× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Ambiente ai tornei.

  • Númenor
  • Númenor's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Mar 2012 12:36 #23173 by Númenor
Ambiente ai tornei. was created by Númenor
Mi è sempre piaciuto giocare competitivo. Sarò franco salire sul podio mi piace, come ricevere un buono da spendere. E' stata di certo questa una delle spinte a portarmi a scegliere quel tipo di gioco come preferenziale rispetto alle partitelle con amici della domenica pomeriggio.
Vero è che ad un certo punto la competizione diventava fine a sé stessa, ovvero un esperienza piacevole proprio perché si giocava per vincere, impegnandosi contro il proprio avversario nelle tattiche e nelle mosse.
Non dico che mi piaccia perdere ma se avviene dopo una partita appagante è stato comunque divertente e sicuramente avrò imparato qualcosa per migliorare il mio gioco.

Detto questo il mio allontanamento da altri giochi (magic e warhammer 40.000) sono stati per due fattori: la stanchezza verso il sistema, quindi semplice noia e le scorrettezze di alcuni giocatori/ ad alcuni tornei. Nonché la intollerabile quantità di bestemmie a tali eventi. Ah, e le varie porcate, come i trials... ma lasciamo stare.

Mi sono avvicinato al SDA per provare un po' anche questo sistema, incuriosito dal sistema a bande (sono un grande appassionato di Mordheim, e ho organizzato svariate campagne) sia per le nuove regole e il gusto da "bimbo a natale" nell'aprire la scatola base e i nuovi libri.

Prima di avvicinarmi però al competitivo volevo sapere come sono i tornei, sentire la vostra esperienza. Così saprò se ha senso l' acquisto delle miniature per liste competitive o da domenica pomeriggio!


ps: non disprezzo il gioco da bg, anzi. Ma mi diverte di più giocare per competere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2012 15:23 #23183 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Ambiente ai tornei.
Io sono andato a un solo torneo per ora ed è stato un'esperienza fantastica, niente da dire!!! Ti consiglio proprio di sì

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • unicorn
  • unicorn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Mar 2012 09:40 #23338 by unicorn
Replied by unicorn on topic Re: Ambiente ai tornei.
Da torneista convinto ti posso dire che il clima è sicuramente molto più piacevole rispetto a quello del W40k...basta che non affronti me quando mi vanno male le cose :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
25 Mar 2012 12:02 #23509 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Ambiente ai tornei.
Confermo quanto detto da Uniconrn... entrambe le affermazioni. :lol:

Posso dire che in genere anche in SDA ci sono avversari più o meno competitivi. Alcuni possono barare anche. E' successo. Evito di fare nomi o riferimenti precisi. Ma in generale l'ambiente torneistico di SDA/GDA è più piccolo degli altri due sistemi, noi torneisti ci conosciamo quasi tutti (per la maggior parte) e quindi nel corso degli anni si sono creati veri rapporti di amicizia, tanto che capita di frequente che ci si possa vedere, pur distanti, anche al di fuori del gioco. Ed è sempre molto piacevole.
Ciò non toglie che comunque capita che ci si scanni anche ad un torneo di SDA... :P hi hi hi... ma èmeno frequente! :side:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Mar 2012 12:11 #23513 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Ambiente ai tornei.

Númenor wrote: Nonché la intollerabile quantità di bestemmie a tali eventi. Ah, e le varie porcate, come i trials... ma lasciamo stare.

Scusate l' intromissione , anche io sono interessato a fare alcuni tornei prossimamente (in primis quello di 40k di GW torino).
Ma questa storia delle bestemmie e delle imprecazioni quindi non era una bufala?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Mar 2012 12:23 #23517 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: Ambiente ai tornei.

ALBIONE wrote: Confermo quanto detto da Uniconrn... entrambe le affermazioni. :lol:

Posso dire che in genere anche in SDA ci sono avversari più o meno competitivi. Alcuni possono barare anche. E' successo. Evito di fare nomi o riferimenti precisi. Ma in generale l'ambiente torneistico di SDA/GDA è più piccolo degli altri due sistemi, noi torneisti ci conosciamo quasi tutti (per la maggior parte) e quindi nel corso degli anni si sono creati veri rapporti di amicizia, tanto che capita di frequente che ci si possa vedere, pur distanti, anche al di fuori del gioco. Ed è sempre molto piacevole.
Ciò non toglie che comunque capita che ci si scanni anche ad un torneo di SDA... :P hi hi hi... ma èmeno frequente! :side:



Quoto albione, ha spiegato praticamente tutto.
Ora mai ci conosciamo quasi tutti, è un bell'ambiente ma anche competitivo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mardin890
  • mardin890's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Mar 2012 11:22 - 27 Mar 2012 11:23 #23634 by mardin890
Replied by mardin890 on topic Re: Ambiente ai tornei.

Oznerol wrote:

Númenor wrote: Nonché la intollerabile quantità di bestemmie a tali eventi. Ah, e le varie porcate, come i trials... ma lasciamo stare.

Scusate l' intromissione , anche io sono interessato a fare alcuni tornei prossimamente (in primis quello di 40k di GW torino).
Ma questa storia delle bestemmie e delle imprecazioni quindi non era una bufala?


i tornei in gw non sono di lega solitamente quindi non dovresti assistere a lanci dei tavoli da gioco o altre scorrettezze di qualsiasi genere :-) per rispondere invece a numenor, ho fatto 2 o tre tornei e posso garantirti che nonostante qualche episodio isolato c'è sempre un'ottimo clima di amcizia, si ride si scherza e si passa solitamente una bella giornata. se ti piace competere troverai chi ti dara filo da torcere se ti piace il bg troverai persone con le quali puoi tranquillamente parlare e discutere diciamo che per fortuna c'è equilibrio e si gioca perfettamente :-)
Last edit: 27 Mar 2012 11:23 by mardin890.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum