× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Ombra e Fiamme BG mononani

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Oct 2011 16:06 - 29 Oct 2011 17:50 #3320 by ganjalf
Ombra e Fiamme BG mononani was created by ganjalf
OMBRA E FIAMME


Tratto dagli appunti di Floi Manodipietra : ANNO 1980
Nella giornata di ieri,7 marzo,gli scavi della miniera nel 22° sottolivello, il piu profondo sotto le montagne nebbiose,inaugurato poche settimane fa,hanno portato alla luce delle nostre fiaccole un orrore che i nostri occhi non vedevano da millenni.
Un immane mostro di di Ombra e Fiamme, rimasto sopito nelle profondita della nostra capitale a nostra insaputa, per chissa quanto tempo.
I minatori e scavatori dopo aver individuato una nuova vena di Mithril, hanno provocato inavvertitamente una frana, la cui vibrazione ha causato il crollo dell intero livello, mostrando una caverna enorme, di formazione naturale.
I primi esploratori che vi si addentrarono, involontariamente svegliarono un Demone del mondo antico, conosciuto dal nostro popolo come il " Maiar di Fuoco" noto agli elfi come Balrog. La sua furia si è scatenata cogliendoci completamente impreparati, poiche le difese della nostra capitale Khazad Dum sono proggettate per essere inespugnabili se i nemici attaccano dall'esterno ma con un attacco dall'interno, i nostri ponti e muri difensivi si rivelano inutili.
Nel primo assalto del mostro sono morti quasi tutti i minatori dal 22° al 19° sottolivello. Il demone è riuscito a materializzare dal suo corpo asce e spade infuocate, con cui ha massacrato tutti coloro che gli si paravano davanti, vederlo vibrare colpi talmente possenti da tagliare un nano in due, nonostante le armature naniche mi ha raggelato il sangue nelle vene. I pochi colpi di martelli e picconi andati a segno affondavano nel corpo del mostro,liberando scintille ad altissima temperatura, ma nonostante questo il mostro sembrava non accusare i colpi. L'unico risultato fu assistere alle nostre armi che fondevano dopo aver colpito il corpo della bestia.
Appena le voci di terrore si sono sparse, si è radunato un nutrito gruppo di guerrieri nani,costoro sono i migliori combattenti di Khazad Dum,tra cui le guardie del Corpo di Re Durin, Squadre di guardie delle Cripte adibite ad ancorare qualsiasi nemico in stretti passaggi e guardie di Ferro,le migliori truppe d'assalto che le nostre forze possano offrire
Ora stiamo organizzando una controffensiva per bloccareil mostro nel grande salone del 15° sottolivello.
Lo attireremo verso il centro della Grande Sala tempestandolo di frecce, e quando lui avanzera cercando di assalirli, le guardie del Regno lo attaccheranno da entrambi i lati, cozzando contro il suo corpo con i nostri ampi pavesi,e colpendolo con le nostre asce.
In questo momento il Maiar si sta aprendo la strada verso i livelli superiori, e un denso fumo nero e acre risale attraverso le navate e le gallerie, obbligando la popolazione ad abbandonare le proprie dimore. Mai in tutta la mia vita avevo assistito ad un simile terrore, la nostra fierezza e forza sta vacillando,ci misureremo contro un demone ultraterreno, all apparenza invincibile e indomabile,una piaga su questa terra, ma nonostante questo non lasceremo mai la nostra casa senza combattere.
Che la montagna ci protegga.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Oct 2011 17:50 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
25 Oct 2011 16:22 #3324 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
allora prima di tutto sostituirei ferro con Mithril, era per quello che scavavano tanto in profondità.
manca qualche accento tra e là.
è vero può sembrare ripetitivo, ma il Balrog è un nemico potente ed è una cosa che deve essere sottolineata spesso ;)

per il resto forse aggiungerei qualche combattimento, sarebbe ancora più interessante, visto che Tolkien non ne parla

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
25 Oct 2011 16:27 #3325 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Concordo con Elcanter su aggiungere altri dettagli taciuti da Tolkien, è questo che rende gustosi i BG del nostro gioco!

Inoltre pignolamente ti dico di ricontrollare la forma e gli errori di battitura (tanti!), perché in certi punti la, mancanza di spazi rende faticosa la lettura, anche in un testo così breve!

Inoltre io ci aggiungerei un po' più di commenti soggettivi di Floi, cioè lascia trasparire un po' più di nanicità! XD anche perché si sta parlando della fine di Khazad-dum, il momento cruciale della storia nanica nella terza era! Io credo che Floi si sarebbe più lasciato trasportare dalle emozioni! Così è un po' troppo tg...

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 16:44 #3326 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
A me invece non dispiace lo stile.

Più che un insieme di pensieri è visto come una preparazione tattica ad affrontare il nemico. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Oct 2011 16:49 #3328 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
si scusate l'ho scritto di fretta senza ricontrollarlo, mo provo a aggiungere un po di parti e correggo gli errori, grazie dei consigli intanto,
ho messo vena di Ferro perche mithril mi sembrava talmente scontato.....e banale..
aggiungero un combattimento ;)
volevo fare una cosa narrativa, scritta di fretta(figuriamoci se Floi in una situazione simile si sarebbe messo a scrivere poesie :lol: ) piu che altro avrebbe cercato di descrivere i punti salienti accaduti fino allora

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
25 Oct 2011 17:12 #3332 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
lo stile mi piace, secondo me va bene così è tipico da Diario di bordo ( non mi viene il nome per quello di guerra) e nanico assieme.

il ferro...beh anche nell'altro verso però è banale (scatenare un balrog solo per del banale ferro?), potresti inventare un mithril più pregiato, tipo diamante

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
25 Oct 2011 17:18 #3335 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
secondo me manca di soggettività.. floi è per l'appunto preso dal momento, è impaurito come tutti gli abitanti di moria, e questa cosa si vede poco secondo me.. alcune parti le trovo già più coinvolgenti, ma altre sono troppo da semplice racconto per piccoli hobbit :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
25 Oct 2011 17:50 #3352 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Ricordiamoci che Floi è il custode del sapere di Khazad-dum! Io credo che avrebbe registrato ogni dettaglio, anche il più insignificante che potesse aiutare un giorno a sconfiggere il mostro! E poi, manca una cosa secondo me fondamentale... I nani vedono il Balrog per la prima volta, ma tu lo presenti già come se sapessero esattamente cos'è! Io lo descriverei semplicemente come un mostro, dilungandomi su una descrizione fisica. Anche perché non credo che in realtà i nani sapessero cosa fosse il Flagello di Durin...

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Oct 2011 18:10 #3363 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani

Re Schiavo dell Anello wrote: Ricordiamoci che Floi è il custode del sapere di Khazad-dum! Io credo che avrebbe registrato ogni dettaglio, anche il più insignificante che potesse aiutare un giorno a sconfiggere il mostro! E poi, manca una cosa secondo me fondamentale... I nani vedono il Balrog per la prima volta, ma tu lo presenti già come se sapessero esattamente cos'è! Io lo descriverei semplicemente come un mostro, dilungandomi su una descrizione fisica. Anche perché non credo che in realtà i nani sapessero cosa fosse il Flagello di Durin...

intrigante l'idea di fare in modo che i nani non sapessero minimamente con chi hanno a ache fare.... io avevo pensato che comunque sapessero che ere fa esistevano mostri del genere...un po come i racconti dell odissea o della bibbia per gli esseri umani per intenderci.
quasi quasi.....
sul fatto di registrare ogni dettaglio lo trovo un po insensato..... in tempo di emergenza come questa non c'è tempo per descrizioni del genere.... non ce lo vedo Floi che accende una fiaccola, si prende da scrivere e si siede tranquillo a scrivere tutto, mentre tutti si disperano e scappano.
questo BG mi sta facendo passare questo periodo(in cui mi sento nano dentro B) )
non ho mai avuto una fissa per i nani come in queste settimane

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
25 Oct 2011 18:49 #3373 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani

Re Schiavo dell Anello wrote: Ricordiamoci che Floi è il custode del sapere di Khazad-dum! Io credo che avrebbe registrato ogni dettaglio, anche il più insignificante che potesse aiutare un giorno a sconfiggere il mostro! E poi, manca una cosa secondo me fondamentale... I nani vedono il Balrog per la prima volta, ma tu lo presenti già come se sapessero esattamente cos'è! Io lo descriverei semplicemente come un mostro, dilungandomi su una descrizione fisica. Anche perché non credo che in realtà i nani sapessero cosa fosse il Flagello di Durin...


ti contraddici da solo :P se floi è il custode del sapere dei nani, allora deve sapere per forza che i suoi antenati hanno combattuto la dagor bragollach contro draghi e balrog, e che sono morti nel farlo...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 18:51 #3375 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Quoto Si Sono Io, i nani sapevano benissimo chi erano i balrog, solo che non sono andati a cercarselo apposta :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 18:55 #3377 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Ma Floi non é il fondatore della pregiata enciclopedia Trennani?

Ok , non ho resistito alla battutaccia. :P
Comunque il racconto lo trovo simpatico , non male.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Oct 2011 19:02 #3379 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani

crys91 wrote: Quoto Si Sono Io, i nani sapevano benissimo chi erano i balrog, solo che non sono andati a cercarselo apposta :dry:

:lol: sembra una battuta.
in effetti i nani hanno tutte le sfighe del mondo nell immaginario di Tolkien.... poveracci

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 19:17 #3381 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Dicono che il dolore fortifichi in fondo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 19:35 #3391 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Ombra e Fiamme BG mononani
Mi piace, alla fine sono note di Floi quindi vanno bene così!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum