× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jul 2012 08:13 - 21 Jul 2012 08:21 #30920 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
Ecco il mio Bg, non è uscito malaccio ma purtroppo i tempi ristretti non mi hanno agevolato nella stesura.


L'Ultima alleanza scende in guerra!
La seconda era 3434

Una rossa alba si stagliava all’orizzonte delineando le basse colline in un’atmosfera surreale.
La nebbia rifletteva i primi raggi solari tingendola di una sfumatura scarlatta e come un dolce manto avvolgeva qualsiasi cosa, accarezzando i freddi volti dei guerrieri.
Una moltitudine lucente di uomini inondava la valle, scivolando sull’erba rinfrescata dalla rugiada.
In testa marciavano fieri e possenti i più temibili guerrieri della Terra di Mezzo.
Primo tra tutti vi era Gil Galad, supremo Re dei Noldor, i suoi capelli, raccolti indietro da una esile corona dorata, scendevano sul lungo mantello. I suoi passi sicuri avevano condotto migliaia di elfi al suo seguito che non avrebbero esitato a dare la vita per il loro sovrano.
Al suo fianco vi era Elendil l’Alto, Re dei Dunedain e discendente della nobile Casa di Andùnie, fidato amico degli elfi. Il legame tra i due popoli era rimasto saldo persino dinnanzi alle persecuzioni che colpirono i Fedeli(*) tramate da Ar Pharazon, marionetta nelle mani di Sauron.
Nove navi, colme di speranza, erano sfuggite alla rovina e alla collera dei Valar che si era abbattuta sull’Isola di Nùmenor, così gli esuli, giunti nella Terra di mezzo, fondarono il nuovo e glorioso regno di Arnor testimone di sapienza e nobili arti, ma solo un lontano eco di quella che era stata la magnificenza dei tempi che furono.
Tutti avevano risposto all’appello dei due Re, elfi, nani e uomini si erano schierati per quella giusta causa, e porre la parola Fine alla corruzione seminata dall’Avversario.
Quella lunga marcia, partita un anno prima dal Lindon giungeva al capolinea, nella piana di Sirlad, la valle del fiume (NdA. in seguito alla battaglia sarebbe divenuta Dagorlad) si sarebbero decise le sorti della terra che tanto amavano e per cui si battevano con fervore.
Il nemico li osservava da parecchi giorni, ma ancor prima gli esploratori elfici avevano scrutato e studiato i movimenti delle orde di orchi.
Sauron aveva corrotto le menti fragili degli uomini e dei nani che bramavano le ricchezze al di sopra di ogni cosa. Il suo esercito era come una infinita marea nera che ammorbava le verdi pianure.
E così ebbe inizio la più grande battaglia per la Terra di mezzo.
Lì dove maggiormente avrebbe colpito il nemico erano schierati gli alti elfi, capitanati dal loro re circondato dalle sue guardie più fedeli.
Sui lati avrebbero coperto i fianchi dello schieramento i nani con a capo Barwin e i guerrieri di Numenor.
La battaglia infuriò, Creature di ogni genere e razza si scagliarono brutalmente sulle compatte fila del bene. Il preciso tiro elfico scoraggiò un primo assalto nemico ma un nuovo vigore battagliero o forse le fruste dei capitani fecero avanzare il nemico. Ancora una volta l’orda di Sauron s’infranse sul muro di scudi, che non indietreggiò di un passo. Venne così il turno dei troll, creature mostruose, frutto del genio malefico del Servo di Morgoth.
A nulla servì la possanza di numenor o l’abilità nel combattimento degli elfi, e caddero numerosi sotto i colpi dei martelli da guerra. Allora scese in campo Gil galad, facendo volteggiare la sua lancia Aiglos, il nemico terrorizzato scappava o moriva al suo cospetto.
La battaglia continuò il suo corso senza decretare un vero vincitore.
Un uomo anziano scortato dai suoi uomini giunse con passo veloce per la sua età, in mano portava un bastone raffinato, che gli conferiva un aspetto regale.
Elendi lo riconobbe era Malbeth suo fidato consigliere, subito gli andò incontro. L’ordine assegnatogli era preciso: restare nella sua tenda. La sua comparsa sul campo di battaglia voleva dire solo una cosa. Cattive notizie!
“Il nemico è alle nostre spalle. Ci ha colto di sorpresa e una delle pietre è andata perduta!”. Gridò il consigliere, gettando nella disperazione i guerrieri che lo udirono.
“Raccontami velocemente com’è andata!”
“ Mi trovavo vicino al bivacco quando uno strano presagio mi ha colto d’improvviso, mi sono precipitato nella tenda e ho preso il Palantir. Ho raccolto tutte le mie forze spirituali e ho visto molti uomini e orchi devastare le nostre linee di rifornimento e minacciare il campo”
“Quanti sono e soprattutto dov’è la pietra!” incalzò il sovrano.
“Saranno un migliaio almeno, nella confusione sarà scivolata. Povero me! Lo scettro di Annùminas è salvo!”. Disse l’anziano accarezzando l’antico cimelio.
“Non c’è un minuto da perdere, se il nemico ci circonda periremo tutti!”. E così prese molti uomini e si diresse verso l’accampamento o quel che restava, per sventare la minaccia.
La battaglia continuava e ondata su ondata il bene non cedeva terreno al nemico. Presto però il male accortosi della debolezza del fianco sinistro sferrò un attacco vigoroso facendo sbandare gli uomini dell’Ovest. Neanche l’arrivo dei nani servì a scongiurare la disfatta.
Fu proprio allora quando la speranza venne meno che giunse Isildur re di Gondor ed erede al trono di Arnor, portando con sé eleganti guerrieri con armature in oro e mithril. Le sue gesta erano note allo stesso Sauron, egli aveva infatti sottratto un frutto da Nimloth, l’albero bianco di Nùmenor.
Il provvidenziale aiuto cambiò le sorti della battaglia e il rumore delle spade che falciavano il nemico erano una dolce musica per le loro orecchie.
Il nemico atterrito fuggì disordinatamente e il corno della vittoria risuonò nella vallata.
Ormai si era fatto buio e il cielo coperto da minacciose nubi si aprì mostrando la volta celeste in tutto il suo splendore. Gil Galad corse incontro al valoroso guerriero manifestando tutta la sua gratitudine con abbracci e pacche sulle spalle. Isildur raccontò di essere fuggito da Minas Ithil portando con sé moglie figli e un seme dell’albero bianco. Invano andò in cerca di suo padre per riorganizzare le difese.
Lì su in cielo, più luminosa tra tutte, brillava la stella di Earendil e si dice fu proprio quella stella a guidare Isildur sul campo di battaglia.



* I fedeli o Elendili erano i pochi numenoreani rimasti fedeli ai Valar, che continuarono a mantenere buoni rapporti con gli elfi.
Last edit: 21 Jul 2012 08:21 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Jul 2012 08:55 #30923 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
mooooooolto bello il BG, davvero ben scritto, bravo giorgio ;)

però manca il "finale" :P dovevi far morire gil galad e far tagliare il dito di sauron da isildur! oppure fare un momento di buco narrativo e poi narrare del post battaglia... mi sarei anche concentrato maggiormente sull'èlite degli elfi... comunque puoi ambire al premio armata caratteristica (ma malbeth è un personaggio inventato dalla GW?)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2012 10:51 #30940 by Voronwe
Malbeth il Veggente non è un personaggio inventato dalla GW. Era un uomo vissuto ai tempi di Arvedui ultimo Re di Arnor e che ne predisse la prematura scomparsa.
Mi piace come hai scritto il BG con uno stile efficace ed un lessico adeguato ma ci sono alcune cosec te che mi fanno un pochino storcere il naso dal punto di vista "storico" ed altre scelte che io avrei fatto sui protagonisti. Poi te ne parlo di persona.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Jul 2012 23:24 - 21 Jul 2012 23:26 #30971 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
commentino veloce veloce post torneo poi domani BR e foto varie...

classifica finale:

Pinovipera 40 pt (male)
Fatality 90 35 pt (male)
Voronwe 20 pt (bene)
terribile giorgio 20 pt (bene)
terribile marco 5 pt (male)

Vincitore del primo anno di Tornei Pugliesi: Pinovipera

Armata dipinta, miniatura dipinta, miglior generale del bene: terribile giorgio
armata caratteristica: pinovipera
miglior generale del male: terribile marco

PRIMA PARTITA CONTRO VORONWE: "Posizione sopraelevata"

Vabbè c'è poco da dire su questa partita: io avevo il SDO e lui la grigia compagnia... per 4 volte abbiamo pareggiato l'iniziativa e i tiri non potevano essere effettuati... da segnalare:
1) shelob che tira un dado contro aragorn, elladan, elrohir, albarad, un ramingo del nord e fa 6!! uccidendo il ramingo del nord (stessa cosa al turno dopo in cui shelob ferisce per due volte aragorn)
2) oltre 30 frecce di voronwe fanno circa 7 morti (per un totale di neanche 50 punti) mentre i miei 9 battitori ammazzano due raminghi del nord in tre fasi di tiro diretto
3) voronwe che girovagava per l'etere mentre aspettava che finissi la partita sull'altro tavolo dove giocavo la lista spareggiatrice

SECONDA PARTITA CONTRO LISTA SPAREGGIATRICE: "Dominio"

Vabbè non l'abbiamo giocata: 4 pezzi contro 52... vittoria maggiore a tavolino... vinco il torneo giocando solo una partita

dal prossimo torneo si cambia modalità: una campale a testa da 3 ore circa, vince il torneo chi fa più punti :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 21 Jul 2012 23:26 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jul 2012 13:33 #30984 by Voronwe
Torneo in chiaroscuro per me... Prima battaglia da dimenticare come già raccontato dal buon Pinovipera. Abbiamo provato la lista spareggiatrice ma direi che non la rivedremo mai più!! ;)
La seconda battaglia contro Sauron di Marco il Terribile brother invece mi ha visto dotato di una fortuna spacciata ed infatti dopo il primo turno di tiro già sei morti!!! Ho cercato di ignorare il Signore degli Anelli che peró non è stato mandato alla carica da subito e per questo Aragorn ha riorganizzato le fila dei Raminghi ottimizzando il tiro. Dall' altra parte del campo i gemellini supportati hanno fatto il loro dovere finchè non è arrivato Sauron ed un capitano del morannon che hanno fatto fuori Elladan. Ma il vantaggio acquisito col tiro era incolmabile e con l'armata in rotta e gran parte degli obiettivi in mio possesso è stata vittoria maggiore.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Fatality90
  • Fatality90's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Jul 2012 15:22 - 22 Jul 2012 22:09 #30988 by Fatality90
Replied by Fatality90 on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
Bel torneo, complimenti ragazzi, peccato solamente che eravamo dispari!
Comunque piccolo BR del mio esercito di Uruk-hai che si piazza secondo al torneo (non male come prima esperienza)

Partita abbastanza facile visto che giocavo contro la lista spareggiatrice di Pinuccio costituita da 4 eroi del Bene: Barbalbero, Gandalf con Ombramanto, Sam e Aragon.
Vraskù e i suoi "cacciatori di teste" (Uruk-hai Balestrieri) si posizionano nei meandri di una foresta, poco distante dalla collina dove da lì a poco si sarebbe combattuta la cruenta battaglia. Lurtz e la sua banda, spalleggiati da Ugluk e dalla sua scorta di berserker, mantengono la posizione alle appendici della collina centrale mentre Mahur e i "segugi di Saruman" sono ad est della collina, pronti a sfruttare la loro velocità per cogliere alle spalle e di sorpresa gli avversari!
Ombramanto è prontamente ucciso da una freccia del crudele Vrasku, nonostante la protezione magica che circondava lui e il suo amico Sam, mentre a piedi della collina Barbalbero viene selvaggiamente ingaggiato da Ugluk e i suoi Uruk! I combattinmenti sono aspri ma alla fine l'Ent soccombe alle spade a due mani degli assatanati berserker mentre Sam viene colto alle spalle dai predoni di Mahur e Gandalf, nonostante crei scompiglio nei ranghi neimici grazie alla magia, soccombe all'orda di Isengard di Lurtz. Solo Aragon mantiene la posizione ma, accerchiato da tutti i lati, è costretto ad aprirsi con la forza la strada verso la fuga a suon di spada, lasciando dietro il suo passaggio solo monconi e viscere... Il male ha vinto ancora una volta: Sangue per il dio del sangue, teschi per il trono di Khorne :P


La seconda partita la gioco contro Giorgio e i suoi uomini della seconda era (numenor e arnor) alleati con gli elfi guidati da Gil-Galad e un contingente di nani. La battaglia si rivela molto intensa e vede: le due bande di Uruk capitanate da Lurtz e Ugluk sovrastare di numero e attacchi la resistenza di guardie di Khazad supportate dai prodi Numenoriani, Gil e i suoi fratelli recchie di gomma cercare di sfondare sul fianco la banda di Ugluk, che perderà la vita nello scontro, mentre quest'ultima mantiene la posizione e regge l'urto della carica elfica, tagliandola dallo scontro centrale, Mauhur e i suoi predoni aggirare la collina e prendere alle spella i numenoriani con lancia e tentare di conquistare i due obiettivi a fondo campo mentre Vrasku "One Shot One Kill" e il suo delta team di cecchini e tiratori scelti decimano recchie a punta a destra a manca. Sfortunatamente l'Imperatore del genere umano e le sue sterminate legioni di speisss marine mi hanno richiamato a doveri e glorie maggiori e così ho dovuto passare il comando a vipera ma, dal risultato del torneo, credo che abbia trionfato!
Last edit: 22 Jul 2012 22:09 by Fatality90.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Jul 2012 12:19 #31040 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
chiediamo scusa per la latitanza di tutto ieri, ma il mare ci ha rapiti :P

bando alle ciance, anche questa volta è venuto fuori un bel torneo...
abbiamo avuto il piacere di conoscere fatality aka luca (dannato 40kappiano :lol:) che si è presentato al torneo con una buona conoscenza del gioco e anche con un piazzamento di tutto rispetto (anche se il finale della seconda partita gestito da pinovipera è stato fondamentale per l'esito del suo torneo!!)..disponibile alla discussione sul mondo del 40k e del fantasy e anche tanta voglia di imparare isda...benvenuto!! ;)
comunque da questo torneo abbiamo capito che non porteremo più liste spareggiatrici...
l'esperienza insegna!! ;)


passiamo ora ai BR!!
io (Terribile M.) portavo l'esercito di Sauron con capitano guardie nere e capitano morannon più misto di orchi(mordor, morannon e 3 guardie nere)...pochi modelli ma era da tempo che volevo portare in battaglia il Signore degli Anelli!!

prima partita: POSIZIONE SOPRAELEVATA VS Terribile G.(l'esercito dell'ultima alleanza!!)
avevamo già fatto questo scenario in un test pre torneo e il finale è stato lo stesso: vittoria minore per il bene!! questa volta però avevo pianificato una mossa che il mio fratellino non si aspettava: nei primissimi turni volevo usare "obbligo" su isildur per fargli mettere l'anello e di conseguenza farlo morire, vista la presenza in campo di Sauron...ma quel bravo ragazzuolo in torneo se ne esce con la scusa che in quella partita(e quindi per tutto il torneo) non aveva con sè l'anello e quindi la mia mossa si rivela un flop :( comunque isildur è morto!! SOTTO LA POTENZA DI SAURON!! :evil:
a parte ciò, non c'è partita...la M superiore dappertutto permette a giorgio di vincere più o meno agevolmente..malbeth lo odio!! riesce a salvare due kazhad e due arnor che stavano già in fila all'ufficio del becchino :angry:
buona la prestazione del mio capitano morannon che resiste stoicamente nell'ultimo turno all'attacco di 4 recchie di gomma (cit. by fatality :P)...da sottolineare la performance di "antonio" gilgalad che con la sua stramaledetta lancia mi fa fuori 7orchi ma proprio nel momento che sta per gettarsi sul povero capitano morannon viene bloccato in un combattimento eroico da un mio stupidissimo orco con lancia e scudo :P
e il capitano nano che rischia di venir spazzolato per benino dal mio grosso grosso capitano delle guardie nere..ma malbeth la crocerossina gli cura la ferita...goduria strozzata in gola :angry:
finale: 27 - 17 per il bene...sconfitta minore per il male!! :(

seconda partita: DOMINIO VS Voronwe
non c'è partita!! in passato le nostre partite sono state veramente molto tirate e emozionanti, ma davanti alla fortuna straspacciata di vito non ho potuto fare molto...aggiungasi anche qualche mio errore di mosse e la frittata è fatta!! :(
solo a titolo esemplicativo: sauron che ha l'illusione di uccidere due raminghi del nord per potersi fiondare su elladan, viene smentito dal fato e viene bloccato per l'ultimo turno di cac :( unica soddisfazione: la morte di elrohir ad opera del mio capitano delle guardie nere accompagnato da due orchi :D

..ultimo posto in classifica finale, ma MIGLIOR GENERALE DEL MALE!!
SAURON COLPISCE ANCORA!! ;)

a breve i br del mio broth e le foto..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Jul 2012 15:17 - 26 Jul 2012 15:23 #31226 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
Bel torneo, finalmente riesco a vincere un bel pò di premi anche se reclamo quello di armata caratteristica :P assegnata a Pino come premio di consolazione pur avendo vinto il torneo!! :P Piacevole anche l'incontro con il nuovo Amrundoriano Luca anche se è ancora troppo indottrinato di Warhammer!! :lol:

Si parte!

Prima partita: Giorgio(Ultima alleanza) VS Marco (Sauron & Co)
Terribili a confronto... cronaca di una tragedia annunciata per marco!! :P
Come da copione schiero il trio di fatto nano-arnor-Malbeth in falange!
Aspetto che marco schieri Sauron e avendo una banda in più metto Gil galad(essendo il generale) per ultimo dalla parte opposta del macellaio per aggirare gli orchi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Nel primo turno Gilgalad incacchiatissimo per essere arrivato 6-7 al CPT :P inizia a falciare chiunque pur di portare in saccoccia il premio miglior generale del bene!
Gli effeminati elfi come al solito vincono quasi dappertutto ma non uccidono neanche a pagarli e i numenor è come se non esistessero vincendo uno scontro su 5.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Anche le khazad deludono e pur avendo Maestria superiore ovunque(a parte 3 Guardie nere)
perdo gran parte degli scontri e i morannon falciano un pò di avversari, mite la risposta delle khazad che fanno qualche morto.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Nel frattempo Isildur viene mesmerizzato, lottando contro 2 orchi e avendo un supporto decido di non resistere, anche perchè marco ha fatto 4 e ho solo 1 di volontà.
Come non detto i morannon fanno due 6 e il mio eroe a super difesa si becca 2 ferite in un turno! :ohmy:
La falange mia continua a perdere colpi e anche alcune khazad periscono gli elfi si svegliano un pò e trascinati da gil (che farà in tutto 6 morti) uccidono un pò di supporti, attaccano il capitano morannon che ovviamente con maestria inferiore resiste per 3 turni senza beccarsi ferite!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Malbeth fa valere i suoi punti salvando almeno 4 modelli di cui uno fondamentale poichè blocca il movimento eroico del capitano delle guardie nere che falcia incontrastato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Isildur fa 2 morti ma caricato da Sauron e mesmerizzato muore!! :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ultimo turno: vinco l'iniziativa con pochi numenor blocco i morannon e con i restanti mi addosso sulla collina e un coraggioso numenoreano si sacrifica per la patria!! :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Conteggio 27-17 Vinco contro marco, purtroppo si è concentrato troppo su isildur quando doveva mesmerizzare gil galad!! e soprattutto avrebbe dovuto schierare sauron sulla collina a maciullare tutti. Purtroppo reduce da un test casalingo in cui Sauron- lo sfigato veniva bloccato da 1 khazad in ogni turno e non gli entrava nessuna magia!!

A presto con il prox Br con pochissime foto purtroppo

Se vi è piaciuto o anche fatto schifo, commentate perfavore. Di sicuro mi farà piacere!! ;)
Last edit: 26 Jul 2012 15:23 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2012 16:56 #31229 by Eminem
Bravi, bei Br, soprattutto Giorgo il terribile, lista fortissima che mi piace un sacco, ottimi eroi e ottimi guerrieri, secondo me non temeva nessun altra lista, secondo me Isildur é molto sottovalutato, era la lisrta piu forte, carina anche quelle di Fatality complimenti a Pino per la vittoria

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Jul 2012 08:39 #31250 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 6° Torneo Pugliese: la fine della Prima Era
gran bel BG giorgio ;) io purtroppo in questi giorni non sto avendo molto tempo per postare foto, appena pubblichi l'altro BR ti aggiungo le foto che ho fatto anche con la mia digitale

ps: ma non avete ancora cambiato la frase in firma? :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum