× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuovo Infopack GW

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 16:30 #42341 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW
Quello della squadra è un errore...dovuto al copia e incolla con gli altri Infopack ;)

Per lo scriba il fatto che entra nello stesso lato dove devono uscire non va contro le regole. Quindi niente BUG. ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
13 Dec 2012 17:06 #42343 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Nuovo Infopack GW
Il fatto della squadra ci poteva anche stare, se un gruppetto compra un solo manuale non mi pare giusto dare penalità a quei giocatori.

Però visto che più o meno ci conosciamo tutti e a Vicenza penalità in SDA per questo motivo non ne ho mai viste, credo che non ci saranno problemi... vero Kama?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 17:18 #42344 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuovo Infopack GW
e' un torneo ufficiale gw e servono i manuali...c'è poco da dire in merito...

...spero che si dia un occhio attento alla pittura degli eserciti

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
13 Dec 2012 17:29 - 13 Dec 2012 17:29 #42346 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Nuovo Infopack GW
Scusa kama un'altra domanda
se io porto dei corsari predoni armati con vari equipaggiamenti, devo rimodificarli tutti per attenersi al fatto che è stato deciso che possono portare solo spade?
Non potrebbero comunque esserci motivi di confusione visto che sarebbero da profilo tutti armati ugualmente ( mi andrebbe anche se si decidesse che quelli senza spade non possono fare attacchi speciali )


Ah quindi noi siamo gli unici a dover tutti portare tutti i regolamenti ?

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 13 Dec 2012 17:29 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
13 Dec 2012 17:41 #42352 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Nuovo Infopack GW

!TAMA! wrote: e' un torneo ufficiale gw e servono i manuali...c'è poco da dire in merito...

...spero che si dia un occhio attento alla pittura degli eserciti

Beh, il regolamentino è comunque un regolamento. Se poi la GW non ha voluto mettere i profili, affari loro. Che non vengano a fare storie se uno ha i profili scritti a mano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 17:56 #42353 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuovo Infopack GW
In ambito torneistico GW è da sempre obbligatorio avere manuale+ qualcosa di ufficiale dove sono indicati i profili (codex, supplemento, tavola di argilla).

Le regole sono queste, poi uno decide di conseguenza. :)

Comunque a giudicare dall'interesse di tutti immagino una grande partecipazione al torneo.. :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 17:59 #42354 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Nuovo Infopack GW
certo che la GW fa di tutto per invogliare meno gente possibile a venire ai suoi tornei (parlo di ISDA)... posso capire la quesione dei modelli dipinti, anzi è più che giusto, ma i manuali originali perchè? io il mio non lo esco di certo fuori di casa dopo quello che l'ho pagato, non si sa mai debba rovinarsi o peggio lo dimentico da qualche parte...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 18:08 #42356 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuovo Infopack GW
Per i profili non ci avevo pensato, ma visto che è il primo torneo del nuovo sistema, ci sono ancora molti dubbi e incomprensioni in giro e in molti saremo alle prime partite disputate credo che il regolamento sia d'obbligo...

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 18:28 #42357 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuovo Infopack GW

pinovipera wrote: certo che la GW fa di tutto per invogliare meno gente possibile a venire ai suoi tornei (parlo di ISDA)... posso capire la quesione dei modelli dipinti, anzi è più che giusto, ma i manuali originali perchè? io il mio non lo esco di certo fuori di casa dopo quello che l'ho pagato, non si sa mai debba rovinarsi o peggio lo dimentico da qualche parte...


Ma infatti la gw non obbliga nessuno :dry:

Sinceramente mi stupisco di queste polemiche, in tutti gli altri sistemi di gioco il manuale è d'obbligo.. se c'è un dubbio che si fa?? si continua a chiamare l'arbitro?? se tutti ragionassimo così il giorno del torneo non ci sarebbero manuali o supplementi a disposizione tranne quelli dell'organizzatore.. vi lascio immaginare la fila di gente che dovrebbe consultarli :woohoo:

I miei manuali escono regolarmente e sono come nuovi :P basta proteggerli.. d'altronde sono molto più fragili le miniature.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 18:32 #42358 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW
Ragazzi ma veramente non vi va giù questa cosa dei regolamenti? Guardate che è sempre stato così...anche gli anni scorsi a Vicenza o al Final era così :P

Il motivo è semplice. Tu mi dici che Aragorn che giochi ha D6, io mi ricordo che ha D5. Fammi vedere il profilo e chiariamo la cosa. Mica posso fidarmi di quello che ti ricordi o che hai scritto su un foglio a penna ;)

Poi ragazzi se c'è un problema con una regola dove controllate se nessuno ha il manuale?Mica potete chiare l'arbitro (ciò io :P) diecimila volte :lol: . Infine come fate a giocare un modello se non avete il suo profilo?

Mi sembra una regola ovvia che peraltro esiste da una vita e nessuno (neanche tra gli accaniti warhammeristi) si è mai lamentato...

Per quel che riguarda i BUG voglio chiarire una cosa.

GW non può e non vuole mettere limitazioni ai tornei. Le uniche limitazioni autorizzate sono dovute alle FAQ. Quindi finchè non usciranno le FAQ i profili rimarranno così. L'unica cosa che può fare GW Italia è chiarire alcuni meccanismi di gioco.

Esempio:
Lo Scriba passa in automatico il coraggio grazie alla furia. Ok, ma come faccio a sapere quanti modelli devo far entrare dal momento che non so di quanto la supera? La GW ha chiarito che se passi in automatico è come se avessi ottenuto un 10 sul test di coraggio. Non mi sembra nulla di scandaloso ;).

Per la severità c'è tutto scritto nell'Infopack. Se siete fortunati e nessuno vi chiede niente meglio per voi. Ma vale la pena rischiare? :)

Per rispondere a Mariosottolio, ti riporto cosa dice l'infopack a riguardo:

- Sappiamo che molti hobbisti amano convertire i propri modelli
per creare armate splendide e/o a tema. Ti incoraggiamo
positivamente a farlo, ma per favore facci sapere se intendi
farlo. Parla con lo staff Eventi prima di schierare queste
miniature. Potremmo chiederti di fare modifiche alla lista o ai
modelli se pensiamo che possano creare confusione.


Quindi manda una mail al customer service (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) dove spieghi le tue motivazioni e loro decideranno :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 18:40 #42361 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Nuovo Infopack GW
Forse è una domanda un pò sciocca, ma la considero lecita: gli 800 punti saranno quelli standard SOLO ai Throne of Skulls o sarà il punteggio per ogni torneo (anche non GW, tipo quelli di Lega), come lo è ora quello a 750 per intenderci?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2012 18:44 #42363 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Nuovo Infopack GW
no ragazzi non mi sono espresso bene, io "protesto" per il fatto che non sono accettate fotocopie :P compro il manualone, me lo fotocopio e uso le fotocopie per la consultazione: non rovino il manuale, non rischio di perderlo ai tornei, posso maltrattarlo in vari modi insomma... è ovvio che ai tornei uno deve venire per forza col manuale XD

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 18:47 #42366 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Nuovo Infopack GW

TerryOQuinn wrote: Severini eh!
Addirittura aver obbligatoriamente i regolamenti. Io ho "perso" il supplemento dei popoli liberi, mi becco la penalità se non ce l'ho? scherziamo? e se voglio fare una alleanza per aggiungerci UN solo pezzo devo avere anche l'altro supplemento? Ma da bò?

Orribile poi quella cosa della furia che fa automaticamente 10!

Non lo hai perso, ce l'ho io, immaginavo fosse tuo a<ppena possibile te lo restituisco ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2012 18:54 - 13 Dec 2012 18:55 #42369 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuovo Infopack GW

ElvenKnight wrote:

TerryOQuinn wrote: Severini eh!
Addirittura aver obbligatoriamente i regolamenti. Io ho "perso" il supplemento dei popoli liberi, mi becco la penalità se non ce l'ho? scherziamo? e se voglio fare una alleanza per aggiungerci UN solo pezzo devo avere anche l'altro supplemento? Ma da bò?

Orribile poi quella cosa della furia che fa automaticamente 10!

Non lo hai perso, ce l'ho io, immaginavo fosse tuo a<ppena possibile te lo restituisco ;)


Oh grande Elven, pensavo di averlo perduto per sempre :D trattamelo bene :P

@Kama: Per me è semplicemente una questione economica, io sto preparando una alleanza con i miei elfi, devo spendere 20 euro per DUE profili che trovo nel supplemento degli uomini?
Che sia una cosa giusta o no permetti che mi girino un minimo quando poi su quei due modello non possono esserci assolutamente discussioni, non parlo del regolamento!
Last edit: 13 Dec 2012 18:55 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
13 Dec 2012 18:56 - 13 Dec 2012 19:01 #42370 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Nuovo Infopack GW

Stockoner1 wrote: Forse è una domanda un pò sciocca, ma la considero lecita: gli 800 punti saranno quelli standard SOLO ai Throne of Skulls o sarà il punteggio per ogni torneo (anche non GW, tipo quelli di Lega), come lo è ora quello a 750 per intenderci?


L'infopack è quello per i tornei GW. Gli altri organizzatori faranno come meglio desiderano con le regole che più gli piacciono ;)

Per Pinovipera: e come facciamo noi a sapere che tu non hai fotocopiato da altri il manuale? :lol: . Poi è un torneo ufficiale, è normale che si richieda un libro ufficiale. Anche perchè fotocopiare più di un tot. un libro (mi sembra il 15%) è illegale se fotocopiato da altri. ;)

Per Terry: capisco le tue motivazioni ma c'è bisogno di una regola chiara per tutti. Ma poi come puoi giocare due profili se non i conosci dal momento che non hai il supplemento dedicato? :P



Ragazzi ma davvero stiamo polemizzando su questa cosa? :blink:

E io che mi aspettavo gli insulti per il formato, le la composizione delle liste o altro...
Beh vuol dire che la GW ha fatto un ottimo lavoro a livello di infopack per un torneo :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Last edit: 13 Dec 2012 19:01 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum