× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png

Correzione Infopack

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Mar 2012 21:24 #21769 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Correzione Infopack
Non facciamo in tempo a correggere l'infopack. Viene scritto espressamente che si devono seguire le FAQ del sito dell'anello le quali sono già aggiornate sul potere Brillano di un empia luce e Madrigale di Eldamar.

L'immortale usa la Volontà riducendola, ha 0 Fato. La usa per salvare le ferite seguendo il modo d'uso indicato dal manuale per i punti fato... ma, ripeto, usa la volontà. Non si contano questi punti volontà nello scenario che conta i punti fato.

C'è un topic nella sezione regole - Aggiorno le FAQ del sito con questa ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Warmaster_Of_Puppets
  • Warmaster_Of_Puppets's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Mar 2012 09:11 #21785 by Warmaster_Of_Puppets
Replied by Warmaster_Of_Puppets on topic Correzione Infopack
Onestamente credo che l'interpretazione di Lord of the West sia corretta, se si usa la volontà COME punti fato di fatto si usano punti fato, idem "Furia" e tutti gli incantesimi similari.
Sono peculiarità di questi modelli/magia che vanno a forzare le regole, nel frattempo perchè non aspettare la risposta della GW in eterno... :P
E onestamente non credo che questa specifica stravolga le partite o inibisca il giocatore dall'utilizzare i modelli o magie :whistle:

Per le modifiche ha ragione Elven, ora è troppo tardi le FAQ si tengono così per il torneo di Parma, se ne parla per il prossimo, non è un dramma ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2012 09:35 #21788 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Correzione Infopack
credo che la spiegazione di elven sia stata cristallina, comunque proviamo a ripetere (che non fa mai male)... i modelli in questione non hanno effettivemente punti fato (ne hanno 0 o diciture particolari): ciò che diminuisce è la volontà! il fato è 0 e tale rimane... per la furia invece è ancora più semplice la cosa (almeno credo...) perchè i modelli non usano punti fato ma usano la capacità dell'incantesimo...

se fosse come dite voi, allora nella regola ci sarebbe scritto:
1) i punti volontà dell'immortale diventano punti fato (in questo caso scenderebbe la volontà e aumenterebbe il fato e si userebbe effettivamente il fato)
2) la furia dona 1 punto fato che entra al 6 a tutti i modelli entro tot dallo sciamano (in tal caso i guerrieri avrebbero il punto fato da usare)

ma dal momento che così non è (elven ha analizzato bene in italiano la frase, ve lo dice uno laureato in lettere... come non vuol dire uguale, ma in modo simile) ci attenere a ciò che è espressamente scritto ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
08 Mar 2012 10:17 - 08 Mar 2012 10:18 #21792 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Correzione Infopack
Per me assolutamente non è così. Ogni volta che si utilizza un punto volontà COME punto fato è come se virtualmente si togliesse un punto dalla colonnina della volontà e lo si mettesse nella colonnina del fato per poi toglierlo dopo averlo usato.
Quando si utilizza un punto volontà come fato, il punto volontà diventa un punto fato a tutti gli effetti !

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 08 Mar 2012 10:18 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2012 10:23 #21794 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Correzione Infopack
Ma non è scritto da nessuna parte che il punto volontà diventa un punto fato, dice solo che l'effetto dell'uso di un punto volontà è simile a quello di un punto fato ovvero ti fa recuperare una ferita al 4+ (nel caso della furia al 6+)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
08 Mar 2012 10:29 - 08 Mar 2012 10:50 #21797 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Correzione Infopack

pinovipera wrote: Ma non è scritto da nessuna parte che il punto volontà diventa un punto fato, dice solo che l'effetto dell'uso di un punto volontà è simile a quello di un punto fato ovvero ti fa recuperare una ferita al 4+ (nel caso della furia al 6+)


Parlo sempre di Immortale & company, la furia è una storia un po' diversa secondo me.
A me sembra implicito che quando si usa un punto volontà COME fato esso diventi un punto fato a tutti gli effetti, non serve sia scritto o specificato, non potrebbe essere altrimenti. Quando si usa un punto volontà come fato esso si comporta come tale,dando diritto al punto.

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 08 Mar 2012 10:50 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2012 11:33 #21800 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Correzione Infopack

Quando si usa un punto volontà come fato esso si comporta come tale.


mi sa che ti sei risposto da solo ;) si comporta come tale, ma non lo è :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Mar 2012 11:38 #21801 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Correzione Infopack
io resto dell'idea che dia comunque un punto vittoria.. oh poi mi adato eh, ma la mia idea è quella XD
che dire, "morto" un nazgul se ne fa un altro :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
08 Mar 2012 11:52 #21802 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Correzione Infopack

pinovipera wrote:

Quando si usa un punto volontà come fato esso si comporta come tale.


mi sa che ti sei risposto da solo ;) si comporta come tale, ma non lo è :)


ma se si comporta come tale da anche il punto vittoria, non lo è ma lo diventa automaticamente

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2012 12:05 #21803 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Correzione Infopack
vabbè ognuno resterà sulle sue posizioni, ci rinuncio :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Warmaster_Of_Puppets
  • Warmaster_Of_Puppets's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Mar 2012 16:29 #21828 by Warmaster_Of_Puppets
Replied by Warmaster_Of_Puppets on topic Correzione Infopack
pinovipera più che una disquisizione linguistica e prese di posizioni tout court si tratta di capire come interpretare l'uso della Volontà come Fato in termini di risultato della partita, insomma di gioco giocato, la cosa è molto differente e passami il termine "pratica".
E in ogni caso non mi stupirei se in GW non avessero considerato questa situazione, non sono nuovi :angry:
Inoltre trovo più corretto conteggiare solo l'uso dei punti Volontà come Fato piuttosto che l'uso della Furia.

Qui ci starebbe bene un po' di metagaming per capire quante volte si possa presentare questa situazione e ci starebbe bene un post sul forum internazionale per sentire altre campane ^_^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
09 Mar 2012 00:03 - 09 Mar 2012 00:21 #21876 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Correzione Infopack

pinovipera wrote: credo che la spiegazione di elven sia stata cristallina...
[...]elven ha analizzato bene in italiano la frase...


Capisco che Elven possa essere paragonato ad un santo :P, ma io ed altri avevamo fatto gli stessi ragionamenti "cristallini" prima...anche noi vogliamo un pò di ruffianeria :angry:

Fine OT :D

Comunque per il torneo direi di tenere una interpretazione, poi si vedrà...

Io provo a sentire in GW cosa si dice...magari attraverso Mauro si riesce a mandare una mail in UK...mah...mi informo... ;)

Per la questione Gollum invece???E gollum contro Smeagol :lol:?
Last edit: 09 Mar 2012 00:21 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 10:22 #21897 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Correzione Infopack
In attesa di delucidazioni da parte di GW:
- L'immortale è scritto nelle faq del sito.
- La furia proprio NON è da prendere in considerazione. E' la magia che permette di tirare un dado. Non è un punto fato effettivo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Mar 2012 14:13 - 09 Mar 2012 14:15 #21925 by lontra
Replied by lontra on topic Correzione Infopack

ElvenKnight wrote: .
- La furia proprio NON è da prendere in considerazione. E' la magia che permette di tirare un dado. Non è un punto fato effettivo.


non sono d'acordo, anche in questo caso mi attengo solo a ciò che è scritto :)


pag. 41 del regolamento:

"ciò equivale ad usare un punto fato" riferito al tentativo recupero della ferita al 6+

pag. 13 dei vari supplementi:

"ogni volta che un nemico subisce una ferita o spende un punto fato"



Quindi con furia "uso un punto fato" (c'è scritto nero su bianco) ne consegue che regalo un punto all'avversario.

Non si tratta di interpretare in questo caso, ma solo di attenersi a quanto scritto senza necessità di aggiungere altro. :)

Mi dispiace per chi userà gli sciamani (immagino già le levate di scudi di quanti lo usano), ma se sono pignolo con il povero alfiere dei nani devo esserlo anche con gli sciamani. Spero solo nella maturità di tutti per evitare intuili discussioni, ben vengano le critiche costruttive al mio ragionamento (è possibile che ci sia una falla e non me ne sia accorto) purchè supportate dalle regole scritte, grazie :)
Last edit: 09 Mar 2012 14:15 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
09 Mar 2012 14:27 #21929 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Correzione Infopack
Anchio penso che sia un errore quello della furia, ma le regole sono regole...

Purtroppo dovremmo attenerci a queste finchè non cambierà anche se l'intezione di chi le ha scritte non erano quelle... :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum