× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante

More
29 Dec 2012 00:03 - 29 Dec 2012 00:05 #44074 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante

Johanxp wrote:

loktarogal wrote: aimè le vendite però migliorano di anno in anno.. in termini di fatturato.. ed è per questo che aumentano i prezzi...


Occhio, aumentano fatturato, non vendite... con gli aumenti di prezzo continui che ci sono si cerca di bilanciare un calo delle vendite...


Mi dispiace contraddirti.. dal 2008 a oggi i ricavi sono incrementati in maniera spropositata... nonostante gli aumenti.. e non sono giustificati solo dall'aumento dei prezzi.. ma anche delle vendite... inoltre hanno tagliato i costi... Anch'io ho comprato di nuovo poco o niente ultimamente, ma sappi che il loro target è farsi nuovi clienti bimbi che piagnucolano affinché il genitore sganci.. e non il mantenimento dei vecchi clienti... con te avranno perso (22,5 x 12) 270 euro annui? Avranno acquisito decine di bambini che li spendono solo a natale quella cifra...

Da come parlo sembra che giustifico certe cose.. Io naturalmente parlo neutrale... sono pure io incazzato da questo aumento spropositato dei prezzi.. ma finché ci sarà chi compra possiamo fare poco o niente...
Last edit: 29 Dec 2012 00:05 by loktarogal.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 01:32 - 29 Dec 2012 01:47 #44076 by Oznerol
Negli ultimi mesi sono stato spesso e volentieri in GW , ora un pò meno perché sono in rotta con un certo atteggiamento professionale di una parte di GW (non i commessi , ma una parte più alta).
Avendo alcuni amici in negozio , spesso mi capita di andare al sabato , e devo dire che il target di clienti che portano guadagni é fatto da bambii che vengono parcheggiati lì dai genitori.
Al ritorno dei genitori gli mostrano quel che gli serve per il loro esercito e spesso vengono accontentati.Il punto é che la maggior parte dei ragazzini dopo qualche mese non la vedi più
Questo danneggia i clienti fissi , giocatori e modellisti veri in quanto anche aumentando il prezzo i ragazzini viziati riusciranno sempre a far spendere soldoni ai genitori , che non fanno sentire la mancanza dei veterani dell' hobby che smettono per i costi.
Il motivo dei prezzi così alti nella gamma Lo Hobbit segue una stessa logica:
Il gioco non é originale GW , per produrlo pagano dei diritti.
Quando uscì SDA la GW aumentò drasticamente le vendite , se tanto gli dava tanto con la nuova trilogia avrebbero potuto aumentare in modo considerevole le vendite come già avvenuto in passato.
Quindi scatole al doppio del prezzo di 11 anni fà e con la metà dei modelli. Il guadagno rispetto a prima é garantito visto che per avere un esercito da 800 punti si spende il doppio e anche di più rispetto a prima.Facendo parte di una famiglia di commercianti da generazioni non posso non ammettere che l' idea per aumentare guadagni é ottima , dopotutto alcuni potrebbero comprare per effetto del film mentre i giocatori vorranno creare eserciti competitivi quindi compreranno molti modelli.Poi ci sono anche i collezionisti , insomma l' affare si può fare.
Questo é il mio problema , da cliente questi prezzi mi disgustano , ma da venditore io posso comprendere le strategie per aumentare i guadagni.
Dopo tutta questo spiegone quindi posso garantire che smettere di comprare in GW non gli farà avere crolli di vendite o di farli fallire. Anche comprare tramite negozi Online non li danneggia di molto , perché alla fin fine il negozio si rifornisce da loro quindi gli lascia dei soldi.Il tutto nonostante GW gli faccia molto rumore intorno.
Neanche smettere definitivamente gli fa avere dei danni , visto che come spiegato tanto ci sono i ragazzini viziati che comprano , e questo non gli farà mai abbassare i prezzi.
L' unica cosa che potrebbe mettere la GW a ferro e fuoco sarebbe una crisi del settore , ovvero il cambio di interessi collettivo , un pò come il subbuteo che venne surclassato dai giochi elettronici.Ovviamente però questa é un' ipotesi molto azzardata , la possibilità di una simile crisi non mi sembra nell' aria.
Ah per la cronaca , lo stand di Forge World al Games Day ha chiuso la giornata con circa 41000€ di vendite secondo le mie fonti.
In pratica possiamo smettere di comprare ma metterci il cuore in pace , non sentirebbero minimamente la mancanza dei nostri soldi.Forse il negoziante noterà la nostra mancanza fisica ma non quella di denaro. Tutto questo può far sentire impotenti , ma rimane sempre come una formica che vuole fermare un' elefante.
Last edit: 29 Dec 2012 01:47 by Oznerol.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 07:17 #44077 by lontra

Johanxp wrote: ...aria fritta Lontra... abbiamo tutti internet per verificare, lo Hobbit non avrò fatto i numeri del Sda ma non venirmi a dire che se "non ha reso" come qualcuno sperava allora sia un flop


Mi dispiace per l'ot ma ti chiedo di non mettermi in bocca frasi mai espresse. Non ho parlato di flop.

Secondo aspetto, tu non conosci Larry Vela, ma, nel campo dei wargames, il suo blog è uno dei più seguiti.

Buon topic

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 11:52 #44095 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante
D'accordo con tutti voi, quello che cercavo di dire io è che secondo me in un periodo di crisi come questa potranno pure fare soldi per un paio di mesi ma poi di fioli viziati con genitori disposti a comprare a prezzi così alti ne rimarrano pochi. Se ci pensate ora hanno il film e il natale che incrementa le vendite, ma dopo? Non studio economia e non ho nessuna conoscenza nonostante abbia i genitori che se ne occupano, però sono convinto che non sempre alzare i prezzi migliora il guadagno (mentre per esempio fare miniature di plastica piuttosto che di metallo è chiaramente una mossa intelligente).
Poi come dite voi a loro non è che importi nulla ne di me ne di tutti quelli che non comprano più come una volta, ma questo solo fino a quando ci sono questi ormai famosi fioli viziati che comprano. E, si sa, i fioli seguono le mode e i loro interessi non durano più di tanto...
Infine la mia esperienza mi dice che qui di fioli viziati che hanno comprato le nuove miniature non ce ne sono, e invece conosco moltissima gente che inizierebbe a giocare se le minia costassero molto meno. Certo è che non tutto il mondo gira come Perugia :) anzi generalmente da noi va tutto all'opposto del resto del mondo, ma chissà che un giorno tutto il mondo inizi a girare dallo stesso verso di Perugia :-P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 12:35 #44101 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante
Guarda che io non sto inventando eheh.. Ho preso tutti i dati di cui ti sto parlando dal bilancio d'esercizio redatto dalla Gw... E io parlo di un interperiodo che comprende 2008 - 2012... Il RoC è andato dal 4% al 57%...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 13:12 #44105 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante

loktarogal wrote: Guarda che io non sto inventando eheh.. Ho preso tutti i dati di cui ti sto parlando dal bilancio d'esercizio redatto dalla Gw... E io parlo di un interperiodo che comprende 2008 - 2012... Il RoC è andato dal 4% al 57%...


Solo per chiarezza: tu parli di gw in generale o di sda/lo hobbit e basta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 13:14 #44106 by !TAMA!
Si può dire di tutto sulla GW tranne che quest'anno è andata male...ForgeWorld e BlackLibrary spingono tantissimo ( sarebbe l'ora che quest'ultimo avesse un canale suo dedicato invece che "intasare" il blog delle miniature/wd)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 13:16 #44107 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante
GW in generale... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 13:19 - 29 Dec 2012 13:21 #44108 by lontra

Danopazzo wrote:

loktarogal wrote: Guarda che io non sto inventando eheh.. Ho preso tutti i dati di cui ti sto parlando dal bilancio d'esercizio redatto dalla Gw... E io parlo di un interperiodo che comprende 2008 - 2012... Il RoC è andato dal 4% al 57%...


Solo per chiarezza: tu parli di gw in generale o di sda/lo hobbit e basta?


Parla della GW, d'altronde fino all'anno scorso la quota di ricavi di sda era inferiore a quello della blacklibrary (potrei sbagliarmi, magari era rispetto ai prodotti forgeworld ma poco cambia).
Per capirci 40k da solo supera il 50% dei ricavi (40k senza contare forgeworld) trovi qualche informazione un pò datata a pag. 206-211 di questo documento.

testo
Last edit: 29 Dec 2012 13:21 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 13:25 - 29 Dec 2012 13:30 #44110 by lontra

!TAMA! wrote: Si può dire di tutto sulla GW tranne che quest'anno è andata male...ForgeWorld e BlackLibrary spingono tantissimo ( sarebbe l'ora che quest'ultimo avesse un canale suo dedicato invece che "intasare" il blog delle miniature/wd)


Completamente d'accordo, soprattutto quest'anno Forgeworld ha fatto un salto di qualità enorme, non sarà un caso se il suo regolamento/espansione per ora è votato dai giocatori come miglior regolamento del 2012 :)

EDIT: chiudo qui i miei OT :D buon topic
Last edit: 29 Dec 2012 13:30 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 13:32 #44111 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante
Grazie! :)
Io invece cercavo di spiegare perché secondo me non avranno un grande successo con lo hobbit e che, secondo me, potrebbero trovare una soluzione migliore sia per loro che per noi. Poi è ovvio che per quanto riguarda il resto faranno sempre più soldi (poi, che io sappia, i prezzi non sono aumentati come per sda, ma potrei sbagliarmi non essendo informato come voi e nemmeno un giocatore di "altro" rispetto a sda)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 16:21 #44124 by Johanxp

lontra wrote:

Johanxp wrote: ...aria fritta Lontra... abbiamo tutti internet per verificare, lo Hobbit non avrò fatto i numeri del Sda ma non venirmi a dire che se "non ha reso" come qualcuno sperava allora sia un flop


Mi dispiace per l'ot ma ti chiedo di non mettermi in bocca frasi mai espresse. Non ho parlato di flop.

Secondo aspetto, tu non conosci Larry Vela, ma, nel campo dei wargames, il suo blog è uno dei più seguiti.

Buon topic


Spero tu non ti sia offeso, non era mia intenzione. Ma a leggere il tuo intervento pareva che il film andasse male, cosa che comunque non e' vera.
Io non conosco Vela, ho solo esaminato il contenuto del suo articoletto e mi pare che la sostanza sia poca...che poi gw stia lavorando bene o male vedremo. I prezzi sono vergognosi, le minia ottime, il regolamento buono. Il fatto che si punta sulla continuita' delle uscite mi pare una buona cosa...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 16:31 #44125 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante
in questo topic ho letto molte lamentele, ma alla fine (quasi) tutti abbiamo comprato qualcosa delle nuove uscite (io stesso riceverò bolg perchè è un pezzo bello e da provare in campo assolutamente), però sto anche cominciando a cercare ditte alternative che producono miniature a buon prezzo e ce ne sono a bizzeffe; questo per dire che una volta che ci si è creati un esercito per i tornei, si può benissimo ripiegare su altre ditte e giocare comunque col regolamento di isda... questo topic mi sembra un lungo flame, la discussione è stata aperta da lontra per altri motivi: se volete lamentarvi del prezzo del materiale GW allora aprite un topic altro...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2012 16:35 #44126 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante
Che poi, ok che i prezzi aumentano, però il modo di acquistare le cose con sconto c'è e infatti la scatola la vado a pagare 75, bolg 15 e i cacciatori 22.. per dire che chi vende al prezzo giusto c'è sempre!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Dec 2012 18:31 #44141 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Lo Hobbit e SdA... un articolo interessante

pinovipera wrote: in questo topic ho letto molte lamentele, ma alla fine (quasi) tutti abbiamo comprato qualcosa delle nuove uscite (io stesso riceverò bolg perchè è un pezzo bello e da provare in campo assolutamente), però sto anche cominciando a cercare ditte alternative che producono miniature a buon prezzo e ce ne sono a bizzeffe; questo per dire che una volta che ci si è creati un esercito per i tornei, si può benissimo ripiegare su altre ditte e giocare comunque col regolamento di isda... questo topic mi sembra un lungo flame, la discussione è stata aperta da lontra per altri motivi: se volete lamentarvi del prezzo del materiale GW allora aprite un topic altro...


Hai perfettamente ragione, io mi lamento dei prezzi ma la scatola base sono andato a prenderla, non è la cosa più coerente che si possa fare!
Però ribadisco che secondo me non avranno lo stesso successo di sda a questi prezzi (e questo c'entra con questo topic, o almeno credo) e che non si può scaricare la colpa su di un film che comunque ha avuto il suo successo (e questo non vuole essere una critica a lontra che ringrazio per il materiale molto interessante che ha inserito in questo topic)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum