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WIP campagna mordor-harad

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05 Apr 2012 10:12 #24280 by Eminem
WIP campagna mordor-harad was created by Eminem
Sto creando una minicampagna per Mordor e Harad, ho fatto i primi 2 scenari, consigli?



Campagna per Mordor e haradrim
Questa è una mini-campagna che avviene un po’ prima della guerra dell’anello, quando l’oscuro signore decide di sottomettere i deserti dell’harad, perciò le truppe dell’Harad saranno comandate dal giocatore del bene, mentre quelle di Mordor dal giocatore del Male.
Scenario 1: l’arrivo nel deserto
Questo scenario raffigura lo scontro tra gli esploratori di entrambi gli eserciti, perciò l’obbiettivo sarà perlustrazione.
La parte di schieramento del bene è desertica, mentre quella del male è semidesertica, con qualche cespuglio; il tavolo è povero di elementi scenici, al massimo potete mettere una capanna o delle tende nella parte di schieramento del bene.
REGOLA SPECIALE: habitat naturale: il deserto è l’habitat naturale degli haradrim, perciò riescono a muoversi più facilmente dei loro nemici: il loro movimento è incrementato a 16 cm.
MALE
1 capitano orco
12 orchi scudo o arma a 2 mani, a voi la scelta
1 esploratore capo
12 esploratori orchi
1 capitano orco arco
6 orchi arco

BENE
1 capo haradrim
12 haradrim arco
1 capo haradrim
12 haradrim arco
Profili inventati:
esploratore capo: M16 cm M4 F4 D4 A2 F1 C3 P0 V0 F2
esploratore orco M 16 cm M2 F3 D3 A1 F1 C2





Scenario 2: le prime resistenze
Le truppe di Mordo stanno avanzando nel deserto e bruciano tutti i villaggi che trovano, ma ora hanno trovato un villaggio che può dare pane per i loro denti ……
Al centro del tavolo c’è un villaggio haradrim con una decina di case, il villaggio è completamente circondato da barricate, il resto del tavolo è desertico.
MALE
1 capitano orco
12 orchi (8 scudi, 3 lance, 1 stendardo)
1 capitano orco del Morannor
12 Morannor
1 Capitano orco
1 troll
8 cavalcawarg
1 capitano uruk hai di Mordor
12 uruk hai di Mordor
1 sciamano orco
12 orchi
1 capo esploratore orco
12 esploratori orchi
BENE
Capitano haradrim
12 haradrim arco
Re haradrim
4 guardie del serpente
8 guerrieri di abrakan con arco
Capo contadino (profilo di capo selvaggio del dunland)
6 contadini alle armi (profilo dei selvaggi del dunland)
Regole speciali:
Richiamo alla battaglia: qualunque modello del bene a contatto di basetta con una casa può decidere di tentare di richiamare un guerriero: se decide di fare ciò tira un D6: 1-2= non accade nulla 3-4-5= arriva un modello che nel prossimo turno potrà muoversi normalmente 6= il modello può agire normalmente.
Bruciate le case!: i modelli del male a contatto di basetta con una casa possono decidere di darle fuoco: tira un D6, se fai 1 o 2 non accade nulla, negli altri casi la casa è incendiata e da lì non possono più arrivare rinforzi per il bene.
Obbiettivi:
bene: mandare sotto il 25% l’esercito del male
male: uccidere il re haradrim

Cosa ne dite, sono equilibrati gli eserciti?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

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05 Apr 2012 13:40 - 05 Apr 2012 13:43 #24310 by Barba
Replied by Barba on topic Re: WIP campagna mordor-harad
*.*
ho sempre voluto vedere gli Haradrim dalla parte del bene!

un paio di note:
REGOLA SPECIALE: habitat naturale. La cambierei,come nome, tipo in "nomadi delle sabbie" e la farei valere come "creatura dei boschi". Ovvero in area sabbiosa (da stabilire come definirla, anche solo "ogni area piana è definita area sabbiosa", quindi gli Harad, armati alla leggera e abituati al deserto marciano normalmente mentre tutti gli altri sulla sabbia del deserto sono appesantiti dalle corazze e muovono della metà.

Aggiungerei uun altro paio di mappe. Una ad Umbar,inserendo nel male i Numenoreani e Corsari e nel bene corsari e i "ciccioni dell'harad" e una a Kharna "Magari con Mumak Vs bestie di Gorghorth"

Se dovessi inserire una terza mappa butterei li pure dei Nani di Chiave Nera. Abitano i Monti dopo il profondo Harad e sono stati alleati di Sauron nell'epoca dell'ultima alleanza; Nani cattivi insomma. poi vedi tu con chi schierarli
Last edit: 05 Apr 2012 13:43 by Barba.

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05 Apr 2012 13:46 #24311 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: WIP campagna mordor-harad
sisi sono solo le prime due mappe, ora sto preparando una campale ad obbiettivi con grossi eserciti e poi avevo in mente una cosa del tipo l'assalto alla setta di Abrakan con ciccioni e altre cose, per la regola speciale non convince molto neanche me, ma se gli altri muovono di metà è troppo vantaggioso...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

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05 Apr 2012 13:55 #24313 by Barba
Replied by Barba on topic Re: WIP campagna mordor-harad
eh lo sò.. però dire. muovo di un pollice in più per me incasina. dovresti limitare le aree desertiche o farla valere per le dune. Inserendo nella mappa alcune file di dune basse e larghe, tipo 3-4 dune a fila di misura 2 pollici per 8, così le fai valere come vantaggio tattico.O il male impiega 2 turni e mezzo movimento e le supera così o le aggira; mentre tu ci vai sopra senza problemi. Un pò come Tuareg Vs Legione Straniera. I tuareg sapevano come e dove muoversi, quindi anche solo andando con i cavalli sulle dune non avevano grosse difficoltà; la legione se andava con file di camionette si insabbiava subito. ;)

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05 Apr 2012 18:15 #24332 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: WIP campagna mordor-harad
Mmm non mi convince nulla, comunque volevo appunto raffigurare tipo la ritirata di Napoleone da Mosca, in cui venivano colpiti da tattiche mordi e fuggi, questa regola dovró studiarla ancora un pó, in generale hai altri consigli?

Ho quasi finito il 3o scenario

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06 Apr 2012 10:48 #24367 by Barba
Replied by Barba on topic Re: WIP campagna mordor-harad
ma in quale scenario?
perchè le case russe erano state bruciate... ma dai Russi! xD

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06 Apr 2012 11:21 #24368 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: WIP campagna mordor-harad
In tutti: gli haradrim sono un popolo più debole rispeto a Mordoor perciò usavano guerriglieri, contadini, chiunque e facevano tattiche mordi e fuggi

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11 Apr 2012 16:03 - 11 Apr 2012 19:01 #24652 by Barba
Replied by Barba on topic Re: WIP campagna mordor-harad
se miri a un contesto in cui ogni scenario influenza l'altro allora potresti inserire una cosa tipo questa.
per ogni casa che brucia Mordor (vinca o perda) penalità ad Harad nello scenario collegato.
invece per Harad farei, visto che le comunità desertiche vivono quasi sempre in prossimità di un oasi o di pozzi che attingono a falde, una cosa tipo così: "avvelenare il pozzo", ogni pozzo avvelenato da penalità a Mordor.
Saranno pure orchi ma di Acqua hanno bisogno! xD
Last edit: 11 Apr 2012 19:01 by Barba.

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11 Apr 2012 18:32 #24665 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: WIP campagna mordor-harad
Le case é un ottima idea ma i pozzi non mi convincono....
Se questi scenari sono ok domani posterei il 3 una semplice campale ad obbiettivi

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11 Apr 2012 19:02 #24668 by Barba
Replied by Barba on topic Re: WIP campagna mordor-harad
se penalizzi Harad devi penalizzare anche Mordor in qualche modo. L'avvelenare pozzi e derrate era una tattica usata nei tempi andati

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