× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Suggerimenti per prima commissione

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
28 Oct 2012 08:25 - 28 Oct 2012 08:29 #36851 by Felarof
Suggerimenti per prima commissione was created by Felarof
Salve a tutti!
Ieri mi si è presentata l'opportunità di fare la mia prima commissione. E visto che di giocatori di wargame nella mia zona ce ne sono pochi ho colto l'occasione al volo.
Il ragazzo mi ha chiesto di dipingergli la scatola base del 40k, livello da gioco medio.

Io avevo pensato come prezzi:
Maestro del Capitolo, Bibliotecario e Lord del Chaos 4€ l'uno.
Hellbrute 6€
Sergenti (dei tattici, e dei cultisti) 3€ l'uno.
Moto/Terminator/Marine del Chaos prescelti 2€ l'uno.
Tattici/cultisti 1,5€ l'uno.

In totale verrebbe 94€, ma gli faccio lo sconto a 85€ è ragionevole secondo voi?
Inoltre non ha dato limiti di tempo ben precisi, cosa che a me torna comoda visto che è la mia prima commissione.

Vi faccio tutte queste domande perché non vorrei esagerare coi prezzi (in un senso o nell'altro), e così allontanare qualche potenziale futuro committente.

EDIT: nel prezzo è anche compreso l'imbasettamento con sabbia
Last edit: 28 Oct 2012 08:29 by Felarof.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Nov 2012 21:38 #39583 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Suggerimenti per prima commissione
Dipende da te cosa intendi con livello da gioco medio. ;)
e che velocita hai nel dipingere pezzi in serie, quelli speciali ecc
Almeno da non dover lavorare 10 ore per 20 euro, per dire :P .
Se con livello base medio intendi esaltazione di circa il 90% dei dettagli della miniatura stessa, ma qui dipende molto da che miniatura è; almeno una lumeggiatura a ogni parte , una lavatura anche sbrigativa e generale per uniformare i colori, niente o poche sbavature su altre parti(la classica macchia di colore dove non dovrebbe essere) sono dei prezzi onesti e volendo convenienti.
Ma c'è gente sicuramente piu esperta di me in commissioni(vedi il nostro Bomber ad esempio ;) che è una macchina creata per dipingere orde di pezzi ad alto livello)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2012 16:53 #39642 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Suggerimenti per prima commissione
Beh visto che sono stato chiamato in causa da ganjalf rispondo anche se ormai hai iniziato e anche piuttosto bene e forse avrai anche deciso quanto farglieli , il prezzo è molto conveniente , forse bassino per te ( anche lo sconto ? ) , oltre alla qualità che vorrai raggiungere per ogni pezzo quello che conta ai fini di un giusto pagamento è il tempo che ci impiegherai , ovviamente più sei veloce meglio è per te e per lui e certamente se ci metti un mese per una minia la colpa è tua e non puoi farla ricadere sul committente .


Quindi se fossi in te deciderei un prezzo giusto per te , vedi il riscontro del committente , la sua soddisfazione e magari per i prossimi alza un pochino i prezzi ma mantieni la qualità o meglio migliorala .

Ricordati che è sempre lavoro , se lo fa fare a te probabile che lui non ne sia capace o non ne abbia il tempo per cui stai offrendo un servizio , non svalutarlo troppo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum