× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Correzione Infopack

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 14:47 #21935 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Correzione Infopack

Kama 69 wrote: Anchio penso che sia un errore quello della furia, ma le regole sono regole...

Purtroppo dovremmo attenerci a queste finchè non cambierà anche se l'intezione di chi le ha scritte non erano quelle... :(


sono d'accordo, anche io penso che sia un errore di regole, ma penso la stessa di glorfindel che non "terrorizza" più, della mancanza di eroi per i wose, ecc.. purtroppo le regole sono regole, non credo spetti a noi decidere in merito :)

Speriamo nel nuovo regolamento ;) o almeno nelle faq :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
09 Mar 2012 15:51 #21948 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Correzione Infopack
Secondo me la furia non da punti.. intanto non sono punti fato quelli della furia perchè il fato entra al 4+, oltretutto la frase "ciò equivale ad usare un punto fato" penso si riferisca al metodo da utilizzare per la furia, ovvero come un fato nel senso che quando prendi la ferita tiri un dado e se fai un tot risultato la salvi altrimenti la subisci.
Comunque basta mettersi d'accordo

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Mar 2012 16:25 #21956 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: Correzione Infopack
sono completamente d'accordo con LoTW..
anche se semanticamente apparirebbe più chiara la furia che immortale e castellani, la volontà del creatore delle regole era intesa a spiegare il funzionamento..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 16:33 - 09 Mar 2012 16:37 #21958 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Correzione Infopack

Lord of the West wrote: Secondo me la furia non da punti.. intanto non sono punti fato quelli della furia perchè il fato entra al 4+, oltretutto la frase "ciò equivale ad usare un punto fato" penso si riferisca al metodo da utilizzare per la furia, ovvero come un fato nel senso che quando prendi la ferita tiri un dado e se fai un tot risultato la salvi altrimenti la subisci.
Comunque basta mettersi d'accordo


Non entro nel merito delle interpretazioni, anche se la tua potrebbe essere quella corretta, almeno è una contro-tesi razionale

sul supplemento c'è scritto che si ottiene un punto per ogni uso del punto fato, nel regolamento c'è scritto che con furia si usa un punto fato.

Tutto qui, evito considerazioni personali, come ho già detto, lascio la parola solo a ciò che è scritto :)

Se parliamo di funzionamento, allora sicuramente castellano, immortale lasciano ancora meno dubbi della furia ;) infatti lì non si parla di equivalenza, quindi potremmo tranquillamente dire che immortale co. non donano punti

lig94 wrote: la volontà del creatore delle regole era intesa a spiegare il funzionamento..


dei creatori ;)

comunque non io non sono in grado di dire cosa intendessero gli sviluppatori del gioco, troppo spesso le faq hanno stravolto l'idea logica alla base delle regole "revisionate" (chi gioca anche a 40k ha tantissimi esempi cui far riferimento :angry: )
Last edit: 09 Mar 2012 16:37 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 16:36 - 09 Mar 2012 16:36 #21960 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Correzione Infopack
scusate doppio post :(
Last edit: 09 Mar 2012 16:36 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 16:38 - 09 Mar 2012 16:40 #21961 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Correzione Infopack
No Lontra, nel regolamento da te citato non è un Punto fato ma è "equivalente" ad un punto fato, è una cosa diversa con lo stesso uso e/o risultato.

Nello scenario si dice di contare i punti fato utilizzati, non quelli equivalenti (che sono un'altra cosa e la cui "equivalenza" sta nel "non essere ma comportarsi come").

Spesso nel regolamento si porta ad esempio, o si usa per descrivere, qualcosa che non è esattamente uguale :)

Vedi il discorso Stendardi: solo l'equipaggiamento è uno stendardo....comportarsi come uno stendardo è un'altra cosa ;)
Last edit: 09 Mar 2012 16:40 by ElvenKnight.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 16:50 - 09 Mar 2012 16:53 #21963 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Correzione Infopack

ElvenKnight wrote: No Lontra, nel regolamento da te citato non è un Punto fato ma è "equivalente" ad un punto fato, è una cosa diversa con lo stesso uso e/o risultato.
)


Elven l'equivalenza tra due cose implica che le due cose siano.. identiche, non puoi dirmi che sono diverse. Quindi vale sia per il loro uso che per la loro natura, ai fini dello scenario usano dei punti fato che funzionano al 6+.

Mi stupisce un pò la distorsione del termine "equivalente", non è che segretamente sei uno sciamano? :D in tal caso non inviarmi una fattura, ho già abbastanza acciacchi in questo periodo :)

Edit: scherzi a parte, magari stiamo discutendo su una traduzione errata, se in inglese non ci fosse il termine equivalenti ma il classico "conta come"... per l'ennesima volta potremmo dare la colpa ai traduttori :D

ElvenKnight wrote:
Vedi il discorso Stendardi: solo l'equipaggiamento è uno stendardo....comportarsi come uno stendardo è un'altra cosa ;)


L'esempio dello stendardo è errato (credo volutamente, il riferimento non è casuale :p ), infatti lì non si parla di equivalenza ;)
Last edit: 09 Mar 2012 16:53 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Mar 2012 21:07 #22013 by lig94
Replied by lig94 on topic Re: Correzione Infopack
@lontra
l'equivalenza non dice che due "cose" sono identiche ma hanno stesso risultato/area/quello che vuoi...
pensa in geometria
2 figure se sono equivalenti non sono congruenti: è condizione necessaria ma non sufficiente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 21:46 #22017 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Correzione Infopack

lontra wrote:

ElvenKnight wrote: No Lontra, nel regolamento da te citato non è un Punto fato ma è "equivalente" ad un punto fato, è una cosa diversa con lo stesso uso e/o risultato.
)


Elven l'equivalenza tra due cose implica che le due cose siano.. identiche, non puoi dirmi che sono diverse. Quindi vale sia per il loro uso che per la loro natura, ai fini dello scenario usano dei punti fato che funzionano al 6+.

Mi spiace, ma equivalenza e uguaglianza, o se preferisci, equivalente ed uguale sono due concetti ben distinti. E' italiano Lontra... niente di più...
Equivale = vale come, ma NON è
Uguale=identico

Puoi usare il concetto matematico se vuoi, dove equivalente ed uguale sono diversissimi.

E no, non gioco sciamani, l'ho tolto dalla lista di Mordor

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Mar 2012 06:27 - 10 Mar 2012 06:53 #22029 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Correzione Infopack
il mio concetto di base resta invariato, ma il buon Lig ha trovato una bella crepa nel mio ragionamento. Quindi gli do ragione
Mi resta la curiosità di vedere la regola scrittai, qualcuno riesce a procurarsela?

Sinceramente mi ha dato molti spunti di riflessione anche la teoria di Lotw :) ma la sua riflessione ha decisamente una portata troppo grande e non ho voglia di pensare troppo

ElvenKnight wrote:
E no, non gioco sciamani, l'ho tolto dalla lista di Mordor


Elven non parlavo di giocare sciamani, era una battuta legata al lanciare fatture, non buttarla sulla composizione della tua lista :)
Last edit: 10 Mar 2012 06:53 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Mar 2012 07:38 #22030 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Correzione Infopack
AHAHAHAHAHAHA vero... sorry :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum