× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Orchi

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Jan 2013 09:57 #44524 by Eminem
Orchi was created by Eminem
sperando di non aver sbagliato sezione vorrei porre una domanda su queste adorabili creature :P
Ma di che colore hanno la pelle? Ne ho visti con la pelle verde, blu, marroncina e altri colori, non ricordo se Tolkien ne parla nel signore degli anelli ma non mi sembra, io faccio sempre la pelle verde ma sara solo una mia fissazione?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
02 Jan 2013 10:18 - 02 Jan 2013 10:23 #44531 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Orchi
Probabilmente la fai verde senza pensarci perché lo stereotipo dell'Orco fantasy ha la pelle verde :P In realtà non credo che gli Orchi di Tolkien fossero verdi o comunque non ricordo se da qualche parte viene detto, anzi penso avessero tonalità di pelle più "umane", variando dal molto pallido-giallognolo fino al nero degli Uruk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 02 Jan 2013 10:23 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 11:19 #44543 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: Orchi
Pure a me visto che sto dipingendo gli orchi cacciatori è salito lo stesso dubbio!

Citando wiki, che a sua volta cita il "bestiario di Tolkien" di David Day (quindi mi auguro sia corretto):
"Gli Orchi sono creature grottesche e deformi, dalla pelle verde scuro fino a rosa chiaro"

In più anche cercando immagini dei film puoi prendere spunto!
QUI


Alla fine io cerco di farli la maggior parte chiari/pallidi variando le tonalità (chi più marroncino, chi più verdognolo, chi più rossastro, ecc) con qualche eccezione (verde scuro, rosso scuro, nerastro)... per me fai come meglio ti vengono cercando di variare un po'!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jan 2013 12:44 #44550 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Orchi
Io ho sempre letto che gli orchi non hanno la pelle di un solo colore , ma hanno diverse tonalità.Quindi si possono fare Verde scuro come color carne , Azzurrognoli o verde salvia.
Lasciano molta libertà nella pittura.
Piccolo O.T. gli orchi di Warhammer Fantasy agli inizi del gioco erano marroni , sono stati alcuni giocatori ad iniziare a farli verdi (fonte White Dwarf di qualche anno fa)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2013 12:47 #44551 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Orchi
Aggiungo che generalmente più sono grossi più hanno la pelle scura

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Jan 2013 17:44 #44581 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Orchi
Grazie a utti delle risposte, era da molto tempo che mi ponevo questa domanda, siete stati esaurienti come al solito, ma comunque continuero imperterrito a pitturarli di verde :P

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum