× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2012 17:57 - 29 Oct 2012 18:07 #37052 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
La storia delle liste che diminuiscono non regge. Ora è la stesa identica cosa, se vuoi vincere e giochi il male, allora metterai il fantasma, i mezzitroll, probabilemtne un nazgul, o un'orda infinita tipo quella di unicorn (che prevede comunque il fantasma) e vediamo l'uscita delle faq cosa creerà di nuovo. Se vuoi vincere con il bene, allora sicuramente non hai eroi forti (annullati facilemte dal male), probabilemte se hai almeno una banda di nani stai giocando floi, e cerchi per lo meno di raggiungere la famosa "quarta banda" (se addirittura vuoi giocare più di 52 modelli, allora stai pur sicuro che Gondor nella tua lista è presente).. dov'è questa grande variabilità? segiochi male contro male comunque il fantasma è un pezzo troppo importante, i mezzitroll restano modelli con un profilo difficile da ignorare, magari non metterai il nazgul da 130 punti ma ti limiterai a un nazgul senza nome o a più sciamani tip quello degli scudineri se giochi i goblin (non male la possibilità di spezzare Anduril ad aragorn per esempio). Se giochi il bene, magari proverai a rischiare introducendo un eroe di livello appena più alto di beregond, avendo un po meno paura dei nazgul (ma se poi lo trovi....), giocherai comunque floi se deciderai di inserire i nani (il fantasma il male lo ha comunque, e anche il bene ha alcune regole speciali), e i numeri li alzerai sempre e comunque mettendo Gondor... Chi non punta strettamente al podio obbligatorio allora magari gioca altro. Non cambia granchè.

Per le inevitabili decine di nuovi giocatori che spunteranno come funghi penso che seguiranno chi organizza piu tornei e chi propone premi piu belli.


Il gioco non è a chi trova più seguaci, perchè comunque tutte o quasi le eventuali new entry compreranno i gw,e inoltre non ci conviene troppo lottare con la gw, perchè è vero che loro sono quelli che guadagnano dal gioco, ma noi siamo quelli che si appassionano.. o mettiamo su un'impresa e produciamo nuovi pezzi per fare come vogliamo, o non possiamo ignorare la casa madre.
Inoltre Tia vorrei farti notare con quante difficoltà abbiamo a che fare ad esempio noi di PArma anche solo per trovarci a giocare.. davvero non vorresti un centro che ci supporti qui in città in cui poter andare e sapere di trovare un avversario? ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 29 Oct 2012 18:07 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 18:04 #37054 by Danopazzo
Come ho già detto i vostri ragionamenti (di chi sostiene che si debba cambiare per non perdere giocatori) non sono errati, e ovviamente la competitività c'è e ci deve essere :).
Detto questo secondo me farebbe tristezza vedere troppi scontri bene conto bene e male contro male e giocare sempre con le solite liste. Perciò credo che ganjalf abbia analizzato perfettamente la situazione :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 18:49 #37059 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
molte cose sono state dette in questo topic (che faticaccia rileggere tutto! :D ), alcune giuste altre meno... la domanda che unicorn doveva porre come titolo del topic è: CHE VANTAGGI AVREMO SE COMINCEREMO A SEGUIRE MAMMA GW? un'azienda come la gw si fa pochi scrupoli nei confronti dei clienti, altrettando dovremmo fare noi... un anno fa ricevevo regolarmente telefonate dalla gw per sapere lo stato della situazione torneistica in puglia, ed eravamo solo in 4 quindi hanno perso interesse: cosa ci scommettete che se dico che ora siamo un gruppo di 10 giocatori attivi più altri 4 o 5 collezionisiti, la gw riprende a telefonare? (non sto dicendo che la puglia fa il fatturato nazionale gw eh! forse fatta eccezione per voronwe :P ) questa premessa per dire che o la gw rende chiaro cosa è un torneo "ufficiale" (e quindi regolarizza i rapporti con le singole regioni per un discorso di omogeneità nazionale) e sostiene le piccole iniziative come le grandi (con le dovute differenze) oppure si continua a fare così come è ora... stavolta voglio prendere il caso specifico pugliese perchè trovo che sia conforme alla discussione... adesso siamo in 10, il torneo ufficiale potremmo farlo, ma che vantaggio ne avremmo a usare un regolamento o un infopack che non sia quello locale? assolutamente nessuno!

bene vs bene e male vs male sono discorsi a mio parere secondari visto che stiamo parlando di un'azienda che fattura milioni a livello mondiale: alla gw non frega un ciufolo se ti crei la lista con aragorn e elendil, l'importante è che compri i loro aragorn ed elendil... uniformarsi porta dei vantaggi (e qui chiedo a chi ha rapporti più diretti con i rappresentanti gw)? ma se uniformarsi non porta a niente allora lo trovo fare un favore gratuito alla gw (in termini di visibilità questo sito non teme confronti: la community di giocatori di ISDA e la community del sito coincidono, siamo noi ISDA in italia quindi la GW deve prendere in seria considerazione il fatto che esiste il sito dell'anello e che deve tenere viva e vicina a sè questa isola felice)

seguire mamma gw? solo se ci porta dei vantaggi effettivi

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
29 Oct 2012 18:50 #37060 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
Ma le solite liste si giocano anche ora purtroppo.. Anzi è probabile che il metagame si evolva con la possibilità di giocare male vs male e bene vs bene e spuntino molte più liste.. devo dire che anch'io ho cambiato idea rispetto al giocare bene vs bene e viceversa. Oltretutto l'appoggio della gw darebbe una bella spinta al nostro gioco, cosa che non si può trascurare dal momento che abbiamo molti meno giocatori degli altri due sistemi

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 18:58 #37062 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
ah poi piccola annotazione sul BG: il sdo è a BG? il maresciallo è a bg? eomer che prima è un giovane cavallerizzo e poi (giusto il tempo di arrivare al pelennor) diventa hulk è normale? e theoden perchè non diventa hulk? boromir di gondor... non può controllare truppe di gondor... mmhh... molto a BG... dai ragazzi il discorso è sempre lo stesso da anni: chi vuol giocare a BG lo fa, chi vuol giocare competitivo pure... non credo che ad altopascio ci siano state solo liste di un tipo... il francese contro unicorn ha giocato una lista che io non giocherei neanche in una partita casalinga, ma lo stesso discorso vale per la lista di unicorn... ogununo giochi come vuole e se chi gioca a BG non vuole perdere o smette di giocare i tornei oppure cambia lista

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 19:15 #37063 by Ariku
Al di la del discorso del BG ai tornei credo che la questione importante sia un'altra:

Tra poco più di un mese uscirà un nuovo regolamento del gioco che in contemporanea con i film porteranno sicuramente ad un boom di nuovi giocatori molti di questi completamente nuovi che dopo aver letto il nuovo regolamento (che sicuramente prevederà scontri delle liste indipendentemente dalla fazione) ed aver fatto partite casalinghe, si troverà a venire ai nostri tornei dove si gioca solo contro la fazione opposta, e questo probabilmente verrà percepito come fastidiosa limit invece che come rispetto del bg ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 19:42 - 29 Oct 2012 19:48 #37067 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
NETTAMENTE A FAVORE!! Così si riduce la forza di certi elementi.. Nazgul in primis... non penso che ci saranno molti SDO... anzi il suo potere non serve a nulla se gioco contro goblin o orchetti... e il numero di Nazgul vacillerebbe.. Sai che serve portare un nazgul che servirà solo a fare a gara contro il nazgul avversario per fare prosciuga volontà per tutta la partita... Con l'inserimento del bene vs bene e male contro male avvantaggia solo le liste meno giocate....

@Pino
Visto che usavamo il pack della GW ad altopascio davano parecchio materiale interessante a gratis.. per questo il nostro volere è quello di seguire la gw...

Però non ci ho mai pensato.. dopo tutto sarebbe un bene seguire l'infopack della gw... Vinceva il giocatore più simpatico.. quindi più premi per Loktarogal :D :D :D Si sono simpaticissimo :)
Last edit: 29 Oct 2012 19:48 by loktarogal.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
29 Oct 2012 19:58 #37075 by Seo

Ariku wrote: Tra poco più di un mese uscirà un nuovo regolamento del gioco che in contemporanea con i film porteranno sicuramente ad un boom di nuovi giocatori molti di questi completamente nuovi che dopo aver letto il nuovo regolamento (che sicuramente prevederà scontri delle liste indipendentemente dalla fazione) ed aver fatto partite casalinghe, si troverà a venire ai nostri tornei dove si gioca solo contro la fazione opposta, e questo probabilmente verrà percepito come fastidiosa limit invece che come rispetto del bg ;)

VERO

Si sono io wrote: La storia delle liste che diminuiscono non regge. Ora è la stesa identica cosa, se vuoi vincere e giochi il male, allora metterai il fantasma, i mezzitroll, probabilemtne un nazgul, o un'orda infinita tipo quella di unicorn (che prevede comunque il fantasma) e vediamo l'uscita delle faq cosa creerà di nuovo. Se vuoi vincere con il bene, allora sicuramente non hai eroi forti (annullati facilemte dal male), probabilemte se hai almeno una banda di nani stai giocando floi, e cerchi per lo meno di raggiungere la famosa "quarta banda" (se addirittura vuoi giocare più di 52 modelli, allora stai pur sicuro che Gondor nella tua lista è presente).. dov'è questa grande variabilità? segiochi male contro male comunque il fantasma è un pezzo troppo importante, i mezzitroll restano modelli con un profilo difficile da ignorare, magari non metterai il nazgul da 130 punti ma ti limiterai a un nazgul senza nome o a più sciamani tip quello degli scudineri se giochi i goblin (non male la possibilità di spezzare Anduril ad aragorn per esempio). Se giochi il bene, magari proverai a rischiare introducendo un eroe di livello appena più alto di beregond, avendo un po meno paura dei nazgul (ma se poi lo trovi....), giocherai comunque floi se deciderai di inserire i nani (il fantasma il male lo ha comunque, e anche il bene ha alcune regole speciali), e i numeri li alzerai sempre e comunque mettendo Gondor... Chi non punta strettamente al podio obbligatorio allora magari gioca altro. Non cambia granchè.

Vero

ganjalf wrote: Sul fatto che restiamo al nostro Infopack non ci vedo niente di male, tanto al livello nazionale abbiamo avuto sempre piu giocatori e partecipanti rispetto ai tornei ufficiali GW(basta vedere il Final), e poi è solo una piccola modifica,uno che si dedica a questo hobby puo gestirsi tranquillamente tra queste piccole variazioni.
spero. :)


Sostanzialmente è vero, già quest'anno è andata così e non abbiamo avuto problemi.. si potrebbe ripetere, però tra un mese subentra quanto ha detto Ariku

unicorn wrote: Cosa ci costa farlo? Modena ha dimostrato che certe liste del bene se ben giocate vanno comunque bene per puntare alla vittoria...si potrebbero abbassare i costi dei tornei perchè i premi sarebbero meno o rendere gli stessi premi più belli...ci sono dei vantaggi nel passare al nuovo sistema anche dal punto di vista tattico...

Vero anche questo

TerryOQuinn wrote:

TerryOQuinn wrote: Quoto totalmente, è da quando è uscito questo nuovo sistema che sono favorevole a fare tutti contro tutti in torneo.


Dho, maledetto lontra mi hai smerdato :pinch: non me ne ricordavo neanche io di essere contrario :pinch:

EPIC FAIL !!


Generalmente l'unico dubbio che mi rimane è quello che il numero di giocatori del Bene potrebbe precipitare.. ma si può sperare nelle nuove uscite. Quindi sarà da valutare.

Per il torneo di Milano.. ricordiamoci che il torneo è imminente, la decisione va presa presto quindi. Ricordiamo però che va anche rifatto il foglio excel e dobbiamo vedere se elven fa in tempo.

Per cui in linea di massima se si decide si può far da subito, però compatibilmente con la buona riuscita della cosa.
Se per caso si mantenesse il sistema attuale per Milano non è un problema. Come si è integrata Modena quest'anno si integra Milano.. al contrario! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 20:16 #37079 by Tomgalad
può andar bene ma spariranno molti giocatori del bene e ci saran partite assurde perchè moltissimi modelli non son pensati per affrontarsi tra loro. fare tutti vs tutti semplifica molte cose certamente.


ps: adattarsi vuol dire anche adattarsi ai punti

ho sentito voci che il gt uk di febbraio sarà a 1000 punti.......



pps: son daccordo ad "uniformarci in toto" ma non è per niente vero che la gw non ci sponsorizzerebbe/aiuterebbe perchè ci sbattiamo a far tornei con sistema a coppie bene vs male :P :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Oct 2012 10:15 - 30 Oct 2012 10:29 #37098 by unicorn
Mamma quante risposte e che fatica leggerle tutte :P :P :P

Mi permetto di fare un appunto dal punto di vista prettamente tattico (senza svelare troppo le mie elucubrazioni mentali che ho da dopo Modena)...molti sostengono che gli scontri bene vs bene e male vs male porteranno alla morte di molte liste e di molti pezzi a favore di altri e che, soprattutto, spariranno le liste del bene...a questa affermazione faccio due domande.
la prima è: adesso come sono le cose? Attualmente come ben segnalato da alcuni, il gioco è sclerotizzato sulle solite liste da una vita (non sta a me ricordare che ho passato gli ultimi anni a giocare sempre la solita lista così come Gil con discreti risultati entrambi direi ;) )...certi pezzi se si vuole giocare per puntare alla vittoria non sono utilizzabili (Gandalf, Radagast, Boromir, Aragorn...chi li ha mai visti in liste competitive?). Qualcosa è cambiato con le ultime modifiche ma nel giro di due tornei siccome non c'è stato un vero e proprio cambiamento tutto è tornato come prima con qualche piccola variante...rohan non si gioca (come sempre)...la monocavalleria è sparita...ora tornano in auge i goblin (ma li giocava già van e il sottoscritto una vita e mezza fa)...per il bene o elfi/nani o gondor...sempre uguale la storia....

la seconda domanda è: giocare in questo modo porterà veramente ad un appiattimento verso le stesse liste magari del male?
Io non sono d'accordo perchè vedremo la sparizione di certi pezzi che modificheranno nettamente il modo di giocare...avere il fantasma senza SDO contro un elfo non è una bella cosa ve lo posso assicurare (van l'ha provato a sue spese varie volte)...lo stesso vale per un harad che ora va rivisto...io vedo moltissime nuove possibilità tattiche date dalla sparizione di certi pezzi che perdono notevolmente in competitività e che pertanto non verranno più usati dai giocatori che vogliono puntare alla vittoria....a favore di un certo rinnovamento oltre, naturalmente, all'uscita del nuovo regolamento che dovrebbe finalmente portare novità.

Chiaramente tutta la mia filippica vale esclusivamente per i giocatori che giocano competitivo non per gli altri perchè chi vuole giocare per divertirsi continuerà a farlo sempre indipendentemente da come si gioca perciò tutti i discorsi BG o meno e sparizione liste alla fine riguardano un gruppo ristretto di giocatori che già adesso ignorano il BG e giocano sempre le stesse combo...


Un ultimo appunto su quanto contiamo per mamma GW: 0....nel senso che la GW i soldi li fa sulle vendite non sui tornei che sono solo un modo (non l'unico) per promuovere il gioco...e vi posso assicurare che conti alla mano noi dell'ambiente torneistico contiamo meno del 10% del suo fatturato SDA che è dato in prevalenza dai bimbi che comprano il pezzo e poi lo abbandonano in un angolo...il fatto che ci consideri e voglia tenerci vivi è un aspetto positivo che può solo che portarci vantaggi come all'Altopascio dell'anno scorso.

Per questo motivo Vi ricordo nuovamente che Mauro gradirebbe che ci fosse un referente della lega unico che parli con lui in modo da poter concordare i tornei e altro...sarebbe il caso di prendere in considerazione anche questa ipotesi.

Infine il fatto che rispetto ad alcuni mesi fa qualcuno abbia cambiato idea è un aspetto credo positivo...la gente in alcuni casi ha provato in altri ha semplicemente ragionato e ha cambiato idea...guai se nessuno cambiasse mai idea....
Last edit: 30 Oct 2012 10:29 by unicorn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2012 11:29 - 30 Oct 2012 11:30 #37100 by Grande Troll
Replied by Grande Troll on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
io sono sempre stato dell'idea sul giocare male vs male e bene vs bene ,secondo
me ne gioverebbe il gioco ed i tornei .
primo perchè non c'è più il pacco delle coppie
secondo perchè si aprono molte varianti ( ed alcune veramente forti;)
e terzo perchè è inutile continuare a giocare al Signore degli anelli version "sito dell'anello", c'è un regolamento usiamolo B)


a si ultima ma non ultima ...
Io e l'avvocato non saremmo più in coppia ,
niente più slalom caro Marco :lol: :silly: ;)
non so chi sia + contento :lol:
Last edit: 30 Oct 2012 11:30 by Grande Troll.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
30 Oct 2012 11:31 #37101 by unicorn
mamma mia ci toccherebbe incontrarici...è vero...almeno vediamo se finiamo in pareggio come sempre in amichevole eheheh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Oct 2012 16:31 #37111 by lontra

unicorn wrote: Mamma quante risposte e che fatica leggerle tutte :P :P :P

Mi permetto di fare un appunto dal punto di vista prettamente tattico (senza svelare troppo le mie elucubrazioni mentali che ho da dopo Modena)...molti sostengono che gli scontri bene vs bene e male vs male porteranno alla morte di molte liste e di molti pezzi a favore di altri e che, soprattutto, spariranno le liste del bene...a questa affermazione faccio due domande.
la prima è: adesso come sono le cose? Attualmente come ben segnalato da alcuni, il gioco è sclerotizzato sulle solite liste da una vita (non sta a me ricordare che ho passato gli ultimi anni a giocare sempre la solita lista così come Gil con discreti risultati entrambi direi ;) )...certi pezzi se si vuole giocare per puntare alla vittoria non sono utilizzabili (Gandalf, Radagast, Boromir, Aragorn...chi li ha mai visti in liste competitive?). Qualcosa è cambiato con le ultime modifiche ma nel giro di due tornei siccome non c'è stato un vero e proprio cambiamento tutto è tornato come prima con qualche piccola variante...rohan non si gioca (come sempre)...la monocavalleria è sparita...ora tornano in auge i goblin (ma li giocava già van e il sottoscritto una vita e mezza fa)...per il bene o elfi/nani o gondor...sempre uguale la storia....

la seconda domanda è: giocare in questo modo porterà veramente ad un appiattimento verso le stesse liste magari del male?
Io non sono d'accordo perchè vedremo la sparizione di certi pezzi che modificheranno nettamente il modo di giocare...avere il fantasma senza SDO contro un elfo non è una bella cosa ve lo posso assicurare (van l'ha provato a sue spese varie volte)...lo stesso vale per un harad che ora va rivisto...io vedo moltissime nuove possibilità tattiche date dalla sparizione di certi pezzi che perdono notevolmente in competitività e che pertanto non verranno più usati dai giocatori che vogliono puntare alla vittoria....a favore di un certo rinnovamento oltre, naturalmente, all'uscita del nuovo regolamento che dovrebbe finalmente portare novità.

Chiaramente tutta la mia filippica vale esclusivamente per i giocatori che giocano competitivo non per gli altri perchè chi vuole giocare per divertirsi continuerà a farlo sempre indipendentemente da come si gioca perciò tutti i discorsi BG o meno e sparizione liste alla fine riguardano un gruppo ristretto di giocatori che già adesso ignorano il BG e giocano sempre le stesse combo...


Un ultimo appunto su quanto contiamo per mamma GW: 0....nel senso che la GW i soldi li fa sulle vendite non sui tornei che sono solo un modo (non l'unico) per promuovere il gioco...e vi posso assicurare che conti alla mano noi dell'ambiente torneistico contiamo meno del 10% del suo fatturato SDA che è dato in prevalenza dai bimbi che comprano il pezzo e poi lo abbandonano in un angolo...il fatto che ci consideri e voglia tenerci vivi è un aspetto positivo che può solo che portarci vantaggi come all'Altopascio dell'anno scorso.

Per questo motivo Vi ricordo nuovamente che Mauro gradirebbe che ci fosse un referente della lega unico che parli con lui in modo da poter concordare i tornei e altro...sarebbe il caso di prendere in considerazione anche questa ipotesi.

Infine il fatto che rispetto ad alcuni mesi fa qualcuno abbia cambiato idea è un aspetto credo positivo...la gente in alcuni casi ha provato in altri ha semplicemente ragionato e ha cambiato idea...guai se nessuno cambiasse mai idea....


Come diceva un saggio "solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea" quindi nulla da dire (della vecchia discussione salvo le argomentazioni, non i toni utilizzati).

In questo topic sto leggendo cose molto interessanti sul rapporto con la GW, io credo fino a un certo punto al Mauvone nazionale (credo in lui, ma meno nel sistema gw).

Vedremo, soprattutto nel caso rispuntino i punti "simpatia"... ehm volevo dire punti sportività ;) sono sempre dell'idea che è facile promuovere i rapporti di altri quando coincidono con le proprie idee, chissà se a quel punto la GW resterà da idolatrare oppure ridiventerà brutta e cattiva.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
30 Oct 2012 18:37 #37119 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?

Per il torneo di Milano.. ricordiamoci che il torneo è imminente, la decisione va presa presto quindi. Ricordiamo però che va anche rifatto il foglio excel e dobbiamo vedere se elven fa in tempo.

Per cui in linea di massima se si decide si può far da subito, però compatibilmente con la buona riuscita della cosa.
Se per caso si mantenesse il sistema attuale per Milano non è un problema. Come si è integrata Modena quest'anno si integra Milano.. al contrario!


Allora è comunque una decisione che va presa :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2012 20:52 #37130 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
Non ho mai fatto vere partite a sda, avendo dapprima solo collezionato e dipinto le miniature e poi giocato solo ed esclusivamente a GDA, ma vorrei lo stesso dire il mio parere. Sono più che d'accordo a giocare bene vs bene e male vs male ai tornei! Ok il bg e tutto il resto, ma si parla pur sempre di tornei dove la competitività ci deve essere per forza come succede con i vari warhammer! Il bg si può mantenere nelle partite casalinghe ecc ma ai tornei non lo vedo essenziale.. Poi parlando di liste, probabile che molti inizino a spammare liste no brain copiate e incollate però è anche probabile che qualcun'altro si metta a ragionare e pensare a quale lista sia competitiva per battere sia un esercito orda magari di goblin e uno di elitè formato da nani/elfi.. io lo vedo come un aspetto positivo che possa aumentare la varietà di liste..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum