× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Colla GW

  • Earendil
  • Earendil's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Mar 2012 16:19 - 16 Mar 2012 16:20 #22800 by Earendil
Colla GW was created by Earendil
Avete visto cosa è uscito oggi? a voi il link: www.games-workshop.com/gws/home.jsp :S :S :S Cosa ne penstae?...almeno il prezzo è sempre uguale...però mah.....
Last edit: 16 Mar 2012 16:20 by Earendil.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2012 18:20 #22817 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Colla GW
La colla per plastica con beccuccio fine sembra interessante; per le altre, le colle normali vanno più che bene e costano poco rispetto a quelle Citadel!
La colla vinilica è inutile comprarla della Citadel quando hai la Vinavil a un terzo del prezzo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 08:32 #22867 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: Colla GW
sinceramente non ho mai acquistato colla GW, e mi sono sempre trovato bene con le altre trovabili sul mercato ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2012 09:35 #22869 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Colla GW
La colla per plastica è l'unica che ha un'utilità abbinata ad una scarsa possibilità di sostituirla con altre in commercio , le altre vinilica e ciaoacrilica semplicemente le gw sono impresentabili a quei prezzi , poi dico la mia sulle colle gw tipo cianoacrilica e per plastica , ho trovato poco prodotto dentro la boccetta ( in maniera scandalosa ) rispetto al contenitore , insomma io nemmneno quella per plastica compro più ormai .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 09:41 #22870 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Colla GW

bombur wrote: La colla per plastica è l'unica che ha un'utilità abbinata ad una scarsa possibilità di sostituirla con altre in commercio , le altre vinilica e ciaoacrilica semplicemente le gw sono impresentabili a quei prezzi , poi dico la mia sulle colle gw tipo cianoacrilica e per plastica , ho trovato poco prodotto dentro la boccetta ( in maniera scandalosa ) rispetto al contenitore , insomma io nemmneno quella per plastica compro più ormai .


io per la plastica mi trovo benissimo con il super attak, una boccetta da 20g a 16 euro circa e ci fai una vita, prende subito, che differenza c'è con quella gw?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2012 09:59 - 17 Mar 2012 10:01 #22874 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Colla GW
Quella per plastica scioglie la plastica e la salda ( possibilità che si stacchi azzerate ) , la cianoacrilica no ( crea una pellicola tra le parti e le tiene attaccate , ma non ha tenuta se forzi si staccano ) .
Last edit: 17 Mar 2012 10:01 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 10:06 #22875 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Colla GW

bombur wrote: Quella per plastica scioglie la plastica e la salda ( possibilità che si stacchi azzerate ) , la cianoacrilica no ( crea una pellicola tra le parti e le tiene attaccate , ma non ha tenuta se forzi si staccano ) .


non so che differenza ci sia con quella che usi te ma l'attak che uso io fà proprio quello che dici te per la colla per plastica, a contatto la scioglie lievemente fondendo i pezzi, tanto è vero che per cambiare delle braccia ad alcuni genoraptor che avevo montato male ho iniziato a tirare e invece di venire via il braccio sulla giuntura incollata si è rotto in un altro punto :|

è questo qui
Warning: Spoiler!


vorrei cambiare delle teste ad alcuni genoraptor ma non posso perchè se tiro non si staccano ^^

diverso è chiaramente l'effetto sul metallo, ma questa è un'altra storia :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 10:35 #22879 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: Colla GW

Olocin wrote:

bombur wrote: Quella per plastica scioglie la plastica e la salda ( possibilità che si stacchi azzerate ) , la cianoacrilica no ( crea una pellicola tra le parti e le tiene attaccate , ma non ha tenuta se forzi si staccano ) .


non so che differenza ci sia con quella che usi te ma l'attak che uso io fà proprio quello che dici te per la colla per plastica, a contatto la scioglie lievemente fondendo i pezzi, tanto è vero che per cambiare delle braccia ad alcuni genoraptor che avevo montato male ho iniziato a tirare e invece di venire via il braccio sulla giuntura incollata si è rotto in un altro punto :|

è questo qui
Warning: Spoiler!


vorrei cambiare delle teste ad alcuni genoraptor ma non posso perchè se tiro non si staccano ^^

diverso è chiaramente l'effetto sul metallo, ma questa è un'altra storia :)

ancio ho sempre usato lo'attack e mi sono sempre trovato bene, bisogna stare attenti ad utilizzarlo però perchè puo capitare vada dove non deve andare :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 10:43 #22880 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Colla GW
si basta però usarne molto poco, ho notato che è meglio usarne un lievissimo strato che abbondare, e cosi non rischi neanche che scivoli via

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2012 10:48 - 17 Mar 2012 10:55 #22882 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Colla GW
Mah uso la attack poi che differenza ci sia con quella non lo so ( confezione diversa ma ha le stesse indicazioni di utilizzo su carta , pelle , metalo , plastica eteetc ) , a me sembra uguale a quella che uso io e la plastica non la scioglie sicuro :dry: .
Last edit: 17 Mar 2012 10:55 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 11:09 #22886 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Colla GW

bombur wrote: Mah uso la attack poi che differenza ci sia con quella non lo so ( confezione diversa ma ha le stesse indicazioni di utilizzo su carta , pelle , metalo , plastica eteetc ) , a me sembra uguale a quella che uso io e la plastica non la scioglie sicuro :dry: .


deve esserci qualcosa di diverso però, ho provato anche io l'attak di un mio amico ed era veramente ridibile come effetto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2012 11:30 - 17 Mar 2012 11:31 #22889 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Colla GW
Così per sfizio sono andato a controllare le schede tecniche della tua cola "professional" con quella che ho io "precision ", sono identiche , a questo punto devo solo provarla per vedere se c'è differenza , anche se ho visto che forse costa anche di più :( della "precision", inoltre correggo quanto detto sopra anche la linea superattack ha le colle indicate per la plastica , quindi immagino funzionino come quella gw e costerà meno sicuramente :D, io ho sempre usato solo attack classica .
Last edit: 17 Mar 2012 11:31 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
17 Mar 2012 11:36 - 17 Mar 2012 11:41 #22894 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Colla GW
Io per la plastica uso questa www.arciprete.com/store/colle/291-revell...la-per-plastica.html ma c'è pure questa kamar-zinnfiguren.de/catalog/product_info.php?products_id=2688 ,la ho da circa 14 anni XD e non è ancora finita...ottima colla meglio della GW che è troppo "potente" e fonde pure i particolari se sei impreciso.
Che copioni alla GW, hanno copiato la contacta è alzato di 3E il prezzo, e ce ne son pure 5g in meno XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 17 Mar 2012 11:41 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 11:50 #22899 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Colla GW

bombur wrote: Così per sfizio sono andato a controllare le schede tecniche della tua cola "professional" con quella che ho io "precision ", sono identiche , a questo punto devo solo provarla per vedere se c'è differenza , anche se ho visto che forse costa anche di più :( della "precision", inoltre correggo quanto detto sopra anche la linea superattack ha le colle indicate per la plastica , quindi immagino funzionino come quella gw e costerà meno sicuramente :D, io ho sempre usato solo attack classica .


provala e fammi sapere, io con questa mi sono trovato veramente bene, in 10 secondi attacca

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Mar 2012 13:02 #22906 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Colla GW
Io uso la Humbrol da 12 ml , la trovo quì a caluso a meno di 2€ :P
L' unico problema é che a volte spara fuori troppo materiale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum