× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Ombra e Fiamme BG mononani

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
25 Oct 2011 21:47 #3418 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani

Si sono io wrote: ti contraddici da solo :P se floi è il custode del sapere dei nani, allora deve sapere per forza che i suoi antenati hanno combattuto la dagor bragollach contro draghi e balrog, e che sono morti nel farlo...


Errore caro mio, errore :evil:

Il Popolo di Durin non partecipò a nessuna delle Grandi Battaglie del Beleriand (né di quelle minori!), quelli sono i nani dei monti azzurri, che sono di tutta un'altra stirpe, discendenti da un'altro dei 7 padri dei nani. I nani di khazad dum non presero parte neanche alla guerra contro gli elfi che si scatenò sul finire della prima era! Quindi rimasero del tutto estranei a Balrog e simili creature.

In realtà ammetto che scrivendo questo post mi è tornato in mente che parte dei sopravvissuti di Belegost e Nogrod emigrarono a Khazad-dum dopo il crollo del Beleriand, quindi forse avrebbero potuto portare con sé voci sulle mostruosità al servizio di Morgoth!
Però resto scettico... Anche perché non dobbiamo dimenticare che i Balrog in quanto spiriti Maiar non avevano un aspetto fisso, perché si incarnavano in corpi mortali plasmati dalla loro volontà, tant'è vero che le descrizione fisiche dei Balrog sono quasi sempre incerte e a volte contraddittorie (in una parola: ali? )...

In ogni caso sono passati quasi 2000 anni, e solo voci sarebbero potute arrivare agli archivi degli eredi di Durin, quindi, in definitiva, mah...

Alla fine la licenza poetica da a Ganjalf il diritto di decidere! XD


PS: per tua sfortuna non mi trovavi impreparato: qualche anno fa ho tenuto un piccolo corso di approfondimento sulla Terra di Mezzo, e una delle lezioni è stata proprio sulla storia della stirpe dei nani! XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
25 Oct 2011 22:00 #3422 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani

Re Schiavo dell Anello wrote:

Si sono io wrote: ti contraddici da solo :P se floi è il custode del sapere dei nani, allora deve sapere per forza che i suoi antenati hanno combattuto la dagor bragollach contro draghi e balrog, e che sono morti nel farlo...


Errore caro mio, errore :evil:

Il Popolo di Durin non partecipò a nessuna delle Grandi Battaglie del Beleriand (né di quelle minori!), quelli sono i nani dei monti azzurri, che sono di tutta un'altra stirpe, discendenti da un'altro dei 7 padri dei nani. I nani di khazad dum non presero parte neanche alla guerra contro gli elfi che si scatenò sul finire della prima era! Quindi rimasero del tutto estranei a Balrog e simili creature.

In realtà ammetto che scrivendo questo post mi è tornato in mente che parte dei sopravvissuti di Belegost e Nogrod emigrarono a Khazad-dum dopo il crollo del Beleriand, quindi forse avrebbero potuto portare con sé voci sulle mostruosità al servizio di Morgoth!
Però resto scettico... Anche perché non dobbiamo dimenticare che i Balrog in quanto spiriti Maiar non avevano un aspetto fisso, perché si incarnavano in corpi mortali plasmati dalla loro volontà, tant'è vero che le descrizione fisiche dei Balrog sono quasi sempre incerte e a volte contraddittorie (in una parola: ali? )...

In ogni caso sono passati quasi 2000 anni, e solo voci sarebbero potute arrivare agli archivi degli eredi di Durin, quindi, in definitiva, mah...

Alla fine la licenza poetica da a Ganjalf il diritto di decidere! XD


PS: per tua sfortuna non mi trovavi impreparato: qualche anno fa ho tenuto un piccolo corso di approfondimento sulla Terra di Mezzo, e una delle lezioni è stata proprio sulla storia della stirpe dei nani! XD


be e quindi un sapiente, chiamato niente popò (non so se si scrive così, ma non è quelo che alcuni hanno pensato a prima vista XD) che "custode del sapere" non sa che è stata combattuta la bragollach? che migliaia di nani (anche se non loro fratelli allora loro cugini, dato che tutti sono stati creati da aule) sono morti combattendo a fianco agli elfi? vuoi che non sappia delle maschere dei nani uniche in grado di resistere alle fiamme dei draghi nella nirnaeth? secondo me sa questo e altro, anche perchè i nani non sono sedentari, ma hanno tra di loro grandi viaggiatori, e come hai detto tu stesso alcuni fuggiaschi erano già arrivati a moria :P poi magari la memoria di quegli avvenimenti si era perduta, ma un sapiente, se davvero è un sapiente, dovrebbe ricordare eventi che nessuno ricorda XD tutto qesto imho naturalmente, dato che non sono uno studioso di tolkien ma sono un fan :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Oct 2011 17:55 #4012 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
ho riaggiornato il BG aggiungendo la descrizione del primo assalto e dei prodi che tenteranno di contenere l'orrore, se qualcuno vuole rileggerlo :) .
mi sa che è il piu figo che ho mai scritto, questo me lo faccio stampare da qualcuno e lo tengo come ricordo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2011 20:19 #4024 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
il nome che i nani danno al balrog mi suona strano "maiar di fuoco" :dry: mentre per il nome con cui lo chiamano gli elfi metterei qualcosa di più erudito degno di floi tipo balrog in linguaggio quenia valaraukar da un tocco di classe ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Oct 2011 22:06 #4026 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani

Ereinion wrote: il nome che i nani danno al balrog mi suona strano "maiar di fuoco" :dry: mentre per il nome con cui lo chiamano gli elfi metterei qualcosa di più erudito degno di floi tipo balrog in linguaggio quenia valaraukar da un tocco di classe ;)

maiale arrosto suonerebbe meglio? :lol:
avevo pensato anche a: l'incazzoso demone cornuto, ma mi sembrava troppo volgare :P

Valaraukar cos'è? la traduzione in qualche lingua tolkieniana?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2011 22:39 #4027 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
quenia elfico,linguaggio noldor comunque maiale arrosto va bene anche :P :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2011 09:34 #4030 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Mi piace lo stile del racconto proprio perchè traspare l'urgenza del momento e non ci si può fermare sui dettagli. Bravo Ganjalf. Poi un appunto: in che epoca è ambientato il racconto? Durante il breve regno di Balin? Se già lo chiamano Flagello di Durin vuol dire che già in passato ne hanno avuto a che fare sotto il regno di un Durin (e ce ne sono stati tanti di re Durin in passato a Khazad-dum). Purtroppo non sono a casa e non posso approfondire... ed essere preciso.
Non sono convinto anche io del nome nanico per il Balrog che si potrebbe soltanto chiamare "ombra e fiamme" in nanico (solo che non so come si traduca) perchè Maiar è una parola elfica! e i nani non userebbero mai parole elfiche...

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Oct 2011 09:44 #4032 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
appunto per questo non mi piaceva il nome :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 Oct 2011 17:44 #4206 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Grazie raga, ma ormai l'ho inviato e stampato. :)

facciamo finta che un nano hanno rubato il termine agli elfi e lo abbia spacciato di sua invenzione, da allora tutti i nani chiamano i Demoni di Melkor Maiar :P :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum