× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 16:32 - 29 Oct 2012 16:33 #37034 by lontra
Mi piace vedere in quanti hanno cambiato idea, adesso tutti a sollevare lo stendardo del bene vs bene ;)

Ma guardate qui
Last edit: 29 Oct 2012 16:33 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2012 16:36 #37035 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
@highlander: no Andre la cosa degli eroi non regge... fare bene contro bene convienemolto di più agli eroi del bene, fidati, in quanto possono esprimere tutto il loro potenziale.. la cosa si riflette invece sui nazgul che al contrario trovano la loro peggior nemesi (ma se ci pensi, allo stato attuale succede che il bene nonpuò usare gli eroi causa nazgul).

per quanto riguarda la scomparsa eventuale di alcune liste, mi trovo in disaccordo.. anche allo stato attuale se uno vuole vincere porta una variante contenente comunque un certo "nocciolo duro" che assicura grandi prestazioni... se si vedono ancora in campo alcune liste è solo grazie al fatto che alcun giocatori puntano ad usar ciò che gli piace, e un cambiamento di modalità non può modificare le scelte del singolo

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 16:38 - 29 Oct 2012 16:39 #37036 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?

TerryOQuinn wrote: Quoto totalmente, è da quando è uscito questo nuovo sistema che sono favorevole a fare tutti contro tutti in torneo.


Dho, maledetto lontra mi hai smerdato :pinch: non me ne ricordavo neanche io di essere contrario :pinch:

C'è da dire a nostra discolpa che non avevamo ancora giocato un'intero anno (quasi) con questo sistema.
Ora con altri fatti riferitemi riguardo il possibile futuro del nostro gruppo ho cambiato idea.
Last edit: 29 Oct 2012 16:39 by TerryOQuinn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 16:41 #37037 by lontra

TerryOQuinn wrote:

TerryOQuinn wrote: Quoto totalmente, è da quando è uscito questo nuovo sistema che sono favorevole a fare tutti contro tutti in torneo.


Dho, maledetto lontra mi hai smerdato :pinch:

C'è da dire a nostra discolpa che non avevamo ancora giocato un'intero anno (quasi) con questo sistema.
Ora con altri fatti riferitemi riguardo il possibile futuro del nostro gruppo ho cambiato idea.


:lol: mi ricordavo che qualcuno non era d'accordo con me :lol:

Però sono preoccupato di una cosa.. un'altra occasione in cui sono d'accordo con te... sono due volte consecutive B) ecco perchè è cambiato il meteo in tutta Italia (anzi qui da me ha nevicato!!)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 16:49 #37039 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?

Si sono io wrote: @highlander: no Andre la cosa degli eroi non regge... fare bene contro bene convienemolto di più agli eroi del bene, fidati, in quanto possono esprimere tutto il loro potenziale.. la cosa si riflette invece sui nazgul che al contrario trovano la loro peggior nemesi (ma se ci pensi, allo stato attuale succede che il bene nonpuò usare gli eroi causa nazgul).



Sisonoio guarda dipende dagli eroi un boromir (qualsiasi esso sia) avrebbe una parte dell'equip (il corno) inutilizzabile contro altri modelli del bene. Esempio lampante elfi con C5 e uomini e nani con la guardia del corpo. Li il corno è completamente inutile. Quindi ribadisco che a parere mio non ha molto senso cambiare questa cosa. Poi oh, siamo in una democrazia e si va al voto e amici come prima sia chiaro =D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 16:50 #37040 by Danopazzo
Sicuramente il mio punto di vista è influenzato dal fatto che a me la competizione pura non è mai piaciuta (per me serve soprattutto a non far degenerare le situazioni), ma secondo me highlander ha centrato in pieno il punto: è un gioco e un hobby, e l'obiettivo non è "andare a fare tornei internazionali".
Altrimenti mi spiegate perché giocate a SDA e non a warhammer?
Lo scopo del torneo, come molti di voi hanno già detto, è stare insieme, divertirsi e CONDIVIDERE UNA PASSIONE, non vincere. Fare male contro male e bene contro bene una volta ci può stare (se 2 persone vogliono proprio giocare contro e vogliono usare la stessa fazione), ma farla diventare una cosa abituale mi sembra eccessivo. Ritengo molto più facile motivare rohan contro goblin che rohan contro rohan. Questo gioco è un modo per entrare nel mondo di tolkien attraverso un gioco strategico, e non un modo per giocare a un gioco strategico dando un nome ai personaggi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 16:57 #37041 by MnMStrike
Io continuo a essere del parere di fare solo male vs bene :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2012 17:07 #37042 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
Sia chiaro, anche a me piacerebbe fare lunghe partite a bg eh ;) ma dato che Lontra ha messo il link della scorsa discussione, quello che penso sul Bg ai tornei la è largamente discusso e motivato, e non sto qui a ripetermi.

Ai tornei si va per stare insieme e divertirsi, più che vero e giusto. Ma dal momento in cui l'uomo si pone degli obiettivi, in questo caso il coprirsi di un titolo, conseguire una coppa o un attestato, allora la competitività, parte integrante della natura umana, esce fuori, e non è contro le regole. Quindi o si fanno partite solamente a bg, e allora lo facciamo per divertirci, e ci può stare, oppure non ha senso fare i retorici.

Per quanto riguarda Boromir della torre bianca, pensa che se lo hai circondato da elfi o guardie della corte probabilmetne almeno non avrai maestria 1 causata dal mesmerismo del'eroe di turno.. Ogni volta che si cambia qualcosa c'è chi ci rimette e chi ci guadagna, è così in qualsiasi cosa della vita, cerchiamo di pensare un po in grande invece che a ciò che sta a cuore a noi ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 17:07 #37043 by lontra

Danopazzo wrote: è un gioco e un hobby, e l'obiettivo non è "andare a fare tornei internazionali".
Altrimenti mi spiegate perché giocate a SDA e non a warhammer?
Lo scopo del torneo, come molti di voi hanno già detto, è stare insieme, divertirsi e CONDIVIDERE UNA PASSIONE, non vincere. Fare male contro male e bene contro bene una volta ci può stare (se 2 persone vogliono proprio giocare contro e vogliono usare la stessa fazione), ma farla diventare una cosa abituale mi sembra eccessivo. Ritengo molto più facile motivare rohan contro goblin che rohan contro rohan. Questo gioco è un modo per entrare nel mondo di tolkien attraverso un gioco strategico, e non un modo per giocare a un gioco strategico dando un nome ai personaggi...


1- chi ha parlato di fare tornei internazionali di sda?
2- si gioca a 40k, whf, sda, briscola con lo stesso scopo: divertirsi, sfatiamo il mito dei giocatori di 40k e whf come dei mostri di competitività, meglio evitare il paragone, o pensi davvero che il giocatore medio di sda sia meno competitivo?? ;)
3- i tornei oltre all'aspetto ludico hanno l'apetto competitivo, c'è chi predilige l'uno chi l'altro (le mie liste di sda generalemtne erano "tirate", quelle che sviluppo per 40k invece sono pure da bg e fuffose)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2012 17:07 #37044 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?

lontra wrote:

TerryOQuinn wrote:

TerryOQuinn wrote: Quoto totalmente, è da quando è uscito questo nuovo sistema che sono favorevole a fare tutti contro tutti in torneo.


Dho, maledetto lontra mi hai smerdato :pinch:

C'è da dire a nostra discolpa che non avevamo ancora giocato un'intero anno (quasi) con questo sistema.
Ora con altri fatti riferitemi riguardo il possibile futuro del nostro gruppo ho cambiato idea.


:lol: mi ricordavo che qualcuno non era d'accordo con me :lol:

Però sono preoccupato di una cosa.. un'altra occasione in cui sono d'accordo con te... sono due volte consecutive B) ecco perchè è cambiato il meteo in tutta Italia (anzi qui da me ha nevicato!!)


Ahahah da me fa un freddo cane! Sarà per questo? :P

Danopazzo wrote: Sicuramente il mio punto di vista è influenzato dal fatto che a me la competizione pura non è mai piaciuta (per me serve soprattutto a non far degenerare le situazioni), ma secondo me highlander ha centrato in pieno il punto: è un gioco e un hobby, e l'obiettivo non è "andare a fare tornei internazionali".
Altrimenti mi spiegate perché giocate a SDA e non a warhammer?
Lo scopo del torneo, come molti di voi hanno già detto, è stare insieme, divertirsi e CONDIVIDERE UNA PASSIONE, non vincere. Fare male contro male e bene contro bene una volta ci può stare (se 2 persone vogliono proprio giocare contro e vogliono usare la stessa fazione), ma farla diventare una cosa abituale mi sembra eccessivo. Ritengo molto più facile motivare rohan contro goblin che rohan contro rohan. Questo gioco è un modo per entrare nel mondo di tolkien attraverso un gioco strategico, e non un modo per giocare a un gioco strategico dando un nome ai personaggi...


L'obbiettivo è non far morire il gioco e tenerlo vivo, quanto possiam farlo se ci distacchiamo dalla casa produttrice del gioco?
Ma pensate al fatto che a breve uscirà lo hobbit, se il gioco avrà un rilancio come quando è uscito il film c'è la possibilità di TANTI nuovi giocatori che ovviamente conosceranno prima la GW, è sbagliato distaccarsi più di quanto non abbiam gia fatto in passato!
Questo è un gioco non un modo per entrare nel mondo di tolkien, se vuoi entrare nel mondo ti tolkien basta leggere i suoi libri.
Con QUALUNQUE gioco l'obbiettivo è divertirsi e vincere, la competitività c'è qui come in risiko come negli scacchi e come negli sport (che sono anch'essi giochi). Quindi non parliamo di bg per piacere che non centra niente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 17:09 #37045 by Eminem
Secondo me bene vs bene e male vs male andrebbe usato solo in partite tipo unicorn contro il francese: sarebbe stato assurdo dover mettersi d'accordo su chi gioca il bene e chi il male :) me nelle altre situazioni trovo meglio fare bene vs male perché per me l'obbiettivo principale é DIVERTIRSI, ad Altopascio avevo 10 punti di penalità e basette non fatte ( solo una!) e sono arrivato penultimo, ma mi sono divertito tantissimo!!
Inoltre alcuni eserciti si vedrebbero 1 volta all anno....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 17:15 #37046 by ganjalf
Io la penso allo stesso modo da tempo in merito a sta faccenda.
Se si decidesse che d'ora in poi Ai tornei è un tutti contro tutti:
Sicuramente ci sara ancora meno diversificazione tra le truppe giocate e questo vuol dire meno eserciti diversi in generale(ci sara sempre chi giochera eserciti non competitivi, per strani che possano essere ad un torneo ma saranno i soliti pochi giocatori) quasi tutti si ridurranno ad usare la roba piu forte in assoluto(Orda goblin,fantasmi, mezzi troll, corsari predoni, Khazad, Rumil, Thranduil,)cioè, è normale che sia cosi ad un torneo ma spero capiate dove voglio parare
Gia il regolamento a supplementi dopo l'eliminazione di LOME(che sotto certi punti di vista è stato un bene) ha dato una stangata al fattore BG, visto che tutti possono essere giocati con tutti.
Se si finisce a giocare sempre la stessa roba(cosa che accadrà, per me il fascino di andare a fare tornei contro liste di altre persone calerà... un po... spero non troppo
Gia La prima di GDA(dove ho fatto 3 partite male contro male) e l'ultima di modena non mi erano sembrate un granche, piu che altro guardando gli eserciti che si scontravano... roba che con la storia che è la base del gioco aveva pochissimo senso :(
Sul fatto che restiamo al nostro Infopack non ci vedo niente di male, tanto al livello nazionale abbiamo avuto sempre piu giocatori e partecipanti rispetto ai tornei ufficiali GW(basta vedere il Final), e poi è solo una piccola modifica,uno che si dedica a questo hobby puo gestirsi tranquillamente tra queste piccole variazioni.
spero. :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 17:18 #37047 by Highlander.
Replied by Highlander. on topic Re: CHE NE DITE SE COMINCIAMO A SEGUIRE MAMMA GW?
Terry infatti se noti io non ho parlato di BG ma di un mio stretto punto di vista riguarda al fatto bene vs bene e male vs male ad un torneo qualsiasi esso sia.

Ma pensate al fatto che a breve uscirà lo hobbit, se il gioco avrà un rilancio come quando è uscito il film c'è la possibilità di TANTI nuovi giocatori che ovviamente conosceranno prima la GW, è sbagliato distaccarsi più di quanto non abbiam gia fatto in passato!



Ok su questo punto non posso darti torto. Ma sbaglio nel dire che siamo di più di due anni fa?? no perchè io ci son da due anni e mi ricordo raramente così tante persone on nel forum e che partecipano ai tornei. Quindi se ci siamo riusciti ora con le "nostre regole" perchè non dovremmo farcela dopo? anzi secondo me sarà solo più facile trovare della gente disposta a giocare a Milano sabato io e Elven abbiamo dato il nome del sito e come trovarci e spiegato un pò come funziona e a quelli a cui l ho dato io mi hanno risposto: DAVVERO? ok allora appena posso, vengo a dare un'occhiata!

Quindi secondo me, sarà gestibilissima l'affluenza dei nuovi giocatori a questo gioco riuscendo ad aumentare il numero di partecipanti ai nostri tornei. Anche perchè ricordiamocelo che comunque i nostri tornei non li faremo quasi mai in GW (almeno credo) quindi il problema rimarrà sempre

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
29 Oct 2012 17:43 #37049 by Malaon
Da gennaio a questa parte il mio pensiero non è cambiato, soprattutto dopo aver provato direttamente la cosa (al final): se c'è la possibilità di evitare bene contro bene e male contro male, ben venga.
Ma, se c'è anche la minima possibilità di guadagnarci qualcosa dalla GW allora si può fare!
Inoltre, con l'uscita dello Hobbit si introdurranno nuove varianti (si spera) di gioco...
Più liste uguali, di certo, quindi meno concorrenza per armata caratteristica.
maciej, dovevi giocare sgravo e poi ripiegare sul caratteristico, non l'opposto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2012 17:47 #37050 by ganjalf

Malaon wrote: maciej, dovevi giocare sgravo e poi ripiegare sul caratteristico, non l'opposto.

Haha :lol: , eh si era molto meglio.
Molti meno problemi :P

Per le inevitabili decine di nuovi giocatori che spunteranno come funghi B) penso che seguiranno chi organizza piu tornei e chi propone premi piu belli.
Quelli siamo Noi nel caso non ve ne siate accorti. ;)
Pensate solo alla differenza fra i premi al Final e ad Altopascio! :woohoo:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum