× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
03/11/2016 12:50 #112675 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
Non c è bisogno di polemizzare. Anch io dopo l estromissione dei nazgul con nome mi sono dovuto reinventare le liste lasciando spesso l immortale in tribuna ad esempio. È solo questione d abitudine e di volontà di creare nuove liste e combo. È qui che sta poi la crescita personale di un giocatore. chi si adatta ai cambiamenti sopravvive diceva Darwin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:56 #112676 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
Comprendo tutte le obiezioni sollevate fin qui: però se la casa madre torna a dare un seguito di un certo tipo al gioco credo non si possa ignorare. Specie ora che l'ETC prende vita le varie comunità nazionali diventeranno più "vicine" quindi i particolarismi dovranno essere lasciati un attimo da parte.
Il lavoro svolto dai giocatori rispetto a quanto proposto dalla casa madre saranno sempre al 90% migliori ma indubbiamente è meglio avere un gioco "vivo", pubblicizzato in via ufficiale e soprattutto con nuove uscite e nuovi manuali piuttosto che qualcosa gestito da pochi appassionati.
Quindi anche se con le inevitabili riserve mi sento di appoggiare le decisioni prese dai ragazzi della Lega.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
03/11/2016 14:28 - 03/11/2016 14:49 #112680 da Tia
Secondo me il nocciolo della questione è uno solo: come tutte le decisioni fatte dallo staff del Sito, anche questa è assolutamente arbitraria, è imposta dall'alto e porta con sé una serie di incoerenze da lasciar veramente basiti e frustrati. E mi trovo d'accordo con Turin nel dire che il modo in cui vengono decise e imposte le cose non lascia spazio a toni costruttivi.

Se si parte dal presupposto di riallinearsi ai canoni GW (scelta per altro discutibile), allora facciamolo bene! Resettiamo tutto, formattiamo, eliminiamo ogni intervento del Sito. E invece in questa operazione preventiva si trova tutto e il contrario di tutto. Perché mantenere allora i profili home-made? Perché modificare arbitrariamente le liste dei Popoli liberi quando non esiste nessuna indicazione GW a riguardo? Perché mantenere valide alcune FAQ scritte dal Sito ma che non sono assolutamente previste dalla GW?

Avete concordato che sarebbe assurdo abolire il profilo di Anarion dopo averlo appena fornito, ma non è assurdo abolire/cambiare liste dopo che la gente ha speso soldi per giocarle in Lega, dopo che VOI avete imposto delle liste artigianali? La "postilla di illegalità" non è altro che un "precedente": Se nulla vi impedisce di allontanarvi dal "sistema-GW" riguardo Anarion, non c'è nulla che vi impedisca di farlo anche per altre questioni (uno su tutti, Dain).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 03/11/2016 14:49 da Tia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
03/11/2016 18:37 #112686 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
Approvo in toto Tia e aggiungo alla sua tesi dell'arbitrarietà delle vostre scelte la supposizione che si continuerà a giocare sono bene vs male solo perché voi 5 preferite così, anche se gw non lo prevede

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 19:29 #112688 da Eorl
Sarà comunque interessante vedere esattamente la composizione delle nuove liste della gw e come la gw stessa risolve il conflitto tra queste e i libri blu, almeno in questo periodo di transizione fino all'uscita del nuovo regolamento. Ad esempio magari sarà possibile giocare il necromante con entrambe le liste (nuova e lista di mordor) oppure uscirà una FAQ che modificherà le vecchie liste.
Inoltre alcune nuove liste non saranno subito operative, almeno finchè non usciranno nuovi modelli, forse conveniva portare avanti per qualche mese un nostro periodo di transizione in cui si potevano far valere sia le nostre liste che quelle gw del supplemento.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 19:48 #112689 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

ElCanter ha scritto: Approvo in toto Tia e aggiungo alla sua tesi dell'arbitrarietà delle vostre scelte la supposizione che si continuerà a giocare sono bene vs male solo perché voi 5 preferite così, anche se gw non lo prevede


Questa è la più grande contraddizione di Lega
Sono sempre stato d'accordo con le vostre decisioni, ma non riesco mai a far considerare questo fatto. Perché se ci atteniamo a GW, facciamo solo bene vs male?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/11/2016 20:45 - 03/11/2016 20:55 #112690 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

ElCanter ha scritto: Approvo in toto Tia e aggiungo alla sua tesi dell'arbitrarietà delle vostre scelte la supposizione che si continuerà a giocare sono bene vs male solo perché voi 5 preferite così, anche se gw non lo prevede


Pietro si può sapere cosa ti è successo?
qui nessuno dello staff ci guadagna niente e trovo sbalorditive certe tue frasi...
il bene vs bene e male vs male è stato abolito dopo che nell'unico anno in cui lo abbiamo fatto i giocatori non lo avevano per nulla apprezzato... All'estero ogni lega impone regole differenti, alcuni fanno portare due eserciti uno del bene uno del male, altri fanno male vs male e bene vs bene ecc..
Vorrei capire davvero cosa ti abbiamo fatto. Se vuoi trovare qualcosa che non ti va bene lo potrai sempre trovare, ma non leggo un tuo commento positivo da una vita.

Il sito come ogni sistema ha sempre avuto le proprie regole e sempre le avrà...!
Con il nuovo infopack l'unica illegalità rispetto a GW saranno i profili del sito... Tutte le altre regole del sito semmai sono piccole restrizioni aggiuntive a GW ma che non permettono di giocare cose che GW non permette.

solo in due casi abbiamo messo mano profondamente al sistema GW e per motivi simili:
- eserciti della terra di mezzo di una decina di anni fa credo (basato sui bg e che studiava pure le alleanze)
- eserciti di lega del 2015.

Dove son finite tutte le persone che trovavano la lista di Dol Guldur fatta dal sito inopportuna, un miscuglio e insensata?

Abbiamo eliminato nell'angolo, modificato i punteggi dei tornei, anche se oggettivamente non erano cose che qualcuno dello staff ha pensato, ma son state fatte unicamente perchè ci sembrava sarebbero state apprezzate. Nell'angolo era uno scenario che almeno a me teo e mattia piaceva particolarmente. Lo abbiamo eliminato ugualmente...

I tavoli sono 180 x 120, le liste quelle GW, perchè? Perchè ci sembra che aderire ad uno standard come è sempre stato sotto questi punti di vista sia la cosa migliore, non certo perché per noi sia comodo giocare (o peggio ancora organizzate tornei su quei tavoli) o adattarci ad altre liste...

Secondo voi ci piace leggere OGNI volta critiche a prescindere da quello che facciamo?

Capisco le critiche fatte nel 2015 quando abbiamo introdotto liste fittizie fatte da noi, ma ora che facciamo un passo indietro di nuovo sbagliamo? c'è qualcosa che non torna ragazzi
Ultima Modifica 03/11/2016 20:55 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/11/2016 20:52 #112691 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

Eorl ha scritto: Sarà comunque interessante vedere esattamente la composizione delle nuove liste della gw e come la gw stessa risolve il conflitto tra queste e i libri blu, almeno in questo periodo di transizione fino all'uscita del nuovo regolamento. Ad esempio magari sarà possibile giocare il necromante con entrambe le liste (nuova e lista di mordor) oppure uscirà una FAQ che modificherà le vecchie liste.
Inoltre alcune nuove liste non saranno subito operative, almeno finchè non usciranno nuovi modelli, forse conveniva portare avanti per qualche mese un nostro periodo di transizione in cui si potevano far valere sia le nostre liste che quelle gw del supplemento.

non è proprio così perché anche se certi modelli dovranno ancora uscire, il nuovo supplemento GW riorganizzerà le liste e fornirà nuovi profili a modelli esistenti. Non importa molto se i nuovi goblin di azog usciranno tra un anno o tra sei mesi, l'importante è in che lista e che profili avranno Azog, I gundabad e i cacciatori di azog ad esempio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 21:25 #112692 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
A me non cambia più di tanto se si giocherà con il sistema che state pensando,anche se non sono d'accordo,ma quoto in pieno Tia sul fatto di seguire una linea precisa,ovvero:
-Seguiamo completamente GW come voi suggerite in TOTO,ovvero rimane tutto come GW impone (Dain resta in Khazad-dum,Thranduil e Legolas restano in Lothlorien e Bosco Atro,il Necromante resta dov'è ecc ecc);
-Seguiamo la linea che ha avuto il Sito quest'anno,con le nostre liste (che,ribadisco,sono state un colpo di genio secondo me).
Poi vediamo come si evolve il gioco nel 2017,se il nuovo supplemento regolerà come si deve le liste e finalmente si riuscirà ad avere una lista "definitiva" di esse.
La mia non prendetela come una critica,ma come consiglio,qualcuno si è alterato probabilmente perché la cosa è stata imposta dai moderatori,quando invece si poteva un attimo proporre il tutto e valutare come comunità questo discorso...ribadisco NON È UNA CRITICA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 21:32 #112693 da !TAMA!
Io non posso far altro che appoggiare l'idea dello staff, siamo di fronte ad un nuovo futuro per questo gioco ( che prevede uno sviluppo sicuro negli anni) e per fine Novembre avremo questo nuovo libro UFFICIALE che metterà a posto un bel po' di cose, inutile dire che dobbiamo allinearci alla gw e utilizzare queste nuove regole.
ora vorrei sollevare alcune questioni:
- siccome si parla sempre di "altre comunità di gioco nel mondo" devo constatare che qui, sul sito, questo nuovo ed importantissimo appoggio completo da parte di Fw del nostro amato gioco non è andato incontro ad ovazioni di folla come negli altri forum, questo mi lascia molto pensare;
credo che la questione di fondo è che c'è molta gente che non ha voglia/interesse a spendere il giusto "ammontare" di soldi necessari per stare al passo con questa nuova dinamica; purtroppo è un hobby e tutti facciamo quel che possiamo, ma tentare di boicottare il nuovo corso del gioco perché " la roba fw costerà di più" mi pare davvero eccessivo, come ripeto è un hobby e ognuno fa come può.
A tal proposito ho già paura per eventuali proxy/modifiche future per quanto riguarda i nuovi pezzi, perché a certa gente tanto di cappello, ma altri.. il risparmio totale verso questo hobby spero non andrà a crollare l'altissimo livello qualitativo raggiunto dai nostri tornei.
- La questione bene vs bene ecc : qui la questione è davvero molto semplice e non capisco davvero come si fa a non capire che questo gioco, la storia che ci sta dietro, le stesse dinamiche del gioco prevedono uno scontro BENE vs Male e che la postilla presente dei regolamenti ecc è stata inserita dai game designer solo ed esclusivamente per non permettere che due appassionati al gioco che ad esempio si incontrano in un negozio gw si sentano preclusi al gioco perché ad esempio, uno gioca Rohan e l'altro gli elfi.
In un contesto torneistico questo se si vuole e sopratutto si deve cercare di evitare proprio per quanto detto prima, e ciò è stato ( trovare giocatori bene-male) reputo, "sempre" il problema minore nei tornei

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 21:49 - 03/11/2016 22:03 #112695 da grass
penso sia fuori discussione che le liste proposte dallo staff per la scorsa lega fossero di gran lunga più sensate di quelle di Gw e per questo un po' mi spiace che si ritorni al vecchio modello(se ci pensate però tutte le critiche sono complimenti mascherati del lavoro che lo staff ha fatto l'anno scorso) :whistle:
Apprezzo il ritorno della regina ragno come eroe indipendente e un po meno il ritorno dei nazugul a mordor e galadriel nel bianconsiglio perchè probabilmente nei tornei monolista Mordor sarà imbattibile o quasi; però,visto che i profili del sito sono stati lasciati perchè non aggiungere a quelli gia esistenti quelli di thranduil in versione non da combattimento e di dain il vecchio?
rispetterebbero le nuove linee guida del sito e non andremo a perdere 2 profili interessanti.
Gandalf penso meriti un discorso a parte perchè è a bg gli spetterebbe di diritto la guida delle truppe di rohan e gondor ma gw non sembra della stessa idea, quindi perchè non fare una faq del sito? :lol:
Ultima Modifica 03/11/2016 22:03 da grass.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 21:59 #112696 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

!TAMA! ha scritto: Io non posso far altro che appoggiare l'idea dello staff, siamo di fronte ad un nuovo futuro per questo gioco ( che prevede uno sviluppo sicuro negli anni) e per fine Novembre avremo questo nuovo libro UFFICIALE che metterà a posto un bel po' di cose, inutile dire che dobbiamo allinearci alla gw e utilizzare queste nuove regole.
ora vorrei sollevare alcune questioni:
- siccome si parla sempre di "altre comunità di gioco nel mondo" devo constatare che qui, sul sito, questo nuovo ed importantissimo appoggio completo da parte di Fw del nostro amato gioco non è andato incontro ad ovazioni di folla come negli altri forum, questo mi lascia molto pensare;
credo che la questione di fondo è che c'è molta gente che non ha voglia/interesse a spendere il giusto "ammontare" di soldi necessari per stare al passo con questa nuova dinamica; purtroppo è un hobby e tutti facciamo quel che possiamo, ma tentare di boicottare il nuovo corso del gioco perché " la roba fw costerà di più" mi pare davvero eccessivo, come ripeto è un hobby e ognuno fa come può.
A tal proposito ho già paura per eventuali proxy/modifiche future per quanto riguarda i nuovi pezzi, perché a certa gente tanto di cappello, ma altri.. il risparmio totale verso questo hobby spero non andrà a crollare l'altissimo livello qualitativo raggiunto dai nostri tornei.
- La questione bene vs bene ecc : qui la questione è davvero molto semplice e non capisco davvero come si fa a non capire che questo gioco, la storia che ci sta dietro, le stesse dinamiche del gioco prevedono uno scontro BENE vs Male e che la postilla presente dei regolamenti ecc è stata inserita dai game designer solo ed esclusivamente per non permettere che due appassionati al gioco che ad esempio si incontrano in un negozio gw si sentano preclusi al gioco perché ad esempio, uno gioca Rohan e l'altro gli elfi.
In un contesto torneistico questo se si vuole e sopratutto si deve cercare di evitare proprio per quanto detto prima, e ciò è stato ( trovare giocatori bene-male) reputo, "sempre" il problema minore nei tornei


TAMA io ho già fatto il mio bell'ordine di nani FW,sono ultra contento del nuovo interesse da parte di GW e attendo con ansia il nuovo supplemento!Però avrei tenuto le nostre liste di Lega invece di tornare ai supplementi e togliere miniature come il vecchio Dain che io ho tutto il diritto di giocare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 21:59 #112697 da Turin

grass ha scritto: penso sia fuori discussione che le liste proposte dallo staff l'anno scorso fossero di gran lunga più sensate di quelle di Gw e per questo un po' mi spiace che si ritorni al vecchio modello, se ci pensate però tutte le critiche sono complimenti mascherati del lavoro che lo staff ha fatto l'anno scorso


Senza troppa maschera, avete fatto un ottimo lavoro, l'ho scritto anche prima della conferenza sul forum.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 22:05 #112698 da grass

Turin ha scritto:

grass ha scritto: penso sia fuori discussione che le liste proposte dallo staff l'anno scorso fossero di gran lunga più sensate di quelle di Gw e per questo un po' mi spiace che si ritorni al vecchio modello, se ci pensate però tutte le critiche sono complimenti mascherati del lavoro che lo staff ha fatto l'anno scorso


Senza troppa maschera, avete fatto un ottimo lavoro, l'ho scritto anche prima della conferenza sul forum.


il telefono mi aveva inviato il messaggio a metà, comunque non era rivolto a te ma alla discussione in generale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 22:11 #112699 da Turin

grass ha scritto:

Turin ha scritto:

grass ha scritto: penso sia fuori discussione che le liste proposte dallo staff l'anno scorso fossero di gran lunga più sensate di quelle di Gw e per questo un po' mi spiace che si ritorni al vecchio modello, se ci pensate però tutte le critiche sono complimenti mascherati del lavoro che lo staff ha fatto l'anno scorso


Senza troppa maschera, avete fatto un ottimo lavoro, l'ho scritto anche prima della conferenza sul forum.


il telefono mi aveva inviato il messaggio a metà, comunque non era rivolto a te ma alla discussione in generale.


Non era stato infatti inteso in tal senso ;) volevo solo dire che non ci sono solo state critiche

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena