× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
03/11/2016 10:20 #112658 da Seo
L'anno che arriva sarà tappezzato di nuove uscite, dovremmo modificare le liste del Sito N volte, creando confusione. Dovete considerare questo periodo come un periodo di transizione fino al regolamento riunificato LOTR-HOBBIT dell'estate prossima, che confidiamo sarà ben fatto e comunque sia sarà ufficiale per tutti.

Nessuno vuole convincerti che la nostra soluzione sia la migliore, ma i toni con cui stai affrontando la cosa non sono comunque costruttivi, Turin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
03/11/2016 11:01 #112660 da Jack
Sono sempre stato contrario a questa sudditanza nei confronti della Gw, e' totalment ingiustificata... Le modifiche apportate nell'ultimonperiodo sono state la cosa migliore da quando ho iniziato a giocare: Modifiche a liste, scenari e inserimento di alcuni modelli che tappavano le lacune che il gioco lasciava... Ora esce materiale nuovo e basta mandiamo tutto in fumo perché Gw "ci segue"... A gw non penso importi qualcosa se schiero al torneo gandalf con minas tirith... O se per rendere equilibrato il gioco sposto i nazgul con nome a dol guldur.
Non parlo delle scelte apportate( che possono essere condivisibili o meno) ma proprio della mentalità di allineamento forzato a tutto quello che viene pubblicato anche dove chiaramente sbagliato( vedi la faq ufficiale gw in cui grima può essere bersaglio di folata magica)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 11:04 - 03/11/2016 11:05 #112661 da Turin

.SEO. ha scritto: L'anno che arriva sarà tappezzato di nuove uscite, dovremmo modificare le liste del Sito N volte, creando confusione. Dovete considerare questo periodo come un periodo di transizione fino al regolamento riunificato LOTR-HOBBIT dell'estate prossima, che confidiamo sarà ben fatto e comunque sia sarà ufficiale per tutti.

Nessuno vuole convincerti che la nostra soluzione sia la migliore, ma i toni con cui stai affrontando la cosa non sono comunque costruttivi, Turin.


La decisione non da spazio a toni costruttivi. Non è stato detto: " vedremo le modifiche gw e poi valuteremo". Un recepimento così assoluto e acritico non lascia spazio a molte valutazioni, se non ad espressioni dirette sul tema. Non proseguirò oltre, ho espresso il mio pensiero a riguardo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 03/11/2016 11:05 da Turin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 11:31 - 03/11/2016 11:33 #112663 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

Jack ha scritto: Sono sempre stato contrario a questa sudditanza nei confronti della Gw, e' totalment ingiustificata... Le modifiche apportate nell'ultimonperiodo sono state la cosa migliore da quando ho iniziato a giocare: Modifiche a liste, scenari e inserimento di alcuni modelli che tappavano le lacune che il gioco lasciava... Ora esce materiale nuovo e basta mandiamo tutto in fumo perché Gw "ci segue"... A gw non penso importi qualcosa se schiero al torneo gandalf con minas tirith... O se per rendere equilibrato il gioco sposto i nazgul con nome a dol guldur.
Non parlo delle scelte apportate( che possono essere condivisibili o meno) ma proprio della mentalità di allineamento forzato a tutto quello che viene pubblicato anche dove chiaramente sbagliato( vedi la faq ufficiale gw in cui grima può essere bersaglio di folata magica)

Quoto in tutto quanto scritto da Jack, uno che del ritorno dei nazgul con nome a Mordor avrebbe solo da guadagnarci.
Cercherò di spiegarmi al meglio: innanzitutto mi spiace per lo sbattimento (termine poco tecnico, ma che rende l'idea) fatto da Tom e Kama lo scorso anno per cercare di mantenere una linea logica fra bg, giocabilità e altro, all'interno delle diverse liste...lavoro reso totalmente inutile in questo modo.
Capisco che quello stesso lavoro abbia comportato per loro una marea di critiche (i pareri purtroppo non potranno mai essere unanimi, già in piccoli gruppi, figuriamoci su un forum nazionale). Capisco conseguentemente che ciò possa portare a pensare: "...ma a noi chi ce la fa fare???Comunque si faccia ci piovono addosso solo critiche, sai che c'è?Ora che esce la nuova espansione ufficiale, tenetevi quella, che vi piaccia, oppure no".
Premesso che quasi sicuramente un comportamento alla "Ponzio Pilato" lo avrei tenuto pure io, nel sistema GW ci sono numerose lacune, una di queste citate poco fa da Kaizo (Dain giovane/vecchio), che vi fa capire quanto un approccio totalmente acritico verso la casa madre comunque non vi lascia al sicuro da "porcherie" (anche qui, mi scuso per il termine poco tecnico), soprattutto in previsione del manualone unificato SDA-Hobbit che uscirà alla fine della prossima primavera, dove ulteriori rimescolamenti-novità saranno quasi inevitabili...e ciò vi comporterà un ulteriore aggiornamento dell'infopack all'interno dello stesso anno, dovendo cambiar le regole in corsa per la seconda volta.
Ultima Modifica 03/11/2016 11:33 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 11:48 #112664 da shea
non voglio essere poco costruttivo ma non si poteva aspettare l'ufficialità della cosa con "manuale" alla mano?

@Tomgalad io mi riferivo al Thranduil dei Popoli Liberi, non ho specificato scusami

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/11/2016 11:55 - 03/11/2016 12:02 #112665 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
@ Ale Mark: nono non è vero che dovremo cambiare infopack ad ogni nuova uscita. Si farà come si è sempre fatto prima del 2015: ogni nuova uscita GW prevale su quelle vecchie semplicemente.

Vi dimenticate il presupposto con cui le liste del sito dell'anello erano nate: l'abbandono da parte di GW. Venuto meno questo cade il meccanismo...

@ Kaizo: L'intento nostro non era eliminare i profili doppi (Balin lo avrà ancora, come Galadriel, Eomer, Elrond...).
abbiamo pensato di eliminare Dain da quella lista per renderla Khazad Dum e non una generica lista di nani. Stessa cosa per la vecchia lista Lothlorien e Bosco Atro dei Popoli Liberi.
Le due liste per i nani e per elfi dei boschi ISDA accumulavano tutte le liste naniche e dei boschi, ma ora che esistono liste Lo Hobbit più specifiche ci è sembrato sensato che le liste di ISDA fossero più Khazad Dum e Lothlorien piuttosto che Il Popolo di Durin e Lothlorien e Bosco Atro.

@ Jack: ovviamente come sistema torneistico il sito ha sempre modificato qualcosa e sempre inevitabilmente dovrà farlo, ma utilizzare liste di invenzione quando GW sta modificando ufficialmente le sue è qualcosa che va un pò oltre quel limite. Mi pare che non hai notato che cancelliamo dei profili dai supplementi ISDA e che i profili del sito restano validi per ora.

@ Shea: Thranduil nei Popoli Liberi lo abbiamo abolito per i motivi spiegati già con le liste del sito e citati sopra.

Ragazzi, comunque nel primo post è scritto questo, dato che in molti non lo hanno notato: :huh:
Nonostante le modifiche definitive potranno essere convalidate unicamente una volta che avremo il nuovo supplemento GW, abbiamo redatto queste semplici regole che ci sembra utile rendere note da ora in modo tale che ognuno abbia il tempo per riorganizzare un pò le proprie idee su liste e profili.

Alla fine comunque il punto è sempre solo uno, qualunque scelta venga fatta viene sempre criticata :side:
Se andate a vedere le reazioni alle liste del sito nel 2015 potrete notare l'incredibile numero di lamentele. :side:
Ultima Modifica 03/11/2016 12:02 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:10 #112666 da shea
per quanto mi riguarda di solito non critico "le intenzioni" ma aspetto prima documenti ufficiali sui quali si prenderanno le decisioni :)

@tomgalad ergo Thranduil Re di Bosco Atro de IPL sarà confermata la sua "eliminazione" anche da parte GW? La accendiamo? :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:11 #112667 da Eminem
Sono d'accordo sul seguire la GW, e penso sia giusto fare cosi, ma togliere totalmente le modifiche mi sembra un pò un passo indietro: avrei tenuto un paio di cose poco influenti come in fatto che gandalf possa portare truppa.
Sono contento che i profili "nostri" siano tenuti in vigore, e onestamente non trovo il senso di questo polverone, dato che è una situazione temporanea e transitoria.
Unica cosa: gli scenari "nostri" a torneo saranno mantenuti?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:15 - 03/11/2016 12:16 #112668 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

Tomgalad ha scritto: Alla fine comunque il punto è sempre solo uno, qualunque scelta venga fatta viene sempre criticata :side:
Se andate a vedere le reazioni alle liste del sito nel 2015 potrete notare l'incredibile numero di lamentele. :side:

Ah beh, questo infatti te lo avevo scritto anch'io....se sei bello, ti tirano le pietre, se sei brutto, ti tirano le pietre e via dicendo ;)
Una cosa però non ho capito (ma forse è un limite mio perchè ammetto di non essermi letto tutti i topic e quindi magari questa cosa è già stata spiegata, indi mi scuso in partenza).
Perchè se avete deciso, saggiamente, di tenere ambo i profili di Balin (SDA e Hobbit), uno che stava ad indicare il Balin capo spedizione per la riconquista di Khazad-Dum e l'altro della trilogia de Lo Hobbit, non potete fare la stessa cosa per Dain?
Quello di SDA era volutamente pensato per raffigurare il Re Sotto la Montagna che durante la guerra dell'Anello guida la resistenza contro l'esercito esterling (ci sono pure le regole speciali che gli danno il malus di -1 ai test per saltare, scalare, ecc..) mentre la nuova versione è ovviamente quella del film che ne vedrà l'ascesa al trono, dopo la morte di Thorin.
Perchè uno deve escludere l'altro?
Ultima Modifica 03/11/2016 12:16 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:21 #112669 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

Ale Mark ha scritto:

Tomgalad ha scritto: Alla fine comunque il punto è sempre solo uno, qualunque scelta venga fatta viene sempre criticata :side:
Se andate a vedere le reazioni alle liste del sito nel 2015 potrete notare l'incredibile numero di lamentele. :side:

Ah beh, questo infatti te lo avevo scritto anch'io....se sei bello, ti tirano le pietre, se sei brutto, ti tirano le pietre e via dicendo ;)
Una cosa però non ho capito (ma forse è un limite mio perchè ammetto di non essermi letto tutti i topic e quindi magari questa cosa è già stata spiegata, indi mi scuso in partenza).
Perchè se avete deciso, saggiamente, di tenere ambo i profili di Balin (SDA e Hobbit), uno che stava ad indicare il Balin capo spedizione per la riconquista di Khazad-Dum e l'altro della trilogia de Lo Hobbit, non potete fare la stessa cosa per Dain?
Quello di SDA era volutamente pensato per raffigurare il Re Sotto la Montagna che durante la guerra dell'Anello guida la resistenza contro l'esercito esterling (ci sono pure le regole speciali che gli danno il malus di -1 ai test per saltare, scalare, ecc..) mentre la nuova versione è ovviamente quella del film che ne vedrà l'ascesa al trono, dopo la morte di Thorin.
Perchè uno deve escludere l'altro?


Giusta osservazione,non togliamo Dain SdA,non ha senso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/11/2016 12:24 - 03/11/2016 12:30 #112670 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

Ale Mark ha scritto:

Tomgalad ha scritto: Alla fine comunque il punto è sempre solo uno, qualunque scelta venga fatta viene sempre criticata :side:
Se andate a vedere le reazioni alle liste del sito nel 2015 potrete notare l'incredibile numero di lamentele. :side:

Ah beh, questo infatti te lo avevo scritto anch'io....se sei bello, ti tirano le pietre, se sei brutto, ti tirano le pietre e via dicendo ;)
Una cosa però non ho capito (ma forse è un limite mio perchè ammetto di non essermi letto tutti i topic e quindi magari questa cosa è già stata spiegata, indi mi scuso in partenza).
Perchè se avete deciso, saggiamente, di tenere ambo i profili di Balin (SDA e Hobbit), uno che stava ad indicare il Balin capo spedizione per la riconquista di Khazad-Dum e l'altro della trilogia de Lo Hobbit, non potete fare la stessa cosa per Dain?
Quello di SDA era volutamente pensato per raffigurare il Re Sotto la Montagna che durante la guerra dell'Anello guida la resistenza contro l'esercito esterling (ci sono pure le regole speciali che gli danno il malus di -1 ai test per saltare, scalare, ecc..) mentre la nuova versione è ovviamente quella del film che ne vedrà l'ascesa al trono, dopo la morte di Thorin.
Perchè uno deve escludere l'altro?

Perchè abbiamo pensato che quella lista dei Nani in ISDA potesse rappresentare Khazad Dum e non dei generici nani come quando era stata concepita da GW quella lista. Con l'uscita dei nuovi nani, Dain di ISDA guiderebbe i guerrieri sbagliati.


@ Shea: per prima cosa rileggi quello che ho scritto sul fatto che questa è una anticipazione.

per quanto riguarda Thranduil, ora GW vende Thranduil e i Popoli Liberi, ma ripeto, era stato messo in una lista generica di elfi che ora non ha più senso visto che le liste de lo hobbit hanno creato liste più opportune per Thranduil.
L'unica cosa che sappiamo è che Thranduil nel prossimo supplemento avrà solo una versione che sarà quella da combattimento.
Ultima Modifica 03/11/2016 12:30 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:29 - 03/11/2016 12:29 #112671 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
Tom, chiedo scusa nuovamente, ma mi sono spiegato male io: è correttissimo che Dain non sia più nella lista di Khazad-Dum e guidi i guerrieri di Erebor, ma lasciar la possibilità di scegliere se a guida dei nani di Erebor ci possa essere Dain il giovane, oppure il vecchio, proprio no? Sia chiaro che il mio è semplice pourparler, ma era solo per capire meglio...poi voi siete i mod e qualsiasi vostra scelta, va sempre bene.
Ultima Modifica 03/11/2016 12:29 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/11/2016 12:32 #112672 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE

Ale Mark ha scritto: Tom, chiedo scusa nuovamente, ma mi sono spiegato male io: è correttissimo che Dain non sia più nella lista di Khazad-Dum e guidi i guerrieri di Erebor, ma lasciar la possibilità di scegliere se a guida dei nani di Erebor ci possa essere Dain il giovane, oppure il vecchio, proprio no? Sia chiaro che il mio è semplice pourparler, ma era solo per capire meglio...poi voi siete i mod e qualsiasi vostra scelta, va sempre bene.

è condivisibilissima la tua posizione e la capisco a pieno, ma ci piacerebbe che le liste poi giocate a torneo siano ufficialmente corrette secondo gli standard GW, come lo erano in passato ;)

poi dai, chi davvero farebbe guidare a Dain profilo vecchio i nuovi nani con tutto quel ben di dio di eroi che la lista avrà a disposizione? B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/11/2016 12:39 #112673 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic NOTIFICA MODIFICA INFOPACK LH ATTIVA DA NATALE
Ragazzi comunque a noi sembrava la cosa migliore cercare di dare dritte su come il sistema cambierà prossimamente, in modo tale da dare degno preavviso a tutti prima del primo torneo con nuovo sistema.
Pensavamo di fare un favore anticipando la cosa... Non penso sarebbe comunque stata vista meglio se la avessimo pubblicata dopo il torneo di Lodi. Le critiche sarebbero arrivate anche dopo e posso capire.

ma addirittura criticarci perché abbiamo cercato di informarvi il prima possibile lo trovo assurdo dai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2016 12:41 #112674 da shea
@tomgalad infatti ho solo detto che non critico (se ce ne fosse bisogno) se prima non ho documenti ufficiali sottomano tutto qui ;)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena