× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

2° Torneo in Puglia

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
30 Oct 2011 10:20 - 17 Nov 2011 09:10 #4046 by pinovipera
2° Torneo in Puglia was created by pinovipera
Il gruppo di gioco pugliese “Amrundor” è lieto di presentare il:
2° Torneo di ISDA in Puglia

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Secondo incontro dei giocatori pugliesi di ISDA


Il 19 Novembre presso il negozio “Centro Hobby” di Bari si disputerà il secondo incontro pugliese ufficioso di ISDA. I partecipanti si sfideranno utilizzando liste a 700 punti e scenari di Legioni della Terra di Mezzo. Inoltre, a incontro effettuato, ognuno posterà un BR con immagini dei vari scontri che ci sono stati. Chi vuole può anche scrivere un BG della propria armata e inserirlo prima della descrizione delle partite.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del torneo, vi invitiamo a consultare la sezione Puglia del Sito dell'Anello (Home Rules per tornei in Puglia).

I partecipanti per ora sono pinovipera, voronwe e il duo dei terribili.broth.
Il tutto avrà luogo al “Centro Hobby” in via Amendola 147 F, a Bari a partire dalle 15:30.

Il Torneo è inoltre valido per la Sala del Trono. Per maggiori informazioni cliccate qui (dopo aver aperto la pagina, cliccate su Puglia).
Inoltre sono previsti i seguenti riconoscimenti:
Vincitore del torneo
Miglior generale del male
Miglior generale del bene
Armata dipinta
(per ottenere questo riconoscimento è necessario che l’armata sia dipinta al 100%)
Miniatura dipinta
Armata Caratteristica
(per vincere il premio è necessario realizzare il BG)

Qualora ci siano altri giocatori pugliesi che vogliano aggiungersi o vogliano assistere al match, sono pregati di comunicarlo entro il 14 Novembre.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 17 Nov 2011 09:10 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Nov 2011 07:35 - 12 Nov 2011 07:42 #5463 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Ecco le tanto attese liste;)

La base è rimasta uguale, ma abbiamo fatto piccole modifiche!!
forse marco riesce a fare il nuovo bg...se i suoi uruk non dipinti non gli si rivoltano contro;)

Lista Isengard(Marco):

1 capitano uruk + scudo + arm. pesante
1 Vrasku
1 Ugluk

4 berserk
17 uruk +scudo
20 uruk + picca
8 uruk + balestra

698 pti 52 MODELLI 8 Possanza

-domanda: avete 3 balestrieri dipinti???
perchè io ne ho solo 5...dovrebbero essere solo questi i modelli che mi servono per l'armata..ma se avrò problemi, confido nel vostro arsenale e nella vostra magnanimità..
grazie;)


Lista Gondor(Giorgio):

Compagnia dell'anello

1 boromir di gondor+ mantello elfico

Torre di Echtelion

1 faramir + armatura pesante
6 guardie della fontana + scudo
4 cavalieri di minas tirith + scudo

Raminghi dell'Ithilien

1 capitano di gondor + scudo
14 veterani di osgiliath + scudo
10 veterani di osgiliath + scudo + lancia
6 veterani di osgiliath + arco
6 raminghi (4+lancia)

699 pti 49 MODELLI 11 Possanza

la parola a voi!!!
Last edit: 12 Nov 2011 07:42 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Nov 2011 07:49 - 16 Nov 2011 18:16 #5464 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Io il BG l'ho già completato quindi lo inserisco già ;)

Il Passo del Ragno

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Il capitano della torre giunse nel cortile interno. Tutti fecero silenzio e si voltarono a guardare la sua figura imponente che avanzava. Solo un orchetto ancora mormorava qualcosa, digrignava maledizioni fra i suoi denti aguzzi. Al capitano sembrava che dicesse “tark” e una lunga sequela di improbi. Si rivolse a lui con sguardo torvo.
“Gorbag, ogni volta che tu e i tuoi ragazzi venite qui c’è sempre da menare le mani!”
Gorbag lanciò uno sguardo torvo a Shagrat, che ancora indossava la lunga cotta e l’enorme scudo, reduce della recente battaglia. “Tu non capisci, non sei in grado di capire la gravità di quello che è accaduto!”
“Un giorno di questi te la farò pagare cara questa insolenza e neanche Lugburz potrà impedirmi di tagliarti la gola! Che cosa è successo? Parla!”
“Un tark! Uno stupido uomo è riuscito a fuggire!”
“Ti riferisci allo scontro di questa mattina? A dire il vero mi è sembrato che più di un codardo sia scappato a gambe levate…”
“Sapevo che non avresti capito… Uno di quei cani è scappato verso le caverne, è andato da Lei!”
“E quale sarebbe la tua preoccupazione? Lei non teme nessuno!”
Gorbag sputò un insulto incomprensibile. “Da troppo tempo la cibiamo con carne di orchetto, temo che vedendo della carne prelibata possa perdere il controllo e restare sopraffatta dal lurido tark… quel cane era armato di tutto punto…”
Shagrat si fece una grassa risata. “Stupido Gorbag! Credi forse che Lei sia uno dei tuoi codardi orchi?”
A sentire queste parole, Gorbag avvicinò la mano all’elsa della spada, ma uno dei suoi compari fu più lesto e un balzo si avventò su Shagrat. Il perfido capitano lo lanciò gambe all’aria col solo scudo e in un attimo fu sopra a quell’insolente, tenendogli lo scudo sul collo. “Radbug! Lurido verme! Ti dimostri ogni giorno sempre più fedele al tuo padrone! Sappi che dopo che avrò sistemato lui, tu sarai il prossimo!”
La tensione era alta nel cortile interno. Molti sguainarono le spade. Poi una voce strisciante e funesta ruppe il silenzio.
“Capitano Shagrat, forse dovremmo andare a controllare. Lugburz tiene molto a Lei… se dovesse succederle qualcosa…”
Shagrat esitò un attimo. Lanciò un ultimo grugnito sbavante su Radbug e si sollevò dal corpo di quello, tenendo ancora un piede sul suo collo. “E va bene Snaga, ti darò retta.”
Shagrat liberò definitivamente Radbug: questi subito si rialzò e corse verso Gorbag.
“Allora partiremo adesso, andremo in pochi, non si tratta di niente di pericoloso. Io e Gorbag vi guideremo. Snaga tu vieni con me, Radbug seguirai il tuo padrone. Muzgash e Lagduf, affido a voi il comando della torre e il controllo sui topi Morgul. Se vedete tornare solo Gorbag e il suo fido servo, uccideteli tutti.”
Un uruk della schiera di Shagrat si fece avanti e parlò con voce subdola. “Mio Capitano, vorrei unirmi al vostro gruppo, per sincerarmi delle condizioni…”
Shagrat lo interruppe bruscamente. “Silenzio Ufthak! Verrai con noi… risparmiami le tue parole… sappi però che per Lei sei solo un lurido orchetto come tutti.”
Dopo aver pronunciato queste parole i cinque si misero in marcia. Attraversarono il cortile interno, passarono in quello esterno e si lasciarono alle spalle i due Guardiani di pietra. Si diressero verso le grotte dove riposava Lei. Fra quelle strette gole degli Ephel Duath, si nacondeva un male antico, immortale. Era la dimora di Shelob, la figlia di Ungoliant la Grande. L’Occhio la teneva in grande considerazione e tutti la temevano.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Il gruppo giunse all’ingresso della grotta. Spesse ragnatele erano attaccate a tutte le pareti. “Fate attenzione a dove mettete i piedi…”, disse Ufthak, “lei ha sempre fame…”
Giunsero infine in uno spiazzo più vasto. Qualcosa pendeva dal soffitto della grotta: un bozzolo. Al suo interno vi era qualcosa di vivo: completamente avvolto nella ragnatela, con i soli occhi liberi di vedere cosa stesse accadendo, c’era un uomo, un tark.
Shagrat si rivolse a Gorbag. “Visto? Nessun semplice tark può ferirla. Se un giorno dovesse accaderle qualcosa, allora sarà la fine anche per noi.”
Ad un tratto si udì un sibilo provenire dalle profondità della grotta. Gobrag aguzzo la vista e scorse piccoli punti luminosi che si avvicinarono, barcollarono e si spensero. “Shagrat, ora è meglio andare, prima di fare la stessa fine di quel cane tark.”
I cinque uscirono più lesti di quanto non fossero entrati. Nell’oscurità l’uomo riuscì a vedere delle luci, degli occhi forse, e udì un sibilo. L’ultima cosa che vide furono delle fauci sbavanti. Poi il buio.

Ecco la mia lista a puro BG ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Shagrat capo guerra 110 (Generale)
Gorbag con scudo 50
Shelob 90
Snaga 6 (orchetto con arma a 2 mani)
Radbug 6 (orchetto spada e scudo)
Ufhtak 7 (orchetto lancia e scudo)
Lagdush 9 (uruk di mordor con arco)
Muzgash 9 (uruk di mordor con scudo)
16 uruk di mordor con scudo 144
5 uruk di mordor con arco 45
6 battitori 30
3 Guardie Nere 36
25 orchetti 158 (14 lancia e scudo, 2 con lancia, 4 con arma a 2 mani, 4 spada e scudo)
700 punti – 6 possanza – 62 modelli – 12 archi

più tardi inserisco le immagini per il BG e alcune considerazioni sulla lista ;)

la lista l'ho pensata per rispecchiare il BG il più possibile, infatti per rappresentare i "protagonisti" del racconto userò solo modelli convertiti: Ufhtak, Muzgash, Lagdush, Snaga e Radbug saranno così facilmente riconoscibili sul campo :) per quanto riguarda i tre capitani, questa lista mi piace un sacco perchè permette di avere l'essenziale per il divertimento in una lista di Mordor: un capitano pompato che ammazza a più non posso, un capitano medio che ha un buon rapporto qualità-prezzo e un mostro in grado di seminare scompiglio nelle fila nemiche :) inoltre questa lista mi permette di avere truppe non molto usate nei tornei, oltre che la possibilità di giocare qualcosa di davvero inerente ai racconti di Tolkien :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 16 Nov 2011 18:16 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Nov 2011 09:38 - 13 Nov 2011 10:45 #5467 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Terra di Mezzo, anno 2509 della III Era

Rumil, il capo delle Guardie di Caras Galadhon aveva lasciato poche volte il rifugio elfico da quando, molti anni addietro, Sire Celeborn e Dama Galadriel gli avevano affidato la protezione del cuore del reame di Lothlorien. Memore, però, dei lunghi pattugliamenti con i suoi fratelli Haldir ed Oropher era uno dei pochi e, probabilmente il migliore a conoscere i sentieri attorno alla sua terra.
La richiesta di partire immediatamente con un gruppetto di sue Guardie scelte per accompagnare Elladan ed Elrohir e alcuni della loro legione in una missione verso Imladris era arrivata direttamente dalla Dama Bianca e questo non lasciava presagire nulla di buono: probabilmente, Dama Galadriel aveva visto qualcosa nel suo Specchio e ciò riguardava l’incolumità di sua figlia Celebrian nonché madre dei gemelli. Rumil non aveva esitato e in poco meno di un’ora erano pronti a partire.
“Percorremo dei sentieri sconosciuti alla maggior parte degli elfi di Lorien e per nulla noti agli orchetti” disse ad Elladan ed Elrohir, “Ci rimetteremo sul sentiero principale verso passo Corno Rosso in metà del tempo necessario e cercheremo di raggiungere i nostri entro l’alba di dopodomani”.
“Ci affidiamo a te fratello”, rispose Elrohir, “guidaci rapidi e senza sosta perché il nostro cuore teme per la sorte di nostra madre”.

Dopo un giorno pieno di cammino, scandito soltanto da brevi soste, avevano già trovato le tracce del gruppo elfico che li precedeva. Tuttavia, i corpi degli orchetti trafitti da frecce elfiche che avevano trovato lungo il percorso, non facevano che aumentare la preoccupazione che Celebrian ed i suoi fossero inseguiti e attaccati. Elladan ed Elrohir erano molto preoccupati e questo aumentava la fretta e la foga con le quali procedevano a quello che, ormai, era diventato un folle inseguimento.
Rumil aveva guidato il gruppo per sentieri oscuri e sicuri, cercando di capire i percorsi degli elfi che li avevano preceduti e le tracce dei nemici. Purtroppo, man mano che avanzavano, scoprivano tracce di orchetti e di wargs sempre più numerose che si erano aggiunte da sentieri minori.
Fu così che raggiunsero una radura poco dopo il tramonto. Ma quello che videro straziò i loro cuori: i corpi dei loro congiunti erano sparsi sul campo e la cattiveria con il quale avevano infierito non lasciava dubbi sulla premeditazione e pianificazione di quell’attacco.
I due Gemelli scoppiarono in lacrime alla vista della carneficina ed iniziarono a girovagare come folli in cerca della loro madre.
“Non è qui”. Elladan era ormai certo che Celebrian non si trovava lì ma non riusciva a capire che fine avesse fatto anche solo il suo corpo. La stella di Earendil, loro progenitore, risplendette forte in quel momento e la vista di Elrohir fu attratta da un luccichio ai confini della piccola radura. “Ecco lì qualcosa che ci potrà aiutare”. Il pugnale di Celebrian brillava lucente alla luce improvvisa della Stella e fu colto da Elrohir. “Si dirigono ad Est, verso Dol Guldur. E sono sicuro che hanno nostra madre con loro”.
Se fino a quel momento l’inseguimento era stato rapido e deciso, da allora in poi i tre capitani corsero alla testa della loro piccola armata in preda ad un misto di urgenza ed insana follia vendicativa. Ed è risaputo che pochi sfuggono alla fiera vendetta degli Elfi. Un altro raccapricciante evento confermò loro che erano sulla pista giusta: un elfo, in ginocchio sul sentiero con in mano l’arco a mò di bastone sembrava indicargli la via da seguire. Era il corpo di Voronwe, trafitto da decine di frecce che nonostante fosse morto era rimasto in quella posizione per la sua ferma risolutezza.
“Fedele a nostra madre fino alla fine sei stato, Voronwe, e ti promettiamo che il tuo sacrificio non sarà vano” disse Elladan. “Torneremo a darti degna sepoltura” aggiunse Elrohir.
Dopo una mezza giornata avevano già raggiunto gli orchetti. La maggior parte delle oscure creature si era già disperso e soltanto una dozzina di orchetti con qualche esploratore erano rimasti insieme al capitano che li conduceva con il prezioso ostaggio elfico.
L’attacco elfico fu fulmineo. Nessuno degli orchetti riuscì a fuggire, le sentinelle furono trafitte dalle frecce elfiche silenziosamente. Le lame degli elfi agirono in fretta senza lasciar il tempo agli orchetti di capire ciò che stesse accadendo.
La lama di Rumil affondò nel corpo di quello che doveva essere il loro capo e l’immonda creatura sputò sangue nero e ridendo beffardamente pronunciò le sue ultime parole: “Vana è la vostra vendetta, maledetti Luminosi”! La vostra Regina è già morta”.
Elladan ed Elrohir corsero da Celebrian che era legata mani e piedi ad un palo con sporche corde orchesche. Ma non era morta.
“Madre cara”, disse Elladan avvicinandosi all’orecchio dell’elfa mentre Elrohir scioglieva i nodi delle corde “trovarti viva è la gioia più grande che potessimo provare in questi giorni infausti”.
Elrohir si accorse, immediatamente, che il corpo della madre scottava come legna ardente e capì che la ferita subita alla spalla era avvelenata. “A quanto pare la nostra corsa non si ferma. Dobbiamo fare in fretta e portarla da nostro padre… lui è l’unico in grado di guarirla”.
Celebrian, alla vista dei suoi figli, riuscì a sollevare la testa e trovò la forza di pronunciare qualche parola: “Figli miei, triste è il Fato della nostra Stirpe nella Terra di Mezzo. Non ho mai desiderato come in queste ore di rivedere la Luce di Aman e sarà l’unica cosa che farò se la saggezza di vostro padre riuscirà a guarire il mio corpo. Portatemi da lui e da vostra sorella”. Detto questo si chiuse in un sonno profondo quasi fosse morta.

NdA: Celebrian fu assalita nei pressi del Passo Cornorosso nell’anno 2509 della III era. Scortata dai suoi figli Elladan ed Elrohir a Granburrone, fu guarita nel corpo da suo marito Elrond ma l’anno seguente lasciò per sempre la Terra di Mezzo intraprendendo il viaggio ad Ovest attraverso il Grande Mare.

Racconto liberamente ispirato dagli scritti di Tolkien. Tutti i diritti d’autore sono proprietà dei loro rispettivi proprietari.



IMLADRIS
12 Alti Elfi lancia scudo armatura pesante
12 Alti Elfi spada scudo armatura pesante
4 Alti Elfi arco lama elfica armatura pesante
8 Alti Elfi arco armatura pesante
2 Elladan ed Elrohir manto elfico armatura pesante

LORIEN
1 Rumil
6 Guardie Caras Galadhon

Punti: 700; Pezzi:45; Generale: Rumil; Possanza:9.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 13 Nov 2011 10:45 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Nov 2011 23:16 #6432 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Il secondo torneo si è concluso :) come sempre il divertimento è tanto sia per il gioco ma anche per la compagnia :) passo a descrivere l'assegazione dei premi:

Vincitore del torneo: Voronwe con 35 punti
Secondo classificato: Terribile marco con 20 punti e maggiori punti massacro
Terzo classificato: Terribile giorgio con 20 punti
Quarto classificato: Pinovipera con 10 punti

i premi minori invece sono stati così assegnati:

Miglior Generale del Bene (Rumil): Voronwe
Armata Dipinta (mono uruk): Terribile marco
Miglior generale del male (Shagrat capoguerra), migliore miniatura (Shagrat capoguerra) e armata caratteristica (Il passo del ragno): Pinovipera

a domani con i BR ;) aspettiamo i vostri commenti sui BG :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Nov 2011 12:01 #6480 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Procedo col mio battle report :) da premettere che nella prima partita ho avuto sfortuna in molte occasioni, mentre nella seconda ho fatto degli errori grossolani…

PRIMA PARTITA CONTRO IL TERRIBILE GIORGIO
Scenario: Ricognizione

Lui porta la solita mono Gondor tutta di veterani con i due figli di Denethor a piedi e alcuni cavalieri e raminghi, oltre a un capitano a piedi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Io schiero per primo: prima botta di sfiga perché mi impedisce di sfruttare al superiorità numerica e piazzarmi su un lato libero del tavolo. Lui infatti si dispone in modo da poter sfruttare i miei vuoti. L’unica cosa che posso fare è cercare di invertire il mio schieramento cercando di sfruttare il terreno per bloccarlo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Inizialmente muovo Shelob, Gorbag e sei uruk verso una zona più libera del campo, anche se presidiata dalla cavalleria, ma la situazione al centro del campo si complica perché Shagrat arriva tardi contro la falange di Faramir, mentre la falange delle “Termopili” subisce perdite pesanti (tutti i combattimenti vinti da Giorgio uccidono qualcuno dei miei). Decido quindi di mandare Shelob a dare una mano, ma perdo tutti gli spareggi della giornata: che si tratti di decidere chi vince un combattimento o chi muove per primo in un combattimento eroico, Giorgio riesce sempre a vincere… tant’è che Shelob viene bloccata prima da un cavaliere, poi da Boromir.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I miei arcieri intanto ammazzano (credo) due guerrieri in tutta la partita, mentre Shagrat si fa valere (almeno lui!) ammazzando cinque guerrieri nel giro di due combattimenti eroici in due turni consecutivi. Il tempo però è ormai agli sgoccioli: sul fianco i miei uruk vengono falcidiati dalle frecce, la situazione delle due falangi va a fasi alterne, la cavalleria decide di non muoversi per non rischiare di perdere unità sul fianco.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Tempo scaduto: nessuno è uscito dal campo! 10 a 10

SECONDA PARTITA CONTRO VORONWE
Scenario: Uccidere un re!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Lui schiera la stessa lista della scorsa volta, ma con i gemellini al posto di Erestor e un capitano, lista praticamente imbattibile, il generale è Rumil.
Ancora una volta schiero per primo e devo dividere i guerrieri, ma almeno riesco a tenere gli arcieri dietro una barriera per tirare. Dato lo scenario, do per scontata la sopravvivenza del mio generale e opto per la sua discesa in campo. Voronwe invece fa nascondere il suo codardissimo Rumil dietro una casa, accompagnato da altrettanto vigliacchi elfi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I primi turni sono solo suoi: col tiro mi ammazza una decina di guerrieri, sia in salva che non. Io allora decido di far ruotare il suo schieramento per esporlo almeno a un paio di tiri diretti dei miei arcieri: anche qui uccido solo due guerrieri in tutta la partita.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per fortuna arriva il momento del Cac: Shelob si fa valere uccidendo tutto quello che si trova davanti, mentre le guardie nere non riescono ad uccidere un cavolo! Anzi una muore pure contro un elfo supportato… Io intanto sono indeciso su come muovere Shagrat, visto che Voronwe temporeggia ancora dietro la casetta… faccio il primo errore: il gruppo di uruk sul fianco non lo muovo per un turno, per evitare di cozzare contro un gemellino. Nei turni successivi, Voronwe riavvicina i due fratelli, io mando Shagrat contro Elrohir e perdo il primo Cac: subisco una ferita ma per recuperarla finisco il fato! Vista la precarietà del mio pupone, uso Gorbag per un movimento eroico e vinco il primo spareggio del torneo! :D Shelob attacca la falange alle spalle, Gorbag carica un elfo e Shagrat indietreggia fuori dalla portata dei gemelli (o almeno di entrambi). Super errore del match: non mi accorgo che Shagrat è esposto al tiro diretto degli arcieri!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E mi becco meritatamente le due ferite! Voronwe decide di rischiare il tutto per tutto perché è l’ultimo turno: con Elladan carica Shelob, con Elrohir lancia l’ultimo attacco a Shagrat. La prima subisce una ferita ma non scappa, mentre Shagrat soccombe sotto i colpi del gemello.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Partita finita: vittoria maggiore di Voronwe! Finisce 20 a 0 per lui e vince il torneo :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Magra consolazione (ma neanche tanto magra! :D ) vinco tre premi su sei! Shagrat pur essendo perito ignobilmente, mi regala i premi Migliore miniatura e Migliore Generale del Male!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Alcune considerazioni finali… la prima partita è stata difficile da gestire a causa del buon posizionamento di Giorgio e della sua tattica di sfondamento centrale, ma indubbiamente i dadi non mi hanno accompagnato nei miei tentativi di riorganizzazione… Contro Voronwe c’è poco da dire, errori grossolani e la solita sfiga in alcune occasioni, mi hanno giustamente punito… ma non finisce qui! La mia mono Cirith Ungol tornerà e si farà valere! :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Nov 2011 15:31 #6532 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Buongiorno dal riconfermato Miglior Generale del Bene e Vincitore del 2° Torneo.
Allora, un Torneo bellissimo, tavoli ben organizzati e ricchi di elementi, giocatori preparati e due scenari molto divertenti.
Purtroppo io non ho le foto ed vi rimando a quando le posterà il mio avversario.

Nella prima partita contro il Terribile Brother Marco che aveva una lista Mono Uruk-hai di Isengard abbiamo giocato una delle più belle partite di sempre.
Come al solito ci siamo menati di santa ragione da un lato e dall'altro e solo per poco nessuno dei due è riuscito a portare fuori dal tavolo un figurino!!!
Ho schierato da un lato una metà esercito con Rumil (grande e sgravo) e dall'altro i Gemellini con l'altra metà. Al centro gli arcieri che poi hanno appoggiato l'azione da un lato e dall'altro dividendosi.
Dal lato di Rumil c'erano Berseker e il Generale Capitano Uruk-hai mentre Ugluk avanzava verso i Gemelli.
Dal lato dei Gemelli le balestre mi stavano praticamente annientando tutti i pezzi che avanzavano e così con un'abile retromarcia ho attirato la falange avversaria con Ugluk (quasi inutilizzato) verso una strettoia con ad un lato i Gemellie e all'altro gli arcieri.
Dall'altro lato Rumil (5 morti) e i suoi scagnozzi hanno fatto di tutto arrivando pure ad uccidere il Generale avversarioe e decretando un maggior numero di punti massacro per me, nonostante la partita sia finita in pareggio.

Nella seconda partita (uccidere il re), contro la Mono Cirith Ungol di Pinovipera ho cercato di tenere coperto al massimo il mio Generale Rumil dietro una casa.
Sarò stato codardo ma la strategia è anche questa!!! :P
E così i gemellini sono andati allo scoperto.
Sono stato fortunato a bloccare Shelob per due turni con un solo elfo per turno (vittime sacrificali) mentre nel centro ho cercato di mettere ansia a Shagrat, vero bersaglio della battaglia. E così, grazie agli archi elfici che una volta tanto hanno funzionato, grazie all'errore di Pinovipera di esporre Shagrat alle frecce, grazie alla potenza dei Gemellini, ho vinto la partita 20-0 e ho vinto il torneo.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Nov 2011 20:07 #6580 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Ho ho bravi ragazzi, sono contento che avete preso l'andazzo giusto e che riuscite ad incontrarvi anche per fare dei tornei laggiu. ;)
ho apprezzato molto le foto numerose postate in direct link(cosa che nei tornei di Lega non si vede piu :unsure: finche lo facevo io ok, ma poi ho smesso perche ero quasi l'unico)
non mi resta che dirvi continuate cosi, e gia che ci siete, ufficializzateli di Lega, tanto non cambia molto, magari qualcuno si prende la briga di raggiungervi dal Nord.
Bellaaaa B)

Ah, complimenti ai vincitori :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Nov 2011 22:13 #6604 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° Torneo in Puglia

ganjalf wrote: Ho ho bravi ragazzi, sono contento che avete preso l'andazzo giusto e che riuscite ad incontrarvi anche per fare dei tornei laggiu. ;)
ho apprezzato molto le foto numerose postate in direct link(cosa che nei tornei di Lega non si vede piu :unsure: finche lo facevo io ok, ma poi ho smesso perche ero quasi l'unico)
non mi resta che dirvi continuate cosi, e gia che ci siete, ufficializzateli di Lega, tanto non cambia molto, magari qualcuno si prende la briga di raggiungervi dal Nord.
Bellaaaa B)

Ah, complimenti ai vincitori :lol:


be un eventuale torneo giù in puglia in luglio-agosto io non lo passerei! una settimana al mare con annessa partita XD

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Nov 2011 22:58 #6613 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 2° Torneo in Puglia
che dire...torneo bellissimo!!!;)
Amrundor cresce mese dopo mese e noi ne siamo super felici!!

voronwe e pinovipera sono dei bravi giocatori, molto più esperti di noi,
ma i terribili se la sono cavata...considerando che pinovipera questa volta è arrivato ultimo:sick:ma in questo torneo si è più concentrato su conversioni e pittura a discapito della competitività...ma non è poi così male confortarsi con il premio miglior generale del male!!vedremo cosa combinerà le prossime volte con la sua "Passo del ragno"...

doverosi complimenti a voronwe e ai suoi elfi che gli hanno dato delle belle soddisfazioni in questi due tornei...ma ha promesso novità!! e noi le attendiamo già ora con trepidazione;)

i nostri tavoli ricchi di elementi man mano che andremo avanti dovranno migliorare ma già in questo secondo torneo si sono viste le differenze..e come dice il buon alberto, miglioriamo anche in livello di pittura!!!(dettaglio da non dimenticare!!)
e ringraziamo sempre quel sant'uomo di alberto che ci accoglie, ci coccola e ci consiglia quasi come un maestro fa con i suoi piccoli discepoli..

ringraziamo anche per gli incoraggiamenti dei "parmigiani":P:P:P felici di vederci crescere...
magari un giorno diventeremo un gruppo più consistente e forse allora entreremo in Lega...
e allora si, luglio/agosto torneo in riva al mare...tutti a casa dei terribili:cheer:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


(porto cesareo, provincia di Lecce!!)
che dite...se po fà????B)

nei prossimi giorni posteremo i nostri due BR..
e per la gioia di ganjalf con tante foto!!;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Nov 2011 23:30 #6619 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° Torneo in Puglia

terribili broth wrote: magari un giorno diventeremo un gruppo più consistente e forse allora entreremo in Lega...
e allora si, luglio/agosto torneo in riva al mare...tutti a casa dei terribili:cheer:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


(porto cesareo, provincia di Lecce!!)
che dite...se po fà????B)

nei prossimi giorni posteremo i nostri due BR..
e per la gioia di ganjalf con tante foto!!;)


altrochè se se po fà!! ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Nov 2011 07:56 #6633 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: 2° Torneo in Puglia
se si riesce ad organizzare per agosto dovrei riuscire a fare un salto anche io :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Nov 2011 09:30 #6642 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° Torneo in Puglia
visto che di tempo ce n'è, posso parlare con gli organizzatori degli eventi e ci facciamo un bel torneo ufficiale in Puglia :D comunque ci dovranno essere almeno una decina di tavoli credo, quindi mi sa che, se proprio lo facciamo sto torneo ufficiale in estate, vi fate tutti le vacanze nel Salento! :D

intanto colgo l'occasione per ringraziare i miei conterranei per lo spettacolo di sabato, perchè poter giocare finalmente con altre persone della mia terra è davvero uno spettacolo! :D e grazie anche a chi ha commentato ;) fateci sapere anche che ne pensate dei BG :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2011 09:49 #6646 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Complimenti vivissimi a tutti! è bello vedere che sda si gioca in tutta Italia, e spero vivamente che in futuro si riuscirà a fare qualcosa tutti insieme.

Per i giocatori invece:
Pino come ti sei trovato con gli uruk di Mordor? e con Shelob?
Per Voronwe...siccome gli alti elfi saranno il mio prossimo esercito come ti sei trovato?

complimenti ancora!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
21 Nov 2011 12:03 #6683 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: 2° Torneo in Puglia
Wow ! Grazie mille per i report e soprattutto per le foto :cheer: peccato eravate così pochi.. ! Penso che comunque vi siate divertiti, complimenti tutti e quattro :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum