× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

BR Rohan vs Isengard a 2000 punti

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Sep 2012 11:56 #32414 by Stockoner1
BR Rohan vs Isengard a 2000 punti was created by Stockoner1
Ciao a tutti!Qualche giorno fa io e 3 miei amici abbiamo fatto una partita a ISDA e ho deciso di postare il battle report che ho fatto.Purtroppo non abbiamo scattato foto perchè nessuno di noi ha una macchina fotografica e i cellulari non sono adatti,mi spiace.Presento i giocatori:io e Alessandro giochiamo Rohan,mentre Matteo e Maurizio giocano Isengard.Ale non è molto esperto di ISDA,ma è molto fortunato sui tiri per colpire,invece per ferire...va beh.Maurizio(fratello di Teo) ha iniziato a giocare da poco,e i suoi 6 mi hanno fatto incacchiare(si può dire?) parecchio,d'altro canto Teo ha iniziato a giocare con me e conosce alla perfezione le mie tattiche.Io invece me la cavo,nei combattimenti sono una frana,ma è dalla distanza che tiro fuori il meglio di me.Bando alle ciance,passiamo agli schieramenti.Mau inizia a schierare la balista d'assedio alla sua sinistra,su una collina,mettendo un capitano uruk al fianco di essa.Teo invece schiera una banda da 12 balestrieri uruk alla sua destra,sotto alcuni alberi con Vrasku al comando.Poi Mau schiera 10 berserker di fianco alla collina su cui ha messo la balista,Teo schiera 2 bande di picche uruk da 12 ciascuna (24 picche uruk quindi)una capeggiata da Lurtz(leader dell'armata) e una da Ugluk.Tocca a Rohan schierare:Ale mette 6 guardie reali in arcione con Theoden(leader dell'armata)alla sua sinistra,sotto alcuni alberi,io schiero 24 arcieri a piedi su una collina alla mia destra,mentre ale schiera 12 figli di eorl capitanati da 2 capitani di rohan,altre 6 guardie reali con Eomer al comando sempre a cavallo,ed infine io metto 12 Helmingas con Grimbold al comando vicino agli arcieri a piedi.Abbiamo deciso che al 5° turno di gioco entrambe le fazioni fanno entrare automaticamente i rinforzi,alcuni o tutti.
1°TURNO:l'iniziativa la vince Isengard,Mau muove i berserker verso gli Helmingas,e sposta la balista di qualche pollice giù dalla collina,mentre Teo muove le 2 bande di picche e i balestrieri,mettendoli al riparo dietro delle staccionate.Ale muove Theoden e le guardie verso i balestrieri,ma facendoli riparare dietro una rovina più alta di loro in modo che i balestrieri uruk non li possano colpire.Io muovo Eomer e la sua banda verso una banda di picche,gli Helmingas li muovo verso i berserker e Ale nel frattempo muove tutti i figli di eorl verso le rimanenti picche.Fase di tiro:la balista tira verso i miei arcieri,uccidendone ben 10!!! Rimosse le perdite(Teo decide di non tirare anche se ha i figli di eorl praticamente davanti),io tiro sui berserker,ma non ne faccio fuori nessuno.
2°TURNO:l'iniziativa ce l'ha di nuovo Isengard,Teo muove i balestrieri verso i figli di eorl,Mau muove i berserker verso gli arcieri,le picche invece arrivano molto vicine ai figli di eorl,ma non caricano(la distanza è di circa 4,5").Tocca a Rohan muovere:faccio avanzare gli arcieri verso i berserker e li metto dietro una piccola rovina:rimarranno lì per tutta la durata della partita.Gli Helmingas si muovono verso i berserker,ma preferisco fargli caricare da Eomer e le sue guardie.Ale intanto arriva a caricare le 2 bande di picche con tutti i figli,mentre sposta Theoden e le sue guardie verso sinistra,caricando i baliestrieri proprio dalle linee posteriori:una mossa molto astuta di Ale,Teo si aspettava che Theoden andasse a dare man forte ai figli invece si vede caricare i suoi balestrieri da dietro,grande Ale!!Combattimenti:Eomer e le sue guardie contro i berserker,vincono i berserker,ma nessuno muore(per fortuna).Theoden e le guardie contro i balestrieri,vince Theoden che porta i balestrieri da 10 a 4!! Ma vrasku è pronto a duellare con Theoden al prossimo turno,Teo lo aveva lasciato insieme a 2 balestrieri dietro le staccionate.6 figli di eorl e capitano contro 12 picche,una strage:il capitano fa fuori 6 orchi,di cui due con lancia,i figli disintegrano tutte le picche e la banda di uruk si ritrova in 5.Mi sono scordato la fase di tiro:gli arcieri tirano sui berserker,nessuno muore(D'OH!).La balista spara di nuovo sui miei arcieri:altri 2 morti,rimangono 12 arcieri.i Balestrieri avevano tirato sui figli di eorl,ma rimangono tutti in vita(Teo quel giorno era sfigatissimo coi tiri).
3°TURNO:l'iniziativa ce l'ha Rohan,Ale gira Theoden e le sue guardie verso vrasku e i 2 balestrieri,e li carica(povero vrasku,che brutta fine che dopo fa),una banda di eorl carica i 5 orchi della banda sterminata prima,eomer carica di nuovo i berserker,gli Helmingas con grimbold caricano la rimanente banda di picche.La balista si muove verso sinistra,riparandosi dietro una staccionata:rimarrà lì fino alla fine(ma farà una pessima fine :evil:).Fase di tiro:gli arcieri tirano sul capitano vicino alla balista:primo capitano uruk morto.La balista si vendica e tira sugli arcieri(visibili dalla parte in cui è posta la balista),ne fa fuori 7!!Rimangono 4 arcieri e un capitano con arco.Combattimento:Theoden contro Vrasku:vince Theoden,Vrasku finisce all'altro mondo.Le guardie del Re uccidono gli ultimi 2 balestrieri.6 Figli di eorl e capitano contro 5 orchi e Lurtz:i figli massacrano gli orchi,il capitano toglie una ferita a Lurtz che indietreggia..Helmingas con Grimbold contro le picche capitanate da Ugluk:le picche uccidono 8 helmingas,grimbold si vede scappar via una ferita.
Per ora mi fermo qua,ho la mano in cancrena :P Commenti metà partita(qui ho "intervistato" i giocatori :P).Ale:non pensavo di far così bene,i figli sono dei macellai,poi vedendo che Teo non mi ha caricato,ho preso la palla al balzo e ho fatto una strage.Con Theoden ho giocato d'astuzia:ho lasciato credere a Teo che muovevo il Re di Rohan verso le picche in modo che al turno dopo Teo poteva farmi male coi balestrieri,invece mi sono accorto che i balestrieri erano esattamente danvanti alla rovina,ma rivolti verso i figli,così ho caricato con Theoden i balestrieri.
Mau:la balista mi piace proprio,ha fatto fuori tutti gli arcieri!Mi spiace per il capitano,lo dovevo mettere insieme ai berserker,pazienza.
Teo:i balestrieri non li userò mai più,se li uso li metto vicini la balista,altrimenti cerco di essere più attento.Non pensavo che Ale facesse una mossa del genere,volevo che andasse verso le picche,e al turno dopo gli avrei farro fuori Theoden,invece mi ha colto di sorpresa.Per fortuna che ho lasciato Vrasku indietro,ma alla fine non è servito a nulla.
Commento personale:gli arcieri hanno fatto il loro dovere mettendosi dietro la rovina,ma quando ho visto Mau muovere a sinistra la balista mi sono spaventato,e nella fase di tiro mi ha fatto fuori tutti gli arcieri.Ale invece è molto fortunato coi dadi,ha fatto una vera e propria strage sia coi figli che col re in persona,mi sta proprio piacendo come sta giocxando oggi,di solito è una pippa xD
Per ora mi fermo qua,gli altri turni li scrivo nei prossimi giorni,bye!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum