× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Sep 2012 11:30 - 18 Jun 2013 16:49 #34227 by pinovipera
Comincia ufficialmente il secondo anno torneistico di ISDA in Puglia e il gruppo di gioco si appresta a cominciare l'anno con tante novità :)

Il gruppo di gioco pugliese “Amrundor” è lieto di presentare il:
7° Torneo di ISDA in Puglia

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Settimo incontro dei giocatori pugliesi di ISDA


Il 6 Ottobre presso il Residence Valentini di Santo Spirito (Bari) si disputerà il settimo incontro pugliese ufficioso di ISDA. I partecipanti si sfideranno utilizzando liste a 750 punti e scenari dei nuovi Supplementi ISDA. Inoltre, a incontro effettuato, ognuno posterà un BR con immagini dei vari scontri che ci sono stati. Chi vuole può anche scrivere un BG della propria armata e inserirlo prima della descrizione delle partite.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del torneo, vi invitiamo a consultare la sezione Puglia del Sito dell'Anello (Home Rules per tornei in Puglia).

I partecipanti per ora sono pinovipera, voronwe, il duo dei terribili.broth, fatality90, antolos, terras e amrod.
Il tutto avrà luogo presso una villa del suddetto Residence Valentini a partire dalle 10:30.

Il torneo è presente anche nella "Sala del Trono" sul sito Games Workshop.

Inoltre sono previsti i seguenti riconoscimenti:
Vincitore del torneo
Miglior generale del male
Miglior generale del bene
Miniatura dipinta
Armata Dipinta
Armata caratteristica (BG + modelli caratteristici)


Qualora ci siano altri giocatori pugliesi che vogliano assistere al match o partecipare al torneo, sono i benvenuti.

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 18 Jun 2013 16:49 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Sep 2012 12:11 - 30 Sep 2012 17:05 #34284 by pinovipera
Beh visto che qua il topic langue, posto io per primo la temibilissima lista del torneo! (ovviamente sono sarcastico, l'unico premio che posso vincere è armata dipinta, neanche miniatura dipinta XD )
Re del Khand + carro 120 (generale)
6 khandish + 6 esterling picca 48 + 54

sacerdote esterling 60
8 arcieri esterling 64
2 dragoni neri scudo 20
2 esterling picca 18

capo del khand 55
6 dragoni neri scudo + 6 esterling picca 60 + 54

capitano esterling scudo cav bardato 65
tamburino 29
carro del khand con arco 26
3 dragoni neri catafratti 48
3 arcieri del khand 27

748 punti - 48 modelli - 7 possanza - 12 archi

LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


gkhan1 di pinovipera , su Flickr

La quiete prima della tempesta. Il re passeggiava calmo lungo il viale alberato, annusando l’aria fresca dell’alba, coi petali di ciliegio che cominciavano a posarsi sulla sua armatura rosso sangue. Il contrasto tra i chiari petali e il metallo lucidato delle piastre dell’armatura rendeva il re una figura arcaica, a metà strada tra un antico vegliardo dei tempi antichi e un grande condottiero mimetizzato nel folto della foresta fiorita.
Il re si fermò ad una panchina, per osservare il lento sciabordio del placido laghetto del giardino. Molti inverni aveva vissuto, altrettante estati gravavano sulle sue spalle; ricordava ancora la morte del suo giovane figlio, il periodo di crisi attraversato dal regno e i suoi tentativi di ritrovare la coesione sociale di un tempo. La Grande Guerra aveva raggiunto anche il suo regno e dentro di sé sentiva crescere la convinzione di non essere pronto a questo ennesimo scontro. Nella quiete del primo mattino sentì dei passi, il rumore si faceva sempre più vicino. Era Shuku Yukikuro, generale delle armate in partenza per la città Bianca e futuro erede al trono.
“Mio re, emissari del Rhun sono giunti per recarci l’invito alla guerra, da questo momento il Khand, che ha scelto di affidarsi alla tua guida, potrebbe essere tacciato di tradimento nel caso di una mancata partecipazione agli scontri.”
I petali caddero quasi all’unisono dalla vecchia e logora armatura, mentre il re faceva un respiro profondo, come a sancire la fine di un periodo di quiete. “Ho passato molti lunghi anni in pace Shuku , qui, nell’estremo Sud della Terra di Mezzo, raramente la guerra è arrivata e durante questi giorni non ho mai smesso di tentare di unire il nostro regno sotto un’unica bandiera, fallendo ogni volta. Ora che il tempo per me sta finendo, mi vedo costretto ad ammettere che non è la pace che unisce, ma la guerra. Il nemico comune ci ha reso più forti, più stabili o almeno così crediamo: quando la tempesta sarà passata, torneremo di nuovo ad odiarci e a fare la guerra tra di noi, alla ricerca di un trono più alto, di un potere più grande.”
“Non è forse questa la grande forza del nostro popolo? Mostrarsi uniti contro la minaccia della guerra ci fa onore, nessuno di noi penserebbe mai di tradire questa terra in cui è stato allevato.”
“Quello che tu chiami onore è solo avidità… per il prestigio, il potere e il lucro combattiamo questa guerra, per mantenere la capacità di gestire le nostre ricchezze in autonomia. L’Oscuro sire ci ha promesso la gloria se scenderemo in battaglia al suo fianco, ma non molti sanno che il rifiuto di tale partecipazione avrebbe voluto dire il pagamento di un ingente tributo e, io credo, un successivo attacco alla nostra regione. Per ora serviamo ad uno scopo più grande, siamo utili. In futuro non sapremo cosa ci attende.”
“Quando sarà il momento lo scopriremo! L’importante per il nostro popolo sarà avere una guida forte e ispiratrice come te sempre al proprio fianco!”
“Sei giovane e pieno di vigore, mi ricordi molto il giovane me… ma ti prego di non commettere i miei stessi errori, sopravvivi a questa battaglia ma non sopravvivere ai tuoi figli, non restare l’ultimo rappresentante di valori persi nel vento, trascinati via dagli ultimi petali di ciliegio: fai una scelta e falla ora!”

Il clangore delle armi riempiva la valle, gli zoccoli dei cavalli battevano freneticamente il terreno, le froge sbuffavano come fucine infernali: non più uomini, non più cavalieri, erano armature a scaglie lucenti ripiene di indomita maestria in battaglia… in altre parole, Dragoni Neri! L’èlite del Rhun, il meglio che potesse mettere in campo la vecchia patria di Sauron, un’antica stirpe di guerrieri forgiati nel corso dei secoli per raggiungere la piena maturazione in sella a destrieri bardati. Più volte il tamburo aveva battuto il ritmo della carica, molti avversari erano stati travolti dall’incessante ritorno di un mare nero, rosso e oro; poco o niente restava sul campo di battaglia per entrambi i fronti. Un piccolo contingente esterling di stanza nel Sud dell’Ithilien, aveva scelto una piana riparata tra gli alberi per riposarsi dopo le incessanti marce a cui erano stati sottoposti i guerrieri. La vicina Amon Barad aveva però avvistato l’accampamento, organizzando rapidamente una sortita nel cuore della notte. Molti esterling di guardia erano stati freddati prima ancora che potessero chiamare aiuto, ma i Dragoni Neri non dormono mai e subito erano saliti in sella ai loro purosangue per cercare di fermare il massacro. Troppo pochi erano però i superstiti per poter organizzare una sortita alle spalle del nemico e il capitano del contingente stava ormai perdendo le speranze.
“Forza! Forza! Resistete! Dategli tutto quello che avete! Se vi appiedano, affrontateli sul terreno… se vi accecano, uccideteli nell’ombra… se vi mozzano gli arti, malediceteli a morte! Se anche un solo barlume di vita resta in voi, combattete, combattete fino alla morte!”
I cavalieri urlarono all’unisono, batterono le sciabole sugli scudi, il tamburo risuonò l’ennesima carica e si mossero alla volta del muro di scudi e lance che li attendeva… ma l’onda si infranse sugli scogli, ormai povera di ogni forza d’urto… “Troppo pochi…” pensò il capitano.
In lontananza il rumore di zoccoli, un sottofondo greve, misto al rumore di qualcos’altro che sembrava roteare, zoccoli e ruote attraversavano la boscaglia alle spalle del contingente di Gondor. Poi iniziarono a sibilare nell’aria le prime frecce, che si fecero sempre più numerose. Nelle retrovie nessuno sentiva l’arrivo degli aurighi, le orecchie piene del rumore delle armi. Improvvisamente, dall’alto del lato est della valle apparve una luminosa figura rossastra, gettando un’enorme ombra sulla battaglia sottostante.
“Per la gloria dell’Est!”
Questa volta l’onda si abbatté con la forza di uno tsunami, un maremoto rosso, oro e bianco, portatore di speranza per gli esterling. Gli aurighi del Khand falciavano uomini e cavalli con la stessa facilità, maciullando i corpi dei nemici sotto il peso del carro, ossa frantumate e armature distrutte andarono a formare una scia alle loro spalle. Dopo i carri fu la volta della fanteria. Scendevano rapidi nella valle facendo roteare le loro enormi asce, amputando arti e spaccando corazze. Ognuno dei guerrieri portava le insegne della propria casata, gli stendardi sventolavano rapidi, senza venire macchiati dal sangue della battaglia, le vesti ricche ed elaborate rendevano la battaglia qualcosa di simile ad una parata, una sfilata di nobiltà e orgoglio. In poco tempo il campo di battaglia fu sgombro e alcuni scudieri, vestiti come esterling ma anch’essi con le insegne del Khand, davano il colpo di grazia a chi non aveva avuto la grazia di trovare una morte rapida. Il re si avvicinò al comandante e gli parlò con voce ferma.
“Sono Shuei Ranto, Signore di Sturlutsa Khand, Generale Supremo dell’Esercito Unito dei Variaghi. Per te sono “vostra maestà”. Ho bisogno dei tuoi uomini migliori e del tamburo, perché questa è una guerra che si vive col terrore e io so come terrorizzare i nemici. In mia assenza l’accampamento sarà protetto dai nobili e dai loro scudieri; ti affido inoltre la mia guardia di personale, sono i migliori arcieri del Khand, la loro mira è pari alla maestria in corpo a corpo.”
Il capitano poté dire solo un timido “agli ordini maestà” prima di vedere il re addentrarsi per il bosco, seguito da aurighi e Dragoni Neri, oltre che dal tamburo.

Era ormai scesa la sera quando il contingente fu di ritorno. Il re subito convocò una riunione generale nella tenda del capitano. Al tavolo erano riuniti tutti i nobili signori del Khand, importanti satrapi fieri dei loro avi, ma ancor più orgogliosi delle ricchezze possedute. Accanto a loro, in piedi, c’erano gli scudieri, reggevano in una mano lo scudo e nell’altra la picca con le insegne della casata nobiliare che rappresentavano. Solo i migliori guerrieri venivano scelti per il compito di scudieri dei satrapi. Ogni anno, prima di andare a costituire l’èlite dell’esercito esterling, alcuni guerrieri venivano mandati nel Khand per imparare l’arte della guerra, della sopravvivenza, del coraggio e della spada. Non solo i loro corpi venivano addestrati, ma anche le loro menti venivano potenziate, in modo da essere tenaci in battaglia e coraggiosi contro i nemici. L’apprendistato aveva una durata variabile, al termine del quale i semplici guerrieri tornavano in patria come Dragoni Neri. Capitava qualche volta che il periodo di addestramento si protraeva più del solito e alcuni guerrieri divenissero gli eredi delle satrapie del Khand. Per poter comandare una satrapia però era necessario essere forti guerrieri con un animo e un portamento nobile. Per questo motivo questi aspiranti satrapi svolgevano un altro periodo di addestramento presso la corte del Re, dove venivano iniziati anche all’arte dell’arco e dell’ascia a due mani, andando a formare la Guardia Reale del re. Durante questo periodo inoltre erano tenuti a seguire corsi di studio: matematica, chimica, storia, poesia, musica e pittura erano le principali conoscenze richieste ad un satrapo. Con la fine di questo indottrinamento, i giovani guerrieri, divenuti ormai uomini maturi, ritornavano nella satrapia di origine e attendevano di prenderne il comando.
La discussione nella tenda del capitano era ormai animata, quando fu chiesto al re cosa avesse fatto dal momento in cui era partito fino a quando era stata convocata la riunione.
“Alcuni uomini della mia Guardia erano andati in avanscoperta per capire l’effettivo numero dei nemici stanziati attorno alla valle. Il loro resoconto non è stato molto positivo. La strada per Minas Tirith è occupata dagli ultimi veterani di Osgiliath, hanno un grande accampamento presso il Crocevia e molti raminghi pattugliano i boschi in quelle zone. La Guardia è poi tornata per portarmi questa informazione. Nell’indicarmi la strada da percorrere per raggiungere l’esercito nemico, mi hanno detto di passare per una gola alta e stretta, in cui ogni passo causava una forte eco, sicché ogni passo valeva come cento. Questo mi ha dato un’idea. Così prima abbiamo sbaragliato l’avanguardia con cui ci stavamo battendo qui e poi mi sono diretto attraverso questa vallata. Ho lasciato il tamburino in attesa tra i fianchi rocciosi e ho valutato personalmente l’effettivo numero dei nemici. Ci superano in numero e non di poco, ma i rinforzi di Shuku Yukikuro stanno arrivando e potremo quasi eguagliarli. Ma per essere sicuro di non andare incontro a una sconfitta precoce ho attuato il mio piano. Abbiamo dato la caccia ai raminghi, ammazzandone il più possibile mente il tamburo suonava nella gola: sembrava che in quel piccolo passaggio vi fosse un esercito sterminato, tamburi hanno cominciato a risuonare in ogni angolo del bosco, fino al Crocevia. Quando i raminghi isolati ci vedevano arrivare erano terrorizzati. Ne abbiamo catturato uno, l’abbiamo accecato e gli abbiamo stappato lingua e orecchie. L’abbiamo caricato su un cavallo e spedito all’accampamento con un cartello appeso al collo con su scritto: “Per uno di voi, ci sono cento di noi”. Poi siamo tornati di gran carriera qui. Domani incontreremo i rinforzi proprio al Crocevia, come era stato concordato. Il nostro compito è fare in modo che il nemico venga accerchiato.”



“Non resisteremo ancora a lungo! Le loro frecce cominciano a mietere troppe vittime!”
“Tu pensa a pregare per noi e a motivare le truppe, io penso ad ammazzare quelli che ci sbarrano la strada e a confidare nell’aiuto del mio re…”
“E se il tuo re è morto?”
“Allora combattiamo per vendicarlo!”
Dopo queste parole i due si separarono, prendendo direzioni opposte: Shuku Yukikuro si addentrò nel vivo della battaglia, facendo roteare la sua grande ascia a due mani, falciando teste come fossero spighe di grano, mentre il sacerdote colpì il terreno col suo bastone per tre volte, pronunciò parole in una lingua dimenticata e fece risplendere di sangue la punta del bordone.
“Ascoltatemi miei fratelli esterling! Siete stati scelti per scendere in guerra contro i figli dell’Albero Bianco! Questi non conoscono il potere dell’Oscurità, del Nero ma voi sì! Siete i Dragoni Neri, l’èlite del nostro impero, i migliori guerrieri al servizio di Sauron… mostrate al nemico la collera dell’Est… mostrategli la vostra FURIA!”
Il bordone baluginò e due ideogrammi apparvero sulla punta luminosa: “Occhio” e “Rosso”. L’ultima parola del sacerdote risuonò per tutto il Crocevia e “furia” si impresse nella mente dei guerrieri, motivandoli ad un feroce e selvaggio assalto contro il nemico.
Poi un tamburo. Il clangore della battaglia cessò di colpo. Solo un sordo battere di tamburi attraversò l’aria. Il silenzio fu rotto da un grido antico.
“Per la gloria dell’Est!”
Ancora una volta carri e cavalli, frecce e asce massacrarono gli avversari a più riprese. Il re aveva cercato di aggirare lo schieramento nemico, con marce forzate, sostenuti dall’incessante battere del tamburo; i rinforzi erano infine giunti alle spalle dei veterani, tagliando loro la ritirata ed eliminando i raminghi appostati nei boschi per evitare di subire perdite inutili. Il capitano vide che il sacerdote era rimasto isolato e rischiava di restare circondato. Spronò il cavallo e partì alla carica, scaricando fendenti a destra e a manca, uccidendo senza pietà gli avversari. Quando fu in prossimità del sacerdote, una freccia raggiunse la sua testa, ma quasi come se un magico alone di fortuna si trovasse in quella zona, il dardo passò sotto l’elmo, tagliando il laccio che lo reggeva e facendolo cadere in terra. A volto scoperto il capitano uccise l’arciere e rivelò una verità taciuta a lungo: sotto il freddo elmo metallico si nascondeva una donna. Il sacerdote si affrettò a ringraziarla per il suo intervento salvifico, percependo la stanchezza negli occhi della donna.
“Mio capitano, lascia che ti fornisca nuova forza per terminare la battaglia…”
Nuovamente diede due colpi sul terreno col suo bastone e toccò lievemente la gamba della donna. Questa sentì un nuovo fuoco scorrerle dentro, come se d’improvviso la forza delle sue membra fosse aumentata a dismisura. Afferrò le briglie del cavallo e si voltò per fare una nuova strage di nemici. Intanto poco lontano il re e Shuku Yukikuro si incontrarono finalmente sul campo di battaglia. Uno sguardo tra i due, seguito da un cenno di intesa, quasi a voler ricordare un discorso fatto tempo addietro in un giardino, sotto i ciliegi in fiore.

Al termine della battaglia molte erano le perdite subite, ma i nemici erano stati annientati completamente. Il re decise di parlare a tutti prima di andarsi a coricare nella propria tenda. Fece radunare le truppe al centro del Crocevia, salì sul proprio carro e pronunciò il discorso mentre il sole tramontava alle sue spalle, perdendosi nelle nere nebbie dei monti di Mordor.
“Nobili satrapi e loro scudieri, miei fidati arcieri della Guardia Reale, fedeli del culto di Sauron e guerrieri tutti! Oggi vi parlo non come Re o come generale e neanche come guerriero o come semplice uomo. Ma come padre. Sapete tutti quale sorte è toccata al mio giovane figlio anni addietro e sapete tutti quale grande dolore è stata per me questa perdita. Molti di voi qui saranno padri e tutti sono o sono stati figli. Nessuno di noi vorrebbe vedere la guerra divampare nella propria casa, è per questo che combattiamo, per difenderci dalle minacce di oggi e garantire una vita serena domani. Ma io vi dico anche: se avete paura, se temete per la vostra vita, se avete il terrore di non vedere più il viso dei vostri cari, allora tornate a casa! La mia non è semplice retorica, spero davvero che le vostre vite possano essere lunghe e chi di voi ha qualcosa da difendere, chi di voi tiene alla propria vita si ritiri ora, avrà la mia benedizione e ne comprenderò le motivazioni.”
Un brusio serpeggiò tra le truppe, i loro animi sembravano vacillare.
“Ma se ancor più che alla vostra vita, tenete alla vita dei vostri cari; se per voi ogni respiro e ogni battito del cuore dei vostri figli, delle vostre madri e padri sono motivo di gioia a serenità; se volete che gli occhi di vostra moglie non assistano mai alla morte del frutto del vostro amore… allora avete il dovere di combattere! Avete il dovere di difendere tutto questo! Se volete che la vita del nostro paese continui serena e priva degli orrori della guerra, allora tenete la guerra lontana dal nostro paese! In passato abbiamo combattuto per i nostri fini personali, in futuro forse ci troveremo alleati ai nemici odierni, ma oggi dobbiamo prendere parte al più grande scontro dei nostri tempi e forse alla più grande battaglia della Terra di Mezzo. Oggi dobbiamo difendere quello in cui crediamo, quello per cui viviamo. Siete con me?”
Un grande e poderoso urlo squarciò il cielo, un urlo di assenso. Gli uomini acclamarono il loro Generale, erano carichi e pronti alla battaglia, qualsiasi fosse stata la loro fine.
“Adesso riposiamo: domani ci attende il Pelennor!”

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 30 Sep 2012 17:05 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Sep 2012 12:49 - 01 Oct 2012 13:05 #34293 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era
Arrivano i Terribiliiiiiiiiiii :P


Terribile Marco: MALE

Maresciallo Oscuro + cav. 130
4 cavalieri di Morgul 80

Cap.Guardie Nere 60
6 Morannon + sc. 48
6 Morannon + lancia + sc. 54

Cap.Morannon + sc. 50 (generale)
6 Morannon + sc. 48
6 Morannon + lancia + sc. 54

Tamburino 40
6 Morannon + sc. 48
6 Morannon + lancia + sc. 54

Cap.orco + sc. 45
8 battitori 40

751 p.ti - 53 modelli


Terribile Giorgio: BENE

Imrhail + cav.bardato + lancia 155 (generale)
5 Dol Amroth a piedi
3 Armigeri + picca
4 Lossarnach

Eomer del Pelennor + cav.bardato
4 Figli di Eorl
3 staffette + cav
2 guerrieri di rohan (2 scudi)

Beregond
6 Fontana + sc.
6 Cittadella + lancia

Damrod
6 raminghi + 5 lance

750 p.ti - 42 modelli


..a breve anche la lista di angelo/terras che ci ha incaricati di postare la sua causa casini vari col pc ;) (comunque è più o meno quella del 5°torneo)
Last edit: 01 Oct 2012 13:05 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2012 17:51 #34319 by Felarof
Bravi!!!
Continuate così e col tempo diventerete un gruppo numerosissimo!! ;)
Buona fortuna a tutti per il torneo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2012 18:26 - 29 Sep 2012 21:04 #34329 by Voronwe
Ecco la mia lista, più tardi quando il pc si riprende posso pubblicare il BG.
SOTTO LE INSEGNE DELLO STENDARDO BIANCO
Warning: Spoiler!

Boromir di Gondor a cavallo 1 115
Cirion 1 55
Guerrieri di Minas Tirith con scudo 3 24
Guerrieri di Minas Tirith con scudo e lancia 3 27
Guerrieri di Minas Tirith con arco 2 16
Cavalieri di Minas Tirith con scudo e lancia 3 42
Madril 1 55
Rangers di Gondor 2 16
Guerrieri di Minas Tirith con scudo 3 24
Guerrieri di Minas Tirith con scudo e lancia 4 36
Guerrieri di Minas Tirith con arco 2 16
Sire Denethor 1 30
Guerrieri di Minas Tirith con scudo 3 24
Guerrieri di Minas Tirith con scudo e lancia 3 27
Guerrieri di Minas Tirith con arco 2 16
Guardie del Cortile della Fontana con scudo 3 33
Faramir con armatura pesante e scudo 1 80
Guerrieri di Minas Tirith con scudo 2 16
Guerrieri di Minas Tirith con scudo e lancia 2 18
Guerrieri di Minas Tirith con arco 0 0
Veterani di Osgiliath con scudo 3 27
Veterani di Osgiliath con scudo e lancia 2 20
Guardie del Cortile della Fontana con scudo 3 33
PZ 50 PT750
GENERALE: Faramir.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Sep 2012 21:04 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Sep 2012 20:50 #34345 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era
come promesso, eccovi la lista del caro terras:


Principe Imrahil + cav.bard + lancia (generale)
5 Cavalieri di Dol Amroth a cavallo
3 armigeri di Dol Amroth
3 cavalieri di Dol Amroth a piedi

Capitano di minas tirith +scudo
guardie della fontana +scudo
guerrieri di Minas Tirith (lancia)

Madril
6 guerrieri di minas + scudo
6 guardie della cittadella + lancia

Beregond
2 cittadella + arco
8 raminghi (arco) (5 + lancia)

totale 48 modelli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Fatality90
  • Fatality90's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Sep 2012 00:36 - 01 Oct 2012 10:46 #34349 by Fatality90
Shagrat Capoguerra 110 (Se lo chiamano capoguerra vuol dire che è il capo no? Perciò lo nomino generalo) :ohmy: :ohmy: :ohmy:
4 Guardie Nere 48
8 Orchi del Morannon con Lancia e Scudo 72

Lurtz 60
4 Berserker 60
3 Guerrieri con Scudo 30
5 Guerrieri con Picca 50

Mahur 60
9 Predoni con Scudo 90

Vrasku 60
10 Guerrieri Uruk con Balestra 110

47 modelli
Last edit: 01 Oct 2012 10:46 by Fatality90.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Sep 2012 10:34 - 05 Oct 2012 10:13 #34358 by AntoLos91
-1 Banda
Eomer, Maresciallo del Riddermark (cavallo, giavellotti e scudo)
2 Figli di Eorl
3 Scudirossi dell’Ovestfalda (1 giavellotto, 1 arco)
2 Cavalieri di Rohan (2 giavellotti, 2 archi)
1 guardia reale di rohan (cavallo + giavellotti)

-2 Banda
Erkenbrand, Capitano di Rohan (cavallo)
2 Figli di Eorl
3 Scudirossi dell’Ovestfalda
3 Cavalieri di Rohan (1 giavellotto, 2 archi)

-3 Banda
Grimbold di Grimslade
5 Helmings con scudo
3 Helmingas con scudo e giavellotto
2 Helmingas con arco
2 Staffette di Rohan

-4 Banda
Legolas (mantello elfico, armatura) (GENERALE)
5 Galadhrim guerrieri
2 Galadhrim guerrieri con arco elfico

750pt. 40 modelli. 12 archi. 11pt possanza.

PS: scusate il ritardo
Last edit: 05 Oct 2012 10:13 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amrod
  • Amrod's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Oct 2012 07:18 - 05 Oct 2012 10:09 #34584 by Amrod
Ciao a tutti, rieccomi qui dopo un po' di tempo ma il detto "gli esami non finiscono mai" è dannatamente vero :cheer: Detto questo posto la mia lista che mi vedrà, per la prima volta, giocare con dei tipetti poco raccomandabili, ma avevo la curiosità di scoprire le dinamiche di una partita dal punto di vista del Male perciò andiamo a vedere chi farò lanciare in furiosi combattimenti :cheer:

Banda 1 - Isengard
Capitano Uruk-hai armatura pesante e scudo
12 Berserker 15x12=180

Banda 2 - Mordor
Shagrat capoguerra 110
4 uruk di mordor scudo = 36
5 orchetti scudo lancia =5 + 2 = 7 = 35

Banda 3 (isengard)
Sharku 60
5 Uruk con scudo= 50
5 Uruk con picca= 50
1 cavalcawarg scudo 13

Banda 4 (mordor)
SDO cavallo 130
5 Orchi Battitori = 25

749 punti - 41 modelli - 10 punti possanza - 5 archi

Se non ho fatto male i conti dovrebbe essere tutto ok, giocherò in maniera molto "easy" perchè non sono propriamente preparato sui pezzi del male ma proverò lo stesso a inventarmi qualcosa :)

Saluti a tutti! ;)
Last edit: 05 Oct 2012 10:09 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amrod
  • Amrod's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Oct 2012 08:42 #34987 by Amrod
Ragazzi, annoto una piccola modifica alla lista, per un errore di calcolo devo rimuovere 1 cavalcawarg alla banda di Sharku, e rimuovere quel singolo cavalcawarg nella banda del SDO.
In pratica passo da 43 a 41 modelli, sempre per un totale di 749 punti. C'era un piccolo errore di calcolo quando avevo copiato la lista sul forum. Saluti! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Oct 2012 10:18 #34993 by pinovipera
Ho sistemato le liste di antolos e amrod, adesso siamo davvero pronti per picchiarci come degli ossessi :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Oct 2012 10:50 #34999 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era
pino, guarda che alla lista di amrod devi togliere anche il cavalcawarg che sta con sharku perchè il totale della lista sfora!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Oct 2012 11:07 #35004 by pinovipera
no ragazzi l'ho appena ricontrollata ed è giusta :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Oct 2012 11:12 #35008 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 7° Torneo Pugliese: l'inizio della Seconda Era
chiedo venia!!
hai ragione ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Oct 2012 23:42 #35106 by pinovipera
In bocca al warg a tutti e che vinca il migliore! :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum