× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Elfi, consigli per un nubbo

  • TheGreenKnight
  • TheGreenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 13:57 #44557 by TheGreenKnight
Elfi, consigli per un nubbo was created by TheGreenKnight
Salve a tutti! Ho da poco iniziato a giocare al SdA e ho deciso di partire con gli Elfi (galahdrim e alti a misto).
Ho sempre avuto un debole per Elfi e cavalieri (i Dol Amroth sono magnifici :) ), e penso che mi manchi qualche pezzo fondamentale.
Non ho una lista mia, ma vorrei sapere quali sono i pezzi più giocati e le formazioni più gettonate delle varie warband, così poi da prendermi i pezzi e... giocarle :D

Al momento posseggo 2x Guerrieri dell'ultima alleanza, 1x Guerrieri Galadhrim, 1x Elladan arcione e a piedi (modelli fantastici) e 1x Elrohir stessa cosa, 1x Thranduil, 1x Rumil, 1x Haldir (fosso di helm) e stop.

Mancandomi cavalleria, mi chiedevo cosa potrei giocare (non necessariamente elfi, ma anche uomini) per completare una lista e fare in modo che sia organica il più possibile.
Volendo potrei aspettare un mesetto e prendere i cavalieri di granburrone. Oppure?

Sono carine anche le guardie della corte dei galadhrim, ma non saprei proprio né come giocarle né perché metterle :D
Grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 14:46 #44565 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
La cavalleria per gli elfi non è essenziale, anzi tutt'altro.. costa molto per quello che fa e ti abbassa il numero. Agli elfi basta la fanteria e molti arcieri. Quello che hai per partire va bene, magari un po' di silvani con lancia e arco e anche un Legolas farebbero comodo! Per quanto riguarda i pezzi più gettonati come ti ho già detto i silvani, Legolas, Thranduil ma anche i due gemellini sono ottimi!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 14:55 #44567 by AntoLos91
Replied by AntoLos91 on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
dalla mia poca esperienza sul campo posso dirti 2 cose principali:

1)per gli eroi elfici di base ci deve essere legolas, Thranduil ed uno tra Rumil e Haldir, costo contenuto e tanta legna.. magari gli altri eroi come Elrond e Gil-Galad sono fortissimi, ma il costo in pt. è elevato

2)per la cavalleria io gioco Rohan, quindi credo siano i migliori modelli di cavalleria in assoluto.. i nuovi cav elfi costeranno tantissimo a livello di punti, a questo punto conviene mettere i Figli di Eorl, dei "semidei" a cavallo..

PS: ci sono opinioni molto più autorevoli della mia, quindi prendila con le pinze :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TheGreenKnight
  • TheGreenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 15:04 #44571 by TheGreenKnight
Replied by TheGreenKnight on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Grazie a tutti!
Ecco ma vorrei capire come mai questi silvani sono così gettonati... hanno minor resistenza per un punto in meno e li vedo giocati uguale, non riesco a capire! :\

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Jan 2013 15:13 #44573 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
il fatto è che i silvani costano meno in punti, hanno la possibilità di farsi scudo e avere tutti la lancia, hanno eroi meno costosi degli alti elfi e con più possanza, permettono di avere quindi più archi e avere allo stesso tempo numeri abbastanza alti..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TheGreenKnight
  • TheGreenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 15:18 #44574 by TheGreenKnight
Replied by TheGreenKnight on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Ma il punto o i due punti di Re in meno (armatura+scudo) mi pare che ai fini del gioco si facciano sentire, no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Jan 2013 15:22 #44575 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
si fanno sentire in cac.. una lista di silvani non teme il tiro, e in cac possono far valere la maestria alta.. ma appunto per sfruttare al meglio la maestria, i silvani vengono giocati con le lance, così poi se sono in difficoltà possono farsi scudo.. i silvani in cac se perdono il combattimento muoiono facilemte, quindi bisogna sfruttare i loro punt di forza..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 15:33 #44576 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Poi puoi combinarli ai galad ed agli alti elfi.. metti i silvani con lancia in seconda fila a supportare e in prima fila elfi con armatura e scudo!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TheGreenKnight
  • TheGreenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 18:37 #44586 by TheGreenKnight
Replied by TheGreenKnight on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Cool! Quindi mettendo gli shield degli alti elfi (per dire) in una singola warband (8 shield con lama + 4 arcieri) e le lance a costo ribassato tutte assieme (8 lance wood elf + 4 arcieri) ottengo un buon compromesso?

Le guardie della corte dei galadhrim come sono, invece?
Con Thranduil l'upgrade a guardie di bosco atro conviene? In questo caso potrei spingere per la 3a warband full e fare le altre cattivamente popolari inserendo 12 shield+ lama + 12 lance + 12 arcieri di mirkwood col 3o eroe, ma non so quanto possa convenire... sono affamato di risposte! :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Jan 2013 19:25 #44596 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Ti dico solo questo: la difesa è un valore che conta solo quando perdi il combattimento / vieni colpito da un attacco a distanza.
Siccome la seconda ipotesi è molto rara, visto che in linea di massima se giochi contro gli elfi silvani sono loro che crivellano te e non il contrario, la difesa conta per loro quasi esclusivamente per il combattimento.
Dal momento che costano poco ed hanno maestria alta, puoi schierarne in grande numero. Tanti guerrieri a maestria alta vogliono dire basso rischio di perdere il combattimento---- alta probabilità che la loro difesa non conti niente.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • andrea.c88
  • andrea.c88's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 22:22 #44620 by andrea.c88
Replied by andrea.c88 on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
per gli alti, invece, quali sono gli eroi più gettonati?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Jan 2013 22:26 - 02 Jan 2013 22:28 #44621 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
be, dipende dalla lista e cosa vuoi fare.. i più economici sono arwen e erestor e gildor.. ma eroi che possono fare la differenza in cac e giocabili (anche se con difficoltà nel fare una lista valida), ci sono tutti quegli eroi che si aggirano sui 140-150 punti, ossia glorfindel, gil-galad e i gemelli.. praticamente quello che quasi non si è mai visto è elrond, gli altri ogni tanto compaiono ai tornei.. ma, mi ripeto, dipende dalla lista che uno vuole fare

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 02 Jan 2013 22:28 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 22:33 #44623 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo

TheGreenKnight wrote: Cool! Quindi mettendo gli shield degli alti elfi (per dire) in una singola warband (8 shield con lama + 4 arcieri) e le lance a costo ribassato tutte assieme (8 lance wood elf + 4 arcieri) ottengo un buon compromesso?

Le guardie della corte dei galadhrim come sono, invece?
Con Thranduil l'upgrade a guardie di bosco atro conviene? In questo caso potrei spingere per la 3a warband full e fare le altre cattivamente popolari inserendo 12 shield+ lama + 12 lance + 12 arcieri di mirkwood col 3o eroe, ma non so quanto possa convenire... sono affamato di risposte! :P



Si potresti! Le guardie della coorte sono molto forti, ma costano molto! Io in una mia ipotetica lista di elfi ne giocherei al massimo due per banda.. visto che con la loro maestria alta e la picca, sono in grado di portare due attacchi di supporto in prima linea!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2013 10:09 #44647 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Sconsiglio di mettere le guardie della coorte solo per aumentare di due attacchi dato che con il nuovo regolamento basta che ne muore una e poi la tua strategia salta....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TheGreenKnight
  • TheGreenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
03 Jan 2013 21:25 #44786 by TheGreenKnight
Replied by TheGreenKnight on topic Re: Elfi, consigli per un nubbo
Un'altra domanda, ma più veloce: i fratellini, essendo armati di doppie lame elfiche, se sono a cavallo possono comunque decidere se usarle in 2x, 1x ma grande arma, no?

E btw... i fratellini come sono? Meglio a piedi o acavallo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum