× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Bilbo Birthday Bash Tournament Usa 2011-2012

More
23 Nov 2011 10:34 #6974 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto
in effetti io direi che una lista del genere:

24 abrakhan 192
48 haradrim 288
2 schiavisti 120
Suladan a cavallo 100
75 modelli – 24 archi haradrim – 7 possanza recuperabili
(Oppure un SDO al posto degli schiavisti)

faccia abbastanza male! :O credo che il vero problema siano le abrakhan che si vendono solo in blister (in pratica si perderebbero un sacco di soldi!)... secondo me la lista mono harad che si vede nelle foto è simile a questa...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 10:36 #6975 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

pinovipera wrote: in effetti io direi che una lista del genere:

24 abrakhan 192
48 haradrim 288
2 schiavisti 120
Suladan a cavallo 100
75 modelli – 24 archi haradrim – 7 possanza recuperabili
(Oppure un SDO al posto degli schiavisti)

faccia abbastanza male! :O credo che il vero problema siano le abrakhan che si vendono solo in blister (in pratica si perderebbero un sacco di soldi!)... secondo me la lista mono harad che si vede nelle foto è simile a questa...


se non sbaglio però la c'è il re d'oro :)e inoltre giocavano a 600 punti :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
23 Nov 2011 10:49 #6977 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Si sono io wrote: ..e inoltre giocavano a 600 pt :)


nostalgia dei vecchi 600 punti....sigh...

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 16:21 #7074 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Tomgalad wrote: quoto lontra

prendete le liste che girano al gt (inglese) e se non sono sgrave quelle.. :P SDO Legolas, raminghi, gurdie della fontana, goblin, Regine ragno regnano ;)

e anche il mito degli stranieri tutti modellisti non è vero: qui sono stati bravi a far le foto alle cose giuste, ma di foto di tornei con modelli non dipinti se ne vedono eccome!


Dove si trovano ste liste? Perchè mi sembra strano che al GT inglese (tranne una decina di giocatori) ci siano tanti power player...

Faccio questa domanda perchè al GT inglese ci sono stato qualche anno addietro e devo ammettere che, appunto tranne qualche sparuto giocatore, la maggior parte delle liste era tutt'altro che POWER...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 16:33 #7078 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Gilarawain wrote:

Tomgalad wrote: quoto lontra

prendete le liste che girano al gt (inglese) e se non sono sgrave quelle.. :P SDO Legolas, raminghi, gurdie della fontana, goblin, Regine ragno regnano ;)

e anche il mito degli stranieri tutti modellisti non è vero: qui sono stati bravi a far le foto alle cose giuste, ma di foto di tornei con modelli non dipinti se ne vedono eccome!


Dove si trovano ste liste? Perchè mi sembra strano che al GT inglese (tranne una decina di giocatori) ci siano tanti power player...

Faccio questa domanda perchè al GT inglese ci sono stato qualche anno addietro e devo ammettere che, appunto tranne qualche sparuto giocatore, la maggior parte delle liste era tutt'altro che POWER...


in uno o due dei link della prima pagina ci sono anche le liste ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 16:33 #7079 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto
un iscritto a The Last Alliance ha fatto un articolo su tutti i GT (anche quelli dove si deve portare una lista del bene e una del male), riportando scenari e liste vincenti dal 2004 al 2011..

riporto un pò di liste prese qui e là nelle prime posizioni...

Elladan and Elrohir+ Horses+Heavy armour+ Elf Bows.
15 Elf warriors+ Shield
4 Elf warriors + Elf Bow + spear
Legolas+ elven cloak
12 Wood elves+ spear.
5 Wood elves+ spear + throwing daggers.
8 Wood elves+ spear + Elf Bow
Ranger of the North.
1 Ranger of Arnor+ spear

49 models

Black guard Captain. Shadow Lord +Fell beast.
Spider Queen

20 Morannon orcs +shield
19 Orcs Warriors +shield +spear
2 Orc Warriors + spear
10 Orc trackers
3 Orc Warriors+ Spear +Orc Bow
1 Orc Tracker+ Warg
1 Wild warg



59 models

SL + FB
SQ
2 Goblin Captains (1 shield)
15 Prowlers
55 Goblins (23 bow, 7 shield, 25 spear)



74 models

Shadow Lord on Horse
Morannon Orc Catptain
Shade
6 Trackers on Wargs
14 Trackers on foot
21 Morannon Orcs
20 Orcs with Spears

Total 64 models.

Legolas on Horse
Beregond on Horse
Faramir on Horse with Lance
5 Knights of MT
Rest filled with mainly Fountain Guard with shields and Citadel Guards with Longbow and Spear

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 16:34 #7080 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto
ehmmm.... intendevo le liste del GT INGLESE ;)

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 16:35 #7081 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Gilarawain wrote: ehmmm.... intendevo le liste del GT INGLESE ;)

si sono quelle del gt!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 16:41 #7084 by Gilarawain
Replied by Gilarawain on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Tomgalad wrote: un iscritto a The Last Alliance ha fatto un articolo su tutti i GT (anche quelli dove si deve portare una lista del bene e una del male), riportando scenari e liste vincenti dal 2004 al 2011..

riporto un pò di liste prese qui e là nelle prime posizioni...

Elladan and Elrohir+ Horses+Heavy armour+ Elf Bows.
15 Elf warriors+ Shield
4 Elf warriors + Elf Bow + spear
Legolas+ elven cloak
12 Wood elves+ spear.
5 Wood elves+ spear + throwing daggers.
8 Wood elves+ spear + Elf Bow
Ranger of the North.
1 Ranger of Arnor+ spear

49 models

Black guard Captain. Shadow Lord +Fell beast.
Spider Queen

20 Morannon orcs +shield
19 Orcs Warriors +shield +spear
2 Orc Warriors + spear
10 Orc trackers
3 Orc Warriors+ Spear +Orc Bow
1 Orc Tracker+ Warg
1 Wild warg



59 models

SL + FB
SQ
2 Goblin Captains (1 shield)
15 Prowlers
55 Goblins (23 bow, 7 shield, 25 spear)



74 models

Shadow Lord on Horse
Morannon Orc Catptain
Shade
6 Trackers on Wargs
14 Trackers on foot
21 Morannon Orcs
20 Orcs with Spears

Total 64 models.

Legolas on Horse
Beregond on Horse
Faramir on Horse with Lance
5 Knights of MT
Rest filled with mainly Fountain Guard with shields and Citadel Guards with Longbow and Spear


Hummmm....

tranne la 2^ lista (mi sa che sia anche una delle più recenti...) le altre sono tirate ma non mi sembrano proprio power player...

in più queste sono giusto quelle che hanno vinto...

Io non so se è cambiato negli ultimi anni ma l'anno che io e Damiano siamo andati i partecipanti erano 108 e si giocava sia bene che male... e di liste power ce ne erano si e no una decina... basta pensare che in 8 partite io ne ho vinte 7 e persa 1 di minore e Dam ne ha vinte sei e pareggiate due... purtroppo siamo arrivati 9^ e 12^ (credo) perchè c'era il test in inglese che valeva 40 punti (20 per la parte del bene e 20 per la parte del male) e io ho fatto 12 punti e Dam (direi) 14...

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2011 16:46 #7086 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto
beh si ci saranno moltissimi giocatori allo sbaraglio, però ci sono anche quelli competitivi
basta vedere che quello che ha scritto (uno degli utenti più attivi di TLA) ha fatto:
3rd - UK Doubles GT 2011
1st - UK LotR Singles GT 2011
1st - UK War of the Ring GT 2010
2nd - UK LotR Doubles GT 2010
2nd - UK LotR Singles GT 2010
1st - UK LotR Doubles GT 2009
2nd - Eastern Europe LotR GT 2007

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
23 Nov 2011 18:46 - 23 Nov 2011 18:48 #7107 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto
Ho frequentato per parecchio tempo forum stranieri leggendo qua e là liste sopra liste di tornei ufficiali e non.. sono d'accordo con Gil e ripesco la mia considerazione di qualche post fa... noi siamo molto più "power" è un dato di fatto. Da noi su 50 liste 40 sono tirate all'osso per essere competitive e sono più o meno stereotipate. Oltre Manica la proporzione cambia su 50 ce ne saranno massimo una decina di competitive ad alti livelli. Certamente non bisogna far di tutta l'erba un fascio, questo non vuol dire che non ci siano giocatori competitivi anche all'estero.. però il tutto ci deve far meditare ;)

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 23 Nov 2011 18:48 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 18:48 #7108 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Lord of the West wrote: Ho frequentato per parecchio tempo forum stranieri leggendo qua e là liste sopra liste di tornei ufficiali e non.. sono d'accordo con Gil e ripesco la mia considerazione di qualche post fa... noi siamo molto più "power" è un dato di fatto. Da noi su 50 liste 40 sono tirate all'osso per essere competitive e sono più o meno stereotipate. Oltre Manica la proporzione cambia su 50 ce ne saranno massimo una decina di competitive ad alti livelli.


e tra l'altro, ma potrei sbagliarmi ma chiedo il tuo parere dato che sei informato, lro cercano molto di più il BG, almeno è quello che sembra a vedere le liste ;) si vedono molte più monoqualcosa, almeno in foto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Nov 2011 18:59 #7114 by lontra

Lord of the West wrote: Ho frequentato per parecchio tempo forum stranieri leggendo qua e là liste sopra liste di tornei ufficiali e non.. sono d'accordo con Gil e ripesco la mia considerazione di qualche post fa... noi siamo molto più "power" è un dato di fatto. Da noi su 50 liste 40 sono tirate all'osso per essere competitive e sono più o meno stereotipate. Oltre Manica la proporzione cambia su 50 ce ne saranno massimo una decina di competitive ad alti livelli. Certamente non bisogna far di tutta l'erba un fascio, questo non vuol dire che non ci siano giocatori competitivi anche all'estero.. però il tutto ci deve far meditare ;)


Ma questo allora vale solo per SdA????????????

Negli altri sistemi di gioco non è così, soprattutto leggendo le liste non si può distinguere a priori un power player da un non power.. ripeto, prima dell'ETC sui forum italiani si sbeffeggiavano le liste straniere (con un pò di riguardo solo per spagna, germania, inghilterra e svezia).. poi al momento del torneo è venuto fuori che liste che sembravano poco potenti erano in realtà devastanti.

Luoghi comuni a non finire.. comunque se così fosse sono contento dia ver abbandonato SdA.. strano perchè sia a verona che a vicenza le liste non erano poi così tirate..

PS: ma solo io ricordo i croati??? non mi smebravano giocatori dalla mano leggera, eppure non parlavano l'italico idioma!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
23 Nov 2011 19:00 #7115 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Si sono io wrote: e tra l'altro, ma potrei sbagliarmi ma chiedo il tuo parere dato che sei informato, lro cercano molto di più il BG, almeno è quello che sembra a vedere le liste ;) si vedono molte più monoqualcosa, almeno in foto :)


D'accordo. Il concetto di fondo lo abbiamo già espresso. Ripeto che non si può far di tutta l'erba un fascio ma una differenza di mentalità c'è secondo me

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Nov 2011 19:04 #7118 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Bilbo Birthday Bash Tournament Usa - Foto

Lord of the West wrote:

Si sono io wrote: e tra l'altro, ma potrei sbagliarmi ma chiedo il tuo parere dato che sei informato, lro cercano molto di più il BG, almeno è quello che sembra a vedere le liste ;) si vedono molte più monoqualcosa, almeno in foto :)


D'accordo. Il concetto di fondo lo abbiamo già espresso. Ripeto che non si può far di tutta l'erba un fascio ma una differenza di mentalità c'è secondo me


sisi, sono d'accordo.. con il giusto peso, si potrebbero dare dei punti così come si danno alla pittura e alle basette anche per le liste a BG (si dice che oltre a un gioco di guerra e anche un hobby, allora contemporaneamente e anche una cosa da fan del sda).. tipo 5 punti se è un BG rappresenta un qualcosa che al vecchio John Ronald Reuel piacerebbe ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum