× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

"There and Back Again", il futuro dell'Hobby

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
04 Dec 2016 21:38 #113377 by Glaurung
Gente,
apro questo nuovo topic per parlare del nuovo supplemento e di tutte le novità che esso ha portato. Spero che così possa avere più visibilità e attirare più utenti, nuovi e vecchi.
Qualcuno l'ha preso? Io purtroppo nella mia incertezza me lo sono fatto scappare e attendo la ristampa.
Cosa ne pensate? Cosa vi piace e cosa non vi piace?
Comincio io, per dare il buon esempio

COSA MI PIACE
Mi piace molto l'impronta che sembra avere questo nuovo supplemento, più incentrato sul cuore della storia, al background, alla "fuffa". Sono contentissimo dell'abbondanza di scenari, vorrei davvero poter giocare a tutti quanti.
So ben poco dei profili, ma mi sembra che siano ricchi di regole speciali ispirate dal libro/film e la cosa può solo rendermi felice.
Mi piace l'introduzione dei bonus d'armata, finalmente si spera di veder giocare a BG un po' più gente. Il "trattamento AoS" potrebbe fare davvero bene al gioco, ovvero portare armate tematiche a podio e rendere tematiche le liste competitive.
Mi colpisce l'entusiasmo con cui i ragazzi dello Studio, Troke e Jay, stanno portando avanti il tutto.
Che dire, la speranza divampa!

COSA NON MI PIACE
Libro? - SOLD OUT
Casette? - SOLD OUT
E dai, fare un po' più di copie no eh?
Scherzi a parte, come evidenziato da qualcuno nell'altro topic, il punto debole del range de Lo Hobbit sono le fregature ereditate da GW, cioè la truppa in finecast. Sperando in un futuro più radioso in cui forse avremo dei repack più convenienti, posso solo indirizzare i nuovi utenti verso le liste che hanno modelli in plastica: goblin, orchi cacciatori, ranger di bosco atro, Dale, nani di erebor, che con alcuni nuovi bonus di cui ho sentito parlare potrebbero davvero diventare qualcosa di molto interessante.

A voi la parola!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 21:49 #113379 by shea
Riprendendo il discorso del necromamte per me non é un cavillo oltretutto é stato dipanato bene in un lunghissimo thread sulla pagina della GBHL (ovvio loro sono madrelingua e possono capire meglio certi passaggi delle note rispetto ad altri che vanno ad interpretazione) sicuramente faranno una FAQ ma per avere la certezza matematica porrò la domanda direttamente a loro sua mai che risponda Troke (in alcuni post lo ha fatto) per il resto anche io mi aspettavo qualcosa in più per i Goblin....

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
04 Dec 2016 21:58 #113380 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby

shea wrote: Riprendendo il discorso del necromamte per me non é un cavillo oltretutto é stato dipanato bene in un lunghissimo thread sulla pagina della GBHL (ovvio loro sono madrelingua e possono capire meglio certi passaggi delle note rispetto ad altri che vanno ad interpretazione) sicuramente faranno una FAQ ma per avere la certezza matematica porrò la domanda direttamente a loro sua mai che risponda Troke (in alcuni post lo ha fatto) per il resto anche io mi aspettavo qualcosa in più per i Goblin....


Penso sia la cosa migliore. Quanto vecchio è questo post? Sta sulla pagina di facebook?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 22:04 #113381 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Cosa avresti aggiusto per i goblin shea?
Hanno il re che èuno dei migliori eroi del gioco, lo scriba, truppa poco costosa...
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
04 Dec 2016 22:07 - 04 Dec 2016 22:07 #113382 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Probabilmente per loro bastava un bonus d'armata che, a quanto ho capito, non hanno ricevuto.
O sbaglio?
Dai Tom, so che stai aspettando la tua copia del libro, ma condividi con noi il tuo pensiero!
Sennò qui facciamo la muffa :side:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 04 Dec 2016 22:07 by Glaurung.
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 22:30 - 04 Dec 2016 23:28 #113384 by shea

Glaurung wrote:

shea wrote: Riprendendo il discorso del necromamte per me non é un cavillo oltretutto é stato dipanato bene in un lunghissimo thread sulla pagina della GBHL (ovvio loro sono madrelingua e possono capire meglio certi passaggi delle note rispetto ad altri che vanno ad interpretazione) sicuramente faranno una FAQ ma per avere la certezza matematica porrò la domanda direttamente a loro sua mai che risponda Troke (in alcuni post lo ha fatto) per il resto anche io mi aspettavo qualcosa in più per i Goblin....


Penso sia la cosa migliore. Quanto vecchio è questo post? Sta sulla pagina di facebook?


Post vecchio di pochissime ore cmq sta scritto chiaro sulla Designer's Note del necromante (la riporto così com'è perchè in rete ci sono già le recensioni e le immagini della pagina in questione)[...] this profile has had nothing taken away from the original, just the addition of the Master of the Nazgul special rule and the Magical Powers: Curse and Your Staff Is Broken [...] ma subito l'hanno interpretata male ed hanno detto che non avrebbe più upgradato gli orchi di mordor quando invece non hanno scritto quei potenziamenti sul libro, che è dedicato a Lo Hobbit e non a ISDA.

@Tom forse un bonus d'armata non sarebbe stato rifiutato diciamo cosi :D

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Last edit: 04 Dec 2016 23:28 by shea.
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 22:50 #113385 by !TAMA!
per il necromante " this profile should replace any and all existing variations of the necromancer from other publication " ...più chiaro di così

Per i goblin manca l'aggiornamento con la regola mono lista, i goblin mercenari e alcuni mostri, quantomeno il troll catapulta

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 23:10 - 04 Dec 2016 23:41 #113387 by shea
Tama ok è scritto in quel modo ma anche quello che ho riportato io c'è l'ho solo evidenziato, ovvio i due periodi vanno letti consequenzialmente. Sostituirà certo anche quello sul libro di Mordor, sia come valori che come poteri, ma è palese se ti scrivono che "a questo profilo non è stato tolto nulla dall'originale, ma sono stati aggiunti ecc ecc " che per Mordor mantiene la regola dell'upgrade di orchi sciamano e capitani, cosa la scrivevano a fare sul libro dello Hobbit (visto che questo supplemento è riferito a quella trilogia, la regola dell'upgrade degli orchi di mordor che sono ISDA? Certo la devi interpretare scritta cosi, ma sicuro faranno una FAQ al riguardo, almeno per noi italiani.

Poi ci sta tutto visto che c'è una lista per Dol Guldur....ho provato a scrivere sulla pagina della GBHL spero che mi risponda almeno un anglofono e non un belga come al momento è successo :D :silly:

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Last edit: 04 Dec 2016 23:41 by shea.
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 23:48 #113388 by !TAMA!
il succo di quello che ci sta dopo è " in fondo questo nuovo profilo aggiunge 2 poteri magici e una regola nuova"...minimizza insomma, dimenticando che c'era la possibilità di upgrade, è anche vero che c'è una nuova lista di Dol goldur, quindi forse era il caso di ufficializzare che nel vecchio supplemento tale lista non è più valida ?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
04 Dec 2016 23:57 #113389 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
per me è abbastanza chiaro il fatto che abbiano scritto "questo profilo sostituisce": quello è il nuovo profilo, senza promozione. Dol Guldur ora ha la sua lista, con i modelli nuovi è un nuovo profilo a tema del Necromante.
Non capisco come ci si dovrebbe comportare secondo il tuo punto di vista: per Mordo dovrei usare il profilo nuovo, che sostituisce quello vecchio, con in più una regola del profilo vecchio? Mi sembra molto strano fare dei mix di regole.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
More
04 Dec 2016 23:59 - 05 Dec 2016 00:04 #113390 by shea
ok confrontiamoci estrapolando alcuni pezzi del periodo....mi resta il dubbio allora cosa volessero realmente intendere con "this profile has had nothing taken away from the original, just the addition of...ecc ecc" dove con "nothing taken away from the original" a quanto ne so significa "nulla è stato preso/tirato/tolto via dall'orginale" (per fare una traduzione letterale) non è il mio punto di vista è la traduzione che mi porta al ragionamento che dicevo, mi spiego sto cercando di capire se volete aiutarmi bene e vi ringrazio.

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
Last edit: 05 Dec 2016 00:04 by shea.
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 00:34 #113391 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Se la discussione deve vertere sul necromante e hai un dubbio, forse meglio se apri un topic nella sezione regole a riguardo ;)
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Dec 2016 02:50 #113392 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Per me sarebbe prematuro dibattere sui profili e sulle liste senza che possa consultare fisicamente il nuovo tomo.
Sono intenzionato a spoilerarmi il meno possibile, dato che questa nuova espansione me la godrò a metà dato che non viene supportata una traduzione localizzata in lingua italica....quindi almeno i profili cercherò di godermeli quando siederòsul trono (aka tazza del water :cheer: )

Avevo letto indiscrezioni riguardanti vecchi profili di LotR che sarebbero stati modificati e riequilibrati, ma non mi è chiaro il perchè non siano state rilasciate nel nuovo supplemento delle correzioni alle vecchie liste (almeno intuisco questo da quanto scrivete e vi domandate in proposito). A rigor di logica si può intuire che la vecchia Bosco Atro dei Popoli Liberi e il Necromante di Mordor non dovrebbero avere più senso, com'è ovvio e giusto che sia, ma potevano anche specificare queste cose, anche se implicite. spero di aver intuito male comunque

io comunque vedo solo dei PRO, di contro ne vedo zero. Se dei manuali o degli scenici stampati inizialmente a tiratura limitata vanno esauriti subito la cosa potrà solo portare dei benefici e delle conseguenti e veloci ristampe. Un zienda tenta di tutelarsi e cerca di stimare un eventuale domanda del mercato invece di esagerare con una sovraproduzione.

Personalmente mi compiaccio di come gli scenici nuovi o quelli ristampati stiano riscuotendo cotanto successo, visto che ne esistevano di pochi o di generici (adatti anche agli altri sistemi GW), spero continuino su questa strada, avere nuovi elementi scenici mirati e specifici sarà ottimo.
Vedere il set da 3 rovine di Osg ad un prezzo conveniente mi esalta e vedere un risparmio inferiore ai 10 euro per le case di laketown mi fa piacere, anche se mi sarei auspicato una convenienza maggiore...ma d'altronde sono pezzi nuovi ed era chiaro che volevano rientrarci alla grande, in ogni caso hanno favorito, anche se in maniera poco percettibile gli acquiresti, ed è cosa buona

Non posso auspicare he ristamperanno i blister da 3 portandoli a scatole con sprue da 10/12 pezzi, almeno per il momento, anche perchè di solito sostituiscono le sculture (vedi esploratori uruk di isengard, Galad elfi silvani e nani di durin giusto per citarne alcuni)

per adesso va benissimo così.
senza avere nulla in mano do voto 8/10 alla nuova linea di supporto

spiegatemi se sto nuovo supplemento "regolatore" è un esclusiva dello store GW, credo di si, ma mi avete fatto venire il dubbio dicendo che il vostro negoziante......

gioite gente, gioite


Warning: Spoiler!
The topic has been locked.
More
05 Dec 2016 09:25 #113393 by shea
Shagrath x quello che riguarda il necromante si dibatteva proprio con sottomano il profilo aggiornato....poi come dici bene tu il fatto della nn localizzazione creerà più di qualche misunderstanding ma nn si può dire pare

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!
The topic has been locked.
  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
05 Dec 2016 11:43 #113396 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic "There and Back Again", il futuro dell'Hobby
Esclusiva GW, nel senso che il negozioante deve ordinarlo da loro e non può fare gli sconti.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum