× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Colla GW

  • Earendil
  • Avatar di Earendil Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/03/2012 16:19 - 16/03/2012 16:20 #22800 da Earendil
Colla GW è stato creato da Earendil
Avete visto cosa è uscito oggi? a voi il link: www.games-workshop.com/gws/home.jsp :S :S :S Cosa ne penstae?...almeno il prezzo è sempre uguale...però mah.....
Ultima Modifica 16/03/2012 16:20 da Earendil.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 18:20 #22817 da Felarof
Risposta da Felarof al topic Re: Colla GW
La colla per plastica con beccuccio fine sembra interessante; per le altre, le colle normali vanno più che bene e costano poco rispetto a quelle Citadel!
La colla vinilica è inutile comprarla della Citadel quando hai la Vinavil a un terzo del prezzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Earendil
  • Avatar di Earendil Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 08:32 #22867 da Earendil
Risposta da Earendil al topic Re: Colla GW
sinceramente non ho mai acquistato colla GW, e mi sono sempre trovato bene con le altre trovabili sul mercato ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 09:35 #22869 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Colla GW
La colla per plastica è l'unica che ha un'utilità abbinata ad una scarsa possibilità di sostituirla con altre in commercio , le altre vinilica e ciaoacrilica semplicemente le gw sono impresentabili a quei prezzi , poi dico la mia sulle colle gw tipo cianoacrilica e per plastica , ho trovato poco prodotto dentro la boccetta ( in maniera scandalosa ) rispetto al contenitore , insomma io nemmneno quella per plastica compro più ormai .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 09:41 #22870 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Colla GW

bombur ha scritto: La colla per plastica è l'unica che ha un'utilità abbinata ad una scarsa possibilità di sostituirla con altre in commercio , le altre vinilica e ciaoacrilica semplicemente le gw sono impresentabili a quei prezzi , poi dico la mia sulle colle gw tipo cianoacrilica e per plastica , ho trovato poco prodotto dentro la boccetta ( in maniera scandalosa ) rispetto al contenitore , insomma io nemmneno quella per plastica compro più ormai .


io per la plastica mi trovo benissimo con il super attak, una boccetta da 20g a 16 euro circa e ci fai una vita, prende subito, che differenza c'è con quella gw?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 09:59 - 17/03/2012 10:01 #22874 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Colla GW
Quella per plastica scioglie la plastica e la salda ( possibilità che si stacchi azzerate ) , la cianoacrilica no ( crea una pellicola tra le parti e le tiene attaccate , ma non ha tenuta se forzi si staccano ) .
Ultima Modifica 17/03/2012 10:01 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 10:06 #22875 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Colla GW

bombur ha scritto: Quella per plastica scioglie la plastica e la salda ( possibilità che si stacchi azzerate ) , la cianoacrilica no ( crea una pellicola tra le parti e le tiene attaccate , ma non ha tenuta se forzi si staccano ) .


non so che differenza ci sia con quella che usi te ma l'attak che uso io fà proprio quello che dici te per la colla per plastica, a contatto la scioglie lievemente fondendo i pezzi, tanto è vero che per cambiare delle braccia ad alcuni genoraptor che avevo montato male ho iniziato a tirare e invece di venire via il braccio sulla giuntura incollata si è rotto in un altro punto :|

è questo qui
Attenzione: Spoiler!


vorrei cambiare delle teste ad alcuni genoraptor ma non posso perchè se tiro non si staccano ^^

diverso è chiaramente l'effetto sul metallo, ma questa è un'altra storia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Earendil
  • Avatar di Earendil Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 10:35 #22879 da Earendil
Risposta da Earendil al topic Re: Colla GW

Olocin ha scritto:

bombur ha scritto: Quella per plastica scioglie la plastica e la salda ( possibilità che si stacchi azzerate ) , la cianoacrilica no ( crea una pellicola tra le parti e le tiene attaccate , ma non ha tenuta se forzi si staccano ) .


non so che differenza ci sia con quella che usi te ma l'attak che uso io fà proprio quello che dici te per la colla per plastica, a contatto la scioglie lievemente fondendo i pezzi, tanto è vero che per cambiare delle braccia ad alcuni genoraptor che avevo montato male ho iniziato a tirare e invece di venire via il braccio sulla giuntura incollata si è rotto in un altro punto :|

è questo qui
Attenzione: Spoiler!


vorrei cambiare delle teste ad alcuni genoraptor ma non posso perchè se tiro non si staccano ^^

diverso è chiaramente l'effetto sul metallo, ma questa è un'altra storia :)

ancio ho sempre usato lo'attack e mi sono sempre trovato bene, bisogna stare attenti ad utilizzarlo però perchè puo capitare vada dove non deve andare :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 10:43 #22880 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Colla GW
si basta però usarne molto poco, ho notato che è meglio usarne un lievissimo strato che abbondare, e cosi non rischi neanche che scivoli via

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 10:48 - 17/03/2012 10:55 #22882 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Colla GW
Mah uso la attack poi che differenza ci sia con quella non lo so ( confezione diversa ma ha le stesse indicazioni di utilizzo su carta , pelle , metalo , plastica eteetc ) , a me sembra uguale a quella che uso io e la plastica non la scioglie sicuro :dry: .
Ultima Modifica 17/03/2012 10:55 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 11:09 #22886 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Colla GW

bombur ha scritto: Mah uso la attack poi che differenza ci sia con quella non lo so ( confezione diversa ma ha le stesse indicazioni di utilizzo su carta , pelle , metalo , plastica eteetc ) , a me sembra uguale a quella che uso io e la plastica non la scioglie sicuro :dry: .


deve esserci qualcosa di diverso però, ho provato anche io l'attak di un mio amico ed era veramente ridibile come effetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 11:30 - 17/03/2012 11:31 #22889 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Colla GW
Così per sfizio sono andato a controllare le schede tecniche della tua cola "professional" con quella che ho io "precision ", sono identiche , a questo punto devo solo provarla per vedere se c'è differenza , anche se ho visto che forse costa anche di più :( della "precision", inoltre correggo quanto detto sopra anche la linea superattack ha le colle indicate per la plastica , quindi immagino funzionino come quella gw e costerà meno sicuramente :D, io ho sempre usato solo attack classica .
Ultima Modifica 17/03/2012 11:31 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
17/03/2012 11:36 - 17/03/2012 11:41 #22894 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Colla GW
Io per la plastica uso questa www.arciprete.com/store/colle/291-revell...la-per-plastica.html ma c'è pure questa kamar-zinnfiguren.de/catalog/product_info.php?products_id=2688 ,la ho da circa 14 anni XD e non è ancora finita...ottima colla meglio della GW che è troppo "potente" e fonde pure i particolari se sei impreciso.
Che copioni alla GW, hanno copiato la contacta è alzato di 3E il prezzo, e ce ne son pure 5g in meno XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 17/03/2012 11:41 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 11:50 #22899 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Colla GW

bombur ha scritto: Così per sfizio sono andato a controllare le schede tecniche della tua cola "professional" con quella che ho io "precision ", sono identiche , a questo punto devo solo provarla per vedere se c'è differenza , anche se ho visto che forse costa anche di più :( della "precision", inoltre correggo quanto detto sopra anche la linea superattack ha le colle indicate per la plastica , quindi immagino funzionino come quella gw e costerà meno sicuramente :D, io ho sempre usato solo attack classica .


provala e fammi sapere, io con questa mi sono trovato veramente bene, in 10 secondi attacca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
17/03/2012 13:02 #22906 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: Colla GW
Io uso la Humbrol da 12 ml , la trovo quì a caluso a meno di 2€ :P
L' unico problema é che a volte spara fuori troppo materiale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena