modellismo a sto punto giocate a risiko o roba del genere che fate prima!), "Con quale criterio uno spende 50 euro per una miniatura dettagliata per collezionisti se poi ci dedica un ora scarsa a dipingerla male abbassandone addirittura il valore di base?
Della serie "cosa spendi a fare 300 euro per avere un esercito di alta qualità con grandiosi dettagli se poi sei un principiante nella pittura , non hai intenzione di allenarti per migliorare e se va bene li dipingerai di fretta e furia con pochi colori senza impegno?
Questo è un errore della GW, una linea di miniature con dettagli semplici per principianti e prezzo ridotto( o almeno scatole grandi scontate) avrebbe aiutato non poco lo sviluppo di questo bel gioco, ma pretendere o sperare in decisioni e politiche efficienti e lungimiranti da parte di chi lavora in GW è pura utopia. Mi auguro che se il manuale sul LOTR che uscirà l'anno prossimo non sara soddisfacente o neppure tradotto vi unirete a quelli che inonderanno di insulti le loro cartelle di posta.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
20 Feb 2017 11:07 #114964 by Turin
tranqui Ganji io gli insulto da anni :lol: comunque avevamo toccato questo tema proprio a Roverbella. concordo in pieno. Ma si sa l'intelligenza della gw è limitata. A ben guardare però conosce i suoi polli a quanto pare

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
20 Feb 2017 12:19 #114968 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Reputo tutti i punti di vista rispettabili, c'è chi decide di "farsi spennare" e chi no.
Attenzione però a non superare il limite dell'offesa personale mentre si esprime la propria educata opinione, chi decide di pagare avrà fatto le sue valutazioni e le sue scelte, conosco gente che ha una sessantina di edizioni del libro Signore degli Anelli, molte pagate anche svariate centinaia di euro per puro gusto collezionistico e tutte raccontano la stessa storia.
Ricordo anche che AoS, uno dei due prodotti di punta di GW, è arrivato a sparare bombe da 120 € a modelli (certo kit in plastica perfetti ma 120 € rimangono) per poi ripiegare un po' sul prezzo quindi vediamo come si evolvono le cose, FW potrebbe sparare alto con le nuove uscite poi magari ripiegare un pochettino.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
20 Feb 2017 12:28 #114969 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Turin wrote: tranqui Ganji io gli insulto da anni :lol: comunque avevamo toccato questo tema proprio a Roverbella. concordo in pieno. Ma si sa l'intelligenza della gw è limitata. A ben guardare però conosce i suoi polli a quanto pare

Avranno un po' di psicologi sociali ed esperti di marketing immagino Tommaso :side:
The topic has been locked.
More
20 Feb 2017 12:29 #114970 by Morghot
Replied by Morghot on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Che lagna sto modo di vedere le cose madonna, sì va bene sono un pollo e voglio farmi spennare e come me Earendil o chiunque altro acquisti da FW, applausi per voi che siete lungimiranti e giusti, gw brutta e cattiva, è incapace, ecc ecc

Quoto comunque l'interessante pensiero di ganjalf, se uno non ha passione per il modellismo in generale non ha senso comprare e giocare con miniature di questo tipo, ma più in generale con qualunque tipo di miniatura, almeno io la vedo così (poi se uno non ha tempo è un altro discorso ma la passione per il modellismo è fondamentale).
The topic has been locked.
  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
20 Feb 2017 13:56 #114974 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Dato che qua siamo andati nuovamente OT e che vedo ormai il ripetersi dei soliti discorsi da diversi post, chiudo.

Consiglio di dedicare la stessa attenzione e disponibilità di tempo che avete dato a questo topic anche alle discussioni delle altre sezioni ;-)
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum