× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Lista siti Miniature, case indipendenti

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/10/2015 09:23 - 11/10/2015 19:56 #101809 da Tiamat
Lista siti Miniature, case indipendenti è stato creato da Tiamat
Ciao a tutti ragazzi, premetto...non credo di fare male a scrivere un post del genere, nel caso chiedo ai Mod di chiudere e mi scuso in anticipo.
So che per molti (se non tutti) è un peccato il fatto che GW abbandoni il gioco (anche se non troppo dato che questo potrebbe lasciare ai giocatori indipendenti molta più libertà di azione ma il post non vuole parlare di ciò)...
Mi piacerebbe, quindi, fare una lista di produttori/distributori indipendenti fantasy/storiche in scala 28mm che abbiano miniature adatte al gioco. Non solo però, miniature che possano essere anche usate nei tornei ufficiali. Dato che la mancanza di miniature farà rovinosamente crollare il numero di nuovi giocatori (nonostante tutte le bellissime autoproduzioni degli ultimi tempi) non possiamo permetterci di non avere alternative Gw (magari anche a costo inferiore) da proporre ai nuovi per introdurli al gioco...e ho paura che potremmo vederlo morire se la gente non deciderà di spendere milioni di euro in minia OOP.
Direi quindi di organizzare così i post:
Inseriamo il possibile link, la foto delle miniature se ci sono (magari quelle modificate o dipinte, se le avete già acquistate in modo da poter renderci meglio conto di come rendono)
...eeeh bho...spero di non violare nessuna regola/legge e spero di avere il vostro aiuto in questa cosa...io da parte mia mi metterò subito alla ricerca e divulgherò le mie "scoperte" :D

Link utili:
- footsoreminiatures.co.uk/collections/all
- www.northstarfigures.com/
- www.grippingbeast.co.uk/
- www.wargamesfactory.com/webstore
- fireforge-games.com/
- www.ebobminiatures.com/index.htm
- www.mirliton.it/
- red-box-games.com/
- www.atlantisminiatures.com/
Ultima Modifica 11/10/2015 19:56 da Tiamat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 09:37 #101811 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Settimana prossima riorganizzo la sezione QCVEQCH e ci sarà un topic del genere...intanto raccogliete il tutto :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/10/2015 10:18 #101815 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Bè con la tua benedizione è tutta un'altra storia :D
Inizio con la Wargames Factory
www.wargamesfactory.com/webstore
possibili Eroi del Khand ?
www.wargamesfactory.com/webstore/rising-sun/samurai-warriors



Nello sprue noto anche varie opzioni... ma non saprei se possono essere utili per il khand

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto
  • Avatar di Alberto
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
Di più
09/10/2015 10:26 #101817 da Alberto
Risposta da Alberto al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Tiamant il problema è che si rischia che se si lasci la libertà a tutti sarà il caos ognuno schiera quello che vuole e viene un pasticcio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 10:29 #101818 da bombur
Risposta da bombur al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Si ma io non mi preoccuperei troppo , in caso di abbandono gw potrebbero esserci altre case che prendono in mano la produzione di miniature adattabili , un po come succede per warhammer fantasy , bloodbowl etc etc, magari c'e' solo da aspettare e vedere cosa succede . Il problema maggiore e' la scala adottata da isda che essendo un po anomala e poco usata in altri sistemi riduce il range di vendita delle miniature.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/10/2015 10:45 #101819 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
ma scusa non è scala realistica a 28mm ? A sto punto basta guardare gli storici :)...siamo sicuri di ciò ? noi aspettiamo ma i nuovi giocatori non possono più giocare se non succede niente...e quella si che è la morte del gioco.
Alberto Il caos non lo vedo se le cose sono chiare, e se anche Kama ci scrive di raccogliere materiale vuol dire che magari è il momento di rimboccarsi le maniche...direi che il post è fatto apposta per avere chiarezza nei momenti futuri :) Direi che a nostro modo dobbiamo darci tutti da fare a nostro modo xD io ho pensato a questo e non credo che il modo migliore per continuare a diffondere il gioco sia mettere paletti xD iniziamo a raccoglire materiale e poi si vedrà..poi magari sbaglio...veramente non voglio fare critiche...penso al futuro, è tutto incerto, vorrei togliere qualche incertezza xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 10:48 - 09/10/2015 10:53 #101820 da bombur
Risposta da bombur al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Quanti 28 mm hai trovato adattabili a isda nel giro di 14 anni del gioco? Quasi nessuno ( perry guarda caso , wargame factory appunto e ne ricordo un altro ma non il nome, ah fireforge), ergo non e' una scala molto usata, poi 28 32 mm e' generico poi contano le proporzioni .Ma con questo non escludo nulla , secondo me poi saranno ok qualsiasi forma purche' non troppo difforme .
Ultima Modifica 09/10/2015 10:53 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 10:56 #101821 da bombur
Risposta da bombur al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Aggiungo le forstgrave e le gripping beast .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/10/2015 10:58 #101822 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Io gioco da 1 anno mica da 14, quindi bho..nn saprei dirti ma il posto l'ho fatto apposta...io vedo che avendo appena creato un gruppo di gioco, di gente che magari fa il 40k e non ha voglia di comprare tutto subito...quindi, se un domani non ci sono più minia e uno mi dice: voglio provare e magari fare i tornei. Cosa gli dico ?xD
Veramente magari per questi discorsi facciamo un post a parte, perchè io qua volevo solo fare un elenco di case produttrici haha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 11:00 - 09/10/2015 11:09 #101823 da bombur
Risposta da bombur al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Infatti non sono off topic , ti ho aggiunto due tre ditte , che possono andar bene , io son con te Tiamat , dico solo che er avere piu' possibilita' bisogna apettare ulteriori sviluppi ;).

A questo punto mettiamoci anche unrealesed miniature , ridgeback miniatures ,shadow and flame e warlord games.
Ultima Modifica 09/10/2015 11:09 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/10/2015 11:08 #101824 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Grazie mille :) Attendiamo pure allora :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 11:11 - 09/10/2015 11:11 #101825 da bombur
Ultima Modifica 09/10/2015 11:11 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 11:19 #101826 da bombur
Risposta da bombur al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Eccone un' altra footsoreminiatures.co.uk/collections/all , scovata grazie alla pagina facebook gbhl.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
09/10/2015 11:35 #101827 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Lista siti Miniature, case indipendenti
Quanta bella roba :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2015 11:42 #101828 da Browork
Risposta da Browork al topic Lista siti Miniature, case indipendenti

bombur ha scritto: Eccone un' altra footsoreminiatures.co.uk/collections/all , scovata grazie alla pagina facebook gbhl.


i ragazzi di gbhl sono un faro di speranza per certi versi! io avevo puntato alcune miniature dei perry, sopratutto perchè ho avuto modo di guardare i loro kit e hanno numerosi pezzi per convertire le miniature esistenti (ad esempio, fare i fantomatici predoni con spada/ascia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena