× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Minia su Ebay, prezzi stracciatissimi da UK!

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2012 21:52 - 21 Apr 2012 21:54 #25418 by Ato5
Uso ebay da diversi anni, ho un elevato numero di feed perchè ci compro praticamente di tutto :) Giorni fa mi è passato lo schizzo e ho provato a cercare le minia Gw.
Apriti cielo!!
Utenti italiani poco appetibili, poca roba(alcuni addirittura vendono le scatole allo stesso prezzo Gw più costi spedizione... mah... valli a capire...)
Invece ho trovato sugosissime offerte dall'Inghilterra, pezzi singoli, grandi lotti, , molto spesso dipinti (livello base)
Sull'onda di ciò, spronato dal fatto che i prezzi finali erano praticamente 1/3 di quelli di listino GW ho fatto i primi miei acquisti.
Beh, che dire... più che soddisfatto a merce arrivata, visto che:
1)Balrog+Sauron dipinti tot25Eur
2) Imrahil+ vari MT e Feudi 13Eur(8 pezzi in tutto)
3)Sto aspettando megaordine del male da 100Eur...(poi vi farò sapere)

Quello che mi chiedo è (e magari qualcuno ne sa un po di più e potrebe illuminarmi):
Perchè sti pezzi che arrivano dall'UK costano così poco?

Cioè ok che li c'è la sede Gw ma i prezzi li (almeno sul sito) sono uguali come da noi... anzi col cambio qualcosina in più! Oltre al fatto che penso che sia tutta roba prodotta in cina e poi arriva via mare in UK dove ci sarà un grande magazzino ;)

Quello che mi sembra ancora più strano è che non è un solo utente che vende a prezzi così bassi, ma proprio tutti gli inglesi hanno sti prezzi stracciati, mentre pezzi degli altri paesi sono allineati al mercato italiano (Cioè alti!)

Boh... se qaulcuno ha info in merito... cioè azz non ho ancora visto 1 Eroe che costi (a asta terminata) più di 5Eur, per la truppa non ne parliamo!
Last edit: 21 Apr 2012 21:54 by Ato5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2012 22:20 #25419 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Minia su Ebay, prezzi stracciatissimi da UK!
Forse semplicemente vogliono disfarsi delle miniature. L'evolversi del gioco probabilmente non li soddisfa o semplicemente è passato il tempo... chi lo sa :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2012 22:22 #25420 by Olocin
non è poi cosi vero, semplicemente li il gioco è iù diffuso e i prezzi delle minia sono dettati semplicemente dall'effetiva presenza o meno di queste in liste da torneo.

se cerchi kazad o simili, cose che si giocano il liste che vogliono essere competitive, troverai dei prezzi che rasentano tranquillamente quelli gw. Il discriminante è chiaramente la richiesta.

Invece in italia se sai aspettare le giuste occasioni e cerchi bene puoi torvare veramente tanta roba a poco prezzo perchè il gioco se lo filano poche persone.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2012 22:34 - 21 Apr 2012 22:36 #25421 by Ato5
Bah, la storia che li il gioco è magari partito un po prima ed era giocato da piu' gente, conseguentemente più gente poi ha smesso e quindi vende, l'avevo pensata anch'io... ma mi pareva un po strano, per lo meno marginale come discorso, ma potrebbe essere...
Quindi secondo voi non è che ci sono canali strani li in Uk?
Guarda Olocin, il tipo che mi ha venduto già delle cose aveva le kazad, me le ha offerte, un blister lo ha preso mio cugino, ma giusto per.... ma ripeto, si parla sempre di 2o3£ ... boh... poi si, l'occasione anche in Italia può capitare, non lo metto in dubbio, il singolo evento sporadico che uno smette di giocare e vuole far cassa con minia vecchie c'è sempre!ovunque!
é solo che in Uk mi sembra proprio che siano quelli i prezzi di mercato!
Azz mi vien voglia di ricomprarmi un Barbalbero che girano li... ce ne sono 4 o 5 tutti sui 10/12££ già dipinti! Mentre io ho ancora il mio, che solo a vedere gli hobbit così piccoli da colorare mi viene la morte!!!
Last edit: 21 Apr 2012 22:36 by Ato5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:10 #25432 by Felarof
Per la storia del cambio da Euro a Sterlina, paghiamo meno se compriamo in sterline.
Non ho idea di come facciano ad avere prezzi così bassi, penso soprattutto perché li giocano molto di più a 40k e fantasy che a Lotr purtroppo, visto che teoricamente i 3 giochi dovrebbero essere alla pari secondo me.
Se compri su Ebay dall'Italia fra costo praticamente uguale a quello GW e spese di spedizione spendi una fortuna!
Meglio comprare su eBay UK o Maelstrom games, li si che si risparmia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:32 #25438 by !TAMA!
A parer mio i motivi principali che portano a questa situazione sono:

- su ebay italy ci sono quasi esclusivamente rivenditori, ciò comporta che fanno prezzi pieni e il più delle volte il prezzo+ spedizione supera il prezzo ufficiale dei modelli....cosa che io non comprendo affatto e che comunque si può notare solo qui da Noi.

- su ebay uk c'è tanto usato perchè lì giocano di più che da noi e quindi è ovvio che ci sia più scelta e prezzi più bassi, a livello di Lotr c'è da notare il mare di miniature generate dalle uscite in edicola uk infatti ebay ne è pieno.

In conclusione credo che non sia l'ebay uk che è conveniente...è il nostro mercato che ha qualcosa che non va!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:38 #25442 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Minia su Ebay, prezzi stracciatissimi da UK!
sì infatti quoto tama... a mio modo di vedere l'italiano è un po' diffidente dalle modalità di acquisto on line che sono solo di recente diffusione qui da noi; per il resto gli inglesi giocano in casa perchè secondo me anche uno che partecipa a un torneo di magic in una fumetteria che vende materiale GW si sarà trovato come premio finale una scatola di elfi e quindi si sia detto: "e mo che me ne faccio? e-bay!!" :D questo per dire che la rarefazione del mercato GW in italia implica una minore quantità di merce venduta su e-bay

in ogni caso il mercatino di questo sito è controcorrente: ho sempre trovato acquirenti gentili e rapidi nelle consegne, prezzi davvero competitivi (quando ti arriva a casa un pacco con millemila haradrim e li paghi 35 euro sei commosso) e gente sempre disponibile :) altro che e-bay: meglio il sito dell'anello :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 09:42 #25443 by Ato5
ok, Felafor, ma ebay è un mercato mondiale, cioè quando vado a vedere annunici messi su ebay UK, nulla cambia se accedo direttamente dal sito UK (www.ebay.co.uk) o da quello Ita (www.ebay.it). Quello che cambia è solo la lingua in cui sono scritti i comandi di gestione del sito(non la lingua dell'annunncio, che quella rimane nella lingua originale di chi l'ha scritto ;) )
Per il pagamento, se lo fai via paypal come faccio sempre io, la valuta viene usata sempre quella relativa al paese d'origine del venditore, sarà poi la tua banca che ti fa la conversione.
Quindi comprare da ebay UK o da ebay Ita lo stesso oggetto non cambia nulla!
Le spese di spedizione, beh, quelle ci sono sempre, qualsiasi cosa compri su ebay ;) e non so quanto tu spedisci fuori dall'Italia, ma siamo solo noi che paghiamo prezzi così alti per le spedizioni!Ho fatto più volte nella mia viata confronti di prezzi tra spedire dall'estero verso l'italia, e viceversa, spedire dall'italia verso l'estero, stesso indirizzo, e i corrieri dall'Italia hanno costi maggiori :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:43 #25445 by Sareth
Colgo l' occasione offerta da Ato per dire due cosette:
Moltissimi venditori su Ebay UK non spediscono in Italia o all' estero, quindi ricordatevi sempre di contattarli prima di fare acquisti, quelli che spediscono a livello internazionale lo specificano sotto la zona dove si inseriscono le offerte, e in automatico passano anche su Ebay.com quindi potreste trovare lo stesso articolo sui due siti.
Io sinceramente non ho mai trovato queste "offertone" su Uk, perché come ho detto mi hanno sempre risposto che non spedivano pacchi internazionali, quindi ripeto occhio che sia specificato al massimo contattateli prima, altrimenti per andare sul sicuro c' è Ebay.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2012 09:49 #25447 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Minia su Ebay, prezzi stracciatissimi da UK!
Si in italia spese di spedizioni più alte e qualità del servizio più bassa... boh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
22 Apr 2012 09:50 #25448 by Barbun
Da notare che c'è anche molta più richiesta in uk! Le aste si concludono magari con 10 - 15 offerte di 6 o 7 persone differenti! ;) Qua in Italia quando vedi 2 offerte per delle miniature SdA è già tanto. Questo vuol dire che in UK si gioca di più quindi girano di più le miniature tra rivenditori non ufficiali (che sanno applicare i prezzi), collezionisti e giocatori. Quoto TAMA per il discorso anche delle miniature prese dall'edicola, ce ne sono veramente uno sproposito! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 09:51 - 22 Apr 2012 09:53 #25449 by Ato5
@Tama: giusto non avevo pensato alla storia delle edicole... magari la da loro hanno intasato il mercato anche in quel modo, molto di più che da noi una singola stagione 1000 anni fa ;)

@Sareth: quello succede per molti oggetti, proprio per il fatto che dicevo io della differenza di costi di spedizione, perchè , e questo mi è stato espressamente detto già anni fa, capita a chi spedisce dall'estero verso l'Italia, che , a spedizione avvenuta, il corriere italiano di appoggio, chieda un sovrapprezzo al corriere originale usato da chi spedisce, che poi a cascata fa pagare quel sovrapprezzo all'originale venditore, che quindi si ritrova alla fine a dover pagare un prezzo maggiore per la spedizione e ormai la merce è arrivata, e più nessuno può risarcirlo :(
(non so se mi son spiegato, se volete ve lo rispiego meglio...)
Last edit: 22 Apr 2012 09:53 by Ato5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ato5
  • Ato5's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Apr 2012 10:12 #25454 by Ato5
@pinovipera: anche io cerco di favorire l'economia italiana interna, comprando prima dal mercatino del sito, ma non è che c'è sempre quello che cerco, e su ebay Uk c'è in vendita una quantità esponenziale di pezzi rispetto al Mercato di Lungacque ;)

@Barbun: infatti, nonostante ci siano parecchi acquirenti il prezzo non sale eccessivamente! proprio contro le leggi di mercato... cioè mi pare che i prezzi medi delle minia siano sempre quelli...( li sto tenendo un po sottocchio da 3 settimane)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum