× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Consigli per gli acquisti (esercito del bene)

  • andrea.c88
  • andrea.c88's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Dec 2012 23:24 #41636 by andrea.c88
Ragazzi ieri ho preso la scatola base e credo di buttarmi sulla fazione del Bene per una questione di gusto personale. Premettendo che sono un neofita, vorrei dei consigli per capire cosa si gioca solitamente per ragioni di competitività per fare degli acquisti mirati, tenendo conto che preferirei ridurre i modelli dei "Regni degl'uomini" in favore di quelli dei "Popoli liberi".

In particolare, cosa mi dite del bianco consiglio e degli Ent (Barbalbero incluso)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Dec 2012 07:07 #41647 by lontra

andrea.c88 wrote: Ragazzi ieri ho preso la scatola base e credo di buttarmi sulla fazione del Bene per una questione di gusto personale. Premettendo che sono un neofita, vorrei dei consigli per capire cosa si gioca solitamente per ragioni di competitività per fare degli acquisti mirati, tenendo conto che preferirei ridurre i modelli dei "Regni degl'uomini" in favore di quelli dei "Popoli liberi".

In particolare, cosa mi dite del bianco consiglio e degli Ent (Barbalbero incluso)?


Per me è già sbagliato l'approccio al gioco, ma a tale riguardo ci sono mille topic in mille forum diversi.

Seconda cosa sconsiglierei ad un neofita di inziare con la fazione del bene per puntare alla competittività (il male ha liste più immediate)

Acquisti mirati è difficile consigliarne, soprattutto considerando l'alleanza popoli liberi e uomini è troppo generica.. ci sono dentro tutte le liste del bene.

Partirei da qui: cosa ti piace? Elfi, nani, uomini di gondor, rohan... a te la palla.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • andrea.c88
  • andrea.c88's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
09 Dec 2012 09:13 #41654 by andrea.c88
Replied by andrea.c88 on topic Re: Consigli per gli acquisti (esercito del bene)
[/quote] Per me è già sbagliato l'approccio al gioco, ma a tale riguardo ci sono mille topic in mille forum diversi.

Seconda cosa sconsiglierei ad un neofita di inziare con la fazione del bene per puntare alla competittività (il male ha liste più immediate) [/quote]

Scusa se non sono stato chiaro su questo punto: non intendo "vivere" il gioco in ottica ultra-competitiva, anzi. Però, sapendo che la fazione del Bene, parte già spesso svantaggiata (come detto la scelgo per un fatto di gusto personale) vorrei evitare di essere condannato quasi a sconfitte automatiche a causa di scelte avventate nelle miniature da acquistare.

Per quanto riguarda le mie preferenze, scarterei gli umani (se non magari per una singola unità) e sceglierei:

elfi+nani: c'è la possibilità di ottenere buoni risultati?
una lista elitaria (che immagino non sia facile da far fruttare), in particolare il bianco consiglio (o la compagnia dell'anello o la compagnia di Thorin)

In sostanza, vorrei quindi sapere quali sono le unità di elfi e nani in genere più gettonate e se è "pensabile" giocare il bianco consiglio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Dec 2012 09:41 #41663 by Eminem
Lascia perdere bianco consiglio, ent e aquile, nei nani le migliori unità sono gimli, khazad negli elfi i silvani con lancia, erestor, legolas, tharanduil; poi bisogna ancora testare bene le nuove uscite ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Dec 2012 10:04 - 09 Dec 2012 10:05 #41671 by lontra
elfi e nani può venire un esercito divertente.

Eroi: Thranduill, Legolas, Campione del Re, Gimli

Truppini: Khazad, Guerrieri Nani, Silvani con qualsiasi equipaggimento, mi baso sulla edizione vecchia, da testare in ottica hobbit anche gli elfi "pesanti", ma lascio la parola agli esperti di tornei ;)

Ci sono un sacco di possibilità, senza contare che alcuni modelli, fino a poco tempo fa troppo costosi, ora diventano molto utili (ma qui prima di parlare voglio provare, magari in torneo).

Bianco consiglio preso così in blocco è inutile, compagnia di thorin inutile, i suoi eroi possono essere utilizzabili se presi nei nani di thror.
Ma forse a questo punto bisognerebbe discutere una lista nella sezione apposita, di spunti ne hai anche troppi :)
Last edit: 09 Dec 2012 10:05 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum