× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Nov 2011 19:37 #6927 by terribili broth
RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!! was created by terribili broth
cari utenti del sito poniamo alla vostra attenzione un quesito sul quale ci stiamo scervellando in questi giorni..anzi a dir la verità da un pò di tempo!!!

qui a Lecce di giocatori di isda, warhammer e compagnia bella non se ne vedono neanche a pagarli...sembra ci siamo solo noi due!!!
è un pezzo che cerchiamo e ricerchiamo nella rete, ma abbiamo trovato solo 2-3 annunci un pò datati(visto che non rispondono alle nostre mail:( )
comunque non ci siamo persi d'animo e così abbiamo fatto un volantino da attaccare in vari posti nella nostra città...fumetterie, qualche biblioteca universitaria...ma ahimè nulla!!!l'unico ragazzo che siamo riusciti a trovare è un giocatore di warhammer fantasy con il quale abbiamo iniziato la nostra opera di conversione al Signore degli Anelli...vedremo come andranno le cose....:dry:

ma la nostra ricerca non si può fermare qui!!!
l'idea che c'è venuta in mente sarebbe quella di organizzare una partita dimostrativa seria, che abbia un impatto visivo dirompente(rispetto alle nostre capacità)...700p.ti di armate che si scontrano in un bel campo di battaglia con elementi scenici ben fatti dovrebbero fare il loro dovere secondo noi...
comunque in questa partita noi due giochiamo e allo stesso tempo illustriamo determinati aspetti del gioco, del mondo di Tolkien e del "modellismo"..cercando ovviamente di non appesantire il tutto e renderlo stupefacente agli occhi di chi non è abituato ogni giorno a vedere queste cose!!
ciò si svolgerebbe nella fumetteria più grande di lecce(...ce ne sono solo 2!!:sick:)in modo da avere una visibilità degna dell'evento...

che ne pensate???
quali consigli avete da darci per cercare di attirare ragazzi, ragazzini, grandi e non a questo nostro meraviglioso mondo???

sono aperte le consultazioni!! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Nov 2011 19:55 #6931 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
guarda noi qui a pisa vogliamo fare la stessa cosa :P abbiamo organizzato sabato prossimo un minitorneo a scopo dimostrativo per vedere quante persone riusciamo a radunare e se qualcuno è interessato al gioco vedremo come andrà
comunque dicevo a pino che probabilmente questa estate salirò in puglia e probabilmente verrà anche sisonoio quindi volendo si può organizzare un torneo a lecce da voi per raccogliere gente ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
22 Nov 2011 20:25 #6933 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

Ereinion wrote: guarda noi qui a pisa vogliamo fare la stessa cosa :P abbiamo organizzato sabato prossimo un minitorneo a scopo dimostrativo per vedere quante persone riusciamo a radunare e se qualcuno è interessato al gioco vedremo come andrà
comunque dicevo a pino che probabilmente questa estate salirò in puglia e probabilmente verrà anche sisonoio quindi volendo si può organizzare un torneo a lecce da voi per raccogliere gente ;)


calma calma erenion, la mia era una semibattuta, nel senso che se ci sarà un torneo l'idea si può prendere il considerazione, ma non corriamo ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Nov 2011 20:40 #6937 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
ah ok scusa :lol: comunque se si riuscisse ad organizzare un torneo,anche non di lega,io un salto lo faccio volentieri ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 09:57 #6968 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
purtroppo questa non è una cosa che si risolve con volantini e simili :) io a barletta ho trovato gente che ha collezionato tutti gli 80 fascicoli ma non li ha mai aperti! e se chiedo di vendermi qualcosa mi guardano come un eretico... purtroppo da noi vige anche un problema culturale secondo il quale se sei un modellista "giochi coi pupazzi"... nessuno prende in considerazione l'idea che esistono miniature vendute a centinaia di euro e magari qualche collezionista ne ha pure alcune in casa, dipinte da professionisti e pensa comunque che il nostro hobby sia da bambini... date tempo al tempo: fino a un anno fa io credevo di essere l'unico giocatore di ISDA in Puglia, poi pian piano mi si è aperto un mondo ;) confidate nel forum per trovare nuovi giocatori, perchè solo chi è davvero amante di questo mondo e appassionato (non ai livelli di fanatismo di Voronwe, ovvio :lol: :P ) al mondo di Tolkien è davvero un giocatore di ISDA :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
23 Nov 2011 11:52 #6989 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

pinovipera wrote: purtroppo questa non è una cosa che si risolve con volantini e simili :) io a barletta ho trovato gente che ha collezionato tutti gli 80 fascicoli ma non li ha mai aperti! e se chiedo di vendermi qualcosa mi guardano come un eretico... purtroppo da noi vige anche un problema culturale secondo il quale se sei un modellista "giochi coi pupazzi"... nessuno prende in considerazione l'idea che esistono miniature vendute a centinaia di euro e magari qualche collezionista ne ha pure alcune in casa, dipinte da professionisti e pensa comunque che il nostro hobby sia da bambini... date tempo al tempo: fino a un anno fa io credevo di essere l'unico giocatore di ISDA in Puglia, poi pian piano mi si è aperto un mondo ;) confidate nel forum per trovare nuovi giocatori, perchè solo chi è davvero amante di questo mondo e appassionato (non ai livelli di fanatismo di Voronwe, ovvio :lol: :P ) al mondo di Tolkien è davvero un giocatore di ISDA :D


Parole santissime ! Problema enorme ...ahimè poveri noi.. :(

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Nov 2011 13:24 #7006 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
Il credere che questi giochi siano "Da Bambini" é un autentica piaga , alle superiori mi trovai altri giocatori (40K) che in privato parlavano di miniature , in pubblico negavano di farlo e in compenso ridevano dietro a chi lo faceva.
Ed infatti cercando su Facebook (non essendo iscritto mi sono fatto "Prestare" un account per vedere) , ho scoperto che su cinque persone appassionate dei giochi GW , io sono l' unico a farlo ancora.
Comunque avevo trovato un numero di Focus in cui si elogiavano questo genere di giochi , definendoli "Brain Trainer".
Comunque vi auguro buona fortuna nel trovare altri interessati , io ne sto cercando nella zona di Ivrea (per maggiore logistica che a Torino), e pensavo ad una cosa simile proprio ieri.
Magari con l' uscita dello Hobbit riusciremo ad uscire dalle "Catacombe" , e a diffondere SDA nello stivale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 15:20 #7056 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
noi avevamo fatto una partita dimostrativa qui a parma, nel maggiore negozio di modellismo (per chi c'era, dove è stato fatto il torneo di lega a gennaio), ma devo dire che non è servito a niente... solo un ragazzino è rimasto a guardare un po di tempo, ma poi in pratica ha concluso dicendo:" per ora continuo con warhammer" :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Nov 2011 15:27 #7062 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
nella mia città non c'è neanche un negozio di miniature o di fantasy in generale :P (crotone per chi la conoscesse) ho dovuto aspettare l'università per trovare qualcosa :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • JacopoiSdA97
  • JacopoiSdA97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Nov 2011 20:48 #7153 by JacopoiSdA97
Replied by JacopoiSdA97 on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
idem a Pietrasanta c'è solo un negozio di modellismo con neanche tanti articoli e sono l'unico giocatore forse riesco a convincere qualche mio amico ma non so niente per ora quindi non sono neanche un abile giocatore dato che non ho mai avuto la possibilità di farlo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 20:49 #7154 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

JacopoiSdA97 wrote: idem a Pietrasanta c'è solo un negozio di modellismo con neanche tanti articoli e sono l'unico giocatore forse riesco a convincere qualche mio amico ma non so niente per ora quindi non sono neanche un abile giocatore dato che non ho mai avuto la possibilità di farlo


dai almeno al torneo di parma in marzo ti aspettiamo di qua dall'apennino ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • JacopoiSdA97
  • JacopoiSdA97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Nov 2011 20:56 #7157 by JacopoiSdA97
Replied by JacopoiSdA97 on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!
dipende se sono libero tra scuola e tutto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 21:36 #7166 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

JacopoiSdA97 wrote: dipende se sono libero tra scuola e tutto


sisi ovvio, comunque sarà una domenica :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 08:18 #7204 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

JacopoiSdA97 wrote: idem a Pietrasanta c'è solo un negozio di modellismo con neanche tanti articoli e sono l'unico giocatore forse riesco a convincere qualche mio amico ma non so niente per ora quindi non sono neanche un abile giocatore dato che non ho mai avuto la possibilità di farlo

jacopo se settimana prossima riesci ad arrivare a pisa stiamo facendo noi un piccolo torneo ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • JacopoiSdA97
  • JacopoiSdA97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Nov 2011 12:50 #7224 by JacopoiSdA97
Replied by JacopoiSdA97 on topic Re: RICHIESTA URGENTE D'AIUTO!!!

Ereinion wrote:

JacopoiSdA97 wrote: idem a Pietrasanta c'è solo un negozio di modellismo con neanche tanti articoli e sono l'unico giocatore forse riesco a convincere qualche mio amico ma non so niente per ora quindi non sono neanche un abile giocatore dato che non ho mai avuto la possibilità di farlo

jacopo se settimana prossima riesci ad arrivare a pisa stiamo facendo noi un piccolo torneo ;)

scusate non me la sento ultimamente ho un po' di problemi in famiglia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum