× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

2° Torneo in Puglia

More
21 Nov 2011 13:26 #6694 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 2° Torneo in Puglia

!TAMA! wrote: Complimenti vivissimi a tutti! è bello vedere che sda si gioca in tutta Italia, e spero vivamente che in futuro si riuscirà a fare qualcosa tutti insieme.

Per i giocatori invece:
Pino come ti sei trovato con gli uruk di Mordor? e con Shelob?
Per Voronwe...siccome gli alti elfi saranno il mio prossimo esercito come ti sei trovato?

complimenti ancora!

Beh, gli Alti Elfi si possono riassumere in un vecchio proverbio: "Pochi ma buoni!"
Secondo me, la prima fila va dotata di scudo e l'alleanza con le picche di Lorien le rende ancor più che ottime in CaC. Armatura pesante obbligatoria (per me).
Come eroi ti puoi sbizarrire... se cerchi lo sgravo prendi Rumil ma un pezzo che ti consiglio è anche il Capitano Alto Elfo con scudo. Sei costretto a mettere non più di 250-260 pt di eroi, altrimenti vai troppo giù di numero.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
21 Nov 2011 13:30 #6696 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° Torneo in Puglia

Voronwe wrote:

!TAMA! wrote: Complimenti vivissimi a tutti! è bello vedere che sda si gioca in tutta Italia, e spero vivamente che in futuro si riuscirà a fare qualcosa tutti insieme.

Per i giocatori invece:
Pino come ti sei trovato con gli uruk di Mordor? e con Shelob?
Per Voronwe...siccome gli alti elfi saranno il mio prossimo esercito come ti sei trovato?

complimenti ancora!

Beh, gli Alti Elfi si possono riassumere in un vecchio proverbio: "Pochi ma buoni!"
Secondo me, la prima fila va dotata di scudo e l'alleanza con le picche di Lorien le rende ancor più che ottime in CaC. Armatura pesante obbligatoria (per me).
Come eroi ti puoi sbizarrire... se cerchi lo sgravo prendi Rumil ma un pezzo che ti consiglio è anche il Capitano Alto Elfo con scudo. Sei costretto a mettere non più di 250-260 pt di eroi, altrimenti vai troppo giù di numero.


quoto, anche se trovo erestor più conveniente del capitano... non ho mai pensato alle guardie galadrim, dici che conviene metterne qualcuna? non ci avevo pensato perchè non mi piacciono molto gli eroi di lothlorien, l'unico che userei con tranquillità è celeborn, che veste come un alto elf..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Nov 2011 13:54 #6707 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° Torneo in Puglia
rispondo a tama: con gli uruk di mordor hai il vantaggio di poter fare una lista numerosa; per il resto direi che vanno tenuti molto lontani dalle frecce a fo 3, per questo consiglio di mettere anche un po' di orchi a difesa 4 da usare per le frapposizioni; Shelob la amo! :D malgrado come tutti i mostri senza possanza soffra il fatto di essere caricata anche da un solo guerriero, se giocata bene fa davvero paura! ha la stessa maestria, difesa e forza di un troll, ma se carica tira un dado in più e ha il veleno! inoltre pur avendo una basetta grande, grazie al suo movimento speciale è molto gestibile :) va giocata vicino ad un eroe con 3 punti possanza in modo da cercare di muoverla il più possibile per prima :) ad esempio nella partita finale, è stata l'unica a fare davvero qualcosa, anche se ferita, con coraggio 4 e 6 punti volontà la vedrai scappare difficilmente ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2011 10:20 - 30 Nov 2011 10:27 #7916 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 2° Torneo in Puglia
e ora tocca a noi!!!
eccovi il BR dello scontro tra la mono elfi di voronwe e la mono isengard del terribile broth marco.

scenario:ricognizione
la disposizione degli elementi ha creato un campo di gioco molto particolare, ma
purtroppo non abbiamo foto di ciò...cerco di descriverla:
al centro abbiamo messo amon sul in rovina e intorno abbiamo creato, senza farlo apposta, due corridoi..uno più stretto delimitato da una serie di muretti e staccionate e da qualche rovina;l’altro, di poco più largo, delimitato da un menhir pinoviperiano e una casetta di rohan..

ecco gli schieramenti.
voronwe divide gli elfi in tre gruppi grossi più un piccolo drappello al limite estremo sinistro con pochi uomini usati come tappa buco..12 “infallibili”archi al centro, a destra c’è Rumil con buona parte dei guerrieri e a sinistra i gemellini.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



anche gli uruk si presentano in tre gruppi: due falangi a sinistra e al centro, mentre a destra c’è la guarnigione di balestre guidate dal maestro Vrasku.(per comodità quest’ultimi li chiameremo “quelli che se ti vedono, ti fanno pelo e contro pelo”!!!);)
di fronte a Rumil c’è il grosso dell’esercito con tre dei quattro bellicosi e il capitano uruk..al centro la falange è di poco più piccola con l’ultimo berserker e Ugluk.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



nei primi turni i ripetuti tiri di salva degli elfi non fanno neanche paura alle mosche che stanno intorno al fetore dei balestrieri..:D e così a movimentare la partita ci pensano “quelli che se ti vedono, ti fanno pelo e contro pelo”...il gruppetto intorno ai gemelli viene letteralmente maciullato sotto la pioggia dei quadrelli assassini uruk...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


foto di gruppo prima della decimazione..

voronwe impallidisce e decide di far mettere a riparo i due gemelli dietro alle rovine anche perchè nel corridoio più vicino si sta avvicinando la falange di ugluk!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ma è sull’altro fronte che si arriva prima in cac...e qui se ne vedono di cotte e di crude...
gli alti elfi guidati dal quel gran pezzo di Rumil si scontrano valorosamente contro la falange di macellai...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



morti da una parte e dall’altra...e non si possono non annotare i tre bellicosi uccisi come se fossero dei semplici orchetti...ma non finisce qui!!!Rumil decide che oggi vuole fare le cose per bene e pensando che si giocava lo scenario “uccidi il re”, decide di caricare il mio povero e docile capitano(nonchè generale della mia armata)..l’esito finale di questo scontro è macabro e agghiacciante per i ragazzotti di isengard...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


l’ultimo scatto del mio generale ancora in vita:(

ma le cose non stanno poi così male per gli uruk!!è vero che dal lato di Rumil non c’è più niente da fare, ma per fortuna gli unici due arcieri che stanno cercando di raggiungere il lato opposto del campo sono troppo lontani per il tempo che resta!! posso tirare un sospiro di sollievo...
così decidono aiutare i compagni che stanno ammazzando gli ultimi uruk...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la gloria per gli uruk arriva sul lato dei gemelli...purtroppo la falange, per mia ingenuità e per paura di essere sepolto dai temuti ma inefficienti archi elfici, rallenta molto la sua avanzata...ahimè mi decido troppo tardi a proseguire la mia marcia mortifera..quando si arriva in cac su questo lato gli elfi cadono a terra morti opponendo poca resistenza..a quel punto decidono di uscire allo scoperto anche i gemelli fuggiaschi...
e se pensate che il lavoro per “quelli che se ti vedono, ti fanno pelo e contro pelo” sia finito, vi sbagliate!!la falange è supportata dai Vasku’s Killer che ne uccidono un altro paio:D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



nell’ultimo turno disponibile, ugluk e i due gemelli dichiarano combattimenti eroici...non vi dico la faccia di voronwe quando vede i suoi due eroi non riuscire ad uccidere l’unico uruk che avevano caricato..ugluk così può caricare con i suoi supporti elladan e riesce ad infliggergli anche una ferita...io grido al miracolo!!!!!ma voronwe mi strozza la felicità in gloria...con disarmante tranquillità tira il dado per il fato e si sana la ferita:(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la partita finisce...PAREGGIO!!
ma quante mazzate ci siamo date...scontro meraviglioso...e ringrazio ancora il mio grande avversario voronwe!!!..sono ancora eletrizzato dalla nostra partita...
CHE SPETTACOLO!!!!!!!

P.S.solo per dovere di cronaca, annoto i punti massacro di questa partita:
voronwe: 305p.ti
terribile M.: 255p.ti
..poveri becchini!!!hanno dovuto fare gli staordinari per mettere apposto il tutto;)


a breve anche il BR sullo scontro tra i due terribili: Gondor vs Isengard in “uccidere un re”...
a presto!!;)
Last edit: 30 Nov 2011 10:27 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2011 13:20 #7936 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 2° Torneo in Puglia
GRANDISSIMA BATTAGLIA... da annoverare nel Calcolo degli Anni! ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum