× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Aiuto BG nani!! HELP

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
22 Jul 2012 23:24 #31004 by MnMStrike
Aiuto BG nani!! HELP was created by MnMStrike
Dato che sto preparando la mia lista per il gran finale di altopascio e questa volta oltre a portarla tutta al massimo della pittura (andate a vedere i progressi nella sezione di pittura!! :whistle: :whistle: )voglio portare anche un bel BG quindi vi volevo fare alcune domande storiche perche io solo i film ho visto :pinch:
Chi era il re dei nani al tempo di gimli e balin? Perche non è andato anche gimli alla riconquista di moria assieme al cugino?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Jul 2012 07:37 #31007 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
Sfogliando ora il libro,ho letto che solo Balin e un gruppo di nani era andato a Moria,senza Gimli e molti altri; ai tempi di Gimli vi era un re di nome Daín Piediferro,ma dopo la caduta di Sauron divenne re dei nani Thorin III Elminpietra,figlio di re Daín Piediferro,morto durante l'attacco alla Montagna Solitaria durante l'assedio di Minas Tirith da parte degli esterling.Questo é quello che sono riuscito a trovare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jul 2012 07:54 #31010 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
allora non vorrei dire fesserie ma se ben ricordo Balin era re sotto la montagna quando andò a moria, ma vi trovò la morte; dopo la guerra dell'anello, gimli di recò a moria e riprese l'antica dimora dei nani :)

però nulla toglie che puoi inventarti una spedizione con gimli e balin: chi ci dice che i due non abbiano lasciato assieme la montagna solitaria però uno si recò a moria mentre l'altro andò al consiglio di elrond? ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Jul 2012 08:11 #31016 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
Nel libro c'é scritto che dopo la guerra dell'anello Gimli prese un gruppo di nani e divenne re sotto le caverne scintillanti,quelle sotto il fosso di helm,ma nessuno andó a riprendersi moria.Peró puoi sempre inventarti che Gimli divenne anche il nuovo re di moria xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Jul 2012 08:19 #31019 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
dain è re sotto la montagna ma ci sono i vari re delle colline ferrose.
fate conto che già una volta vi erano 7 re che possedevano gli anelli... che poi li hanno portati alla pazzia ma è un'altra storia.

Che gimli sia andato a moria lo vedo altamente improbabile... tolkien ha nominato tutti i principali eroi della spedizione... e gimli non c'era.

Per il bg devi andarci di fantasia mi sa... non c'è una battagia in cui parteciparono sia gimli che balin.
Potresti fare la battaglia dei cinque eserciti... Gimli doveva avere già l'età per combattere... non è detto che non ci fosse... io una votla lo ho fatto un bg per una lista con dain e gimli su questa attaglia... semplicemente non ho noinato gimli.:P
altrimenti cambi nome a gimli e lo rendi gloin, il re può interpretare Thorin e ricrei sempre la battaglia dei cinque eserciti.
Oppure ti inventi una storia su una missione di soccorso a un re nano delle colline ferrori inviata da Erebor...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jul 2012 08:30 #31021 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
ecco appunto, mi ricordavo male XD

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Jul 2012 08:50 #31024 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
l'unica cosa che puoi fare secondo me è appunto inventare un bg o trovare un alter ego a gimli, mi sembra difficile che fosse presente alla battaglia dei 5 eserciti, anche perchè non si parla nel Lo Hobbit di un figlio di Gloin ne nel SIgnore degli Anelli gimli afferma di aver combattutto davanti a Erebor... ma tutto è possibile eh..

A Moria gimli non c'era, altrimenti non sarebbe tornato indietro se non arrosto causa balrog :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
23 Jul 2012 14:05 #31049 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
Ok grazie a tutti mi inventero qualcosa antecedente alla tentata riconquista di moria! Un'ultimo consiglio allora, un nome per un nano re? Voglio tenere i nomi di gimli e balin nel bg

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jul 2012 14:30 #31052 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Aiuto BG nani!! HELP
Fare un esercito con Dain e Gimli è possibile, entrambi abitano nella Montagna Solitaria e il primo è addirittura re fino alla sua morte durante la guerra dell'Anello.
Sicuramente avranno fatto qualche battaglia insieme se non addirittura la guerra dei 5 Eserciti sennò Gimli che guerriero sarebbe?? :D

Gimli naturalmente non ha partecipato alla ri-conquista di Moria sennò col piffero che ci avrebbe fatto passare la Cumpa all'interno :D, anzi mi sono sempre chiesto perchè i nani fuori di Moria non si sono neanche minimamente insospettiti che da Moria non giungeva nulla..cioè pensar male ogni tanto? :D O perlomeno Gandalf sapeva bene cosa era successo a Moria ma in questo caso si è guardato bene dall' "avvisare" il resto dei popoli nanici che a Moria era stata una debacle! Forse non voleva peggiorare la sua fama di "portatore di cattive notizie" !

Per quanto riguarda Balin e la sua spedizione: è il classico esempio della tempra nanica.
Tutti i nani con l'avanzare dell'età cercano sempre più gloria, fama e ricchezza, ciò ha portato loro anche alla pazzia, se c'è di mezzo anche un Anello del Potere.
Balin, senza anelli, si è fatto semplicemente "emozionare" dalla riuscita della conquista della Montagna Solitaria ed è finito con guidare una spedizione con non un obiettivo molto più grande dell' arroganza e bramosia che contraddistingue la sua razza, morendo nel tentativo

Da notare in fine come la storia di Thorin sia pressoché identica a quella di Aragorn, con un finale molto diverso naturalmente..come ben ho spiegato in un altro topic tutto nel Sda è collegato da un sottile filo che nemmeno Gandalf conosce ma che soltanto lui può "sbrogliare".

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum