× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Home Rules: Esploratori

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 May 2012 11:28 - 09 May 2012 11:29 #26481 by !TAMA!
Home Rules: Esploratori was created by !TAMA!
Questa è una regola per le partite amichevoli che ho ideato

Esploratori:
Nella terra di Mezzo molte sono le unità dedite ad attacchi di sorpresa dietro le linee nemiche ecc.

Questi tipi di unità delle rispettive forza possono essere promosse ad esploratori al costo di 1 punti cad e formare una banda da guerra ( 1-12 modelli + 1 capitano).

Mordor: Battitori, Cacciatori di Morgul
Moria: Predatori
Harad: Guardiani di Kharna
Gondor: Raminghi
Rohan: Staffette
Nani: Nani Esploratori
Elfi: Sentinelle
Arnor: Raminghi, Dunedain e Raminghi del Nord
Ne ho saltato qualcuno?

Schieramento:
Queste tipologie di unità possono essere schierate all'interno di un elemento scenico nella zona di schieramento avversaria, che si trovi a più di 12" da un modello nemico.
Negli scenari in cui si determina dove posizionare le bande con un 6 la banda viene posizionata come sopra ( si può usare la possanza del capitano per modificare questo tiro).
In tutti i casi vale la regola dei 12".

Cosa ne pensate? Spero di aver spiegato bene ciò che intendo :D....secondo me cambierebbe notevolmente il metagame ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Last edit: 09 May 2012 11:29 by !TAMA!.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
09 May 2012 13:28 #26490 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Home Rules: Esploratori
Mi sembra una buona idea!

E' una cosa che secondo me è sempre mancata rispetto ai WH... Però direi di poterli schierare in qualsiasi elemento scenico a più di 12" da un modello nemico, quindi anche nella propria zona o nella terra di nessuno (in caso ci fosse..)

Inoltre secondo me è meglio mettere delle limitazioni ai capitani che possono guidare le bande! Tipo solo capitani semplici (definendoli razza per razza)

Per il costo direi 5pti per l'eroe +1pto a modello per la compagnia

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 May 2012 15:29 #26500 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Home Rules: Esploratori
Mancano i reami Dell est e Isengard.
Comunque ottima idea: rivoluzionerebbe il gioco!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 May 2012 15:46 #26503 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Home Rules: Esploratori
Bhè effettivamente all'inizio pensavo che Isengard e gli uomini dell'Est fossero gli unici senza questo tipo di unità...ma ripensandoci gli arcieri del Khand e i predoni Uruk hai posso venir bene!

Per l'ideazione ho pensato al 40k e al suo mutamente nel tempo...2 edizioni fa era molto simile all'Isda odierno: fila nemica e nostra...all'incirca vuoto al centro e botte a centro campo xD ora invece c'è più la questione della tridimensionalità del campo e anche in isda ci starebbe...pensate soltanto ai supporti come verrebbero rivisti!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
09 May 2012 17:52 #26513 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Home Rules: Esploratori
Per Isengard direi gli esploratori! (perché i predoni di Mahur con anche il movimento accelerato sarebbero troppo avvantaggiati...)
I Reami dell'Este invece non so... In fondo loro vengono da una steppa desolata, un'ambiente ostile alla furtività! Inoltre gli esterling mi sembrano troppo orgogliosi per nascondersi, e i khandish girano coi bandieroni sulla schiena, che non sono esattamente l'ideale per mimetizzarsi! XD

Però ecco un pensiero che mi è venuto: nell'edizione attuale tutti gli scenari prevedono lo schieramento faccia a faccia, con le linee nemiche potenzialmente ad 1" dalle tue. Ha veramente senso schierare degli esploratori a 12", cioè probabilmente molto più lontano del resto del tuo esercito?

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 May 2012 22:10 #26581 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Home Rules: Esploratori

Re Schiavo dell Anello wrote: [...]
Però ecco un pensiero che mi è venuto: nell'edizione attuale tutti gli scenari prevedono lo schieramento faccia a faccia, con le linee nemiche potenzialmente ad 1" dalle tue. Ha veramente senso schierare degli esploratori a 12", cioè probabilmente molto più lontano del resto del tuo esercito?


Quoto pienamente quanto detto... magari prima serviva di più questa variante... ora penso che sia quasi controproducente giocare una banda di questo tipo, perchè sarebbe comunque più lontana dal centro della battaglia. Se vuoi far aggirare una tua banda basta che la metti un po scoctata e il percorso che deve fare sarà comunque sempre minore di 12"

Inoltre posso dirti che da giocatore "elfico" una banda di sole sentinelle elfiche è infattibile! Al massimo ne giochi 1, perchè costano 25pt a pezzo!Figurati 12, al costo di 26 l'una! :blink: :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum