× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

La battaglia per la terra di mezzo

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
06 Jul 2012 16:17 - 29 Jul 2012 12:11 #30335 by Eminem
La battaglia per la terra di mezzo was created by Eminem
Ciao a tutti, rileggendo alcune discussioni del vecchio forum mi é venuta voglia di creare un regolamento semplice (ma non troppo) e funzionale per fare campagne della guerra dell'anello, da quel topic prendero molto spunto, ma semplificando parecchio il tutto, critiche e consigli e aiuti sono ben accetti, bisogna tener conto che il punto focale é la giocabilità:

Direi di cominciare dai popoli utilizzabili, io direi:
BENE
Elfi
Nani
Gondor & feudi
Rohan
I reami dimenticati (contea, fangorn, arnor)

Male
Isengard
Mordor
Harad e Umbar
Rhun e Kand
Le montagne nebbiose

Sono 5 popoli per il bene e attrentanti per il male...
Ora si presenta un problema per me enorme: la mappa, qua dovrei contare sul vostro aiuto :)

In seguito io direi che ogli giocatore inizia con tre territori per esempio gondor avrà MT, lamendon e Osghiliat sono dubbioso perché non so qual'é il feudo che piu confina con Minas Tirith...
I territori sono divisi in citta (Minas Tirith), avamposti (osghiliat) e campagne\villaggi (lamendon)

CITTA:
Warning: Spoiler!


Avamposti:
Warning: Spoiler!



CAMPAGNE
Warning: Spoiler!


Ogni turno della campagna si divide in fasi:
Warning: Spoiler!

Quando si inizia ogni giocatore dispone di 250 risorse, e 3 eserciti: 2 minori e uno grande: quello piccolo é composto da un capitano della propria fazione con 10 punti spendibili in equipaggiamenti opzionali e 250 punti in guerrieri base dell'esercito. Quello grande é composto da un generale con il seguente profilo:
Mo M F D A Fe C P V F
6" 5 4 7 3 2 5 3 2 2
Armatura pesante scudo

E 250 punti in guerrieri base dell'esercito e 50 punti in guerrieri base o d'elite o cavalleria .

Se nella fase di movimento si va in un territorio neutrale diventa in automatico tuo se ti fermi sopra quel territorio, se lo attraversi e finisci il tuo movimento su un altro territorio non succede niente.

LE QUEST
Warning: Spoiler!

Ora procedo con la sezione di tutti gli eserciti
BENE:
Gondor:
CITTà:
Warning: Spoiler!

QUEST:
Warning: Spoiler!







Ora purtroppo non ho piu tempo di scrivere andro avanti piu avanti, intanto avrei bisogno di volontari su cui contare :P

Topic in continuo aggiornamento

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 29 Jul 2012 12:11 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 17:36 #30337 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Hai intenzione di creare una campagna basata sugli scontri a mappe? Tipo,quando un giocatore di minas combatte con uno di mordor a osgiliath,si crea uno scenario di osgiliath e il vincitore si prende il territorio,intendi così?(spero di essere stato chiaro :P )perchè di questo tipo ce ne sono già di campagne,su internet ce ne sono parecchie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • maskeo
  • maskeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 17:37 #30338 by maskeo
Replied by maskeo on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
stock, dove le posso trovare le campagne che dici?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 17:38 - 06 Jul 2012 17:42 #30339 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Sul sito della GW,nella sezione il signore degli anelli,articoli,giocare e infine campagne,ma non ne sono sicuro,altrimenti su un motore di ricerca scrivi campagne ISDA e il gioco è fatto ;) EDIT come non detto,sul sito GW vai su White Dwarf,archivio white dwarf,il signore degli anelli,giocare,e infine su la terradi mezzo in fiamme,lì c'è una campagna a mappe su ISDA e GDA
Last edit: 06 Jul 2012 17:42 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
06 Jul 2012 18:23 #30341 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Si avevo fatto quella campagna ma era veramente orribile percio ne vorrei fare una migliore, avevo allungato di mooolto il post ma si é impallato il computer :pinch: :sick:
domani riscrivero tutto :sick:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 18:24 - 06 Jul 2012 18:25 #30342 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Ah ok,quindi te vuoi fare una roba simile ? Bhe,io ti aiuterei volentieri ;)
Last edit: 06 Jul 2012 18:25 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
06 Jul 2012 18:25 #30343 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Si pero un po piu complessa e strategica, hai per caso qualche idea per quanto riguarda la mappa?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jul 2012 18:44 #30345 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Allora io avevo pensato di utilizzare questa,è molto semplice ma ben dettagliata

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


e' quella che c'è come sfondo sul sito xD
Per quanto riguarda la giocabilità,ogni giocatore sceglie intanto che fazione giocare,poi può scegliere il suo "campo base" che può essere una città,un piccolo villaggio,o qualcos'altro,e in base alle sue scelte lo collochiamo sulla mappa.Ovviamente se 2 giocatori scelgono lo stesso posto vediamo di cambiarglieli.Sto scrivendo le prime cose che mi frullano in testa ora,e sono idee un pò stupide a mio parere :P Te cosa avevi in mente?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
07 Jul 2012 08:20 #30360 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Allora io avevo pensato alla tipica mappa divisa in esagoni, e poi se tipo due giocatori scelgono lo stesso popolo o lo si divide: es Gondo uno e feudi l'altro oppure si cambia e prende un altro popolo, non riusciresti a dividerla in esagoni grandi uguali?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jul 2012 09:00 #30365 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Bhe allora usiamo quella sul sito GW,altrimenti ne disegno una io e poi la divido in esagoni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
07 Jul 2012 13:08 #30370 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Quella gw non va bene perché non é fatta bene ed é concepita per solo 4 giocatori

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Jul 2012 16:54 #30384 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
D'accordo allora vedo come impostarla;altre idee oltre la mappa?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jul 2012 08:18 #30596 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Non riesco a dividere la mappa in esagoni uguali,se la divido in sezioni irregolari?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
14 Jul 2012 08:34 #30599 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Preferirei uguali ma se non riesci prova a farli irregolari e vediamo il risultato :cheer:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
15 Jul 2012 12:28 #30675 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La battaglia per la terra di mezzo
Ho quasi finito quanto riguarda le citta, ma mi si era cancellato un pezzo, fino ad ora ci sono consigli?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum