× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Oct 2012 09:00 - 07 Oct 2012 09:00 #35196 by pinovipera
Torneo S T U P E N D O quello di ieri, ottima location, ottimissima compagnia, partite belle e combattute, risultati sorprendenti! :D

ecco la classifica finale:

1° giorgio il terribile
2° antolos91
3° marco il terribile
4° voronwe
5° terras e pinovipera (parimerito)
6° amrod e fatality90 (parimerito)

nel pomeriggio se riesco carico un po' di foto, complimenti ai terribbbbbili che finalmente si piazzano entrambi a podio, vincendo pure! questa seconda era promette bene per voi ;) bravo antolos ad aver fatto un secondo posto con una mono rohan e complimenti a tutti per la bellissima giornata di ieri ;) viva Amrundor!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 07 Oct 2012 09:00 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
07 Oct 2012 10:31 #35199 by Seo
8 partecipanti vuol dire che se ne trovate altri due l'anno prossimo due tornei di Lega vi obbligo a organizzarli. così vi impratichite con il nostro infopack in previsione di Altopascio 2013 in cui vi aspettiamo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Oct 2012 11:02 - 07 Oct 2012 11:02 #35200 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era
caro seo, anche noi non vediamo l'ora di arrivare al quinto tavolo...e poi la preparazione in vista di altopascio 2013 si può dire che sia già iniziata...STIAMO ARRIVANDOOOO!! :P
per ora ci godiamo il traguardo degli otto partecipanti!! :D

come già detto da pino, bellissimo torneo!!!con l'aumento dei giocatori, anche se alle prime armi, la competizione diventa più succulenta :P
un doveroso grazie a antonio, padrone di casa gentilissimo che sorprende tutti con il suo secondo posto all'esordio sui campi ufficiali pugliesi...
ma un grazie va a tutti noi perchè è sempre molto bello rincontrarsi!!
signori e signori, ecco a voi: AMRUNDOR (versione estesa!! :P )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ed infine permetteci di festeggiare la prima volta che il trofeo scende sotto la frontiera di bari per accasarsi in quel di lecce :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



P.S.terras, ma sempre in mezzo alle balle eh??? :lol:
Last edit: 07 Oct 2012 11:02 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2012 15:59 - 07 Oct 2012 16:00 #35214 by Voronwe
Ragazzi, grandissimo Torneo!!
Impeccabile organizzazione, ottima location, tavoli favolosi, partecipanti carichi col giusto spirito competitivo... che dire una giornata "lunga" ma ne valeva la pena!
Prima di lanciarmi nel Battle Report (aspetterò le foto), concedetemi un goliardico pagellone dei partecipanti:
1. Giorgio il Terribile detto "L'implacabile": 8. Finalmente la sua gavetta è finita! La vittoria del Torneo lo ripaga dei tanti sforzi pittorici e tattici delle esperienze passate.
2. Antolos91 detto "L'esordiente": 7,5. Il detto dice "la fortuna del Principiante"; in realtà si è visto molto altro oltre alla fortuna. Promessa.
3. Marco il Terribile detto "Il Laureando": 7. Anche lui macina due buone battaglie e sembrano maturi i tempi per una vittoria dell'unico "padre fondatore" di Amrundor ancora a secco di vittoria.
4. Voronwe: lascio ad altri il commento su di me.
5. Terras detto "Calma apparente": 6,5. Tranquillo, calmo, ma incredibilmente ferale sul campo di battaglia. Sta crescendo.
6. Pinovipera: detto "l'ex Moderato": 6,5. Beh, ieri da buon moderatore del forum non si è proprio moderato! :D Sfodera un paio di turni ammazza-avversario nella prima partita ma nella seconda viene travolto dalla Malasorte.
7. Amrod: detto "Fantasia": 6,5. Ha sfoderato tattiche sagaci e spesso inaspettate che lo avrebbero reso un ottimo stratega se avesse avuto più fortuna. Anche lui una promessa che si sta confermando.
8. Fatality90: detto "Vi mangio tutti": 6,5. Quest'uomo venuto dal mondo warhammeresco sul campo di battaglia attacca sempre a testa bassa... forse troppa fretta per la pausa mangereccia?? :D Pensate si fa pure una penichella pomeridiana tra una battaglia e l'altra. Mitico.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 Oct 2012 16:00 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Oct 2012 08:10 #35255 by pinovipera
per le foto ci sarà un po' da attendere perchè ho lezione dalle 12 alle 16 e 30... gli orari quest'anno sono stati fatti da qualche psicopatico...

quindi mi accingo a fare i miei BR ;)

1° MATCH CONTRO VORONWE: DOMINIO

la scorsa settimana avevo testato la mia lista contro una sua mono elfi a dir poco sgrava ed era uscito proprio questo scenario... risultato? 15 a 0 per voronwe... ma si sa, sbagliando s'impara e così ero pronto a riscattarmi contro questa lista "mini-orda" del bene con denethor, boromir, faramir, cirion, madril e tutta la relativa possanza... capisco subito che senza nazgul devo assolutamente tenere boromir il più lontano possibile così scatta il trappolone: tamburino & co. si fanno una corsa sul fianco con boromir che si avvicina per impedire loro di andare a prendere un obiettivo, ma al turno successivo torno indietro e in due turni sono dall'altro lato del tavolo con boromir e i cavalieri che sembrano persi nella steppa :P all'inizio nessuno ammazza nessuno (la nostra partita è stata la più lunga del torneo) ma voronwe mi ammazza circa 7-8 guerrieri in due, tre turni... poi parte il magico 6! vinco tutti i combattimenti grazie alla maestria e riesco a uccidere nella metà dei casi... risultato: 10 morti in un turno tra cui cirion ucciso da un dragone nero in un colpo solo :D pausa pranzo con voronwe pronto a dare forfait... poi però la situazione si normalizza, tranne per il fatto che la furia del sacerdote comincia a salvare anche le formiche schiacciate da quelli di passaggio! gli esterling tengono e i khandish ammazzano de brutto... intanto boromir giunge finalmente alle mie spalle e denethor & co asfaltano il re del khand (vince solo un cac in due partite) e il carro (dopo che questi aveva ucciso almeno 4 avversari, di cui due fontane)... siamo entrambi in rotta, io però non ho più eroi in campo... qui voronwe fa un paio di errori: non carica un dragone nero e questi si prende l'obbiettivo sfruttando il tamburino in zona, manda boromir verso la falange, lasciando in vita l'ultimo arciere esterling che resiste, impedendogli di prendere 3 punti invece di 1... risultato finale: 7 a 6 per me! vittoria minore

2° MATCH CONTRO TERRIBILE GIORGIO: SIGNORI DELLA BATTAGLIA

tutti gli altri tavoli avevano fatto vittoria maggiore, quindi dovevo sperare nella seconda partita: io dovevo dare il massimo e gli avversari pure... come descrivere la partita con giorgio? mmhh... diciamo 6, poi 6, 6 ehm direi anche 6 e per finire 6 :D lui aveva schierato (a mio avviso) malissimo e non aveva caricato al primo turno coi figli di eorl ma quando il risultato di dado più basso che fai è il 5, mentre l'avversario fa quattro, cinque volte 6 (tutti pareggiati tra l'altro) e tutti gli altri dadi non fanno più di 4 non è una partita ma uno scontro leoni contro formiche :D a parte gli scherzi complimenti al buon giorgio per aver finalmente vinto un torneo (anche la fortuna serve per arrivare primi, è giusto che ogni tanto anche gli altri siano fortunati oltre a me :D ) ma soprattutto è stato bello ritrovarlo sul campo di battaglia, mi piace come avversario ;) però ora non ti gasare troppo, al prossimo torneo voglio la rivincita :P

il voto a voronwe lo do io

voronwe: 6,5 "l'altalena": come l'altalena, vede i suoi guerrieri andare su e giù come risultati, come al solito vittima di un fato ingiusto contro la vipera, si scatena poi contro l'orco per eccellenza ovvero fatality :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Oct 2012 13:27 #35285 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era
Ebbene sì ho vinto finalmente il torneo!! :D
Non chiedetemi come ho fatto!! :P ...Forse il fatto di non aver portato rohan o liste senza tiro e movimento e di non aver incontrato un nazgul!?! :)

Torneo bellissimo, piacevole in tutto: compagnia, cibo e premi!! :)


Voto a Voronwe: 8 la sua lista non era molto forte ma si è piazzata ottimamente, anche se il fatto di non aver incontrato un nazgul ha inciso parecchio, Boromir non usava il corno ma la trombetta facendo festa!! :P

Pino veniamo a noi :P
1) ti sei dimenticato di aggiungere un 6 alla lista dei tiri di dado!! :P
2) a parte la sfacciata dose di fortuna, come ti ho detto, non per arroganza, ma la mia lista era più forte della tua!
Considera il fatto che,a parte i 2 trattori,la mia falange era tutta a M4 a differenza della tua, se poi consideriamo che in prima fila c'erano i "coriacei" Khandish, morta la prima fila la mia maestria con supporti e picche ha fatto festa!!
3) Lo schieramento non l'ho trovato così male. i tuoi arceri, vuoi per merito mio o demerito tuo hanno tirato pochissime frecce. il sacerdote l'avrei subito spostato nella falange perchè lì sarebbero arrivate le mazzate di Imrahil & Co e non nella strettoia dove c'erano solo 2 guerrieri come fronte.
Non ho caricato il primo turno, perchè avevo il vantaggio del tiro dei raminghi(che hanno ucciso subito 2 dragoni) e del movimento quindi ho atteso il momento propizio... sai benissimo che un figlio di eorl contro la M4 può morire come niente e non volevo buttare 88 pti. Infatti creato lo spazio libero ho caricato con i figli di eorl le tue picche e il tamburino facendo sfaceli!
4) Sfigatissimo il re del Khand che per la seconda volta che mi affronta muore sotto i colpi dei figli di Eorl!! :S

A presto con le foto dello scontro con fatality!! ;)

P.s. Vito se vai di nuovo a Monaco, perfavore prendimi quei dadi in legno, sono benedetti!! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Fatality90
  • Fatality90's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Oct 2012 17:31 #35296 by Fatality90
Vito il mitico sono io, siete tutti voi, complimenti a tutti per l'organizzazione, per il cuore, per lo spirito d'intraprendenza e per quello di sacrificio.
Complimenti ai ragazzi di lecce che si fanno + di 200km per stare con gli amici, complimenti anche per gli ottimi pasticciotti leccesi e soprattutto a Giorigo per la vittoria, la gloria e la bella partita che mi ha regalato, complimenti ad antonio per l'ospitalità, per la bellissima location e quant'altro, grazie ad Amrod per la compagnia in macchina e in fondo classifica, a Pino e Vito per l'aspetto organizzativo e le mille risate ma, dulcis in fundo

COMPLIMENTI PER L'OTTIMO CIBO!!! Gnam!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terras
  • terras's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Oct 2012 20:38 #35318 by terras
Ciao ragazzi!
che gran giornata che abbiamo trascorso!
partiamo dai ringraziamenti:
antolos sei stato grande, di una gentilezza e di una disponibilità che mi ha colpito!
il torneo è stato molto bello, mi son divertito da matti, certo le partite fiume sempre in piedi stancano, ma vuoi mettere il gusto di trascorrere momenti così?
il gruppo cresce e con lui la passione per questo gioco, son sicuro che continuando così in puglia si possano realizzare davvero delle belle iniziative!
quanto al gioco giocato un grande hurrà al nostro giorgio (la vittoria nel torneo ad 8 ha un gran bel sapore...!)
e complimenti a tutti per l'organizzazione dalla scelta della formula con pausa mangereccia nonchè per la scelta delle liste davvero competitive.
nei miei match ho perso la prima sfida col terrible marco che mi ha superato con merito, pochi rimpianti,vincendo la seconda vittoria con amrod: che soddisfazione!
certo il buon marco nella seconda sfida ha reso davvero difficile il discorso grazie una serie di 6 indecente, ma per fortuna il principe imrhail ( che prometto di dipingere rendendolo moro) ed i suoi boys hanno risalito la china!
unica nota di demerito:
FATALITY E CHIUDITI QUELLA BENEDETTA CAMICIA!!!!!!!

W AMRUNDOR!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Oct 2012 21:36 - 09 Oct 2012 22:13 #35369 by Voronwe
Ed allora vi racconto anche io le due battaglie che ho vissuto al torneo.
PRIMA BATTAGLIA: DOMINIO. AVVERSARIO: PINOVIPERA. RISULTATO: SCONFITTA MINORE.
Nella prima vi rimando al report di Pinovipera, davvero obiettivo ed esaustivo. Voglio solo sottolineare due cose: nei due turni in cui mi ha asfaltato sono rimasto con i dadi in mano! :ohmy: Non potevo nemmeno tirare perchè perdevo per la Maestria!! Nonostante tunto, nel finale di battaglia mi sono sentito di friggere perchè ho perso per due miei errori: ho dimentica il potere del tamburino che ha permesso al dragone nero di raggiungere un obiettivo e non ho dato (con Boromir) il colpo di grazia ad un arciere nemico posizionato vicino ad un altro obiettivo sperando che lo facessero altri vicino a lui. Per cui ho preso solo un punto anzichè tre.
SECONDA BATTAGLIA: SIGNORI DELLA BATTAGLIA. AVVERSARIO: FATALITY90. RISULTATO: VITTORIA MINORE.
La seconda battaglia invece l'ho giocata in maniera molto tattica... tanto che Fatality90 mi ha dato quasi del codardo!!! :D :D (definendomi "cacamerda")
Ve la racconto brevemente. Fatality schiera Vrasku e tutte le sue balestre su una collina e subito mi rendo conto che possono essere un serio problema tutti quei tiri potenti... Inoltre anche la sua falange capeggiata da Shagrat capoguerra,Bersekers e qualche Guardia Nera era davvero temibile per i miei. Allora decido di dividere in due l'esercito: una metà la mando al sacrificio verso la falange con Faramir e Cirion mentre l'altra metà con Madril e Denethor la tengo nascosta al riparo dalle balestre in attesa che qualcuno le sfoltisca un po'. E chi sarà mai questo qualcuno??? Ma cavalier Boromir, naturalmente!
E così tutto va come speravo. Boromir fa strage di predoni, Mahur, Vrasku e tutti i balestrieri (INCREDIBILE) aiutato soltanto da tre cavalieri di Minas Tirith.
Anche sul fronte le cose vanno bene: muoiono quasi tutti i miei (tra i quali ricordo il sacrificio di Cirion) ma Faramir si salva per miracolo ed appena in tempo dai colpi di shagrat indietreggiando verso l'altra metà dell'armata che, ormai salva dalle balestre puó iniziare ad attaccare sia con le frecce (Madril si diverte ferendo due volte Shagrat con l'arco) che nel corpo a corpo. Ma l'armata di Fatality90 è ormai in rotta e, proprio quando le cose si mettevano al meglio per me, la battaglia termina con un 2 al primo tiro di dado. Soltanto Vittoria Minore per Gondor.

Una menzione d'onore la voglio dedicare al mio Boromir. Fortunatissimo nel non dover affrontare i Nazgul, si rende protagonista di una prestazione d'altri tempi: non cade mai da cavallo, si becca soltanto una ferita nelle due battaglie e percorre chilometri uccidendo a destra e a manca arrivando ad ammmazzarne più di venti nel totale!! :ohmy: MIGLIOR CARROARMATO DEL TORNEO!! :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 09 Oct 2012 22:13 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Oct 2012 09:27 #35372 by ganjalf
Non fosse per la distanza sono sicuro che vi conosceremmo gia tutti ;)
Forza ragazzi, continuate cosi B) Altro che la GW, sono iniziative indipendenti come queste che rafforzano i gruppi e permettono di vivere in un gioco di fantasia una volta ogni tanto :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2012 05:41 #36059 by Voronwe
Ragazzi, ma le foto???? Non le ha ancora pubblicate nessuno!!! :(

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Oct 2012 13:16 #36229 by M broth

ganjalf wrote: Non fosse per la distanza sono sicuro che vi conosceremmo gia tutti ;)
Forza ragazzi, continuate cosi B) Altro che la GW, sono iniziative indipendenti come queste che rafforzano i gruppi e permettono di vivere in un gioco di fantasia una volta ogni tanto :)


...eh già, maledetta italia così lunga!! :P
noi ce la mettiamo tutta per organizzare dei tornei ben fatti...e poi ci divertiamo un sacco!! :D

veniamo ora a qualche foto del torneo!!
vito, hai ragione...purtroppo tra una cosa e l'altra sono riuscito a scaricare le foto solo ora...
godetevele B)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



madril che tiene stretto stretto un obiettivo..per tutta la partita!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



..la visuale dalla sommità della rocciona di voronwe (spettacolare!!)
i miei poveri battitori preferiranno buttarsi giù piuttosto che morire sotto le freccie dei raminghi di angelo!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il mio generale che osserva a debita distanza la pugna

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



visuale dal lato di angelo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la battagliona centrale!! (egregia prestazione dei cav. di morgul..peccato che erano non dipinti!! :( )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il mio glorioso maresciallo oscuro che respinge FORTUNOSAMENTE l'assedio che ha subito per ben 2 turni di fila!! eroico :evil:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e infine una foto dello scontro tra titani:
pinovipera VS voronwe!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


(da notare l'agenda dei conti di vito!!...piena di imprecazioni contro la fortuna sfacciata di pino :P )

spero quanto prima di caricare le foto dello scontro con antolos ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2012 16:27 #36247 by Voronwe
E bravo Marco!!
Mi fa piacere che abbiate apprezzato il mio canyon roccioso. Da notare l'atteggiamento di pinovipera che in realtà sta pensando non alla strategia ma si sta chiedendo: "Farò 6 o 6?" :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum