× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Metallo GW...fuori norma??

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
16 Oct 2012 20:04 - 16 Oct 2012 20:05 #35827 by garandm1
Metallo GW...fuori norma?? was created by garandm1
Scusate,volevo sapere se qualcuno di voi ha delle informazioni sul motivo che ha portato la GW a dismettere il metallo bianco,mi hanno detto che era fuori norma in UE,per quale motivo?
Non voglio allarmare o essere paranoico,piuttosto son curioso,credevo fosse banale peltro!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 16 Oct 2012 20:05 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
16 Oct 2012 20:55 #35830 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Metallo GW...fuori norma??
Ho cercato un pò in giro , sul vecchio forum si diceva che era fuori norma nella UE , da altre parti che lo é solo in Italia (e Warlord?) e da altre che la causa era l' aumento della materia prima.
Altri ancora affermano che il motivo invece sia stata una scusa per passare alla resina e aumentare i prezzi.
Da parte mia ho sempre sentito che era una norma UE , non sò più quale sia la versione giusta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
17 Oct 2012 10:13 #35868 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Metallo GW...fuori norma??
E perchè allora le miniature in 15mm rimangono ancora in metallo? è solo una scusa per diminuire il prezzo della produzione (il tipo della Black Scorpion, ex GW, che ha fatto la stessa cosa, ha spiegato così) e aumentare il costo declamando una migliore qualità

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Oct 2012 13:06 #35876 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Metallo GW...fuori norma??
direi che ha risposto elcanter...non sono fuori norma perchè non usavano il piombo come nelle vecchissime minia che è tossico ma un metallo non tossico approvato dalla normativa ue.
se fosse stato fuori norma avrebbero dovuto ritirare tutto il materiale dal mercato o, in caso di deroga, smaltire il residuo e non produrre più cosa che invece stanno facendo per i modelli non convertiti...è solo una scusa per farci spendere di più

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
17 Oct 2012 17:35 #35896 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Metallo GW...fuori norma??

unicorn wrote: direi che ha risposto elcanter...non sono fuori norma perchè non usavano il piombo come nelle vecchissime minia che è tossico ma un metallo non tossico approvato dalla normativa ue.
se fosse stato fuori norma avrebbero dovuto ritirare tutto il materiale dal mercato o, in caso di deroga, smaltire il residuo e non produrre più cosa che invece stanno facendo per i modelli non convertiti...è solo una scusa per farci spendere di più

Anche io sospettavo fosse per questa ragione!!che erano solo scuse il metallo bianco è anni che si usa e non ha mai dato problemi...

Grazie a tutti per i chiarimenti!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum