× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Nuovo regolamento SDA

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2012 18:28 #40202 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuovo regolamento SDA
Una cosa che non è stata fatta notare, se si muove e si tira (vale anche per le armi da lancio) si ha un malus sul tiro. Bello schifo, continuiamo a ridimensionare il bene.
Ah e hanno levato la salva.
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2012 18:34 #40203 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuovo regolamento SDA
Mah, quasi quasi sono contento di aver preso la scatola base, intanto parto con 36 goblin, alla fine con le loro regole non sono così malvagi.. se alleati con Moria sono un esercito più che divertente, potrebbero farmi rinascere la voglia di giocare a sda/hobbit
The topic has been locked.
More
30 Nov 2012 18:48 #40207 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuovo regolamento SDA

TerryOQuinn wrote: Una cosa che non è stata fatta notare, se si muove e si tira (vale anche per le armi da lancio) si ha un malus sul tiro. Bello schifo, continuiamo a ridimensionare il bene.
Ah e hanno levato la salva.


ah bhè roba da niente allora :P

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
More
30 Nov 2012 18:48 #40209 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Nuovo regolamento SDA

TerryOQuinn wrote: Una cosa che non è stata fatta notare, se si muove e si tira (vale anche per le armi da lancio) si ha un malus sul tiro. Bello schifo, continuiamo a ridimensionare il bene.
Ah e hanno levato la salva.

Scusa ma il malus si ha anche con le armi da lancio quando carico un modello, mi fermo a 1" e tiro? Non avrebbe senso in quanto l'arma é fatta per quello! Dalla distanza nella fase di tiro invece ok, come gli archi.
The topic has been locked.
  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2012 19:18 #40212 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Nuovo regolamento SDA
Volevo richiamare tutti a rispettare le regole del forum in particolare al rispetto del Copy Right di GW. Nessun profilo, regola può essere riportato.
Mi raccomando ;)

Sto preparando una FAQ con le differenze rispetto al vecchio regolamento, nessuna spiegazione su nuovi poteri, azionji, equipaggiamento ...
Abbiate pochissima ;) pazienza. Grazie
The topic has been locked.
  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2012 22:25 #40233 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Nuovo regolamento SDA

TerryOQuinn wrote: Una cosa che non è stata fatta notare, se si muove e si tira (vale anche per le armi da lancio) si ha un malus sul tiro. Bello schifo, continuiamo a ridimensionare il bene.
Ah e hanno levato la salva.


E hanno anche cambiato la gittata di alcune armi ... e ci sono alcune armi da tiro a forza 4 che non sono balestre ... e le armi da lancio si possono lanciare nella fase di tiro anche se ci si è mossi più della metà ... e... domani leggete il mio post nella sezione regole ;)
The topic has been locked.
  • TurinTurambar
  • TurinTurambar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Nov 2012 23:38 #40252 by TurinTurambar
Replied by TurinTurambar on topic Re: Nuovo regolamento SDA
con questo mio post avrei una velata intenzione polemica :P
Siamo in tempo di crisi, in pochi penso navighino nell' oro; al solito non ha molto senso aprire le classiche diatribe sulle policy aziendali della GW... MA:

cosa dovrebbe spingere molti Hobbysti più o meno "casalinghi" (il 99%???) a spendere soldi per queste scatole con prezzi astronomici?
La mia non è una domanda retorica, davvero non so la risposta.
Eccetto qualche miniatura STUPENDA come Gandalf e Galadriel, cosa dovrebbe spingermi/ci a cambiare sistema di gioco?
Tranne la compagnia, praticamente tutto l' appena uscito esiste in SDA o può essere convertito, ergo acquistato con spese minime.
Concludendo mi chiedo davvero se per la GW i veri "commercial targets" siano, anzichè i modellisti "veri", i piccoli bimbi inglesi e borghesi che vogliono questi nuovi "giocattoli" sotto l' albero di Natale.

Ah vero, per loro l' unico gioco figo è 40k xD
The topic has been locked.
More
30 Nov 2012 23:46 #40253 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re: Nuovo regolamento SDA

TurinTurambar wrote: con questo mio post avrei una velata intenzione polemica :P
Siamo in tempo di crisi, in pochi penso navighino nell' oro; al solito non ha molto senso aprire le classiche diatribe sulle policy aziendali della GW... MA:

cosa dovrebbe spingere molti Hobbysti più o meno "casalinghi" (il 99%???) a spendere soldi per queste scatole con prezzi astronomici?
La mia non è una domanda retorica, davvero non so la risposta.
Eccetto qualche miniatura STUPENDA come Gandalf e Galadriel, cosa dovrebbe spingermi/ci a cambiare sistema di gioco?
Tranne la compagnia, praticamente tutto l' appena uscito esiste in SDA o può essere convertito, ergo acquistato con spese minime.
Concludendo mi chiedo davvero se per la GW i veri "commercial targets" siano, anzichè i modellisti "veri", i piccoli bimbi inglesi e borghesi che vogliono questi nuovi "giocattoli" sotto l' albero di Natale.

Ah vero, per loro l' unico gioco figo è 40k xD


Il problema sta nel fatto che non è un nuovo sistema di gioco, bensì sempre Lo stesso che è stato aggiornato ad una nuova edizione! Quindi se vuoi giocare devi per forza comprare qualcosa!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
The topic has been locked.
  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Dec 2012 00:47 #40257 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Nuovo regolamento SDA

josemourinho wrote: Il problema sta nel fatto che non è un nuovo sistema di gioco, bensì sempre Lo stesso che è stato aggiornato ad una nuova edizione! Quindi se vuoi giocare devi per forza comprare qualcosa!


Non è vero che devi comprare per forza qualcosa. Alla fine di regole non hanno cambiato poi molto, anzi ben poco in confronto a quello che avrebbero dovuto e potuto fare, basta imparassi quelle 4 regolerette nuove che han fatto e i profili se non li giochi non ti servono.
Io difatti come altri credo non spenderò un centesimo.

The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
01 Dec 2012 06:49 #40262 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Nuovo regolamento SDA
Per Turin, è la stessa domanda che sento nella mia associazione, perchè dovrei cambiare gioco? io su questo non ho molte risposte, dico sempre che si tratta di passione.
Per la GW lo hobbit deve essere un entry game, per il semplice motivo che devono pagare i diritti. Quindi lo sfruttano per ampliare la quantità di persone che giocano e poi dirottarle su altro. Ma se c'è passione si supera anche questo, guarda lo staff di questo forum come ha trainato il gioco nel corso degli anni più burrascosi ;)

josemourinho wrote:
Il problema sta nel fatto che non è un nuovo sistema di gioco, bensì sempre Lo stesso che è stato aggiornato ad una nuova edizione! Quindi se vuoi giocare devi per forza comprare qualcosa!


Come ha già fatto notare il buon Terry i vecchi giocatori possono evitare di spendere. Profili e nuove regole si memorizzano in un secondo. Altrimenti chi gioca a 40k dovrebbe spendere milioni di eruo in codices :)
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 08:41 - 01 Dec 2012 08:44 #40265 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Nuovo regolamento SDA
Io spero semplicemente che i bimbi smettano di fare capricci e di comprare roba gw... in modo tale da abbassare questi prezzi... Io compro solo la scatola base perché è la più conveniente... comunque per tutti manualini manualetti e quant'altro esiste sempre la soluzione.. ah c'hai il manuale? posso dare un occhiata ? e basta
Last edit: 01 Dec 2012 08:44 by !TAMA!.
The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 11:49 #40277 by Ariku
Replied by Ariku on topic Re: Nuovo regolamento SDA

MnMStrike wrote:

TerryOQuinn wrote: Una cosa che non è stata fatta notare, se si muove e si tira (vale anche per le armi da lancio) si ha un malus sul tiro. Bello schifo, continuiamo a ridimensionare il bene.
Ah e hanno levato la salva.

Scusa ma il malus si ha anche con le armi da lancio quando carico un modello, mi fermo a 1" e tiro? Non avrebbe senso in quanto l'arma é fatta per quello! Dalla distanza nella fase di tiro invece ok, come gli archi.


Anche armi da lancio... è proprio specificato :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
01 Dec 2012 13:19 #40287 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Nuovo regolamento SDA
OK ragazzi la roba è uscita e questo lunghissimo topic è giunto alla fine della sua esistenza.

Ci sono altri topic per parlare nel dettaglio di ogni singolo aspetto delle nuove uscite ( ci sono pure nuovi sezioni di forum! )

quindi si chiude

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum