× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Golfimbul, chi diavolo è?

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2011 23:45 #4521 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Golfimbul, chi diavolo è?

Ereinion wrote: io tempo fa li avevo fatti però i parametri sono diversi rispetto a quelli del signore degli anelli, ad esempio i balrog erano molto meno forti e alcuni elfi riuscivano a batterli da soli tipo feanor e fingolfin B)[/quote

più che i barlog meno forti erano gli elfi che menavano di santa ragion, glorfindel dovrebbe essere l'elfo più forte della terra di mezzo nella terza era. Peccato sia stato "ripescato" in extremis xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Nov 2011 23:52 #4522 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Golfimbul, chi diavolo è?
be su glorfindel non c'è dubbio direi! in gda da quelo che ricordo un po di importanza gliela hanno data, classificandolo come mostro..ma in sda è un semplice eroe qualsiasi, di quelli da 140 punti..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Nov 2011 06:32 - 03 Nov 2011 06:36 #4524 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Golfimbul, chi diavolo è?
non elargiamo giudizi affrettati :lol: allora il glorfindel del sda non è lo stesso che affrontò un balrog mentre gli esuli fuggivano da gondolin,infatti quello morì con il balrog stesso precipitando in un baratro con lui.
Su glorfindel del sda c'è in corso un dibattito poichè alcuni sostengono che sia una reincarnazione del glorfindel della prima era rinato all'inizio della seconda mandato a combattere sauron prima degli istari(Tolkien stesso era tentato di far diventare lui il 4 mago scartando questa opzione poichè gli istari dovevano essere solo maiar).
Per altri questo glorfindel è un discendente diretto di quello di gondolin poichè vi sono delle note sul consiglio di elrond (in una vecchia edizione del sda quando i troll si chiamavano ancora "vagabondi" XD) in cui egli stesso cita il suo antenato a gondolin.
E comunque anche se fosse della prima era non lo riterrei più forte di gil-galad,glorfindel sarà di una casata principesca ma gil è di una casata reale!! (nipote di fingolfin!pronipote di finwe capostipite dei noldor,credo spetti a lui il comando :P )
Last edit: 03 Nov 2011 06:36 by Ereinion. Reason: errori

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Nov 2011 07:53 #4533 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Golfimbul, chi diavolo è?

Ereinion wrote: non elargiamo giudizi affrettati :lol: allora il glorfindel del sda non è lo stesso che affrontò un balrog mentre gli esuli fuggivano da gondolin,infatti quello morì con il balrog stesso precipitando in un baratro con lui.
Su glorfindel del sda c'è in corso un dibattito poichè alcuni sostengono che sia una reincarnazione del glorfindel della prima era rinato all'inizio della seconda mandato a combattere sauron prima degli istari(Tolkien stesso era tentato di far diventare lui il 4 mago scartando questa opzione poichè gli istari dovevano essere solo maiar).
Per altri questo glorfindel è un discendente diretto di quello di gondolin poichè vi sono delle note sul consiglio di elrond (in una vecchia edizione del sda quando i troll si chiamavano ancora "vagabondi" XD) in cui egli stesso cita il suo antenato a gondolin.
E comunque anche se fosse della prima era non lo riterrei più forte di gil-galad,glorfindel sarà di una casata principesca ma gil è di una casata reale!! (nipote di fingolfin!pronipote di finwe capostipite dei noldor,credo spetti a lui il comando :P )



nono è proprio lo stesso. per il grande valore dimostrato gli fù concesso di tornare nella terra di mezzo. gil-galad è forte e discende da grandi, ma glorfindel è un grande. è molto più vecchio di gil. Gil vive nel periodo in cui inizia a decadere il potere e la forza degli elfi, da solo contro un balrog non ce lo vedo xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2011 08:04 #4534 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Golfimbul, chi diavolo è?
Ritorniamo In Topic Grazie!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Nov 2011 08:08 #4536 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Golfimbul, chi diavolo è?
apro una nuova discussione così risolviamo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum