× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Uruk hai a Moria?

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Oct 2011 17:59 #2696 by ganjalf
Uruk hai a Moria? was created by ganjalf
Salve gentaglia, stavo leggendo un po di input qua e là, per scrivere il BG alla mia lista per Milano, e mi sono accorto di sta cosa:

cito pag 418 Signore degli Anelli
Sono orchi e sono una moltitudine, disse, Alcuni grossi e malvagi; i neri Uruk di Mordor.



....
i neri Uruk di Mordor?
che cavolo... mi baso troppo su quello che ho visto nei Film...ahi ahi ahi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 18:07 #2698 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Uruk hai a Moria?
Beh c'è anche da dire che gli uruk di mordor, come anche quelli di isengard, del film sono ben diversi da come li ha pensati sua signoria John Ronald Reuel Tolkien :silly:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2011 18:18 #2702 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Uruk hai a Moria?
ecco un motivo per fare gli scudineri + guardia nera + sdo xD

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Oct 2011 18:26 #2703 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Uruk hai a Moria?

!TAMA! wrote: ecco un motivo per fare gli scudineri + guardia nera + sdo xD

AAArgh :sick: speravo che nessuno scrivesse una cosa del genere
una brava persona come te TAMA! mi sorprendi! :P
avevo dimenticato di aggiungere che lo dice Gandalf quando li attaccano nella tomba di BAlin

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 19:20 #2723 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Uruk hai a Moria?
Gli uruk-hai di Saruman e gli Uruk di Mordor non sono la stessa cosa se non sbaglio.
Avevo letto che gli uruk appaiono per la prima volta nell' ithilien durante la presa di questi territori.
Poi probabilmente nel film vengono fatti uguali per motivi di regia ,come gli orchi nell' assedio di gondor (Morannon?) , in PJ ha deciso di farli più alti e disciplinati per motivi simili (la battaglia del fosso di Helm mostrava 10000 Uruk-hai ben equipaggiati e disciplinati , non voleva fare degli orchi deformi e anarchici dopo aver mostrato al pubblico un esercito simile).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2011 19:46 #2730 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Uruk hai a Moria?
Non ho capito se la frase riportata da Ganjalf è del film o del libro?

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 20:02 #2735 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Uruk hai a Moria?
Nel libro , nella tomba di Balin.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Oct 2011 20:38 #2741 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Uruk hai a Moria?
le razze di orchetti erano tutte un miscuglio e la maggior parte dei gruppi erano eterogenei...non ci sarebbe da stupirsi che ci fossero diverse razze mescolate.
Nel libro "lo hobbit" quando bilbo e i nani sono catturati dagli orchi sulle montagne (dove trova anche gollum) si presume siano goblin di montagna anche se la descrizione ne riporta di diversi e di diverse dimensioni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
21 Oct 2011 20:56 #2745 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Uruk hai a Moria?
pienamente d'accordo con boromir, non esistono solo una razza di orchi, così come non esiste una sola razzza di elfi o di uomini... il fatto però che dica uruk di mordor mi fa pensare più a una progenie, una sorta di mescolanza tra orchi/goblin e alcuni grossi orchi e uruk che magari li avevano trovato rifugio o erano stati mandati molto tempo prima..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Oct 2011 21:46 #2749 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Uruk hai a Moria?
Si beh, so benissimo che per Tolkien gli orchi sono quasi tutti uguali, hanno solo piccole differenze.
pero la cosa mi stona comunque, in questo senso è fatto meglio il FIlm a mio avviso, almeno i Goblin li mostra solo in un ambiente (visto che sono adattati ad esso) poi per ovvi motivi cinematografici ha puntato molto sull aspetto e sull impatto visivo , nel rappresentare le razze.
mi ha un po sorpreso sta cosa, sono passati almeno 8 anni da quando ho letto ISDA, dovrei rileggerlo :whistle:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
22 Oct 2011 02:14 #2769 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Uruk hai a Moria?
andrebbe riletto periodicamente, almeno una volta ogni 2-3 anni, sia perchè è troppo bello, sia perchè si scopre sempre qualcosa di nuovo, è magico come libro! :cheer:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 07:09 #2771 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Uruk hai a Moria?
io me lo ricordavo il passo perchè lo prendevo come scusa per giocare la tomba di balin usando tutti i guerrieri del male che avevo nei primi anni in cui avevo ancora poco o niente ;)

beh dai scudineri e guardie nere su su chi vuole essere il primo a giocare la combo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
22 Oct 2011 11:08 #2819 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Uruk hai a Moria?
Beh, ma questo non è del tutto esatto. Tolkien sapeva esattamente quali fossero le distinzioni tra le varie razze di orchi, come si fossero formate ed evolute! Il punto è: Frodo lo sapeva? Bilbo lo sapeva?
Ti ricordo che il Libro Rosso dei Confini occidentali, tradotto dall'Ovestron dal Professor John Ronald Reuel Tolkien, è stato scritto da Bilbo e Frodo Baggins, e completato poi da Samvise Gamgee! E loro non avevano idea di come fossero fatti i vari orchi, li vedevano tutti ugualmente mostruosi!

Eppure da alcuni passi si capiscono le differenze esistenti:
oltre che dai discorsi di gandalf a moria e dai discorsi degli stessi uruk-hai che in più occasioni orgogliosamente si distinguono dagli orchetti, c'è anche una chiara identificazione degli orchi di moria, o Goblin: i Nordiani che fanno parte della banda che cattura merry e pipino, più piccoli dei comuni orchetti, abbastanza diversi da essere riconusciuti anche da un Pipino in stato confusionale!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum