× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Grandi eroi dimenticati

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
04 Dec 2012 22:43 #41003 by josemourinho
Grandi eroi dimenticati was created by josemourinho
Ciao a tutti! Guardando le varie vostre liste in giro per il forum, e pensando anche alla mia, ho notato come i grandi eroi come Aragorn o Boromir non sono mai giocati.. Questa cosa mi rattrista perche il mondo della terra di mezzo è proprio questo: eroi che da soli valgono un esercito! Mi è sorto quindi un dubbio: non è che si gioca a troppo pochi punti? Magari a 1000 punti si vedrebbero più Aragorn nelle varie liste? O si punterebbe sempre solo sulla quantità? Pensando sempre ai punti, forse con un punteggio più alto per gli eserciti si vedrebbero liste più differenziate e unità che di solitto si usano pochissimo!
A voi la parola :)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
04 Dec 2012 22:52 #41005 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Grandi eroi dimenticati
a 1000pt ti troveresti davanti 150 goblin! ok esagero, ma purtroppo è così, teniamoci i 750pt, anche chi gioca normalmente alzerebbe il numero e le partite da torneo non finirebbero più...i punteggi alti lasciamoli per le partite a casa.

io però un mezzo pensiero di giocare Aragorn quest'anno ce l'ho...quindi aspetta e non declassare il vecchio capitano del Nord.
Boromir invece è già più giocato, non se ne vedono tanti, ma anche qui mi è sorta voce che un novo Campione Templare sta per calcare i verdi campi della Terra di Mezzo con il suo scudo crociato, vero High?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 22:53 #41006 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Grandi eroi dimenticati

josemourinho wrote: O si punterebbe sempre solo sulla quantità?


hai colto in pieno la questione ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 23:06 #41010 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Grandi eroi dimenticati
Sono d'accordo con Elcanter che ora Aragorn è più giocabile, lo stavo pensando anche io. Fare marce eroiche ogni turno e tutte queste nuove azioni eroiche, avendo un possanza gratis a turno non è affatto male!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
04 Dec 2012 23:46 #41013 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Grandi eroi dimenticati
Beh per ovviare al fatto della quantità si potrebbe imporre un limite massimo di unità.. tutto si riequilibrerebbe secondo me!
Comunque non mi riferivo solo ad Aragorn ma ad esempio Gandalf, Elrond, Elendil, Sauron, Gil Galad, Glorfindel o Mumak, Balrog... Darebbe più varietà al gioco.. insomma una ventata d'aria fresca!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Dec 2012 00:02 #41015 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Grandi eroi dimenticati
Il problema è sempre che in quei 10 turni della partita, o poco più, questi grandi eroi non riescono a mostrare tutto il loro potenziale. Se invece si fa una partita fino all'ultimo modello ( cosa impossibile da fare in torneo per questioni di tempo) allora si che questi eroi danno il loro meglio rimanendo in campo fino alla fine. Per questo e per il fatto che portano via tanti punti non si giocano purtroppo :-)
Anche se ogni tanti qualcuno che si vuole divertire porta qualcuno di questi pezzi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Dec 2012 00:32 - 05 Dec 2012 09:10 #41016 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Grandi eroi dimenticati
Jose è una cosa già provata, siam passati dai 600 punti ai 700 e poi 750, la questione non cambia.
La percentuale èsempre quella, alcuni modelli fanno schifo punto. Son troppo vecchi e non stanno al passo con i modelli usciti a 10 anni di distanza, altri modelli meno vecchi invece fanno schifo e basta.
E dubito fortemente in una limitazione dei modelli ora che ci stiamo sempre più adattando agli standard gw, anche se la cosa non mi dispiacerebbe.

@Mn: Anche se giocassimo partite di 3 ore fidati che a fine partita i grandi eroi non ci arrivano ;) Gli unici che resistono da soli contro un esercito sono sauron e barlog, gli altri muoiono tutti a lungo andare.
Last edit: 05 Dec 2012 09:10 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
05 Dec 2012 08:00 #41023 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Grandi eroi dimenticati
a parte Gandalf, Elrond (troppi punti per niente) e il Balrog gli altri li ho visti un paio di volte ai pochi tornei in cui sono stato ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
05 Dec 2012 10:11 #41038 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Grandi eroi dimenticati

TerryOQuinn wrote: La percentuale èsempre quella, alcuni modelli fanno schifo punto. Son troppo vecchi e non stanno al passo con i modelli usciti a 10 anni di distanza, altri modelli meno vecchi invece fanno schifo e basta.
E dubito fortemente in una limitazione dei modelli ora che ci stiamo sempre più adattando agli standard gw, anche se la cosa non mi dispiacerebbe.


Terry, non sono proprio daccordo... :)
io credo che non è che i modelli usciti 10 anni fa, fanno schifo, o sono vecchi.
è che semplicemente la gw, fa profili sempre più ganzi alle miniature in uscita... pensa ai morannon, ai numenoreani neri... e ora allo scriba...

non tutti sono collezionisti, c'è chi compra il profilo migliore, e la gw non può certo fare espansioni di pippe! :P
ecco che il gioco si sballa.... poi con una lista come quella di tom, voglio proprio vedere chi porterà il bene (fazione, ormai inesitente, per la quale non esce niente da secoli e da espansioni immemori (anche lo hobbit, dove ci sono goblin, troll, predatori, e warg, e al bene resta solo la compagnia senza truppa).

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Dec 2012 10:19 - 05 Dec 2012 10:19 #41041 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Grandi eroi dimenticati

SAMVISE wrote: Terry, non sono proprio daccordo... :)
io credo che non è che i modelli usciti 10 anni fa, fanno schifo, o sono vecchi.
è che semplicemente la gw, fa profili sempre più ganzi alle miniature in uscita... pensa ai morannon, ai numenoreani neri... e ora allo scriba...


Hai confermato col ragionamento inverso quello che ho detto io :P
I modelli usciti 10 anni fa son vecchi perchè non stanno ovviamente al passo con quelli nuovi che son sempre più forti (ovviamente ci sono casi di modelli vecchi ancora performanti).
Last edit: 05 Dec 2012 10:19 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Dec 2012 11:24 #41049 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Grandi eroi dimenticati
Comunque non mi riferivo solo ad Aragorn ma ad esempio Gandalf, Elrond, Elendil, Sauron, Gil Galad, Glorfindel o Mumak, Balrog... Darebbe più varietà al gioco.. insomma una ventata d'aria fresca![/quote]

io gico spesso elrond gil-Galad e Glorfindel

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum