× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

scenario conquista il tesoro

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Nov 2011 23:00 #5888 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: scenario conquista il tesoro

Si sono io wrote: sisi, io stavo solo aggiungendo la mia opinione su quanto si era già detto, è ovvio e giusto che per quest'anno si continui così come si è iniziato... non uscirà mica sempre conquista il tesoro no? :P

Speriamo!! Nella stagione 2011 si è presentato ad ogni torneo di Lega :blink:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 16:16 #5950 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: scenario conquista il tesoro
Mi é venuta un'idea per rendere migliore conquista al tesoro per le future edizioni.
Allora il tesoro é sotterrato quindi potrebbe non sapersi qual'é il punto preciso dove esso si trova quindi io metterei tre monetine sulla riga che divide a meta il tavolo equidistanti tra loro.
Questi sono i 3 punti dove potrebbe trovarsi il tesoro. Quando un modello tira il dado per dissotterrare il tesoro e ci riesce deve tirare un'altro dado (non influenzabile dalla possanza) con 1-2-3-4 il tesoro non é li e bisogna cercare nei due luoghi rimanenti. Con 5 o 6 il tesoro viene trovato e si procede normalmente.
Dopo aver scavato una buca e non aver trovato niente le probabilita di trovare il tesoro diventanto uguali ( 1-2-3 no / 4-5-6 si). Ovviamente se non si trova niente nella seconda buca il tesoro é nella terza.
Nel caso si tentino dissotterramenti multipli l'ordine lo sceglie chi ha l'iniziativa, come per i combattimenti.
In questo modo un esercito normale non ha abbastanza cavalleria per prendere tutte e tre le zone e tutti gli eserciti hanno una possibilita senza pero rallentare il gioco!
Inoltre cosi se un modello per fazione sta tentando di dissotterrare non é detto che chi ha l'iniziativa convenga far iniziare i propri modelli a scavare poiche se l'avversario non trovasse niente avrebbe piu probabilità lui. ( 50% al posto che 33%)
Che ne dite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 17:41 #5956 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: scenario conquista il tesoro
Secondo me comunque il tiro di dado può decidere tutto...resta sempre più sulla fortuna che altro!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 17:50 - 16 Nov 2011 17:53 #5959 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: scenario conquista il tesoro
ma se fino ad ora tutti si lamentavano che era tutto deciso dal movimento eroico del secondo turno, ora non é piu cosi!
Fortuna si ma anche senza cavalleria si potrebbe vincere.
E poi non mi puoi dare questa risposta in un gioco di dadi dai..
Last edit: 16 Nov 2011 17:53 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Nov 2011 20:34 #5973 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: scenario conquista il tesoro
Secondo me la tua idea è geniale! :) Ma sono SICURO che ci sarà qualcuno che avrà da lamentarsi sul fatto che ci si allontana troppo dallo scenario :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2011 20:42 #5975 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: scenario conquista il tesoro
sperano di no, l'introduzione sul fatto che essendo sotterrato non si sa dove possa essere serve a quello ;-) grazie comunque :-D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 10:13 - 17 Nov 2011 10:13 #6011 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: scenario conquista il tesoro
non mi esprimo su quanto io possa amare questo scenario e chi era con me domenica a milano ne ha un'idea... :angry: :angry: :angry: ...
in ogni caso la cosa potrebbe già un pochino migliorare senza modificare lo scenario in sè...mi spiego meglio...togliendo la faq (che sinceramente non capisco perchè sia stata messa, visto che negli altri scenari è specificato che si possa utilizzare la possanza per il tiro...)sull'utilizzo della possanza per scavare il tesoro già si rende più incognita la partita e non si vanno a modoficare regole di alcun tipo... :dry:
Last edit: 17 Nov 2011 10:13 by t.oscar. Reason: ...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 10:36 #6015 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: scenario conquista il tesoro
Ragazzi il punto principale è:
USIAMO GLI SCENARI DI LOME

Non dobbiamo distaccarci troppo dagli scenari GW in quanto abbiamo vantaggi a farlo.
A sto punto facevam prima a tornare agli scenari scritti da lontrino e giocare come due anni fa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
17 Nov 2011 12:16 #6024 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: scenario conquista il tesoro

t.oscar wrote: non mi esprimo su quanto io possa amare questo scenario e chi era con me domenica a milano ne ha un'idea... :angry: :angry: :angry: ...
in ogni caso la cosa potrebbe già un pochino migliorare senza modificare lo scenario in sè...mi spiego meglio...togliendo la faq (che sinceramente non capisco perchè sia stata messa, visto che negli altri scenari è specificato che si possa utilizzare la possanza per il tiro...)sull'utilizzo della possanza per scavare il tesoro già si rende più incognita la partita e non si vanno a modoficare regole di alcun tipo... :dry:


secondo me è giusto che un eroe possa usare la possanza, è un azione come tutte le altre, di che la usi :) se poi la usa li forse non ne avrà per dopo..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Epesegetico
  • Epesegetico's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 13:33 #6029 by Epesegetico
Replied by Epesegetico on topic Re: scenario conquista il tesoro

TerryOQuinn wrote: Ragazzi il punto principale è:
USIAMO GLI SCENARI DI LOME

Non dobbiamo distaccarci troppo dagli scenari GW in quanto abbiamo vantaggi a farlo.
A sto punto facevam prima a tornare agli scenari scritti da lontrino e giocare come due anni fa.

non so tu cosa hai votato a tempo debito ma se abbiamo scelto di tenere uno scenario che a parere Unanime fa pena solo per rimanere in linea con la GW bè è ridicolo. Si tratta poi di uno scenario su molti altri fatti bene!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 14:03 #6038 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: scenario conquista il tesoro

Epesegetico wrote:

TerryOQuinn wrote: Ragazzi il punto principale è:
USIAMO GLI SCENARI DI LOME

Non dobbiamo distaccarci troppo dagli scenari GW in quanto abbiamo vantaggi a farlo.
A sto punto facevam prima a tornare agli scenari scritti da lontrino e giocare come due anni fa.

non so tu cosa hai votato a tempo debito ma se abbiamo scelto di tenere uno scenario che a parere Unanime fa pena solo per rimanere in linea con la GW bè è ridicolo. Si tratta poi di uno scenario su molti altri fatti bene!


Ridicolo?!? La GW organizza un torneo di sda col NOSTRO infopack, a patto che questo non si distacchi troppo dalla loro linea, adesso che finalmente iniziamo ad avere appoggio (sopratutto materiale) dalla GW modifichiamo scenari?
In ogni caso quoto elven:

ElvenKnight wrote: Ragazzi, chiariamo che questa discussione è interessante ma rimane sempre e comunque un "Pour parler" (se non ho sbagliato a scriverlo ) perchè:
1) l'infopack è stato definito nei suoi contenuti fondamentali - una revisione è in corso in merito alle penalità ed alle regole di calcolo per la classifica parziale;
2) nel sondaggio pre stagione la maggioranza ha votato per mantenere TUTTI gli scenari di LDTM e così abbiamo fatto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Nov 2011 15:49 #6056 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: scenario conquista il tesoro

Epesegetico wrote: non so tu cosa hai votato a tempo debito ma se abbiamo scelto di tenere uno scenario che a parere Unanime fa pena solo per rimanere in linea con la GW bè è ridicolo. Si tratta poi di uno scenario su molti altri fatti bene!


Non c'era tutta questa unanimità quando abbiamo fatto il sondaggio pre stagione.

Cmq, visto che non si tratta di questioni di regole vere e proprie. Sposto tutto nella sezione All'Insegna del Puledro Impennato.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
20 Nov 2011 23:07 #6615 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: scenario conquista il tesoro
Quoto Fede e Elven... secondo me lo scenario va bene così...
Basta munirsi di cavalleria veloce... ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum