× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Rohan e Gondor

  • killershan
  • killershan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Dec 2012 09:28 #43274 by killershan
Rohan e Gondor was created by killershan
Ciao ragazzi, volevo riavvicinarmi a questo gioco dopo molto tempo di pausa... tempo fa avevo preso per curiosità il supplemento del regno degli uomini, ma non ci ho mai giocato... ora che è uscito il nuovo regolamento come si comportano rohan e gondor? rohan è scarsa come sempre? o hanno potenziato giavellotti, cavalleria, ecc? :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2012 09:42 #43276 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Rohan e Gondor
Rohan può essere carina per due cose, Grimbold e i suoi uomini a forza 4, e i cavalieri di rohan... naturalmente farla mono rohan è sciocco.. di solito la si allea agli elfi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • killershan
  • killershan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Dec 2012 09:46 #43277 by killershan
Replied by killershan on topic Re: Rohan e Gondor
perfetto! io volevo giocare una monorohan XD invece per gondor che mi dite? anche lei va' alleata con qualcuno o può cavarsela da sola?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
21 Dec 2012 13:56 #43298 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Rohan e Gondor

naturalmente farla mono rohan è sciocco.. di solito la si allea agli elfi...

Se si desidera giocare monocavalleria, l'unica mancanza e' l'assenza di maestria 6(che può essere ovviata con il colpo eroico, ora), ma i 30 modelli si tirano su che è una meraviglia!

killershan wrote: perfetto! io volevo giocare una monorohan XD invece per gondor che mi dite? anche lei va' alleata con qualcuno o può cavarsela da sola?


Gondor è sempre stata la lista più completa (su carta).
Dipende poi cosa vorresti giocare tu.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • killershan
  • killershan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Dec 2012 13:59 #43299 by killershan
Replied by killershan on topic Re: Rohan e Gondor
vorrei giocare un qualcosa di equilibrato, ho a disposizione: faramir, damrod, beregond, boromir con stendardo a piedi, 1 capitano di minas, 1 alfiere a piedi e 1 a cavallo, 10 raminghi di faramir, 5 cavalieri, 18 guerrieri con scudo, 15 con lancia, 15 con arco, 3 guardie della cittadella, 8 morti e 1 trabucco... cosa ci si può tirare fuori e cosa manca per fare qualcosa di competitivo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2012 14:20 #43304 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Rohan e Gondor
Per gondor sono quasi d'obbligo le guardie della fontana. Poi i morti così da soli non li puoi giocare, devi dargli un comandante dei feudi! Se ti piace, potresti anche provare ad usare il trabucco, ma è difficilissimo..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • killershan
  • killershan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Dec 2012 14:25 #43305 by killershan
Replied by killershan on topic Re: Rohan e Gondor
per i morti pensavo a duhinir o al re dei morti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2012 14:41 #43307 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Rohan e Gondor
Duinhir è ottimo! I morti però costano molti punti..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • killershan
  • killershan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
21 Dec 2012 14:46 #43308 by killershan
Replied by killershan on topic Re: Rohan e Gondor
ma sono belli :P poi mi sembrano anche molto adatti a far fuori gente corazzata o troll... dici che nn è proprio il caso di considerarli? comuqnue per il resto come mi dovrei muovere? voi come le giocate solitamente le bande? e che eroi mi coviene mettere a capi di esse?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2012 15:34 - 21 Dec 2012 15:34 #43315 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Rohan e Gondor
No beh i morti non sono male, feriscono quasi sempre al 4+ però hanno bassa maestria! io prima con gondor giocavo imrahil e otto cavalieri di dol amroth, che per me sono molto forti.
Se ti può essere d'aiuto, ora mi piacerebbe fare questo che non mi sembra male a 800 punti.

Faramir full
5 cittadelle a cavallo

Damrod
12 raminghi (8 lance)

Cirion
12 cittadelle lancia

Madril
12 fontane scudo

Beregond
6 cittadelle lancia
6 fontane scudo

58 modelli, 13 archi, 11 possanza

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
Last edit: 21 Dec 2012 15:34 by josemourinho. Reason: .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • texano tedesco
  • texano tedesco's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2012 00:37 #43426 by texano tedesco
Replied by texano tedesco on topic Re: Rohan e Gondor
Scusate se approfitto del topic ma come mai la mono Rohan non vale la pena? Avevo sentito dire il contrario. Certo avrebbe dei limiti come il discorso dei terreni... O forse è perché è cambiato molto con il nuovo manuale?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2012 09:05 #43439 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Rohan e Gondor
Rohan é il mio esercito preferito, ma non é competitivo per nulla, per dei semplici motivi: le truppe hanno tutta maestria 3/4+, spareggiano solo con gli orchetti, in piú hanno Fo3, anche se sono soldati addestrati alla guerra gollum (per dire) che ha passato la vita a uccidere dei pesci é piú forte xD poi, la cavalleria: anche i cavalieri hanno M3, arrivano a M4 solo con erkenbrand (che con D7 é il miglior eroe di Rohan dopo Eomer Re). Per fortuna Rohan possiede i migliori cavalieri del Bene (secondo me) dopo i DA: i figli di Eorl, in pratica dei berserker a cavallo ;) Insomma, Rohan ora come ora non é competitiva (figli di Eorl a parte), la potrebbero potenziare, e se un giorno lo faranno giocherei "solo" quella

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Efemcy
  • Efemcy's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Dec 2012 09:56 #43447 by Efemcy
Replied by Efemcy on topic Re: Rohan e Gondor
Nemmeno le guardie reali su cavallo sono male no? :)
D6 e M4....magari per tenere un pò basso il punteggio dei Figli :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum