× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Basette ipertexturizzate

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 17:34 #25498 by Ato5
Basette ipertexturizzate was created by Ato5
googleggiando ho trovato queste basette:
foresta
tronchi
neve
legno

le avete mai viste?Io sul sito Gw non le ho trovate... e se fossero home made penso che si possano benissimo adattare a Isda ;)
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
22 Apr 2012 17:59 #25499 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Basette ipertexturizzate
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationCi sono anche rotonde delle misure del Isda con ambientazioni niente male tipo queste:



Su maelstrom ce ne sono molte ad esempio! ;) Ricordati però che sono 5 euro per delle basette non pitturate e mi sembra che te ne diano al massimo 10...
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 18:06 - 22 Apr 2012 18:17 #25500 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Basette ipertexturizzate
Si si, delle misure già giuste di isda alcune ne avevo viste pure io, erano quelle che avevo postate io che non avevo mai visto...
Cmq non capisco che intendi Barbun, 1 euro a basetta così ben texturizzata anche se da colorare per me è un affare ;)
Poi se guardi ce ne sono anche a meno di 1 euro....

Edit: oltre al fatto che su mealstrom, sono andato a vedere, ma costano un po di più :S
Last edit: 22 Apr 2012 18:17 by Ato5.
The topic has been locked.
  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
22 Apr 2012 19:13 #25504 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Basette ipertexturizzate
avevo comprato delle basette di questa marca, sono davvero belle
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
22 Apr 2012 19:44 #25506 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Basette ipertexturizzate
Intendo che se ci vuoi fare un esercito ti costano un capitale! :lol: Per un po' di miniature magari da collezione o da esposizione ci può anche stare, ma per ad esempio 50 miniature a mio parere no. Per un esercito te le fai in casa con della MV e altre cosucce che ti vengono a costare meno! ;)
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 21:47 #25532 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Basette ipertexturizzate

.SEO. wrote: avevo comprato delle basette di questa marca, sono davvero belle

Seo, ma come vengono poi con la minia sopra?Rendono o la minia, visto che ha il solo supporto dei piedi senza la sfaffa da incastrare, cadono?
Inoltre non capisco se la parte texturizzata ti arriva già incollata con la basetta o se sono 2 elementi separati, di conseguenza se posso metteci la basetta tonda quadrata, o quello che voglio?

@barbun, si ok, che con la MV risparmio, ma anche quella costa, ci metterei una cifra di tempo a farle così e non è detto che ti vengano così ben texturizzate!soprattutto se ne devi fare 50!!!Sinceramente ne ho trovate in lotti da 5 a 3Eur molto carine... mi sa che sarà il mio prox acquisto, se Seo mi conferma 2 cosine ;)
The topic has been locked.
More
23 Apr 2012 05:56 #25539 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Basette ipertexturizzate
Ato5 esistono i perni in questi casi :D .

Se te la autoproduci puoi fartene uno stampo e copiarne in modo da averne molte con poca fatica , ovvio alla fine vai a spendere quella cifra , ma ti avanza comunque resina e silicone a sufficienze per fare molto altro .
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Apr 2012 06:11 #25638 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Basette ipertexturizzate
bombur sinceramente è una cosa che mi ha sempre stuzzicato questa del gesso, resina e silicone.. mi sa che questa è la volta buona che inizio ;)
Hai consigli particolari per chi non si è mai cimentato in queste tecniche?Link da seguire?
Grazie mille
The topic has been locked.
  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
24 Apr 2012 06:51 #25639 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Basette ipertexturizzate
occorre pernare i modelli Ato, richiede un po' di tempo ma è sempre meglio che vederli staccarsi dalla base dopo due partite
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Apr 2012 07:25 - 24 Apr 2012 08:07 #25641 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Basette ipertexturizzate
Si si Seo, quello l'avevo capito,grazie per la precisazione. E' quel procedimento che metti dei perni sotto i piedi, e poi buchi le basette, giusto?Come le ultime che bormbur ha postato nella sezione Pittura, intendo questo: ostfront winter combatants dragon ( storico ) 1:35 (p.s. bellissima :) )

Edit:Visibile solo gli Utenti del forum:

Part of the message is hidden for the guests. Please log in or register to see it.
Last edit: 24 Apr 2012 08:07 by Ato5.
The topic has been locked.
More
24 Apr 2012 09:46 - 24 Apr 2012 09:48 #25649 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Basette ipertexturizzate
Allora , rimanendo che parliamo di castare e duplicare materiale autoprodotto , se cerchi sotto le voci silicone per stampi , trovi molte info , credo che sul vecchio forum ci sia qualcosa da parte dell'utente Razide ( e in alcuni post miei e suoi si parla spesso di problemi e soluzioni varie ) , anche su triplo0 dovresti trovare qualcosa , bene o male tutti i siti di modellismo e parlano ( anche sul sito di Capochino c'è parecchia roba emolte info sui prodotti ), il prodoto più famoso è il prochima . tutto qui ora sta a te cercare , perchè le notizie sono sparse qui e là . Al fine di non creare scompiglio , nel forum parla esclusivamente di copie su cose che hai prodotto tu e no di altre ditte , pena ban ... mi raccomando . Poi quello che fai a casa tua son cose tue .
Last edit: 24 Apr 2012 09:48 by bombur.
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Apr 2012 10:43 #25650 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Basette ipertexturizzate
Ok grazie mille, provo a cercare info con quei metodi/info che mi hai detto tu, grazie...

bombur wrote: Poi quello che fai a casa tua son cose tue .

si infatti concordo, ora scusa, ma devo andare ad annaffiare la piantagione di Maria che ho sul terrazzo ;)
The topic has been locked.
  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Apr 2012 11:11 #25652 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Basette ipertexturizzate
O.T

ato fossi in te metterei camomilla che di questi tempi a scrivere certe cose te la rischi.


per non rendere inutile il post avrei una domanda, ma con la colla non si riesce ad evitare l'imperniamento?
The topic has been locked.
  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
24 Apr 2012 13:33 #25654 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Basette ipertexturizzate

Olocin wrote: O.T

ato fossi in te metterei camomilla che di questi tempi a scrivere certe cose te la rischi.


non solo in questi tempi ;)

Olocin wrote: O.T

per non rendere inutile il post avrei una domanda, ma con la colla non si riesce ad evitare l'imperniamento?


no, servono assolutamente i perni, c'è poco da fare, d'altronde i perni sono utili anche in fase di pittura e montaggio ;)
The topic has been locked.
  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
24 Apr 2012 19:02 #25667 by Ato5
Replied by Ato5 on topic Re: Basette ipertexturizzate
scrivo qui, per integrare il Pm di Seo, che non ho capito bene(e magari può servire a tutti):

Ato5: p.s. ma le basette che hai preso tu, quindi, sono un pezzo unico o la parte di terreno è staccata dalla parte della basetta rotonda in palstica nera?
Grazie
Seo:non esiste plastica nera, é un pezzo unico di resina.

Visto che son tardo e non ho capito, un immagine vale più di mille parole:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Confermi?Per lo meno per quelli che hai preso tu....


p.s. per la storia della pianta con foglie a 7 punte, belli, se non capite che era una battuta, beh, mangiate pane e simpatia a colazione e vivrete tutti più sereni! :)
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum