× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Campi del Pelennor! Battaglia campale a tema 24/11

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
20 Nov 2012 14:24 - 21 Nov 2012 13:52 #39032 by Voronwe
Sabato 24 ottobre la sezione BAT di Amrundor si appresta ad allestire un battaglione a tema campi del pelennor! gli sfidanti per ora sono voronwe, antolos91 e pinovipera con la probabile aggiunta di amrod

ecco le liste per bene e male:

Aragorn anduril armatura cavallo arco 270
Legolas armatura mantello 105
Gimli 90
Eomer cavaliere del pelennor 115
6 figli di eorl 132 + 6 scudirossi 84
Erkembrand cavallo 75
12 cavalieri di rohan 156
Re dei morti 100
12 morti (6 scudo + 6 scudo lancia) 198
Capitano di gondor scudo 55
6 fontane 66 + 6 MT scudo lancia 54


Mumak (armi sulle zanne, sigilli di sfida, pelle grinzosa) con capitano e 9 haradrim con arco 439
3 cavalieri del serpente 39
Suladan 100
12 haradrim lancia 84
Re degli stregoni cavallo 3 15 2 130
18 morannon (9 scudo + 9 scudo lancia) 153
Capo Troll di mordor 140
Re del khand su carro 120
Capitano esterling cavallo scudo 65
7 khandish 56 + 14 esterling picca 126
3 dragoni neri catafratti 48

a partita effettuata ci sarà un BR dello svolgimento del match ;) buona lettura!

EDIT della vipera :evil: :evil:

Allora per sabato prossimo ci si vede a S.Spirito!
Quanti siamo?
Cosa facciamo?
Orario: posso rimanere fino all 13.30-14.00.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Nov 2012 13:52 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Nov 2012 19:29 #39076 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
allora al momento siamo antolos, voronwe e pinovipera, a sto punto amdrod (che ho incontrato stamattina) è costretto a venire :P

io propongo una partita a 1500 punti: campi del pelennor! antolos ha già portato il mumak e i rohirrim a s spirito, io posso portare harad, khand, esterling e ovviamente mordor a vomito! :D

giochiamo 2vs2, magari finchè uno dei due eserciti non è in rotta; qualora non dovessimo finire per le 14, voronwe sei comunque libero di andare, per il ritorno antolos mi ha già detto che è disponibile ad accompagnarci a bari, poi ce ne torniamo col treno

tutto buono quello che ho detto? fissiamo qualche paletto per le liste? tipo la presenza di mostri per il male (io ho il troll che smania di combattere) e di eroi uberpotenti per il bene (i tre cacciatori ad esempio)?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
20 Nov 2012 21:37 #39094 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
Sono d'accordo sul 2vs2 ma la battaglia dei campi del Pelennor me la vedo un pó complicata da programmare in qualche giorno e da fare... Soprattutto se mettiamo dentro pezzi difficili da gestire come il Mumak visto che non lo giochiamo quasi mai.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2012 09:38 #39105 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
beh ma non facciamo proprio la battaglia del pelennor, diciamo che realizziamo due liste a tema campi del pelennor: in quella del bene per forza i tre cacciatori, in quella del male per forza il mumak ed eroi costosi; io avevo pensato di partire da queste due:


Aragorn anduril armatura cavallo arco 270
Legolas armatura mantello 105
Gimli 90
Eomer cavaliere del pelennor 115
6 figli di eorl 132 + 6 scudirossi 84
Erkembrand cavallo 75
12 cavalieri di rohan 156
Re dei morti 100
12 morti (6 scudo + 6 scudo lancia) 198
Capitano di gondor scudo 55
6 fontane 66 + 6 MT scudo lancia 54


Mumak (armi sulle zanne, sigilli di sfida, pelle grinzosa) con capitano e 9 haradrim con arco 439
3 cavalieri del serpente 39
Suladan 100
12 haradrim lancia 84
Re degli stregoni cavallo 3 15 2 130
18 morannon (9 scudo + 9 scudo lancia) 153
Capo Troll di mordor 140
Re del khand su carro 120
Capitano esterling cavallo scudo 65
7 khandish 56 + 14 esterling picca 126
3 dragoni neri catafratti 48

ho tenuto conto della divisione per bande quindi ogni gruppo di guerrieri da 12 ha un eroe

tra l'altro è impossibile organizzare qualsiasi battaglia via forum, semplicemente facciamo due liste tematiche e stop :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2012 12:00 #39118 by AntoLos91
Replied by AntoLos91 on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
Ragazzi non vedo l'ora! Pino per gli altri cav di Rohan porta pure quelli che ti diedi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Nov 2012 13:08 - 21 Nov 2012 13:09 #39124 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
Quindi CAMPALE A TEMA ma non una vera e propria Battaglia dei Campi del Pelennor?
Ok, le liste mi sembrano ottime. Certamente manca qualcosa da ambo le parti (Dol Amroth su tutti) ma direi che vanno proprio bene.
Ripensandoci, ho anche il fascicolo de "LA BATTAGLIA DEI CAMPI DEL PELENNOR" ed è proprio bello... visto che abbiamo quasi tutti pezzi richiesti tra cui il Mumak e ora anche il fiume ( vero beppe? :D) in un futuro non molto lontano potremmo fare questa campagna.

DIMENSIONI DEL TAVOLO: 180 X 180? 180 X 120?
ELEMENTI SUL TAVOLO?

PS Io gioco il Bene... problemi? ;)
PPS Cosa devo portare tra minia ed elementi?

(Mi sento un po' Gandalf con tutti sti PS)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Nov 2012 13:09 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2012 13:22 #39127 by AntoLos91
Replied by AntoLos91 on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
Io ho i soliti elementi naturali.. Non so Vito, porta qualcosa di inerente al campo & sentito cn mastro Pino per le minia.. Qualche rovina gw e i cavalieri dovrebbero bastare visto che la grande sfida sarà Mumak vs Rohirrim

Ps: guidare i Figli di buona donna mi fa piacere come al solito, però per una volta userei anche il male visto che il bestione é li che attende in vetrina ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2012 13:42 - 21 Nov 2012 14:09 #39128 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
@vito: esattamundo! campale a tema, va bene la rotta come obiettivo? avevo provato ad inserire imrahil, ma i numeri scendevano parecchio perchè i dol amroth costano... per il tavolo direi facciamo 180x120 oppure 240x120 e si parte dal bordo

per gli elementi sul tavolo direi che ci vogliono elementi piccoli e sparuti, il pelennor è una grossa pianura in fondo... portiamo gli alberi spaiati, e tutte le colline ed affioramenti rocciosi in nostro possesso, niente di particolarmente grande o voluminoso

per le minia servono: Erkembrand cavallo
6 cavalieri di rohan
Re dei morti
12 morti (6 scudo + 6 scudo lancia)
Capitano di gondor scudo
6 fontane 66 + 6 MT scudo lancia
i tre cacciatori...

restano 4 figli di eorl, io ho i soliti 4 convertiti da cavalieri, quindi ne mancano 2 oppure portiamo 6 cavalieri di altro tipo

cerchiamo di avere tutte le minia dipinte!!!

la lista del male la porto io interamente, l'ho fatta apposta considerando che sono tutte minia mie e dipinte

se antonio allora è d'accordo possiamo allearci contro il buon voronwe e eventualmente amrod (sto aspettando che mi dia notizie)

come orario direi partiamo verso le 9 e mezza da barletta, così alle 11 circa possiamo cominciare a giocare

ps: la campagna del pelennor la trovo un'ottima idea! vedendoci di persona possiamo fare qualcosa di succulento! (considerate che anche i terribili hanno un mumak: con 2 mumak possiamo fare un pelennor coi cosiddetti!!)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 21 Nov 2012 14:09 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2012 14:07 #39131 by AntoLos91
Replied by AntoLos91 on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
Allora qui ci sono 6 Scudirossi, 6 cavalieri dipinti, poi senza pittura ci sono 2 cav, eomer usiamo il mio ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Nov 2012 14:19 #39133 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Sabato 24 novembre 2012
Possiamo vederci prima come orario? Altrimenti è già sicuro in partenza che non vedrò la fine della partita... :(
Direi di partire alle 8,30 da Barletta. Ore 9.00-9,15 siamo a Santo Spirito, ore 9,30-10 iniziamo.
Per il tavolo direi 180 x 120 schierando dal lato minore (tanto i modelli non sono tantissimi). Ma come punti sono 1500 per fazione? Hai già fatto i conti?
Come obiettivi direi di terminare la partita con la rotta e poi assegnare dei punti vittoria aggiuntivi in base all'uccisione di Eroi e/o altre situazioni.
Es.
ROTTA: 3 pt (oppure 5 pt se vogliamo privilegiare questo aspetto).
Ogni 2 Ferite inflitte (dopo il Fato) agli Eroi = 1 pt (oppure ogni Eroe ucciso).
Ogni 5 modelli del Male uccisi = 1 pt per il Bene.
Ogni 5 modelli del Male nella metà di campo del Bene a fine battaglia = 1 pt per il Male (per simulare la storia visto che si tratta di un attacco invasivo delle Truppe di Mordor verso Minas Tirith)

Dite un po' voi.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Nov 2012 19:20 #39163 by M broth
permettemi un piccolo OT...

sabato icelon scende a lecce per una bella partita di ripetizione e rodaggio...
ragazzi, ma ci pensate??
nello stesso giorno, in Puglia, in due location diverse, ci saranno 2 eventi isda di!!
cose dell'altro mondo!! :lol: :P :D

THIS IS AMRUNDOR!! B) B) B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
21 Nov 2012 20:38 #39167 by Voronwe

M broth wrote: permettemi un piccolo OT...

sabato icelon scende a lecce per una bella partita di ripetizione e rodaggio...
ragazzi, ma ci pensate??
nello stesso giorno, in Puglia, in due location diverse, ci saranno 2 eventi isda di!!
cose dell'altro mondo!! :lol: :P :D

THIS IS AMRUNDOR!! B) B) B)

Siamo grandi! :P

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2012 22:59 #39186 by pinovipera
per l'orario: farei le 9 perchè amrod ha una laurea il venerdì e potrebbe finire tardi, nel caso in cui non venga per me va bene alle 8 e 30 quindi ci aggiorniamo

vada per 180x120 ma partirei dal lato lungo, altrimenti non comincia mai 'sta partita :D

le due liste sono da 1500, ho controllato tutto ;)

boh le condizioni di vittoria per una partita del genere mi sembrano superflue... terrei solo la rotta come condizione di vittoria e al massimo il pareggio solo nel caso di rotta nello stesso turno, trattiamola come una classica campale

@m broth: ma tuo fratello che fine ha fatto? :D comunque anche voi dovete pubblicare il BR dello scontro qui sul forum eh! viva Amrundor!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2012 10:17 #39380 by pinovipera
ragazzi aggiungo una postilla: visto che sabato esce il WD e noi sabato ci vediamo, potremmo andare da Alberto e prendere il WD, che ne dite? :) così parliamo un po' con lui e vediamo se sa qualcosa in più sulle novità :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2012 12:35 #39385 by AntoLos91
Pino potresti prenderlo e ti do i soldi quando vieni qua???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum