× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuovo Infopack GW

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 19:10 - 13 Dec 2012 19:12 #42371 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuovo Infopack GW

Kama 69 wrote: Per Terry: capisco le tue motivazioni ma c'è bisogno di una regola chiara per tutti. Ma poi come puoi giocare due profili se non i conosci dal momento che non hai il supplemento dedicato? :P


Perchè ho i profili, ma non su carta stampata :P

Io sto dicendo soltanto che mi sembra ridicolo dover costringere una persona a prendere un supplemento di 20 euro per uno o due profili, se un mio ipotetico avversario dovesse avere dubbi su quel modello è così allucinante chiede ad un'altro giocatore di sfogliare il suo regolamento per un momento?
Last edit: 13 Dec 2012 19:12 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 19:12 #42372 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Nuovo Infopack GW

TerryOQuinn wrote:

Kama 69 wrote:

Stockoner1 wrote: Per Terry: capisco le tue motivazioni ma c'è bisogno di una regola chiara per tutti. Ma poi come puoi giocare due profili se non i conosci dal momento che non hai il supplemento dedicato? :P


Perchè ho i profili, ma non su carta stampata :P

Io sto dicendo soltanto che mi sembra ridicolo dover costringere una persona a prendere un supplemento di 20 euro per uno o due profili, se un mio ipotetico avversario dovesse avere dubbi su quel modello è così allucinante chiede ad un'altro giocatore di sfogliare il suo regolamento per un momento?

Su questo posso solo dare ragione:ho giocato isengard con il maresciallo oscuro, dovrei comprarmi il supplemento per un modello :sick: ma piuttosto non lo gioco... ma dai!!
Però non ho ancora capito se queste cose verranno fatte anche nei tornei di lega....


Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
13 Dec 2012 19:15 #42373 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Nuovo Infopack GW
Si, diciamo che una pagina fotocopiata di profili non va di solito oltre il 15% del libro.. saggia decisione di gw per far sborsare altri soldi, ma non si dica che è così perchè se no è "illegale"...
Per quanto riguarda il fatto che non posso conoscere i profili senza avere il regolamento, spero tu stia scherzando. Ora è vietato scambiarsi i libri ?

Si discute su questo, mi sembra, perchè si sta cercando di Non far passare questa rigidità per quello che è, cioè l'ulteriore - legittimo - modo di far comprare prodotti GW.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 19:22 - 13 Dec 2012 19:31 #42374 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW

TerryOQuinn wrote:

Kama 69 wrote: Per Terry: capisco le tue motivazioni ma c'è bisogno di una regola chiara per tutti. Ma poi come puoi giocare due profili se non i conosci dal momento che non hai il supplemento dedicato? :P


Perchè ho i profili, ma non su carta stampata :P

Io sto dicendo soltanto che mi sembra ridicolo dover costringere una persona a prendere un supplemento di 20 euro per uno o due profili, se un mio ipotetico avversario dovesse avere dubbi su quel modello è così allucinante chiede ad un'altro giocatore di sfogliare il suo regolamento per un momento?


Non dovresti averli su carta non stampata dal momento che è illegale :P

Comunque se tutti facessero come te, oltre ad alimentare l'illegalità, nessuno avrebbe i profili.

No ma davvero vi state attaccando a queste cose? Era così in tutti i tornei GW passati, anche al Final e a Vicenza e non mi sembra che qualcuno di voi si sia lamentato..anzi... :lol:

Per eminem: sta a te decidere cosa vuoi fare se giocare il modello o lasciare stare. ;)

La LEGA deciderà se seguire queste regole o meno, è una scelta che spetta ad altri. Al momento non si sa perchè giustamente si è aspettato di vedere questo infopack ;)

Mariosottolio wrote: Si, diciamo che una pagina fotocopiata di profili non va di solito oltre il 15% del libro.. saggia decisione di gw per far sborsare altri soldi, ma non si dica che è così perchè se no è "illegale"...
Per quanto riguarda il fatto che non posso conoscere i profili senza avere il regolamento, spero tu stia scherzando. Ora è vietato scambiarsi i libri ?

Si discute su questo, mi sembra, perchè si sta cercando di Non far passare questa rigidità per quello che è, cioè l'ulteriore - legittimo - modo di far comprare prodotti GW.


Puoi scambiarli liberamente ma se al momento opportuno ti dimentichi qualcosa? o alcune regole bisogna leggerle letteralmente per dare una risposta efficace? Come fai?

Per la illegalità io non me ne intendo quindi le mie sono ipotesi ;)

Se è legittimo non vedo il problema. Se la GW vuole far comprare i prodotti GW non vedo il problema, è un'azienda e questo è quello che fà ;)

Mi sembra di rileggere le discussioni di WH di quando sono usciti i modelli di Cavalieri su Juggernaut. "Li hanno fatti solo per vendere!" Ma va??? :P :P :P

Ma poi perchè vi lamentate ora se sono ANNI che è così? :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 13 Dec 2012 19:31 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
13 Dec 2012 19:24 #42375 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Nuovo Infopack GW
Che pagliacciata,in pratica sei obbligato ad avere tutti il loro libricini(poco costosi) se vuoi giocare;più per forza,le loro minia(economiche)...capisco le minia ma i regolamenti proprio no,sinceramente passo ad altro ci sono millemila altri wargame fatti meglio.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 19:26 #42376 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Nuovo Infopack GW
@Kama (non ho fatto quota per non allungare troppo la discussione) sul discorso che nessuno avrebbe i profili non sono d'accordo perchè penso che tutti o quasi abbiano il supplemento del loro esercito principale, per esempio se gioco 3 bande di elfi + boromir capitano della torre bianca è giusto aver portato i popoli liberi ma portare anche i regni degli uomini per un modello.....
Ma poi non basta la scheda riassuntiva in fondo al nuovo regolamentone?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 19:30 #42378 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW

garandm1 wrote: Che pagliacciata,in pratica sei obbligato ad avere tutti il loro libricini(poco costosi) se vuoi giocare;più per forza,le loro minia(economiche)...capisco le minia ma i regolamenti proprio no,sinceramente passo ad altro ci sono millemila altri wargame fatti meglio.


Nessuno ti obbliga a giocare con i prodotti GW e nessuno ti obbliga a venire ai tornei GW. Libero di farlo ;)

La scheda in fondo al regolamentone serve per fare la lista. Non puoi scrivere le regole speciali, quindi serve il profilo.

:)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
13 Dec 2012 19:37 #42379 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Nuovo Infopack GW
Io ho riiniziato da quest'anno a giocare. Non rispondo per altri.

Per illegalità non c'è bisogno dell'avvocato, guardi sul sito siae, semplicissimo.

L'impressione ( chiamiamola impressione ) è che non ci sia un minimo di "amore" per i propri giocatori, nessuna voglia di non farli sentire vacche da mungere.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 19:41 #42380 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Nuovo Infopack GW
Vabbè a questo punto mi sembra poco utile andare avanti a discutere tanto ognuno resterà fermo sulle sue opinioni e la gw continuerà a fare come ha voglia...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 19:41 #42381 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuovo Infopack GW
L'infopack è perfettamente in linea con quello degli altro sistemi GW, compresa l'inutile premiazione per ogni esercito...

La differenza sostanziale sono i 50 punti in più :)

Tutta questa discussione sui regolamenti non la capisco, è sempre stato così per i tornei ufficiali, devi avere tutto originale compreso il regolamento e i supplementi che usi; non ho mai sentito lamentarsi un warhammerista perchè al torneo deve portare il libro del proprio esercito.

Poi nessuno vi obbliga a fare i TOS!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 19:46 - 13 Dec 2012 19:49 #42382 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW

Mariosottolio wrote: Io ho riiniziato da quest'anno a giocare. Non rispondo per altri.

Per illegalità non c'è bisogno dell'avvocato, guardi sul sito siae, semplicissimo.

L'impressione ( chiamiamola impressione ) è che non ci sia un minimo di "amore" per i propri giocatori, nessuna voglia di non farli sentire vacche da mungere.

Sinceramente non mi interessa se è legale o meno, io i manuali li prendo perchè mi piace averli tutti ;)

Libero di avere ognuno le proprie impressione. Io non obbligo nessuno ad amare la GW, non mi interessa.

Sto solo dicendo che:

- La GW ha fatto IMHO un buon infopack venendo in contro ai giocatori rispetto gli altri anni.

- La regola dei manuali c'è SEMPRE stata, non capisco perchè il problema si ponga ora dopo ANNI.

Mi sembra che l'idea di base sia quella di andare contro la GW, non trovando problemi nell'infopack ci si attacca a queste cose vecchie. Liberissimi di farlo,eh, niente in contrario anzi...solo che non capisco perchè ora.

Qualcuno mi spiega perchè ora non va bene e l'anno scorso andava bene? :)

Eminem wrote: ...la gw continuerà a fare come ha voglia...


Ti posso assicurare che quest'anno la GW ha fatto un grande passo verso i giocatori e la LEGA in particolare. L'infopack è stato fatto sentendo i pareri dei giocatori ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 13 Dec 2012 19:49 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 19:47 #42383 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Nuovo Infopack GW
vabbè non voglio dare adito ad altre polemiche, è giusto che la gw ragioni così, è un'azienda... poi questa è una cosa che esiste anche per gli altri sistemi, quindi ci si adegua...

peccato perchè sarei venuto al tos di roma, ma a queste condizioni preferisco restare a casa (e voi direte: "e chissene!" :P ) mi dispiace perchè sarebbe stata l'occasione magari per incontrare altri del forum

in bocca al lupo a tutti i milionari che parteciperanno ai TOS :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 19:53 #42386 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW

pinovipera wrote: vabbè non voglio dare adito ad altre polemiche, è giusto che la gw ragioni così, è un'azienda... poi questa è una cosa che esiste anche per gli altri sistemi, quindi ci si adegua...

peccato perchè sarei venuto al tos di roma, ma a queste condizioni preferisco restare a casa (e voi direte: "e chissene!" :P ) mi dispiace perchè sarebbe stata l'occasione magari per incontrare altri del forum

in bocca al lupo a tutti i milionari che parteciperanno ai TOS :)


Cavoli mi spiace non conoscerti. Spero che cambierai idea :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
13 Dec 2012 20:01 #42388 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Nuovo Infopack GW
Peccato, anche una semplice condivisione del mio punto di vista, una piccola apertura mentale sarebbe significata qualcosa. A te invece "non interessa".

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 20:08 #42389 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuovo Infopack GW
Perchè ora? perchè semplicemente l'anno scorso son stato a riposo e ho fatto solo i due tornei di milano ;) non sto parlando per gli altri, questo è ciò che riguarda me.

Poi la mia è una lamentela esclusivamente per le mie tasche e non capisco questo polverone della madonna che è stato alzato, l'infopack è questo ti piace? bene, non ti piace? affari tuoi.

In ogni caso questo penso proprio che non lo salterò dato che è abbastanza vicino, e spero che nessun arbitro venga a chiedermi il manuale dei popoli liberi, vero kama? :P

Per quanto riguarda il resto non dico niente perchè mi va bene così.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum