× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuove regole: come le immaginate?

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Oct 2012 09:47 - 26 Oct 2012 09:49 #36732 by ganjalf
Nuove regole: come le immaginate? was created by ganjalf
Stanotte ho sognato il nuovo regolamento.
l'ho fatto davvero :blink: .
Semplice sogno di un folle o l'anima di Tolkien mi è apparsa e mi ha parlato? :P
Comunque, come tutti i sogni la visione è stata un po frammentaria.
Per questo aggiungo un po di idee che avevo gia avuto e sentito in giro:
L'utilizzo di armi a due mani non dava il malus di -1 al combattimento ma alla M.
Le lance e le picche se caricate da modelli di cavalleria annullavano in bonus di attacco aggiuntivo, non valido se il cavaliere caricava per primo modelli senza lance o picche, e uno di questi si aggiungeva dopo.
i modelli con scudo quando si facevano scudo la loro difesa saliva di 1, e dai colpi ricevuti con le salve, il Bonus alla difesa restava.
Le armi da tiro se tiravano a modelli entro 6" la loro Maestria di tiro mininuiva di 1.


e c'erano abilita fighissime per alcune razze particolari.
Troll: ogni qualvolta un troll (con basetta superiore o uguale a quella da cavalleria) subisce una ferita, la sua forza e i suoi attacchi aumentano di 1 fino alla fine della partita.
Ent: immuni da ogni attacco da tiro,i massi da loro scagliati valgono come colpi di Catapulta(non uccidono sul colpo quando colpiscono),e i detritiferiscono ma con ampiezza 1" non 2".
Aquile : sono cavalcature mostruose. Gli attacchi da tiro diretti verso le aquile sono risolti considerando la m di tiro degli attaccanti aumentata di 1, e non possono mai essere intrappolate.
I modelli con la regola Terrore, non devono effettuare test per caricare modelli con la stessa regola
Terrore profondo: i modelli con questa regola non devono mai effettuare un test di Co per caricare un nemico, ma altri modelli con la regola terrore per fare lo stesso, devono effettuare Test di Co. (Balrog, Sauron,e perche no Saruman,Gandalf il bianco..)

E voi? come immaginate un regolamento migliore? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 26 Oct 2012 09:49 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2012 10:00 #36734 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Nuove regole: come le immaginate?
Io più che altro spero in un bilanciamento dei costi delle unità e soprattutto nella capacità di alcuni eroi di comandare più truppa! Sauron o Aragorn che possono comandare gli stessi modelli di Damrod e Grishnak non si può vedere..

P.s. Tutte queste regole nello stesso sogno? xD

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Oct 2012 10:08 #36735 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Nuove regole: come le immaginate?

-L'utilizzo di armi a due mani non dava il malus di -1 al combattimento ma alla M.
Mmm non capisco perchè, sicuramente il -1 è una cosa svanaggiosa, ma la maestria non centra.. se un nano è bravo a usare l'ascia a due mani è bravo
-Le lance e le picche se caricate da modelli di cavalleria annullavano in bonus di attacco aggiuntivo, non valido se il cavaliere caricava per primo modelli senza lance o picche, e uno di questi si aggiungeva dopo.
Almeno le picche, quello si.. espanderlo alle lance forse diventa esageratamente a sfavore della cavalleria
i modelli con scudo quando si facevano scudo la loro difesa saliva di 1, e dai colpi ricevuti con le salve, il Bonus alla difesa restava.
D'accordo per il +1 quando ci si fa scudo, è accettabile, ma per la salva il
+1 dato dallo scudo esiste già, ed è incluso nel profilo.. Sono però d'accordo che si potrebbe introdurre un modo per rappresentare il modello che si ripara (una tabella apposta?)

Le armi da tiro se tiravano a modelli entro 6" la loro Maestria di tiro mininuiva di 1.
O aumentare la forza?


e c'erano abilita fighissime per alcune razze particolari.
Troll: ogni qualvolta un troll (con basetta superiore o uguale a quella da cavalleria) subisce una ferita, la sua forza e i suoi attacchi aumentano di 1 fino alla fine della partita.
Maestria 6, forza 8, 5 attacchi.. mi sembra un po esagerato per un troll di caverna che costa quanto un capitano degli elfi
Ent: immuni da ogni attacco da tiro,i massi da loro scagliati valgono come colpi di Catapulta(non uccidono sul colpo quando colpiscono),e i detritiferiscono ma con ampiezza 1" non 2".
Aquile : sono cavalcature mostruose. Gli attacchi da tiro diretti verso le aquile sono risolti considerando la m di tiro degli attaccanti aumentata di 1, e non possono mai essere intrappolate.
questo ci sta :) ma basterebbe anche permettegli di scaraventare a terra e avere l'attacco aggiuntivo, senza per forza farle cavlcabili (ma i nani ci salgono ne lo hobbit... ;))
I modelli con la regola Terrore, non devono effettuare test per caricare modelli con la stessa regola
Più che giusto, e in effetti i primi tempi io pensavo funzionasse così
Terrore profondo: i modelli con questa regola non devono mai effettuare un test di Co per caricare un nemico, ma altri modelli con la regola terrore per fare lo stesso, devono effettuare Test di Co. (Balrog, Sauron,e perche no Saruman,Gandalf il bianco, Glorfindel, Gil Galad, Galadriel, Durin,Nazgul..)


« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Oct 2012 10:11 - 26 Oct 2012 18:47 #36736 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Nuove regole: come le immaginate?
Interessante,anche io avevo pensato a qualcosa del genere:
-Carica devastante: la stessa regola di eomer maresciallo,solo che a eomer la forza sale di 2,a tutti i cavalieri di rohan maestria e forza salgono di 1
-Il costo di tutti i modelli di aragorn diminuisce di 40
-Incantesimo lama infuocata (solo gli stregoni possono usarlo) se un modello con questa magia perde un combattimento,tira 1 dado: con un risultato di 4+ l'avversario (o gli avversari) del modello non feriscono lo stregone,la loro lama diventa infuocata e la lasciano cadere a terra(la si può utilizzare solo una volta a partita però :P )
-I giavellotti possono fare da supporto.Se un modello tira il giavellotto,quel modello non fa piú da supporto.
Per ora ho pensato solo a queste.
Last edit: 26 Oct 2012 18:47 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Oct 2012 11:00 #36740 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Nuove regole: come le immaginate?
Sul bilanciamento dei valori in punti non ci conto minimamente. hanno appena fatto nuovi supplementi,e le prime Faq, sicuramente i profili non cambieranno per un bel po.
Io speravo (e tuttora spero)in un vero cambio delle regole.
piu che altro per diminuire le sgravita e rendere possibile il giocare molti pezzi che sono quasi dimenticati(Troll,aquile, Ent).
Ottime quelle dei giavellotti(ci vorrebbe ovviamente)
per quella con le armi a due mani, basterebbe fare come in GDA.
almeno qualcuno comincerebbe ad usarle ogni tanto(ci sono un sacco di modelli con armi a due mani in sto gioco e quasi tutti combattono solo ed esclusivamente con quella a una mano!)
Bellicosi con M3 Ma Fo6!
Elfi con lama elfica con M4 ma Fo5!
ovviamente non supportabili
sarebbe grandioso

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
26 Oct 2012 13:02 #36747 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Nuove regole: come le immaginate?
non è che prima di dormire ti sei riletto Gda??? :D scherzi a parte spero anch'io prendino spunto da lì...

Anche il fatto di colpire prima degli altri potrebbe essere un'idea...boh io spero solo negli elnaith

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2012 13:59 #36752 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuove regole: come le immaginate?
Con le armi a due mani così ci guadagnerebbero proprio tutti

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum