× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Pensieri vari...

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
29 Feb 2012 16:25 #20698 by Kama 69
Pensieri vari... was created by Kama 69
Salve a tutti...

Come potete capire dal titolo non so come intitolare il topic in quanto si tratta di pensieri vari che ho voluto esporvi...poi se sono già stati discussi mi basta un link e me li vado a leggere...purtroppo non li ho trovati...

Allora:

1 - Col nuovo regolamento si deve anche cambiare il sistema di punteggi delle partite...direi di seguire il comune 3-1-0...inoltre la discriminante piuttosto che i punti massacro potrebbe essere il differenziale dei punteggi di vincita della partita...se io vinco ad esempio 10 a 5 mi becco 3 punti come un'altra persona che ha vinto 6 a 5...
Io pensavo di usare questa discriminante in quanto ogni scenari ha più "obiettivi" e quindi il migliore dovrebbe essere quello che ha compiuto il maggior numero di obiettivi e quindi guadagnato più punti...
Ora non mi sono messo a fare prove e calcoli perchè alla fine è un'idea...quindi secondo voi ragionandoci è fattibile???

2 - Il problema che leggo del BG su fatto che ora si possano alleare cani e porci è facilmente risolvibile...vi insegno un trucco vecchio come la GW...volete Aragorn e Elendil insieme in una lista di Feudi???Volete però rimanere a BG???Molto semplice...colorate Elendil con colori a vostro piacimento...fategli un seguito stessi colori (oppure coloratelo coi colori di DA se non avete sbatti)...lo chiamate Agenore il Troll, capitano della guardia d'onore di Imrahil e usate le regole di Elendil...ecco che il problema del BG è risolto in quanto voi seguite il BG perchè usate Agenore,ma usa le regole di Elendil...Insomma...niente di nuovo :P ...ma dai commenti ho visto gente flaggellarsi per questo :lol: ...per i nuovi sappiate che questo metodo è LEGALE in tutti i sistemi GW...quindi adesso non voglio più sentire storie per il BG :P

3 - Avete deciso di mantenere il sistema a coppie e bene VS male,vero? Per l'anno prossimo secondo voi ci sono possibilità di cambiare questo sistema malato e orribile delle coppie? Capisco che forse questo vorrebbe dire accettare il bene VS bene,ecc...ma vale la pena tenersi il sistema a coppie che solo noi in Italia abbiamo??? Ponderare un sistema di doppio esercito (ora che si giocherà con meno modelli) è fattibile???

A voi la palla ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Feb 2012 16:37 - 29 Feb 2012 16:39 #20700 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Pensieri vari...
Il primo punto non è stato ancora affrontato pubblicamente, sarei d'accordo con la tua proposta.

Gli altri due punti sono stati trattati e io ho espresso le tue stesse idee ma.... Sul bene va bene sono stato linciato :)

L'Italia è storicamente il paese dei particolarismi ;)
Last edit: 29 Feb 2012 16:39 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Feb 2012 17:32 #20714 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Pensieri vari...
1) Sì sono d'accordo

2) non sono pienamente d'accordo, un conto è creare un personaggio nuovo con un profilo già esistente e un altro è mettere insieme degli eroi o fare alleanze che non centrano nulla solo per avere una armata sgrava e senza un possibile bg. Poi ovvio che ognuno fa sempre quello che vuole ;)

3) ero favorevole, ma ormai abbiamo già votato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kama 69
  • Kama 69's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
29 Feb 2012 19:24 #20747 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Re: Pensieri vari...

ElCanter wrote: 1) Sì sono d'accordo

2) non sono pienamente d'accordo, un conto è creare un personaggio nuovo con un profilo già esistente e un altro è mettere insieme degli eroi o fare alleanze che non centrano nulla solo per avere una armata sgrava e senza un possibile bg. Poi ovvio che ognuno fa sempre quello che vuole ;)

3) ero favorevole, ma ormai abbiamo già votato


2_Io parlo proprio per questo...a casa ognuno fa quello che vuole ma in un torneo dove è inevitabile lo sgravo questo penso sia un sistema classico per evitare almeno il colpo d'occhio orribile...poi che sia giusto o no sgravare non ne voglio neanche parlare, ma è un consiglio che volevo dare in quanto a livello di regolamento non è giusto porre limiti...

3_Il discorso era per la Lega nuova dell'anno prossimo...si possono eliminare le odiate coppie magari portando due eserciti?Secondo voi esistono altri metodi???

A voi la palla ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
29 Feb 2012 19:34 #20753 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Pensieri vari...
1. i supplementi prevedono il mantenimento del sistema vittoria schiacciante - vittoria minore... non c'è necessità di cambiamento

2. si è un ottimo modo per migliorare l'esercito alla vista e personalizzarlo

3. aspettiamo di vedere GW a aprile e poi al final di modena, penso preveda la premiazione di un solo vincitore.. per cui dovremo per forza pensare a soluzioni alternative

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Feb 2012 19:44 #20754 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Pensieri vari...
1. fermo restando il sistema descritto nei supplementi con la vittoria schiacciante, vittoria, pareggio per differenziare possiamo usare i punti vittoria invece che i punti massacro ... in fin dei conti i punti vittoria sono nella maggior parte degli scenari conteggiati sulle perdite, sulle ferite, ecc. ecc.

2. se vogliamo parlare di BG parliamone pure in vista del prossimo anno, però che sia BG in senso stretto ... niente di inventato o plausibile altrimenti non è BG (sì sono radicale in questo :P). Il buon vecchio "Eserciti di Tolkien" sarebbe fattibile con le poche liste presenti adesso.

3. No ti prego, niente bene vs bene per favore. Due eserciti ... cribbio io dovrei averne 6... quasi impossibile :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Feb 2012 19:53 #20757 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Pensieri vari...
il sistema 20 15 10 5 0 è veramente il più equilibrato e per fortuna i supplementi parlano ancora di vittoria schiacciante.
penso permetta una classifica migliore rispetto al sitema 3-1-0.

la chicca sarebbe poter giocare 4 partite e non 3 ma so che è impossibile in una giornata :(


per il sistema del doppio esercito cosa intendi? i tornei dove ogni giocatore deve avere 2 eserciti uno del bene e uno del male o un torneo a coppie vero e proprio come quello che proponeva mauro?
il primo non mi ispira molto, avere 2 liste a testa può essere un problema e in ogni caso è una forma di torneo che penso svanirà anche all'estero visto che non c'è più netta divisione tra bene e male ma tutti affrontano tutti.

invece sarei favorevolissimo all'evento gw a coppie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Feb 2012 20:55 #20762 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Pensieri vari...
1 lascio decidere a voi

2 mi sembra un ottima idea,

3 come funzionerebbe con 2 eserciti se le partite sono 3?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Feb 2012 23:08 #20771 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Pensieri vari...
1- per il punteggio, non mi pronuncio, ma trovo che quello attuale non sia male, e in ogni modo riportabile ai nuovi scenari

2- per me resta un obrobrio, ma si può fare........... :P

3- l'idea dei due eserciti a testa non mi piace (a parte che io di eserciti del male non ne ho), piuttosto fare tranquillamnete tutti contro tutti, lo fanno avunque, perchè noi no? seguiamo la gw ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Feb 2012 23:44 #20774 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Pensieri vari...
a parte tenere il punteggio 20-15-10-5-0 sono d'accordo su tutta la linea, magari c'è da fare qualche playtest prima della frine dell'anno ma si può fare tutto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Amdur
  • Amdur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Mar 2012 10:13 #21087 by Amdur
Replied by Amdur on topic Re: Pensieri vari...
da nabbo in materia di tornei, esprimo comunque la mia opinione.prendetela con le pinze però!

sul punto 1, devo dire che mi sono trovato bene e rispecchi a i risultati più del sistema 3-1-0 (che ho provato in tornei di 40k), quindi secondo me si potrebbe mantenere il sistema 20-15-10-5-0 e sostituire il delta dei punti massacro con quello dei punti vittoria, come suggerisce elven

sul punto 2, come qualcuno sa dal BR di vicenza, sono un purista, ma mi rendo conto che per molti la tentazione di fare le sgravate è troppo forte, e non mi dà problemi vedere armate che non seguono il BG, ero solo rimasto un po' perplesso d'impatto, ma ragionandoci, me lo potevo aspettare. più che altro con l'esempio proposto da Kama non si verrebbe a creare una situazione in cui si duplica un oggetto "unico" (narsil/anduril)?
se non è specificato che non si può, penso che sia perchè in area anglosassone si inorridisce solo a sentire parlare di cose del genere :P

sul punto 3, purtroppo non credo che sia fattibile utilizzare 2 eserciti a testa, perchè ci sarebbe sempre il problema tra i due avversari di scegliere chi nella partita in questione faccia il male e chi il bene. come si decide?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Reyzhen
  • Reyzhen's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Mar 2012 14:22 - 03 Mar 2012 14:23 #21114 by Reyzhen
Replied by Reyzhen on topic Re: Pensieri vari...
1) Son poco pratico ma mi pare sensata come cosa

2) Allora mi potrei non solo far un personaggio con un profilo esistente ma anche di più suppongo...del tipo mi prendo 4 coppie di gemellini, ai primi gli lascio mantellino blu...quelli con il mantello arancione li chiamo bud spencer e terence hill quelli con quello verde saranno asterix e obelix e ad una coppia gli rifilo il mantello viola e li chiamo rocchetto e uliveta O.o

3)Favorevole ai due eserciti e per decidere se utilizzerai bene o male...si tira un D2 appena il risultato è 1 per uno e 2 per l altro...si schiera :| ( per risp ad Amdur ^^ )
Last edit: 03 Mar 2012 14:23 by Reyzhen. Reason: Errori di battitura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
03 Mar 2012 14:27 - 03 Mar 2012 14:29 #21116 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Pensieri vari...

Reyzhen wrote: 2) Allora mi potrei non solo far un personaggio con un profilo esistente ma anche di più suppongo...del tipo mi prendo 4 coppie di gemellini, ai primi gli lascio mantellino blu...quelli con il mantello arancione li chiamo bud spencer e terence hill quelli con quello verde saranno asterix e obelix e ad una coppia gli rifilo il mantello viola e li chiamo rocchetto e uliveta O.o

Ovviamente anche cambiando nome a un Eroe con nome per inventarsi un personaggio non puoi certo usare lo stesso per inventarne altri e usarli tutti assieme, di un Eroe con nome ci può essere un solo esemplare, e in questo caso un solo eroe "inventato" con quel profilo,anche perchè di fondo Boromir ad esempio resta sempre Boromir, che lo si chiami Sam, Gianni o Mister X ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 03 Mar 2012 14:29 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
03 Mar 2012 16:32 #21126 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Pensieri vari...

Kaizokugari wrote:

Reyzhen wrote: 2) Allora mi potrei non solo far un personaggio con un profilo esistente ma anche di più suppongo...del tipo mi prendo 4 coppie di gemellini, ai primi gli lascio mantellino blu...quelli con il mantello arancione li chiamo bud spencer e terence hill quelli con quello verde saranno asterix e obelix e ad una coppia gli rifilo il mantello viola e li chiamo rocchetto e uliveta O.o

Ovviamente anche cambiando nome a un Eroe con nome per inventarsi un personaggio non puoi certo usare lo stesso per inventarne altri e usarli tutti assieme, di un Eroe con nome ci può essere un solo esemplare, e in questo caso un solo eroe "inventato" con quel profilo,anche perchè di fondo Boromir ad esempio resta sempre Boromir, che lo si chiami Sam, Gianni o Mister X ;)


Quoto. Su dai usiamo il buon senso ;)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
03 Mar 2012 17:07 #21133 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Re: Pensieri vari...
per il punto 3... è vero che portare due eserciti è una bella cosa, che risolve il problema della mancanza di un compagno, ma non tutti hanno 2 eserciti e significa una grossa spesa e anche un grosso lavoro per dipingere due eserciti! secondo me rischiamo di avere meno gente se tutti devono portare 2 eserciti

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum