× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Miglior rapporti costo/profilo dei personaggi

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
25 Apr 2012 13:08 #25702 by Barbun
Apro questo topic "pour parler" per conoscere un po' le vostre opinioni sui migliori e peggiori rapporti tra costo e relativo profilo dei personaggi del SdA. :) Ricordo che NON si possono postare profili e costi, così da non andare contro le regole del forum e di copyright! ;)

Bene inizio io dai personaggi con cui ho avuto più esperienza, cioè i nanacci! :lol:

Ottimi:

- Balin in primis (anche senza ascia), ha delle statistiche ottime in confronto al suo costo, che è pari ad altri personaggi con delle caratteristiche decisamente più scarse (uno a caso un capitano alto elfo nudo).

- Campione del Re: beh nulla da dire, ormai un must in ogni mononani! B)

- Guardie di Khazad: la migliore fanteria da prima da linea del bene direi, no? ;)La loro Maestria, forza e difesa per i punti che costano valgono tutti, in più la simpatica regola guardia del corpo che non è affatto male.

Pessimi:

- Durin, si purtroppo si, il big boss dei nani costa decisamente troppo anche se ha delle ottime statistiche e regole, ma ai 750 punti nelle liste leva troppo posto che potrebbe essere occupato da utili truppe!

- Murin e Drar: anche se forse a Milano li porterò perché mi piacciono molto come modelli, i 2 amici nani hanno un costo eccessivo e delle statistiche mediocri, soprattutto se si va a confrontare con il profilo di Elladan ed Elrohir che per lo stesso costo (quindi già equippati con le armature pesanti) hanno un attacco in più e quasi tutte le altre statistiche migliorate.

- Nani esploratori: si questi non li ho mai potuti mandare giù, arco con meno forza di quello nanico, scarso movimento ed equipaggiamenti troppo costosi. Per il resto buone statistiche, ma per renderli vantaggiosi bisogna mandarli in campo "nudi".

Bon a voi la parola signori e vi prego di restare calmi che in questo periodo sembriamo tutti abbastanza nervosi quindi evitiamo di insultarci a vicenda! :P

P.S. Se ho sbagliato sezione spostate pure! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2012 16:48 #25708 by Tomgalad
concordo con i tuoi giudizi però murin e drar sono giocabili: alla fine ti permettono di avere nani guerrieri normali con forza 4
in questo modo potresti giocare anche i guerrieri con arco con difesa 6 e forza 4, quindi eccellenti anche in combattimento ;)
oppure i nani con scudo con forza 4
certo per 11 punti ci sono le guardie di khazad con guardia del corpo, ma i nani guerrieri possono farsi scudo e le guardie di khazad no
probabilmente in una mononani sarebbero molto più utili nani guerrieri con forza 4 e scudo al posto di khazad. peccato che mettendo murin e drar è dura mettere altri 3 eroi nanici decenti per una mononani :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Apr 2012 17:02 - 25 Apr 2012 17:02 #25710 by Ato5
Beh e che dire in generale di maghi del bene? Secondo me praticamente molti rientrano nella sezione pessimo rapporto, primo su tutti il buon Gandalf, che essendo anche il mio personaggio preferito, aimeh risulta ingiocabile, se non 4 fun!

Tra gli ottimi io ci metterei Legolas, secondo me ai limiti dello sbroccato!
Last edit: 25 Apr 2012 17:02 by Ato5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
25 Apr 2012 17:02 - 25 Apr 2012 17:03 #25711 by Barbun
@ Tom: No no appunto in quello del 13 maggio probabilmente li porterò con i relativi upgrade per i nani guerrieri con scudo! ;) Però più di altri due eroi non te li permettono. :(
Su su gente fatevi sentire con altri giudizi su altri modelli oltre a quelli detti da me e Tom che sono curioso! ;)
Last edit: 25 Apr 2012 17:03 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Apr 2012 17:08 - 25 Apr 2012 17:08 #25712 by Ato5
Poi guarda, sto discorso lo facevo già tempo fa con amici, e praticamente sono arrivato alla conclusione che(lego a parte) molto spesso il loro rapporto costo/profilo è inversamente proporzionale all'importanza e visibilità del film(non del libro...) cioè più sono fighi nel film, e molto spesso non son buoni nel gioco!
Last edit: 25 Apr 2012 17:08 by Ato5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2012 17:32 #25715 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Miglior rapporti costo/profilo dei personaggi
personalmente trovo che il costo in punti di certi nazgul con nome sia eccessivo... ad esempio avrei preferito che khamul costasse qualcosa in meno e sarebbe stato più giocabile, stesso discorso per il traditore e il corrotto che possono nuocere anche a chi li gioca...

sono d'accordo sulla questione dei maghi, troppo costosi...

d'accordo anche sulla sgravosità di legolas...

coi nuovi regolamenti invece trovo che gli esterling ne escano davvero rinforzati, forse non sono economici ma adesso trovo che una mono esterling con dragoni neri e tamburino possa dire la sua, ottimo il rapporto qualità - prezzo dei capitani a piedi degli esterling: 5 punti in meno dei capitani di MT ma con le stesse caratteristiche ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
25 Apr 2012 17:35 #25716 by Barbun
@Ato5: Gandalf sopratutto il bianco ormai! :( Gli hanno tolto il simpatico resistere a 12 che aveva e non può neanche guidare le bande di Minas Tirith.

Altro pessimo modello per il costo che ha è, secondo me, Elrond! Uno sproposito di punti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2012 17:41 #25718 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: Miglior rapporti costo/profilo dei personaggi
su durin penso che il suo rapporto profilo costo è adeguato; il fatto che costi troppo per giocarlo è un altro paio di maniche.

pessimo rapporto costo/profilo è quello di elrond sire si gran burrone (non so se esiste ancora perchè non ho il manuale): costa tantissimo e ha poca difesa avrà pure due buoni incantesimi ma per me ha troppo poca volontà per usarli. i punti preveggenza sono una lama a doppio taglio se ti va bene aiutano molto ma se ti va male praticamente butti via tutto il costo dell'eroe

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Apr 2012 18:14 #25723 by Ato5

Barbun wrote: @Ato5: Gandalf sopratutto il bianco ormai! :( Gli hanno tolto il simpatico resistere a 12 che aveva e non può neanche guidare le bande di Minas Tirith.

Si si certo, quello bianco nemmelo lo contavo, io intendevo che 4 fun qualche volta il grigio lo gioco, ma previo accordo con l'oppo che anche lui mette un morchione... poi con la storia delle bande gandalf è ancora più inutile, è un eroe indipendente :( Gandalf indipendente? ma se è amico di tutti i popoli del bene!Ha un nome diverso per ogni reame?Azz al contrario dovevano farlo alleabile con quasi tutti!!!

Poi sempre nei pessimi, haimè, è quasi li li per rientrarci pure Aragorn, che è vero che è un carroarmatino, ma alcuni suoi profili sono molto molto costosi, praticamente quasi quanto mezza lista da 750! cavolo ne deve fare di danni per ripagarsi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2012 18:29 #25729 by !TAMA!
I primi che mi vengono in mente sono i predoni Haradrim..per quello che fanno spendi pochi punti in più e prendi i Cavalieri del Serpente che fanno tutto meglio

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2012 18:41 #25733 by Eminem
Beh io direi i berserker e i capitani uruk hai, l altro giorno ho fatto una partita e ho giocato 5 capitani e 5 berserker con circa 20 uruk e 20 orchi e 10 predoni, i berserker supportati con l ausilio dei capitani hanno aperto in due una falange di DA, Khazad e MT come supporti, epico un capitano che per tutta la partita ha resistito contro gimli e 5 gdf, i berserker li trovo veramente devastanti, del bene io metterei faramir, damrond, beregond e soprattutto Denetor.
Poi aggiungeri che certi eroi si ripagano molto bene Peró non vanno giocati ai 750 punti......

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vecchio deffe
  • vecchio deffe's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • C'est la vie
More
25 Apr 2012 18:50 #25738 by vecchio deffe
Replied by vecchio deffe on topic Re: Miglior rapporti costo/profilo dei personaggi
che si ripagano io direi: figli di Eorl, cavalieri di Dol Amroth, Eorl, Eomer del Pelennor, guardie di Khazad, guardie del cortile della fontana, Legolas, Faramir, campione del re e poi ce ne sarebbero altri ma per ora non mi vengono in mente, ma soprattutto un buon modello per quello che costa è assolutamente Forlong ilGgrasso, secondo me si ripaga davvero bene.

Che non si ripagano: purtroppo i maghi, mi piacerebbe davvero che fossero più giocabili

Vi veri veniversum vivus vici

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Apr 2012 16:16 #25786 by unicorn
ottimi oltre a molti già detti c'è gimli che viene sempre un pò bistrattato ma è il miglior nano per costo effetto per me e le guardie nere (blu le mie :woohoo: )

Poi molto buoni sono i mezzi troll (ok sono carissimi ma sono praticamente 2 miniature grazie alle 2 ferite perciò alla fine economici) le kazad, le guardie di karna, le guardie del serpente a cavallo che sono veramente economiche e ci aggiungo anche i warg (sembrerà strano ma costano 13 pt come un minas ma hanno forza 4 e discrete possibilità di lasciare il lupo in campo a rompere). Anche boromir depotenziato è ottimo perchè è veramente economico per quello che può fare (certo va usato con accortezza altrimenti lo si saluta subito causa bassa difesa).

I nazgul con nome sono ottimi e pessimi allo stesso tempo come già detto da altri.

pessimi...ma.... qui dipende un pò dallo stile di gioco e dalla lista però sicuramente tutti i maghi del bene...aragorn (troppo caro), gli esploratori nanici con l'arco più caro di quello elfico (chissà perchè)...trovo troppo cari anche i mahud ora che sono stati depotenziati e praticamente ogni modello/eroe del bene sopra i 120 pt...purtroppo i mostri del bene sulla carta sono fortissimi ma diventano praticamente inutili a differenza di quelli del male causa maghi in campo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
26 Apr 2012 18:03 #25793 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Miglior rapporti costo/profilo dei personaggi
Io direi due su tutti : Shagrat capoguerra - Boromir depotenziato
e tra quelli già citati le karna e le kazad aggiungo anche i reavers ( predoni?) corsari

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2012 18:44 #25795 by Eminem
Non sono d accordo sul Boromir depotenziato: con il vecchio regolamento si ma con quello nuovo direi di no....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum