× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Come si giocava 10 anni fa al Signore degli Anelli

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 May 2012 11:00 #26152 by Si sono io
Premessa: queso topic includerà profili ormai non più esistenti e/o modificati

Spesso ci lamentiamo dei profili degli attuali modelli, ma allora proviamo a fare un salto nel passato ;)

Chi non giocherebbe per soli 120 punti un Elrond senza anello elfico ma con 9 di maestia?
O una Arwen che con 65 punti ha 2 attacchi e 3 possanze volontà e fati anche se il coraggio era solo 5?
e pagare 65 punti un capitano alto elfo che oggi costa 15 in più?
Ma l'eroe più potente, a mio avviso, era Elendil!! con 6 di maestria, 8 di difesa (ma senza scudo), e 3 fati invece dell'1 contemporaneo, per soli 135 punti era un piccolo trattorino :lol:

per non parlare dei capitani di numenor da 40 punti con scudo e armatura XD

Parliamo un po del male:

2 possibilità di nazgul: re degli stregoni o nazgul generico, tutti con 0 possanza e fato, e con volontà che era 10 per il primo e 7 per i secondi.. un giocatore del male di oggi starebbe male :P
ma potrebbe rifarsi giocando un balrog da soli 250 punti :D

purtroppo del male c'era solo questo di particolarmente interessante, mi dispiace :pinch:

vi lascio con una chicca:

scenario 7, l'Ultima Alleanza. Partecipanti: per il bene i 4 eroi del tempo, 24 elfi con arco, 24 elfi con spada, 24 numenor con spada, 24 numenor con lancia
Per il male 8 capitani degli orchi e............................ 240 orchi!!! Secondo me chi l'ha iniziata è ancora impegnato a finirla :woohoo:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 May 2012 11:12 #26153 by Olocin
anche se non giocavo mi hanno raccontato delle prodezze di tom bombadil e di gwahir che da cavalcatura faceva danni con gandalf sopra

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
04 May 2012 11:15 #26154 by Si sono io

Olocin wrote: anche se non giocavo mi hanno raccontato delle prodezze di tom bombadil e di gwahir che da cavalcatura faceva danni con gandalf sopra


quello che ho scritto io viene dalla prima compagnia dell'anello, e credo sia precedente alle uscite della deagostini.. qui gwahir costa 75 punti, può essere in campo solo se c'è gandalf (e appena gandalf lascia il campo gwahir fugge) e ha regola per cui può essere montata da un singolo modello, ma qualunque esso sia ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 May 2012 11:43 #26161 by Oznerol
Notare che all' epoca del regolamento la compagnia dell' anello gli orchi erano in metallo.
Fare quella partita in casa era a dir poco impossibile.
240 orchi erano più o meno 800€ :blink:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 May 2012 23:16 #26197 by Boromir
Finchè i nazgul hanno avuro P0 e Fa0 Boromir era il pezzo più potente del gioco....ma ai tempi si poteva anche usare Aragorn.
Ma la lista più forte era l'ultima alleanza con kg e kg di archi elfici

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
05 May 2012 10:22 - 05 May 2012 10:23 #26216 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Come si giocava 10 anni fa al Signore degli Anelli

Si sono io wrote: vi lascio con una chicca:

scenario 7, l'Ultima Alleanza. Partecipanti: per il bene i 4 eroi del tempo, 24 elfi con arco, 24 elfi con spada, 24 numenor con spada, 24 numenor con lancia
Per il male 8 capitani degli orchi e............................ 240 orchi!!! Secondo me chi l'ha iniziata è ancora impegnato a finirla :woohoo:


Dimentichi un particolare... All'epoca gli orchi erano sono in metallo, blister da 3! XD
A voi il calcolo di quanto costasse in euro quello scenario! :P

EDIT: Oznerol mi ha preceduto! :silly:

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
Last edit: 05 May 2012 10:23 by Re Schiavo dell Anello.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
06 May 2012 20:40 #26325 by ALBIONE
Io gioco appunto dal 2001 ef effettivamente di acqua sotto i ponti ne è passata.
Inizialmente gli unici cavalieri in campo erano i Nove per il Male e Arwen e Boromir per il Bene... rendetevi conto... :lol:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
06 May 2012 20:49 #26327 by ElCanter
haha anch'io ho la compagnia dell'anello.
la sgravata peggiore secondo me era Gladriel che se giocata a Lothlorien aveva 3Po, 3V, 3F a turno!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 May 2012 20:50 #26328 by !TAMA!
Mi pare ci fosse pure Isildur a Cavallo!

Bei tempi davvero,

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 May 2012 21:10 #26331 by Oznerol
Isildur a cavallo é uscito nell' estate 2005 , così come Gandalf.
Non giocavo ancora all' epoca , ma ricordo i White dwarf che leggevo all' agraria (che non erano miei ;) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 May 2012 11:43 #26482 by Si sono io
altri aggiornamenti:

le aquile muovevano di 24 pollici :woohoo:

e una rgolina per il coraggio: un modello che, all'inizio del movimento, si trovi senza amici nel raggio di 6 policie con almeno 2 nemici per ogni punto volontà, deve fare un test di coraggio.. se non lo passa, muove in automatico il più lontano possibile dal nemico più vicino... difficile da applicare tutte le volte, però non male come regola

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
09 May 2012 11:55 #26483 by ElCanter

Si sono io wrote:
e una rgolina per il coraggio: un modello che, all'inizio del movimento, si trovi senza amici nel raggio di 6 policie con almeno 2 nemici per ogni punto volontà, deve fare un test di coraggio.. se non lo passa, muove in automatico il più lontano possibile dal nemico più vicino... difficile da applicare tutte le volte, però non male come regola

credo l'avessero messa perchè quando si era in rotta i modelli non fuggivano automaticamente ma si allontanavano verso il bordo più vicino

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 May 2012 12:30 #26487 by Si sono io

ElCanter wrote:

Si sono io wrote:
e una rgolina per il coraggio: un modello che, all'inizio del movimento, si trovi senza amici nel raggio di 6 policie con almeno 2 nemici per ogni punto volontà, deve fare un test di coraggio.. se non lo passa, muove in automatico il più lontano possibile dal nemico più vicino... difficile da applicare tutte le volte, però non male come regola

credo l'avessero messa perchè quando si era in rotta i modelli non fuggivano automaticamente ma si allontanavano verso il bordo più vicino


nono c'era anche la rotta :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
09 May 2012 12:56 #26488 by ElCanter
sìsì, ma non "scomparivano" dal campo come ora

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
09 May 2012 13:45 #26492 by Si sono io

ElCanter wrote: sìsì, ma non "scomparivano" dal campo come ora


giusto hai ragione.. diciamo che la differenza era che prima potevano rifiutare di attaccare anche a prescindere dalla rotta se messi in inferiorità numerica :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum