× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 13:48 #7230 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
non preoccuparti faremo altre partite ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2011 14:11 #7233 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
Veramente, anche io alle medie venivo sempre preso in giro perche gioco ai soldatini "come i bambini" ciò mi ha obbligato che ora alle seperiori devo tenerlo segreto, ed e proprio bruttissimo:(

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 14:44 #7238 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

Eminem wrote: Veramente, anche io alle medie venivo sempre preso in giro perche gioco ai soldatini "come i bambini" ciò mi ha obbligato che ora alle seperiori devo tenerlo segreto, ed e proprio bruttissimo:(

Guarda , anche io come ho già detto ho subito trattamenti simili , ma non lo tengo segreto perché a me piace questo hobby , e specialmente perché spesso o notato che quelli che hanno questi atteggiamenti dovrebbero guardarsi di loro.Spesso fanno di peggio, come il tizio che derideva SDA perché sono pupazzetti (tralasciamo il fatto "Il signore degli anelli fa schifo perché non ci sono macchine da tuning" , calcio nel didietro assicurato :evil: ).
Poi lui faceva correre le macchine radiocomandate(o per rendere pan per focaccia le "macchinine" :evil: ), era geloso dei suoi cugini di QUATTRO ANNI (lui ne aveva quattro volte tanti) e non gli faceva usare i suoi giochi , anzi teneva nascosti i suoi lego!!!
O un altro che quando derideva me o altri in pubblico sui pupazzi , gli ponevo la domanda "Li hai finiti i Necron?" e quì si tradiva rispondendo.
ascoltatemi , NON DATE NEPPURE RETTA A QUESTA GENTE CHE DERIDE I GIOCATORI DI WARGAME , LORO FANNO DI PEGGIO. LE LORO ILARITA' SONO SOLO UN PATETICO TENTATIVO DI MASCHERARE I LORO HOBBY.NON FATEVI INFLUENZARE DA QUESTE COSE.
A un colloquio di lavoro mi era stato chiesto cosa facevo per modellismo (scritto modellismo come hobby sul curriculum) , e quando gli ho spiegato , ne é rimasto molto affascinato , e per un pelo il posto di lavoro non era mio (ma questa é un altra storia).
Un professore delle superiori mi aveva detto di scriverlo il modellismo sul curriculum , perché può essere d' aiuto (Per il fatto manualità , pazienza).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
24 Nov 2011 16:52 #7248 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
si forse è difficile palarne apertamente di un hobby del genere, ma quello poi dipende da persona a persona.. magari chi è un po più timido fa più fatica a dirlo, o perchè ha paura di essere deriso o per altri motivi... ma non ti preoccupare, alla fine sono sempre loro quelli che non capiscono ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2011 17:27 #7266 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

Si sono io wrote: si forse è difficile palarne apertamente di un hobby del genere, ma quello poi dipende da persona a persona.. magari chi è un po più timido fa più fatica a dirlo, o perchè ha paura di essere deriso o per altri motivi... ma non ti preoccupare, alla fine sono sempre loro quelli che non capiscono ;)

Hai colto in pieno: sono già abbastanza deriso così, comunque stiamo andando parecchio OT

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 17:30 #7268 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo, o meglio mai così gravi...nel senso: A me che frega se la gente pensa che sia una cavolata??

Comunque ho sempre conosciuto persone relativamente aperte rispetto a queste cose, certo il Babbo mi continua a dire di fare qualcosa di più "produttivo" e non è la prima cosa che dico ad una donna quando la conosco, però alla mia ragazza lo dissi credo al terzo appuntamento...non ha battuto ciglio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2011 18:10 #7274 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
Personalmente non racconto delle miniature a scuola per esempio, però per esempio una volta avevo un'ora di supplenza ho portato il white dwarf che avevo comprato da poco e lo leggevo in classe, e i miei compagni che mi vedevano leggere questa rivista mi chiedevano di cosa si trattasse e alcuni hanno anche detto che era divertente. In conclusione non ne parlo io direttamente, ma se persone mi chiedono qualcosa a proposito dell'hobby gliene parlo tranquillamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 18:33 #7280 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
Ok ragazzi, grazie per tutti questi commenti, peccato che sono paurosamente OT :S

Si sono io wrote: noi avevamo fatto una partita dimostrativa qui a parma, nel maggiore negozio di modellismo (per chi c'era, dove è stato fatto il torneo di lega a gennaio), ma devo dire che non è servito a niente... solo un ragazzino è rimasto a guardare un po di tempo, ma poi in pratica ha concluso dicendo:" per ora continuo con warhammer" :(


Ritornando in tema.. come avete organizzato la partita?? avete usato regole semplificate, o avete usato normalmente possanza, magia etc.. ?? quale scenario avete fatto??

Noi pensavamo a una battaglia a tema, essendo più di impatto e meno anonima di una semplice campale, magari riprendendo qualche episodio ispirato al film!!

Che ne dite?
No OT please!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 19:24 #7287 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
Forse sparo una cavolata , ma la partita dimostrativa forse dovrebbe essere sostituita con la partita introduttiva , più o meno come accade nei centri dell' hobby.
Però ovviamente ciò comporta dei rischi , in quanto quando io ho fatto al GW Torino una partita introduttiva il mio avversario mi ha abbattuto a colpi di dado i modelli del negozio.C'é il rischio che qualcuno partecipi per passare il tempo , per nulla interessato, facendo anche danni a oggetti.I rischi del mestiere (io ne so qualcosa , visto che nel 2004 portai un T34-76 ad una mostra degli alpini sulla campagna di russia , e il giorno dopo trovai un bambino che ci giocava, e la maadre era pure scocciata perché li avevo ripresi!!!)
Oppure fare una partita dimostrativa , in cui fate uno scenario che attiri l' attenzione , come un assedio.
Bisogna riuscire a catturarne l' interesse nei possibili nuovi adepti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • JacopoiSdA97
  • JacopoiSdA97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 20:44 #7306 by JacopoiSdA97
Replied by JacopoiSdA97 on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
mi potete dire se come lista esercito va bene? 15 uomini di Gondor MS con spada, 15 uomini di Gondor MS con lancia, 10 raminghi dell'Ithilien con spada, 2 con lancia e 10 con arco + boromir
Oppure anzichè 30 uomini di Gondor MS ne uso 48? (24 spadaccini e 24 lancieri)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Nov 2011 20:56 #7310 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

JacopoiSdA97 wrote: mi potete dire se come lista esercito va bene? 15 uomini di Gondor MS con spada, 15 uomini di Gondor MS con lancia, 10 raminghi dell'Ithilien con spada, 2 con lancia e 10 con arco + boromir
Oppure anzichè 30 uomini di Gondor MS ne uso 48? (24 spadaccini e 24 lancieri)

Scusa se che c'entra con la discussione???
Comunque io farei un assedio con un paio di catapulte o baliste: catturano subito lattenzione e cosa più importante metterei ben in vista eroi " star " tipo aragorn o gandalf oppure gimli....
Punterei anche molto sul bg, la pittura e bellissimi Elementi scenici.
Sarebbe anche buona idea fare un tavolo dove giocate voi e un altro per fare conoscere l hobby in una partita introduttiva, bisognassero prendere in considerazione il problema evidenziato da Lorenzo p......

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
24 Nov 2011 22:46 - 24 Nov 2011 22:48 #7328 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

terribili broth wrote: Ok ragazzi, grazie per tutti questi commenti, peccato che sono paurosamente OT :S

Si sono io wrote: noi avevamo fatto una partita dimostrativa qui a parma, nel maggiore negozio di modellismo (per chi c'era, dove è stato fatto il torneo di lega a gennaio), ma devo dire che non è servito a niente... solo un ragazzino è rimasto a guardare un po di tempo, ma poi in pratica ha concluso dicendo:" per ora continuo con warhammer" :(


Ritornando in tema.. come avete organizzato la partita?? avete usato regole semplificate, o avete usato normalmente possanza, magia etc.. ?? quale scenario avete fatto??

Noi pensavamo a una battaglia a tema, essendo più di impatto e meno anonima di una semplice campale, magari riprendendo qualche episodio ispirato al film!!

Che ne dite?
No OT please!! ;)


guarda/guardate (non so quale preferire XD) noi avevamo fatto una classica campale, credo sia quella più facile da capire per chi non gioca e forse anche più d'effetto.. l'idea della battaglia a tema è molto buona, ma è necessario secondo me che chi guarda conosca il signore degli anelli.. a meno che ovviamente di avere un tavolo bellissimo, con magari una minas tirith, oppure una fortezza un po carina, o delle belle costruzioni o colline o cose così, che attirano l'attenzione.. poi naturalmente all'interno del negozio più è centrale la posizione meglio è ;) tra l'altro voi avete il vantaggio di avere delle minia molto ben colorate, servono a stupire gli ossevatori ;)

mi potete dire se come lista esercito va bene? 15 uomini di Gondor MS con spada, 15 uomini di Gondor MS con lancia, 10 raminghi dell'Ithilien con spada, 2 con lancia e 10 con arco + boromir
Oppure anzichè 30 uomini di Gondor MS ne uso 48? (24 spadaccini e 24 lancieri)


non centra proprio niente, come ha già detto eminem.. ti consiglio di cancellarla a aprirla in tattiche ed eserciti..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 24 Nov 2011 22:48 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2011 08:56 #7350 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
io vi consiglio di usare tutte le regole in una partita campale, creando liste "spettacolari", tipo una monocavalleria del pelennor con eroi molto forti (un boromir a cavallo? un re degli stregoni pompato?) in pratica liste non proprio o non per forza a tema ma che siano belle da vedere, che abbiano eroi in grado di stupire, truppe diversificate e soprattutto che siano quello che rappresenta la minia (si evita così di fare andare in confusione chi guarda la partita) :) per il resto credo che dobbiate magari giocare a più di 700 punti, magari 800, 900 in modo da avere liste molto numerose, ad impatto visivo e molto potenti ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum