× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

More
05 Dec 2016 11:53 - 05 Dec 2016 11:54 #113397 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Glaurung wrote: Probabilmente per loro bastava un bonus d'armata che, a quanto ho capito, non hanno ricevuto.
O sbaglio?
Dai Tom, so che stai aspettando la tua copia del libro, ma condividi con noi il tuo pensiero!
Sennò qui facciamo la muffa :side:


ho presente la maggior parte dei nuovi profili e son davvero entusiasta. mi spiace per Elrond perchè avrebbero potuto migliorarlo e sarebbe bastato poco, ma per il resto son davvero contento.
I nuovi nazgul son davvero azzeccatissimi come profili e rispecchiano in toto quello che vediamo nel film.

la torre di segnalazione di azog è semplicemente epica. ha 4 parti con funzioni differenti e che riescono a guidare truppa su tutto il campo, è davvero un profilo spettacolare. viene schierata prima di ogni cosa poi.

sono più che sicuro che tutte le nuove uscite entreranno nelle liste da torneo, se non come monoliste (che è la cosa migliore viste le regole speciali) almeno da alleate.

unica pecca per Bosco Atro, perchè oggettivamente è peggiorata rispetto a prima perchè thranduil e legolas hanno solo una versione ora e gli elfi sono troppo costosi (nonostante le guardie di palazzo siano migliorate). è una lista normale, ma se le posso dare un 6, a Erebor Riconquistata e ai Colli Ferrosi devo dare almeno un 9.

i modelli veloci dei nani (carro e arieti) sono qualcosa di fortissimo. gli arieti potrebbero diventare la cavalleria che preferisco, pure sopra ai figli di eorl e ai cavalieri di granburrone. lancia, forza 4, regola speciale devastante...

le liste del male una migliore dell'altra sinceramente.

peccato solo che per le due liste di pontelagolungo e per il male i guerrieri siano in blister da 3. speiramo che i prossimi siano in box come i nani di dain almeno.
Last edit: 05 Dec 2016 11:54 by Tomgalad.
The topic has been locked.
  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
05 Dec 2016 12:13 #113398 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
non me ne vogliate eh :cheer: :cheer: :cheer:
ma meno male che a molta gente piaceva l'idea dei manuali non tradotti e dava degli ignoranti agli altri, ora voglio vederli a chiarire dubbi su dubbi e aprire post appositi :lol:
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 12:19 #113399 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

crids3thp wrote: non me ne vogliate eh :cheer: :cheer: :cheer:
ma meno male che a molta gente piaceva l'idea dei manuali non tradotti e dava degli ignoranti agli altri, ora voglio vederli a chiarire dubbi su dubbi e aprire post appositi :lol:

mi son perso questa cosa! a chi piaceva il fatto che i manuali non fossero tradotti??

comunque nella sezione regole potete chiedere dubbi anche inerenti alla traduzione delle regole, non c'è problema! per ogni dubbio scrivete senza problemi.
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 12:43 #113403 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Al di là di tutto credo di poter dire a nome di tutti che GW non è che brilli a livello di stesura di regolamenti - chi gioca anche agli altri sistemi sa di cosa parlo. E' comunque un male comune ad n po' tutte le case editrici del ns tempo, anche se qualche eccezione onestamente c'è.

Per tornare in topic: male, MALISSIMO la gestione della propria offerta da parte di GW che evidentemente non vuole nemmeno pensare lontanamente di aver giacenze di magazzino da gestire e stampa la roba utilizzando un contagocce.

Bene quella che sembra essere invece la qualità delle proposte, sia a livello di miniature (poco dubbi al riguardo comunque parlando di ForgeWorld) ma anche di scenici con il kit di Laketown.

Benissimo la risposta compatta della comunità internazionale di giocatori, che sta spingendo e supportando l'hobby con molta passione.

Da parte mia sono più che contento dalle possibilità offerte dal nuovo manuale per i miei fantastici soldati di Dale, che sono miniature veramente fantastiche e spero di schierare presto con soddisfazione.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Dec 2016 12:45 - 05 Dec 2016 12:47 #113404 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
@ Glaurung : quindi avevo visto bene il simbolo, non era una mia impressione. Ma se è un esclusiva il negoziante lo può ordinare? e se si lui lo paga a prezzo pieno? che ci guadagna? comunque aspetto il dopo le feste e mi prendo libro e rovine di Osg, anche se odio comprare online...sono un vecchio che odia i nuovi metodi...

@Shea: Si mbaruzzo, avevo capito ;) Mi chiedevo solo perchè non avessero fixato le vecchie liste e abolito vecchie liste e vecchi profili, anche se a livello implicito si può intuire lo stesso. ma una precisazione inequivocabile da parte loro sarebbe stata più graita. tutto qui


PS: ma quindi da quello che si capisce...i vecchi nazgul con nome di SDA sono stati sostituiti e rimpiazzati dai nuovi profili nazgul dello hobbit o sembrano due versioni differenti ? questa è l'unica cosa che mi spoilererei con piacere
Così evito di comprare roba inutile


Warning: Spoiler!
Last edit: 05 Dec 2016 12:47 by Shagrat.
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 12:54 #113407 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
@shagrat: i nuovi nazgul sono in una nuova lista di dol guldur. non sostituiscono i vecchi, che rimangono giocabili a mordor.
ovviamente anche alleando non puoi in nessun modo giocare più di 9 nazgul, a prescindere da ogni versione che decidi di schierare ;)
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
05 Dec 2016 14:39 #113411 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

crids3thp wrote: non me ne vogliate eh :cheer: :cheer: :cheer:
ma meno male che a molta gente piaceva l'idea dei manuali non tradotti e dava degli ignoranti agli altri, ora voglio vederli a chiarire dubbi su dubbi e aprire post appositi :lol:


Non cominciamo per favore...

@Shagrat: dipende dal rivenditore. Alcuni non possono comprare, altri invece ci riescono con uno sconto ridotto, altri ancora a prezzo pieno.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
05 Dec 2016 15:27 #113414 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
ahahaha ve lo detto dai, non me ne voliate :cheer:
è solo che leggere tutte ste perplessità sul nuovo supplemento in inglese dopo che qualcuno ha pure detto che sarebbe stato meglio non l'avessero tradotto, così non si avevano errori nella traduzione (e nessuno dica il contrario che non ho voglia di riesumare vecchi post come prova)
non oso pensare se il prossimo anno non esce il regolamento tradotto :evil:
meno male il nuovo sistema non è più nella mia lista dei desideri :whistle:
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Dec 2016 15:50 - 05 Dec 2016 15:50 #113417 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Grazie per le delucisazioni. ultima domanda prima di dedicarmi ai preparativi del viaggio:
I castellani di Dol Guldur sono stati ovviamente spostati giusto? na curiosità, credo se suppongo che sia ovvio.


Warning: Spoiler!
Last edit: 05 Dec 2016 15:50 by Shagrat.
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 15:59 #113418 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Shagrat wrote: Grazie per le delucisazioni. ultima domanda prima di dedicarmi ai preparativi del viaggio:
I castellani di Dol Guldur sono stati ovviamente spostati giusto? na curiosità, credo se suppongo che sia ovvio.

no.

mia opinione, ma credo proprio che quando il supplemento di Mordor verrà rifatto, i Castellani spariranno come profili. ;)
non hanno più motivo di esistere alla fine dei conti.
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 15:59 #113419 by !TAMA!
Non pervenuti, penso che cambieranno domicilio trasformandosi in castellani di mordor

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
05 Dec 2016 16:38 #113420 by Barbun
Spulciato per bene ieri sera e devo dire: Ottimo! In generale Prezzi più bassi per ogni singolo profilo, tranne alcune eccezioni, regole monolista eccellenti ed una aggiunta alle liste del male mica da ridere!
Mi dispiace solo per alcune cose tipo i martelli torvi che hanno mantenuto il loro penoso profilo,la città dei goblin che è rimasta invariata come lista (almeno il bonus era d'obbligo) ed i nani della compagnia originale che non si possono più alleate ai guerrieri di erebor e simili.
@Tom gli elfi sono più costosi, ma hanno già la lama elica e l'armatura pesante inclusa.
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 16:58 #113422 by Turin
La scatola base a "basso prezzo" contiene un esercito intero e una compagnia di eroi...chi é che non ha ricevuto il bonus e non si puó alleare?
:dry: strane coincidenze a parte, se qualcuno riuscisse a dirmi che guerrieri ci sono a Bosco atro (male) mi farebbe un gran favore

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 17:05 #113423 by shea
Io ritengo che ancora in molti,non dico qui sul sito, ma nelle varie community non hanno inteso che TABA fa riferimento solo agli eserciti de Lo Hobbit

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
05 Dec 2016 19:15 #113427 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

Barbun wrote: Spulciato per bene ieri sera e devo dire: Ottimo! In generale Prezzi più bassi per ogni singolo profilo, tranne alcune eccezioni, regole monolista eccellenti ed una aggiunta alle liste del male mica da ridere!
Mi dispiace solo per alcune cose tipo i martelli torvi che hanno mantenuto il loro penoso profilo,la città dei goblin che è rimasta invariata come lista (almeno il bonus era d'obbligo) ed i nani della compagnia originale che non si possono più alleate ai guerrieri di erebor e simili.
@Tom gli elfi sono più costosi, ma hanno già la lama elica e l'armatura pesante inclusa.


L'invidia...
Io sono curioso sui cacciatori di azog, mi ha sempre attirato la lista e quasi quasi...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum