× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png

Correzione Infopack

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Mar 2012 12:26 #21649 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Correzione Infopack

Kama 69 wrote: Lord of the west: non ho capito il tuo ragionamento sui punti che da l'immortale...

Secondo me non da punti perchè lui non usa punti fato, ma punti volontà...non può usare punti fato...il mio ragionamento è il seguente:

- vengo ferito
- uso un punto volontà
- diminuisco la mia scorta di volontà
- il punto volontà segue le regole che al 4+ salvo la ferita

Questo è il ragionamento che faccio io...a questo punto Lord aspettiamo opinioni altrui sennò andiamo avanti a ripetere le stesse cose :P

SEO: il mio discorso era per allegerire l'infopack...secondo me un buon infopack deve avere il monimo indispensabile di pagine...meno sono meglio è ;)

Poi è uguale...

Se gollum può essere usato sarà presente in ogni lista :P

Si sono io: si, si può fare a meno ma non tutti sanno che Sharkey e Saruman sono la stessa persona :lol:


no, per quanto riguarda gollum è molto rischioso da portare, in quanto avrà si un suo seguito, ma se non può entrare lui perchè dall'altra parte non c'è il portatore, allora reswta fuori anche la banda, in quanto la banda schiera sempre entro 6 dal capo, che in questo caso è fuori dal tavolo :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
07 Mar 2012 13:41 #21659 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Correzione Infopack

Kama 69 wrote: Secondo me non da punti perchè lui non usa punti fato, ma punti volontà


usa punti volontà COME punti fato..quindi da i punti perchè nel momento in cui utilizza un punto volontà come un punto fato esso diventa a tutti gli effetti un punto fato.
Non mi pare complicato e abbastanza logico.
Comunque basta mettersi d'accordo, aspettiamo l'opinione altrui :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
07 Mar 2012 14:09 #21664 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Correzione Infopack
Secondo me ha ragione Kama, nonostante in quei casi la Volontà venga usata come Fato, NON è Fato, quindi non concede i punti vittoria.

Sul discorso di Amdur e Cavaliere Dragone, recuperano 2 possanze solo se ne usano una durante il combattimento, perché la loro regola dice che recuperano un solo punto possanza speso in precedenza nello stesso scontro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 14:28 - 07 Mar 2012 14:32 #21667 by lig94
Replied by lig94 on topic Correzione Infopack
per me la situazione è così:
si utilizza come fato, quindi il punto volontà diventa a tutti gli effetti un fato anche se poi perdi un punto volontà

@kama nel tuo ragionamento manca il passaggio

- vengo ferito
- uso un punto volontà CHE DIVENTA UN FATO (il come ha funzione di = )
- diminuisco la mia scorta di volontà
- il punto volontà segue le regole che al 4+ salvo la ferita

sauron tra parentesi invece come lo consideriamo?

ah giusto scordavo una cosa..
sono favorevole all'arco su ogni cavaliere(regola mai capita), al massimo per non sforare il 33% ogni giocatore nella propria lista specificherà quali sono i cavalieri senz'arco, magari utilizzando modelli con le spade in mano..
Last edit: 07 Mar 2012 14:32 by lig94.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
07 Mar 2012 14:32 - 07 Mar 2012 14:33 #21668 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Correzione Infopack
Ma la Volontà funziona come un Fato, non diventa un Fato. Altrimenti anche tutti i modelli che beneficiano della Furia, visto che possono salvarsi come con un Fato, concederebbero 1 punto ogni volta che provano a salvarsi

Su Sauron mi stavo chiedendo la stessa cosa, secondo me in quel caso ogni tiro concesso dall'Anello concede 1 punto, anche perché è specificato nella descrizione del suo Fato
Last edit: 07 Mar 2012 14:33 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
07 Mar 2012 14:33 - 07 Mar 2012 14:41 #21669 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Correzione Infopack

Si sono io wrote:

Kama 69 wrote: Lord of the west: non ho capito il tuo ragionamento sui punti che da l'immortale...

Secondo me non da punti perchè lui non usa punti fato, ma punti volontà...non può usare punti fato...il mio ragionamento è il seguente:

- vengo ferito
- uso un punto volontà
- diminuisco la mia scorta di volontà
- il punto volontà segue le regole che al 4+ salvo la ferita

Questo è il ragionamento che faccio io...a questo punto Lord aspettiamo opinioni altrui sennò andiamo avanti a ripetere le stesse cose :P

SEO: il mio discorso era per allegerire l'infopack...secondo me un buon infopack deve avere il monimo indispensabile di pagine...meno sono meglio è ;)

Poi è uguale...

Se gollum può essere usato sarà presente in ogni lista :P

Si sono io: si, si può fare a meno ma non tutti sanno che Sharkey e Saruman sono la stessa persona :lol:


no, per quanto riguarda gollum è molto rischioso da portare, in quanto avrà si un suo seguito, ma se non può entrare lui perchè dall'altra parte non c'è il portatore, allora reswta fuori anche la banda, in quanto la banda schiera sempre entro 6 dal capo, che in questo caso è fuori dal tavolo :P


Eh? stai scherzando spero :blink: ...non gli ci metti MAI il seguito...lo metti da solo come banda a se in ogni lista...se poi lo usi meglio, può solo rompere le balle all'avversario in quanto va schierato entro 6" dal portatore dell'anello...

Ricordo che Gollum è GRATIS per tutte le liste del male...

Kaizokugari: ovviemente nessun modello può avere più possanza di quella che ha all'inizio ;)

lig94: il "come" non vuol dire "uguale"...sarebbe più giusto parlare di "simile"...
poi comunque diminuisco la volontà e non i punti fato...

Per Sauron nella sua regola non fa nessuna indicazione a punti fato...dice semplicemente che al 2+ resta con una ferita...quindi non da punti neanche questo...

Stessa cosa della furia...non concede...
Last edit: 07 Mar 2012 14:41 by Kama 69.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
07 Mar 2012 14:46 #21671 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Correzione Infopack

Kaizokugari wrote: Altrimenti anche tutti i modelli che beneficiano della Furia, visto che possono salvarsi come con un Fato, concederebbero 1 punto ogni volta che provano a salvarsi


non è la stessa cosa perchè non è un punto fato quello che utilizzi su furia

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
07 Mar 2012 14:57 #21674 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Correzione Infopack

Lord of the West wrote:

Kaizokugari wrote: Altrimenti anche tutti i modelli che beneficiano della Furia, visto che possono salvarsi come con un Fato, concederebbero 1 punto ogni volta che provano a salvarsi


non è la stessa cosa perchè non è un punto fato quello che utilizzi su furia

E nemmeno la Volontà che usano Necromante & co ;) Entrambi si usano come fossero Fato, ma non lo sono, sempre secondo me

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
07 Mar 2012 14:57 #21675 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Correzione Infopack

Lord of the West wrote:

Kaizokugari wrote: Altrimenti anche tutti i modelli che beneficiano della Furia, visto che possono salvarsi come con un Fato, concederebbero 1 punto ogni volta che provano a salvarsi


non è la stessa cosa perchè non è un punto fato quello che utilizzi su furia


Si invece...ti dice al sei salva la ferita come se fosse stato usato un punto fato...

(vado a memoria, quindi se qualcuno ha il regolamento sottomano e può controllare sarebbe cosa gradita :) )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Mar 2012 15:34 #21677 by lontra
Replied by lontra on topic Correzione Infopack

Kama 69 wrote:

Lord of the West wrote:

Kaizokugari wrote: Altrimenti anche tutti i modelli che beneficiano della Furia, visto che possono salvarsi come con un Fato, concederebbero 1 punto ogni volta che provano a salvarsi


non è la stessa cosa perchè non è un punto fato quello che utilizzi su furia


Si invece...ti dice al sei salva la ferita come se fosse stato usato un punto fato...

(vado a memoria, quindi se qualcuno ha il regolamento sottomano e può controllare sarebbe cosa gradita :) )


ricordi bene caro Kama, in furia si dice che il tentativo di recuperare una ferita "equivale ad usare un punto fato" (pag. 41 del manualone), in questo caso addirittura c'è equivalenza, quindi è sicuro che sia uguale al punto fato (quanti punti regalati: grazie sciamano! :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
07 Mar 2012 15:42 #21678 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Correzione Infopack

lontra wrote:

Kama 69 wrote:

Lord of the West wrote:

Kaizokugari wrote: Altrimenti anche tutti i modelli che beneficiano della Furia, visto che possono salvarsi come con un Fato, concederebbero 1 punto ogni volta che provano a salvarsi


non è la stessa cosa perchè non è un punto fato quello che utilizzi su furia


Si invece...ti dice al sei salva la ferita come se fosse stato usato un punto fato...

(vado a memoria, quindi se qualcuno ha il regolamento sottomano e può controllare sarebbe cosa gradita :) )


ricordi bene caro Kama, in furia si dice che il tentativo di recuperare una ferita "equivale ad usare un punto fato" (pag. 41 del manualone), in questo caso addirittura c'è equivalenza, quindi è sicuro che sia uguale al punto fato (quanti punti regalati: grazie sciamano! :D )

Però si parla di punti Fato, non di cose che equivalgono o si usano come punti Fato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Mar 2012 16:02 #21680 by Olocin
Replied by Olocin on topic Correzione Infopack

lig94 wrote: per me la situazione è così:

sono favorevole all'arco su ogni cavaliere(regola mai capita), al massimo per non sforare il 33% ogni giocatore nella propria lista specificherà quali sono i cavalieri senz'arco, magari utilizzando modelli con le spade in mano..


proponete di togliere una regola per metterne una uguale???? O.o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Mar 2012 17:34 #21702 by lontra
Replied by lontra on topic Correzione Infopack

Kaizokugari wrote:

lontra wrote: Però si parla di punti Fato, non di cose che equivalgono o si usano come punti Fato


scusa fede forse non ho capito.. valgono esattamente/in maniera equivalente ai punti fato. Forse volevi quotare qualcun'altro :)
Io ho citato solo il regolamento riferendomi a ciò che afferma Kama :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Mar 2012 18:57 #21726 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Correzione Infopack

Kama 69 wrote:

Si sono io wrote:

Kama 69 wrote: Lord of the west: non ho capito il tuo ragionamento sui punti che da l'immortale...

Secondo me non da punti perchè lui non usa punti fato, ma punti volontà...non può usare punti fato...il mio ragionamento è il seguente:

- vengo ferito
- uso un punto volontà
- diminuisco la mia scorta di volontà
- il punto volontà segue le regole che al 4+ salvo la ferita

Questo è il ragionamento che faccio io...a questo punto Lord aspettiamo opinioni altrui sennò andiamo avanti a ripetere le stesse cose :P

SEO: il mio discorso era per allegerire l'infopack...secondo me un buon infopack deve avere il monimo indispensabile di pagine...meno sono meglio è ;)

Poi è uguale...

Se gollum può essere usato sarà presente in ogni lista :P

Si sono io: si, si può fare a meno ma non tutti sanno che Sharkey e Saruman sono la stessa persona :lol:


no, per quanto riguarda gollum è molto rischioso da portare, in quanto avrà si un suo seguito, ma se non può entrare lui perchè dall'altra parte non c'è il portatore, allora reswta fuori anche la banda, in quanto la banda schiera sempre entro 6 dal capo, che in questo caso è fuori dal tavolo :P


Eh? stai scherzando spero :blink: ...non gli ci metti MAI il seguito...lo metti da solo come banda a se in ogni lista...se poi lo usi meglio, può solo rompere le balle all'avversario in quanto va schierato entro 6" dal portatore dell'anello...


giustio hai ragione, non avevo pensato a quel modo di usarlo :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 20:24 #21748 by Ariku
Replied by Ariku on topic Correzione Infopack
Questione spinosa questa del fato non fato.

Da come è scritta la regola darei ragione a Kama, ma c'è una frase scritta tra parentesi che non mi convince: dice che se fallisco un "tiro Fato" do 2 punti all'avversario uno per il fato e uno per la ferita; ora, è innegabile che con l'immortale spendendo volontà effettuo "tiri fato" per salvare le ferite quindi sono propenso a credere che ogni volta che tiro il dado per salvare una ferita concedo un punto all'avversario che si tratti di fato, furia, volontà/fato ecc.
In ogni caso fino ad eventuali faq bisogna trovare una soluzione condivisa e utilizzare quella.

Già che si parla di Gollum, se il bene gioca frodo ma anche Sméagol il male può schierare Gollum? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum